GIALLOROSSI.NET (Redazione) – Dopo aver visto sfumare Mazzarri, che sembrava ormai ad un passo, la Roma rischia seriamente di veder sfilare anche Massimiliano Allegri. La rottura con il Milan pare infatti più complicata del previsto: nell’incontro di ieri Galliani ha provato a ricucire in tutti i modi lo strappo tra l’allenatore e il presidente Berlusconi. Un compito assai difficile, ma che l’ad non ha ancora accantonato del tutto. I tifosi rossoneri hanno fatto capire a chiare lettere (tramite un comunicato ufficiale) di non gradire la soluzione Seedorf, ipotesi che non piace assolutamente anche allo stesso Galliani. Che in queste ore sta provando a mediare.
Ma anche se la mediazione dovesse fallire, la strada che porta Allegri alla Roma resterebbe in salita: Berlusconi sa dell’accordo tra i giallorossi e il tecnico, e non vuol saperne di liberare Allegri con una buonuscita. Anche a costo di tenerlo sotto contratto per un altro anno. Insomma, non è da escludere un braccio di ferro tra il presidente rossonero e il suo allenatore.
In tutto questo la Roma fa sapere di non voler aspettare troppo a lungo. Tradotto in altre parole, se l’affare Allegri dovesse complicarsi e andare avanti per le lunghe, i giallorossi mollerebbero la presa. Perchè l’accordo di massima con il tecnico livornese c’è (triennale a 2,7 milioni l’anno), ma non può materializzarsi se Allegri non esce in fretta dall’impasse. A quel punto però ci sarebbero ben poche piste percorribili, tranne quella che la Roma ha già in casa, e che risponde al nome di Aurelio Andreazzoli.

