Allegri sorride: Cuadrado e Mandzukic ci sono

3
631

ALTRE NOTIZIEDybala è pronto per la Roma, ma le buone notizie non sono finite per Allegri. Mandzukic e Cuadrado ieri hanno lavorato in parte con il gruppo a Vinovo. Tradotto: aumentano le possibilità di averli entrambi a disposizione contro la Roma. Il croato sta recuperando dai 13 punti di sutura al polpaccio e non si arrende, domani non vuole mancare. I suoi progressi sono incoraggianti e oggi sosterrà il test decisivo sul campo per capire se sarà della partita, in panchina o addirittura in campo dal primo minuto. Stesso discorso per Cuadrado, in miglioramento dal fastidio all’inguine, e pronto a rientrare nella lista dei convocati, niente da fare invece per Buffon e De Sciglio. Confermato Dybala, al rientro dal primo minuto Higuain e Chiellini, un dubbio sul sistema di gioco.

Centrocampo a due oppure a tre? Difficile rinunciare a Matuidì in mezzo al campo, la scelta dipenderà in gran parte dalla presenza o meno di Mandzukic. La Juve intanto si gode la qualificazione ai quarti di Coppa Italia con una difesa di nuovo blindata: 7 partite consecutive senza subire gol e un equilibrio ritrovato anche grazie a tre ex giallorossi protagonisti nelle ultime settimane. Szczesny non ha fatto rimpiangere Buffon, Benatia ha ricompattato la difesa, Pjanic ha dettato i tempi a centrocampo e si è riscoperto decisivo con il gol su punizione contro il Bologna. Allo Stadium la Juve ha vinto tutti i 7 precedenti contro la Roma, segnando 19 reti contro 3, ma Douglas Costa non si fida. «È vero che in Coppa Italia sono stati eliminati contro il Toro – conferma DC11 a Sky Sport – ma allo Stadium ci aspettiamo una squadra diversa. Vogliamo vincere e scenderemo in campo per farlo, con le nostre qualità possiamo batterli».

(Il Messaggero, A. Mauro)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNegrisolo: “Alisson è un portiere fenomenale, sui livelli di Zoff e Peruzzi”
Articolo successivoLa Roma in ansia: Dzeko, che succede?

3 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome