Allerta totale. Tra i 2.000 inglesi anche 40 hooligans

3
702

NOTIZIE ROMA CALCIO Duemila tifosi inglesi, di cui 400 arrivati ieri sera. Quasi 60mila romanisti all’Olimpico o giù di lì. Sarà una notte di gala quella dell’Olimpico e la speranza di tutti è che siano confermate le parole di Di Francesco: «Sarà una festa». La macchina dell’ordine pubblico è partita da giorni, ieri tavolo tecnico in Questura, oggi riunione Uefa all’Olimpico, piano di accoglienza peri tifosi inglesi pronto. I supporter del Chelsea saranno accompagnati da rappresentanti dell’ambasciata inglese e da tre esponenti della «Metropolitan Police» del Regno Unito, che collabora con la polizia italiana. I

biglietti per i tifosi del Chelsea saranno distribuiti dai responsabili della biglietteria della squadra all’hotel Palatino e ad essere sotto la lente di ingrandimento sono un quarantina di tifosi inglesi, più un altro centinaio definiti «di supporto» in azioni potenzialmente pericolose. Detto dei buoni rapporti tra gli inglesi e i tifosi della Lazio – anche se ieri non è emerso un rischio-infiltrazioni –, ad essere sotto controllo saranno i luoghi del centro e i pub, mentre la bonifica dell’Olimpico è stata fatta ieri e sarà ripetuta oggi. Massima allerta anche per il rischio terrorismo. Un migliaio gli uomini delle forze dell’ordine impegnati, 700 gli steward.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, record di infortuni. Di Francesco: «Non credo alla casualità»
Articolo successivoRoma-Chelsea, cancelli aperti dalle 18

3 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome