Altre verifiche sullo Stadio: rischio rinvio. Rabbia del club

19
628

ULTIME STADIO ROMA – Due diligence sì o no? O meglio: l’attività di verifica e di approfondimento disposta dalla sindaca Virginia Raggi dopo la vicenda che ha portato all’arresto di Marcello De Vito, comprende anche il progetto del nuovo stadio della Roma? È una domanda che preoccupa anche il club giallorosso, che teme un allungamento ulteriore dei tempi (…)

Dal Campidoglio era filtrata una lettura che separava il discorso Tor di Valle da quello degli altri dossier sotto accusa (…) Domenica, però, da Giletti a «Non è l’arena», la Raggi ha inserito nella due diligence anche lo stadio. «Io non posso sottoporre l’amministrazione capitolina a un danno erariale».

Nella polemica con il suo ex assessore all’urbanistica Paolo Berdini (querelato dal suo successore Luca Montuori), la Sindaca ha poi puntualizzato: «È stato lui ad attivare il processo, non richiesto da nessuno, della conferenza dei servizi. Se lui non l’avesse fatto noi non saremmo stati qui a parlare» (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteManolas: futuro legato all’Europa. E la Roma pensa a Todibo
Articolo successivoC’è una difesa giallorossa che è abituata a vincere

19 Commenti

  1. Ormai è diventata una telenovela come Butiful…….ancora non hanno capito che lo stadio a roma non lo faranno fare mai….alla Juve hanno fatto 2 stadi….e non mi pare ci sia stato tutto questo accanimento che c’è per lo stadio della roma……misteri italiani!

    • ma che misteri, c’è poco mistero…. la juve è il potere, la roma si è messa contro il potere. Se lo stadio lo avesse fatto Caltagirone a Tor Vergata, ci saremmo a giocare già da tre anni.

  2. A proposito del delinquenziale massacro mediatico a cui viene quotidianamente sottoposto il progetto sullo Stadio della Roma, c’è un ottimo articolo su Il Post. Vediamo se Giallorossi.net se ne accorge e lo rilancia qui. Intanto mi pare che l’ottimo articolo de Il Romanista di due giorni fa non lo hanno messo.

    • L’articolo de ilpost.it sullo stadio della Roma è stato TUTTO il giorno in apertura del sito. Penso che lo trovi anche oggi in home, nelle notizie più in basso. Se poi perdete tempo a fare polemiche con questo o quell’utente invece di leggere gli articoli è un problema vostro.

    • Tra l altro i meraviglioso articolo, un copia incolla di altri sparsi su web, alla fine scriveva che la Raggi avrebbe deciso un nuova due diligence.. e quindi ? paro paro a quello che sta scritto in questo. Lo rispiego, è tutta fuffa, le carte non si conoscono, gli interrogatori secretati e De Vito si è avvalso della facoltà di non rispondere, per adesso, lo faranno decantare dietro le sbarre e poi dirà quello che deve dire e poi ci sono 7 mesi di intercettazioni e il Comune e il M5S stanno a chiappe strette perchè non sanno cosa fare. Aspettiamo le elezioni di Maggio, dopodichè la Raggi farà le valigie e poi si ricomincia. nel frattempo Pallotta avrà tutto il tempo per decidere, se non centra la CL potrà vendere cmq la Roma con l opzione stadio e ricompera dei terreni legati alla CDS.

    • Esatto LucioBecker, giallorossi.net spesso non pubblica articoli di altre testate per cui ne vale la pena, compresi quelli de “Il Romanista” che sono equilibrati e affatto faziosi.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  3. È uno schifo!!! Ad un imprenditore straniero che vuole investire in Italia, riqualificando una zona degradata e facendo muovere tanto l’economia di Roma, dovrebbero mettere il tappeto rosso a terra ed invece…..
    A dimenticavo l’ imprenditore è Americano e non conosce le logiche Italiane, qua se non paga la tagente non costituirà mai

  4. Mi sa che berdini la giunta e gli oppositori non si rendono conto di una cosa se fermano adesso lo stadio o lo slittano pallotta porterà la giunta in tribunale per risarcimento danni a fior di milioni e stravincerebbe. Forse non hanno capito una cosa che se perdono l’amministrazione di Roma ne risentirà economicamente in futuro ormai non si può tornare indietro bisogna andare avanti indipendentemente se la zona è giusta o meno

  5. Se a Torino hanno fatto fare lo stadio la responsabilità non è “der sistema” che ce l’ha con la Roma (idea che fa ridere i polli visto che abbiamo vinto 3 scudetti in quasi 100 anni), a Torino si è fatto lo stadio perché prima di tutto non c’erano all’epoca gli oscurantisti (adesso ce li hanno e ne sanno qualcosa anche loro), i medievali che ci sono a Roma adesso (un’altra due diligence? Che pagliacciata immane), secondo Torino è città ben più civile ed Europea della nordafricana Roma che cade a pezzi da 30 anni senza che nessuno alzi un dito e che si boicotta da sola.

  6. Se vogliono far sparire del tutto il m5s a Roma questa è la strada buona, fino ad oggi si sono dimostrati di un incompetenza tale nel gestire questa ed altre situazioni, risultando la peggiore giunta che la città abbia mai avuto. Sembra come che vogliano perdere tempo e una volta finito il mandato accollare la colpa a tutti meno che loro, come fanno di solito…

    • Beh, lo scaricabile è sempre stato lo sport più praticato dalla miserabile classe politica italiota, in particolare quella degli ultimi 25 anni. Tutto normale quindi, se questi non si fossero spacciati per l’alba di una nuova era: lavoro, onestà, trasparenza. Poche parole e tanti fatti. Tre anni di amministrazione a Roma e abbiamo visto andare in fumo le Olimpiadi; sventrare l’ottimo progetto originario dello stadio. Rimane l’onestà…rimaneva.

  7. Ma per favore. Qui si sta scambiando la comprovata incapacità di questa giunta nel gestire progetti e opere come grande scrupolo e pignoleria. 7 anni a Virgì che caxxo devi ancora esaminare? All’astero ne avevano fatti due de stadi nel mentre! Avevi un progetto finito dovevi solo verificarlo e attuarlo, no, lo hai voluto sconvolgete per farti applaidire dai tuoi e adesso stai nella merxa. Quest’opera andava fatra come concepita ai tempi di Marino con tutte le opere pubbliche necessarie e sti caxxo di grattacieli non co le casette del presepe. Mo dopo 7 anni stiamo ancora quì per i vostri casini ma vi rendete conto che schifo che fate!

  8. Alessia, grazie per la segnalazione. L’articolo dal titolo “Non c’è nessuna inchiesta sullo stadio della Roma”, de Il Post, è visibile nella versione “desktop” di questo sito ma non in quella per “cellulare”. Un saluto e buona giornata.

    • C’è anche sulla versione cellulare, come tutti gli articoli che appaiono nella versione “desktop”. Basta cliccare su “carica altre voci” e ti si aprono gli articoli a cascata. Ciao!

  9. Che ROMA sia nel degrado da più di un ventennio e’assodato, che ci sia un potere vergognosamente contro,,anche questo e’assodato.
    I principali nemici, ROMA (E LA ROMA) CALCIO, li tiene tra le proprie mura. Esempio se arriva GAETANHO, lo fanno passare subito per Garrincha, titoloni sui giornali ect.ect. dopo ti accorgi che non e’un fenomeno, allora gli stessi che lo hanno esaltato lo massacrano. E viceversa.
    A Torino, il tutto sport questo lavoro non lo fa, non glielo permettono, allora una pippa come LEMINA viene protetta. Cosi facendo il valore non diminuisce mai. E allora via alla cessione ( senza rimpianti) alla bella cifra di 22 mln..
    Sullo stadio, vero che non ci stavano i 5STELLE. .Ma nessuno si e’mai permesso di fare una guerra mediatica..

  10. Nella realtà quotidiana esistono 2 Livelli d’informazione . Uno,superficiale ,ad uso e consumo delle Masse,che coinvolge Radio,Televisioni e Internet ,fatto di notiziole divulgate ad arte per distrarre e confondere, ed un secondo Livello,riservato a Pochi,dove si decide il destino delle Cose e delle Persone.
    Il progetto dello Stadio è nel Secondo Livello, nelle Stanze del Potere,dove hanno accesso sigoli Rappresentanti delle Banche,della Finanza e della Politica. GLi altri,quelli che ogni giorno parlano e parlano,sono semplici e inconsapevoli burattini.

  11. Raggi Raggi non sa
    Più a quale santo rivolgersi
    Dopo tutto questo scandalo
    Tipicamente italiano/romano
    Ce fosse un fesso qualsiasi che
    In fase di intervista gli domandasse
    Perché non scegliere un’ altra area per
    Costruire visto quanto prodotto sino a qui
    L’area di tor di valle?
    facile intuire che cadrebbero Sansone e tutti filstei
    No allo” stadio” dei magna magna a tradimento.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome