Altro che Malcom. La Roma ha scelto Kluivert

14
717

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha saputo ribaltare e vincere per 4-2 la sfida con il Barcellona (seconda sfida per entrambi i club nell’International Champions Cup 2018) e (…) Justin Kluivert ha trovato per la prima volta motivi per essere davvero felice. Giocando poi proprio lì, ancora a destra, esattamente dove la Roma aveva deciso di portare a casa Malcom. Insomma, guarda te che poi alla fine non siano simili anche come destino, almeno quello a breve termine. La sfida di Dallas ribolliva di attese proprio per questo, perché il fato beffardamente aveva messo Malcom subito di fronte a quello che poteva (e doveva) essere il suo destino. «Ha scelto il Barcellona, non posso farci niente – ha detto alla fine della partita Eusebio Di Francesco –. Ma se l’hanno preso loro, vuol dire che ci avevamo visto bene».

Già, ed infatti il brasiliano lo ha fatto intravedere subito, tra accelerate, spunti in velocità, fraseggi nel breve e quel gol del 2-1, ad inizio ripresa, dove è andato a chiudere sul secondo palo l’assist da sinistra di Ballou. (…) E chissà poi che l’esperimento di Di Francesco di spostare Kluivert a destra non inizi davvero a dare i suoi frutti. Già, perché dall’inizio della stagione il baby olandese ha giocato più spesso lì che non a sinistra (dove invece è abituato a giostrare), alternandosi con il turco Under. E lì ha giocato anche ieri. Con un distinguo, però, che stavolta Justin è sembrato molto più a suo agio rispetto a quanto fosse apparso nelle precedenti circostanze (e cioè le partite contro Latina, Avellino e Tottenham).

Su tutti, ovviamente, lo strappo con cui al 35’ del primo tempo ha lasciato sul posto Lenglet ed Aleix Vidal, consegnando ad El Shaarawy il pallone del temporaneo 1-1. Una frustata fatta di personalità, accelerazione e sfacciataggine che può anche cambiare l’ordine delle cose. (…) E se Kluivert pian piano si dimostrerà sempre più simile a Malcom, chissà che la soluzione non la si abbia già dentro casa.

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAttesa N’Zonzi. Aspetta la Premier per poi decidere
Articolo successivoRoma, addio ai brasiliani. La serie A perde le sue radici

14 Commenti

  1. Già l’importante è rispettare le idee del tecnico , non adattarsi ai calciatori che si hanno…. Per cui se shick vuole giocare che impari a fare esterno. Mai sentito parlare di 4 4 2 fortuna di Ancelotti o della zona del maestro Nils o del tattico conte?

  2. Adesso la Roma non ha bisogno di esterni, anche Florenzi dovrebbe giocare in quel ruolo. Deve solo comprare un regista e perché non un italiano giovane,visto che la politica di Monchi va in quella direzione, invece di strapagare uno come N’Zonzi che peraltro ha giá un’eta da non dover fare un tipo di investimento cosi caro, come sempre sarebbero soldi buttati.

  3. Kluivert sa usare entrambi i piedi, ma il suo piede forte è il destro e,come ha detto,si trova meglio a sinistra perchè,rientrando,può andare al tiro con il suo piede forte e a noi servono gol Quello che ha fatto Kluivert,fornendo l’assist ad El Shaarawy,in realtà,nel gioco di Di Francesco,dovrebbe farlo il terzino,mentre l’attaccante deve accentrarsi e agire tra le linee.Non capisco perchè quello che più storce il naso a giocare a destra sia Perotti che difficilmente va al tiro, più spesso va sul fondo e lo può fare anche a destra!

  4. Ho visto la partita,e non sono d’accordo. Kluivert ha avuto quello spunto nel primo tempo, e nulla piu’. Qui bisogna riuscire a capire se da quella parte servono i gol o gli assist! Se servono i gol bisogna orientarsi su un’ altra tipologia di giocatore,perche’ in quella posizione kluivert ne fara’ pochi,anzi finora non l’ ho’ mai visto tirare in porta!

    • Scusate, ma Under lo abbiamo venduto?
      Perchè si continua a parlare di un buco a destra da colmare con una grande acquisto, ma poi che fa lui? Panchina 3 volte su 4? E come cresce?

  5. Non mi riparlate di altri ragazzini per favore…ci vuole gente matura e pronta! Altro che un giovane italiano in mezzo al campo…io sceglierei il giovane italiano che si è messo in mostra ai mondiali…

    • Guarda che un giocatore maturo a destra la Roma lo ha, ed è stato pure campione del mondo.
      Brunetto Conti può ancora far male agli avversari.

  6. La situazione attuale della Roma sta ad indicare che i ruoli da potenziare sono il centrale di centrocampo ed il terzino destro. Se N’Zonzi non è poi così tanto entusiasta di venire a Roma , punterei decisamente su Herrera che seguo da molto tempo, uno dei migliori in quel ruolo. Poi non mi farei sfuggire Tonali, potenziale crack. E punterei su un forte terzino destro. Santon non convince, Florenzi bravo davanti sulla fascia destra ha lacune difensive. Sulle fasce con Florenzi sono in 5, non vedo questa urgenza di prenderne un sesto. A sinistra con Kolarov e Luca Pellegrini stiamo alla grande. Con l’acquisto delle due pedine mancanti la Roma diventerebbe completa come non mai nella sua storia.

  7. Anto,io e’ una vita che dico che under fara’ il panchinaro di lusso! Nonostante tutto ,non e’ il prototipo di giocatore che soddisfa difra,su quella fascia, e come me non si e’ fatto abbagliare dai 7 gol che ha fatto in campionato.viva berardi!

  8. Ma che ragionamento è questo.
    Kluvert è stato uno dei primi acquisti di questa stagione,la Roma quindi ha deciso di puntarci su forte a prescindere da Malcom.

  9. Luca non e’ un ragionamento,ma una deduzione.se la societa’ sta cercando con insistenza un’ esterno alto disposta a pagarlo,anche 40 milioni,secondo te lo fa per poi fargli fare la riserva a under o per dargli un posto da titolare?

  10. Alla fine credo che arriverà uno come Berardi in una operazione low cost (prestito con diritto di riscatto) per finalmente accontentare DiFra con un esterno destro mancino. E al centrocampo mi aspetto a vedere Gonalons andare via e magari Zaniolo in prestito; e Monchi prenderà N’Zonzi e Tonali. Vedremo.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome