ANCELOTTI: “Contento del mio Napoli, Roma sotto pressione per novanta minuti. Le occasioni sono fioccate…”

12
603

NAPOLI ROMA DICHIARAZIONI – Carlo Ancelotti parla a Sky Sport al termine di Napoli-Roma e commenta così l’esito del match del San Paolo, concluso da pochi minuti:

Il Napoli è forte…
La partita è stata vista e ben giocata. Sono contento della partita, abbiamo avuto una pressione costante per 90 minuti. Non abbiamo giocato contro l’ultima in classifica, ma l’abbiamo fatta giocare come non voleva. Abbiamo messo pressione avanti, siamo stati costretti a forzare il gioco per vie laterali, ma le occasioni sono fioccate.

Mertens voleva giocare dal primo minuto… 
Ci mancherebbe altro che fosse contento di stare in panchina.

Può fare la differenza Mertens? 
Negli ultimi metri non siamo mancati, ci siamo stati tanto. Abbiamo passato tanto tempo nell’area di rigore. La Roma era molto chiusa, non era facile trovare spazi. La squadra è molto prolifica davanti e gli attaccanti che abbiamo sono forti ed efficaci.

Milik al posto di Mertens è una scelta in base alla Roma o di semplice rotazione?
L’impostazione in fase d’attacco non cambia che ci sia Milik o Mertens. E’ stata una rotazione legata allo sforzo fatto a Parigi.

Che giocatore è Fabian Ruiz? 
E’ un grande giocatore, continuo e di grande passo. Si sposta a sinistra in fase difensiva, si accentra con la palla. L’anno precedente giocava nel centro destra, ma ha qualità e personalità per l’età che ha. E’ stato un grande acquisto.

Fabian Ruiz sottovalutato?
Non da noi. E nemmeno dal Betis, visto quello che ce l’hanno fatto pagare…

Che hai pensato nel primo tempo contro il Psg? 
Il Psg ha caratteristiche ben precise. Gli attaccanti non lavorano molto e questo gli permette di essere terribili in contropiede.

Quale sarà la partita decisiva per la Champions League? 
E’ tutto aperto. Se vinci a Parigi è un’impresa e si mette bene, ma è un’impresa. Dopo la Champions c’è un piccolo calo di concentrazione, ma oggi non c’è stato e sono orgoglioso di quello che ha fatto la mia squadra.

E’ vero che una grande squadra nasce a centrocampo?
Quello è sicuro. Il centrocampo da equilibrio e gestisce il gioco. E’ vero che questa società ha costruito qualcosa di importante. A centrocampo c’è grandissima qualità, che ha perso Jorginho, ma che lo ha rimpiazzato con giovani di grandissima qualità. Non è un lavoro di questo mercato, ma negli anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma sfiora l’impresa, il Napoli la riprende al 90esimo: al San Paolo finisce 1-1
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Dispiace quel gol al novantesimo, ma il Napoli ha meritato il pari. Ben venga questo risultato positivo”

12 Commenti

    • Vero! Ma l’anno scorso sono stati 3 punti mentre Quest’ anno a stento uno con una prestazione da provinciale.
      Loro sono secondi…noi lasciamo perdere. Peggior inizio campionato dal 2011 Se non sbaglio.
      Grande difra!
      E domenica c’ é la Fiorentina , di nuovo Fuori casa.

    • Premesso che Mario Rui ha giocato dieci volte meglio di Kolarov gli abbiamo regalato Cristante, N’Zonzi e poi Florenzi .. la volpe e l uva, continuate a difendere questa squadra di pizza e fichi. Basta con questa storiella del Super Tifoso, gara idiota. Grazie Carletto, ci ha preso a pallonate per 90 minuti e ancora stiamo a cercare di difendere l indifendibile. Difra era Zemaniano, grande interprete del 4 3 3, ho visto un 9 1 ieri sera ..

  1. È vero le grandi squadre nascono a centrocampo… perché si gestisce il gioco… purtroppo a noi qualcuno lo ha smantellato

  2. Quanto me fa male vedette su quella panchina !!!!!!!! Sei sempre stato il mio sogno è spero che un giorno tu decida di tornare a Roma per riprendere il percorso che hai lasciato da calciatore !!!!!!

  3. Mah! io se fossi ancellotti non sarei così orgoglioso. Il Napoli ha bisogno sempre di andare a 1000 per vincere (a fatica) con una grande, appena calano subiscono. Se rifiata con le piccole vince comunque ma se il livello sale va in difficoltà. Ha vinto solo al 90 col liverpool (dominando), ha pareggiato col psg (quasi dominando) ha perso con la juve, ha pareggiato con noi solo al 90 (dominando) con la fiorentina 1 a 0 a 10minuti dal termine. Alla fine siete una roma un po’ più bella da vedere e vedrai che manco il girone di champions superate. Auguri

    • La favolosa Juve di CR7, Cancelo, Dybala e compagnia bella, deve vincere con un rigorino favorevole contro l’Empoli, e vince con lo United più scarso degli ultimi 20 anni solo 1-0, pareggia col Genoa ma a stento vince con Chievo e Parma, allora secondo il tuo discorso a Napoli possono dormire sogni tranquilli….!!!

    • ma che stai dì?avvalori quello che ho scritto.La juve vince anche quando non dovrebbe e il napoli quando dovrebbe vincere 10 a 0 vince a stento 1 a 0 o addirittura pareggia.

  4. @ da anni dice di voler allenare la Roma.

    Ma qui c’è da lavorare e pochi soldi.
    Meglio le squadre degli sceicchi o russi.
    Oppure una plasmata da Sarri e 6,5 ml di €.

    Ti piace allenare facile eh?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome