AS ROMA NEWS – “La crisi della Roma? Dall’esterno, non mi azzardo. Se fosse semplice capire, avrebbero gia’ risolto i problemi. E’ una situazione che si ripete, e questo significa che c’e’ qualcosa di strutturale che potrebbe essere migliorato“. Lo ha detto l’attuale tecnico dell’Empoli ed ex allenatore giallorosso, Aurelio Andreazzoli, ai microfoni di Radio anch’io lo Sport.
“Non e’ assolutamente colpa degli allenatori – assicura il mister dei toscani – Ne sono passati tanti: in dodici anni ne ho visti passare anche di molto bravi, che al momento non venivano apprezzati o che in quell’ambiente non sono riusciti ad esprimere il massimo. L’ambiente di Roma e’ particolare“.
Totti sembra voler prendere in mano la situazione: “Ci sono stato dodici anni e credo di avere le idee molto chiare per quello che potrebbe essere. Lui c’e’ stato di piu’ di me ed e’ l’elemento piu’ importante risolvere un problema che credo abbia individuato”.
Fonte: Radio Uno


Si e’la pendenza della Piscina a Trigoria..troppo ripida!!!
Tu è meglio che Taci….sei primo con distacco nella classifica delle cose Orribili che i Tifosi abbiano mai provato dal lontano 1927! Roma te Schifa!
Giornali radio e tifosi cm te che je vanno dietro
Ma quale ambiente.. L’anno scorso qualcosa si era costruito,poi invece di migliorare la rosa, si è deciso di smantellarla con l’ennesimo gioco delle tre carte. Solo un boccalone di razza non poteva prevedere questa fine. È giunta l’ora di affermare che il progetto americano (plusvalenze) si è rivelato fallimentare.
Anche Andreazzoli ascolta Marione?
Ragazzi…qui si sfiora il ridicolo: o Roma è stata soggiogata da questa sorta di dittatore bostoniano, un po’ come accadeva con i leader dei grandi regimi totalitari, oppure io non capisco…la realtà è sotto gli occhi di tutti.
Il problema è lui, che oltre a non mettere un dollaro di tasca sua, non capisce un tubo di pallone.
Quando Sensi prese Bianchi – allenatore che aveva vinto TUTTO – e questi gli chiese di cacciare Totti perché un giocatore “normale”, il Presidente, cacciò l’allenatore.
Questo gli ha permesso di vendere salah per schick, nainggolan per pastore, strootman per zaniolo, alisson per olsen e mi fermo qui.
La Roma è FINITA. Ora inizierà una delle pagine più nere della nostra storia: spero solo di evitare la B e il…
Strootman per Zaniolo??? Ecco sì, fermati qui che è meglio…
Infatti noto che Zaniolo con ranieri sta giocando titolarissimo.
Bambolo, la storia insegna che la cessione di nainggolan ha portato zaniolo e santon (10 milioni per un calciatore che oggi avresti preso a 0…) e soldi. Nainggolan, ad oggi, ha portato all’inter 10/12 punti con i suoi goal. Sono fatti.
E con i soldi ci hai comprato Pastore.
Bell’affare. Vorrei farne anche io, di questo tipo, con il grande imprenditore James Joseph Pallotta. Oltre a non metterci un euro e accollare i suoi costi alla Roma, quel poco che rimane, lo investe peggio. Il problema è che non capisce una mazza né di basket e ancor meno di pallone.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Con 3 gol segnati 10/12 punti mi sembrano poco attendibili…dato che solo in due occasioni è stato decisivo il suo gol con il Bologna e con la Sampdoria, dato che il terzo lo ha segnato contro il Genoa, finita 5 a 0, diciamo 6 punti??? altrimenti spiegami come fai i conti…e soprattutto quando dici le cose cerca di essere preciso invece di sparare cavolate.
Speriamo di evitare la B, certo, ma anche la C, già che ci siamo, oppure che non ci colga la Peste Nera del XXI secolo e l’estinzione come specie,
La Roma ha una società inferiore a 3/4 della Serie A, dove i calciatori comandano, e la proprietà è assente. A Trigoria regna l’anarchia…ce lo vedo Baldissoni alzare la voce con Dzeko, con Edin pronto a rispondere “Azzeccagarbugli, torna a fa’ ‘sto stadio e levate che de pallone ce capisci meno che de’ leggi”.
Se tu prendi un calciatore, per la struttura che ha sviluppato oggi la roma, questo renderà meno di quella che è la sua storia.
Ad oggi, se la Roma non entra in champions, avrà una squadra tipo Fiorentina e non renderà mai quanto la Viola. Fatti du’ conti va…
Dodici anni tu, 35 anni Totti è ancora ti esprimi con “ credo di averlo individuato” . Io sto seduto sul divano e guardo le partite e credo di aver individuato che come sempre la Roma, spessore giocatori a parte, non corre. Credo di aver individuato che a Roma non si suda e credo di aver individuato che non c è una società in grado di gestire neanche uno spogliatoio di quattro cerebro lesi ricchi che dovrebbero solo pensare ad allenarsi. Credo poi che Totti, grande giocatore ma modesto faticatore sia la persona meno adatta a gestire una problematica del genere. Persone in grado c’è ne sono e Conte è uno di queste ma credo che vista lo standing della Roma non verrà mai a meno che il buon Pallotta saluti e lasci il posto a gente con maggiori possibilità economiche, ne sono sicuro.
quant’anni c’hai curvasudforteromana? 5? 6?
ma smettiamola co’ sti commenti violenti. questo ha lavorato 12 anni nella ROma, forse avrà qualcosa dire, anzi le critiche di chi è stato dentro un posto di lavoro possono aiutare a migliorare le cose…
ma certo che “critiche” e tifosi, non sono proprio sinonimi…
Anche io ho individuato il problema, e da mò che l’ho individuato: Sparlotta. Non aggiungo altro, ciò che è successo ieri parla per me
10/04/2018 per la smemorata
Marcatori: Dzeko (venduto a gennaio al Chelsea), De Rossi e Manolas (venduto in estate allo Zenit. Se la Roma lo scorso anno è arrivata ad un passo dalla finale il merito è solo di giocatori ed allenatore perchè se era x la società già stavamo fuori con lo Shakthar visto che il gol decisivo lo ha fatto Dzeko. Allo speculatore ha detto bene di aver trovato Garcia nel 2013 sennò chissa x quanto tempo saremmo stati a combatterci il nulla con Torino e Fiorentina
certo non è che me lo doveva dire Andreazzoli che il problema della Roma non sono ne i tecnici ne i giocatori ma chi comanda questa società che per il suo scopo ossia lo stadio tutto il resto non conta ecco il motivo per cui ogni 2 anni smontiamo e rimontiamo la squadra per le sue plusvalenze e si affida a gente mediocre che gli sta bene tutto poi quando vede le brutte scappa e ancora c’è gente che pensa che ha giugno arriva o conte o sarri ma per favore facciamo i seri fatevi un elenco degli allenatori presi fino adesso dalla Roma e poi vedete il risultato. Forza Roma
A Ranieri è stato consegnato un cumulo di macerie chiedendogli di costruirci una casa ma con le macerie non si costruisce niente.Se abbiamo avuto,credo 41 o 42 infortuni in una stagione è solo sfortuna? La media nelle altre squadre è molto meno della metà e allora dico: chi li ha preparati? Chi li ha allenato se non corrono?. Chiedo poi ha chi ha un po’ di memoria quante volte in 2 anni vi siete entusiasmati a veder giocare la squadra? 2,3,forse 4 ? Comunque la colpa non è di DiFra ma di chi lo ha voluto e difeso quando era indifendibile e ha sbagliato quasi tutti gli acquisti.
Io credo che Andreazzoli abbia ragione. anzi è una cosa che sostengo da tempo. Queste “cadute” si sono sempre verificate nella storia della Roma. Il problema non sono gli allenatori, le società, i massaggiatori o i presidenti. Chiediamoci come mai tanti infortuni e tutti muscolari, non traumatici. Secondo me i calciatori non fanno la vita da atleti. Roma offre tante opportunità, troppe. Ci vuole più rigore, ci vogliono più regole e controllo sulla vita extra-Roma dei calciatori. Poi quest’anno è stato particolare per tutta una serie di motivi. Ma bisogna risolvere il problema alla radice.
Sento tifosi che parlano di B di peggiore stagione della storia del club, un po ‘ di equilibrio, di annate ben peggiori di questa ne abbiamo viste tante.
Totti, ha individuato il problema!
E’:
Pallotta !
?
Quello che dicevamo da anni si è verificato, hanno campato sull’assenza delle milanesi consentendo clamorosamente alla società Napoli di superarci, fin quando si continuerà con la tecnica suicida di vendere i pezzi pregiati non si andrà da nessuna parte, ha ragione chi dice che con la cessione di Allison hai guadagnato 70 milioni e nei hai persi 80 prendendo il bidone Olsen e rimanendo probabilmente fuori dalla zona Champions.
Non mi sembra che siano tornate le milanesi, piuttosto è sparita la ROma, può accadere che ti vada una stagione storta dopo 5 positive ? Se avessimo ripetuto la stagione scorsa sarebbero a 10 punti.
Gli errori di questa gestione americana stanno venendo fuori in tutta la loro evidenza.
Che poi non si tratta di errori, ma di scelte legate al motivo vero per cui Pallotta ha preso la Roma. L’affair Stadio. Altrimenti non avremmo assistito a questi ingiustificati e reiterati smembramenti annuali della squadra. Chi vuol vincere non cambia ogni anno.
Forse se lo stadio tramonta definitivamente ce lo leveremo dai piedi.
Dico questo non perché sia contrario allo stadio, anzi. Ma perché almeno finirà questo enorme equivoco che ha portato la nostra beneamata nelle mani di questi speculatori.
Per capire l’antieconomicità della gestione Pallotta basti pensare al fatto che grazie alle plusvalenze ha sistemato un bilancio che oggi si risquassa senza la champion persa proprio per quelle…
ma per vincere DUE partite con la Spal, 6 punti… ma serviva Guardiola in panchina, Baresi in difesa, xavi e iniesta a centrocampo e Messi in attacco? e suuuu….
Il pareggio in casa col Chievo, la sconfitta a Bologna, quella ad Udine, il pareggio all’ultimo a Cagliari.
bisogna correre per 90 minuti, allenarsi intensamente, non passeggiare in campo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.