Andreazzoli: “Possiamo crescere ancora. Basta paragoni con Zeman”

0
535

andreazzoli6GIALLOROSSI.NET – Queste le parole di Aurelio Andreazzoli nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Genoa.

Allenamento intenso oggi?
“No, semplicimente ci siamo dilungati un po’. Abbiamo tante cose da fare, non sono riuscito a completare quello che mi ero prefisso, proseguiremo la prossima settimana”.

Marquinhos?
“L’abbiamo convocato ma poi valuteremo. Ha un risentimento muscolare alla coscia sinistra”.

Dopo due vittorie che aspettative ci sono per questa partita?
“L’aspettativa è sempre alta anche se abbiamo vinto due partite”.

Quanto può crescere la Roma ancora?
“Abbiamo margini di miglioramento, non risciamo a farci bastare il tempo che è il nostro principale nemico. Sul gioco possiamo migliorare, la partecipazione è già buona, così’ come l’attenzione. Per una fisionomia di gioco spiccata servirà ancora tempo”.

Come giudica la stagione di Borriello e Bertolacci?
“Marco è in gran spolvero, l’ho visto molto bene domenica scorsa. Fa reparto da solo. Per Bertolacci ho una particolare simpatia, è un caro ragazzo al di là delle qualità tecniche”

Lei crede al terzo posto?

“Chi non ha sogni ha già finito di vivere anche se la realtà vede una situazione problematica in termini di punteggio”

Ha notato progressi importanti in De Rossi in queste due settimane? Lei lo vedrebbe come soluzione tampone in difesa in caso di rinuncia a Marquinhos?

“Daniele sta decisamente meglio, devo dire che ha fatto un bel passo in avanti. Riguardo la posizione da difensore lui lo può fare ed anche bene però credo che io eventualmente ho anche altre possibilità ed intendo andare secondo logica”

I suoi giocatori in questi giorni hanno parlato molto bene di lei, quasi come un amico, quali sono i pro ed i contro?

“Non ci sono contro altrimenti agirei in maniera diversa”

Il Genoa viene da un buon momento, c’è qualcosa che la preoccupa?

“E’ una squadra molto compatta ed equilibrata, è difficile che subisca reti; ripartono molto bene. Come caratteristiche è la squadra meno adatta da affrontare in questo momento”

Dopo questi buoni risultati, c’è comunque qualcosa che la preoccupa per il proseguo della stagione?
“Non ho preoccupazioni, ho un gruppo che si sta ricompattando. Castan sta per tornare, Destro tornerà tra poco”

Come cambia la Roma a seconda di chi gioca sulla fascia sinistra tra Marquinho, Florenzi e Balzaretti? “Cambia come ed in che modo il calciatore riesce ad esprimere, sulla carta non cambia”

Osvaldo contro l’Atalanta non è stato molto brillante, ha visto segnali di recupero in settimana e lo vede titolare nella partita di domani?

“Si lui è titolare e gioca. Domenica sotto l’aspetto tattico è stato stupendo”

Secondo lei qual’è stata la svolta rispetto a prima?

“Penso tante cose anche piccole, ma messe tutte insieme diventa quel vagone pieno di cui parlo. Io credo che qualsiasi attività necessità di condivisione. Però non fa bene parlare sempre del passato, fare paragoni. Zeman ha fatto bene”

Dal 4 febbraio ad oggi in cosa il gruppo si è ricompattato?

“Io vedo belle cose, abbiamo l’arrivo entro le 10 qui, ma tutti arrivano molto prima per fare colazione”

Lamela è il giocatore che salta l’uomo con più facilità, nelle ultime partite sembra smanioso di voler dimostrare qualcosa, secondo lei è così oppure tatticamente fa cosa lei le chiede?

“I ragazzi hanno grande vigore e voglio fare tutto e subito. Spesso Erik è un pò frenetico ma ha una disponibilità enorme”

Romagnoli lo giudica un pò troppo acerbo per esordire?

“Quando Zeman ha fatto giocare Marcos pensavamo fosse un ragazzo ancora immaturo invece poi ha dimostrato di essere molto maturo. Romagnoli è pronto”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma, più ricavi e meno spese
Articolo successivoRoma-Genoa, i convocati