Aria di festa: Rüdiger già corre. E Sadiq piace a tutti

34
650

rudiger-allenamento-trigoria

NOTIZIE ROMA CALCIO – Giornata di festa a Trigoria per Umar Sadiq e Toni Rüdiger: il primo è tornato dal Brasile con la medaglia di bronzo olimpica conquistata con la Nigeria, il secondo invece ha corso per la prima volta dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso 7 giugno e la successiva operazione al crociato. Questa, per Spalletti, è la notizia più importante: prima dell’Udinese il tecnico aveva detto che in «un mese e mezzo» il giocatore sarebbe tornato a disposizione, ieri sono stati lo stesso difensore e Kevin Strootman a pubblicare il video della prima corsa sul campo. Spalletti lo aspetta con ansia per farlo giocare difensore centrale, il suo ruolo, ma soprattutto per provarlo come terzino destro. La scorsa stagione gli era piaciuto in quella posizione, al rientro continuerà l’addestramento tattico.




GIOIA SADIQ – Nel frattempo, Rüdiger continuerà ad allenarsi a parte, insieme agli altri infortunati al ginocchio Nura e Mario Rui, e magari nei prossimi giorni gli farà compagnia anche il nigeriano Sadiq. Il ragazzo, tornato dal Brasile con la medaglia di bronzo al collo conquistata dalla sua Nigeria, è al settimo cielo, dopo un torneo che lo ha visto grande protagonista: 4 gol e un assist in 6 partite, 2 reti decisive per conquistare il podio olimpico nella finale per il terzo posto contro l’Honduras, una gioia incredibile per lui e per il paese africano. E pensare che la Nigeria si era presentata all’ultimo in Brasile per problemi con i biglietti aerei. Ora l’attaccante, 19 anni, valuterà con la Roma il suo futuro: andrà via. Sabatini lo cederà a titolo definitivo per un’offerta importante, da almeno una decina di milioni, altrimenti andrà in prestito in una squadra che gli consentirà di giocare. Lo vogliono Bologna e Crotone, ma pure in Premier ha molti estimatori.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSuperChampions. Venerdì il varo 4 italiane fisse più soldi ai club
Articolo successivoSTROOTMAN: “La Juve avrà anche i calciatori migliori sulla carta, ma noi non temiamo nessuno. Spalletti chiaro e diretto”

34 Commenti

  1. Sadiq piace a tutti, però lo vendiamo. Altro buongiorno al veleno, le truppe cammellate si muovono di prima mattina, la giornata sarà lunga.

    Mi sa che Sadiq viene ceduto quanto paredes negli ultimi 2 mesi, salvo poi ricevere l’unica notizia che poi è quella vera, cioè che è incedibile, da uno che se ne intende davvero di informazione, nosferatu galliani.

    • sadiq non deve essere ceduto perchè ha grandissimi margini di miglioramento. tecnicamente è ancora grezzo e la sua tecnica deve essere affinata con l’esercizio e gli allenamenti continui.quello che è incontestabile è il suo fiuto pazzesco per il gol. si trova sempre al posto giusto al momento giusto ed è la dote fondamentale dei grandi attaccanti.ricordo che anche batistuta ,arrivato in italia era grezzo e legnoso.poi con il suo carattere e l’allenamento quotidiano è diventato il re leone. non voglio fare paragoni blasfemi tra i due,però dico soltanto che anche sadiq può migliorare tantissimo.

  2. mma che razza di articolo la chiara zucchelli ci vomita contro il suo livore , mò anche sadiq secondo lei o le voci che lei riporta lo danno via a titolo definitivo per 10 milioni , no non ci credo ,notizia non vera ,anche perchè sadiq è contento di stare con noi dalle immagini viste dopo che è stato vinto lo scudetto primavera ,non credo che da ROMA se ne voglia andare ,i club affamati di lui aspettano perchè come è successo molti dei nostri giovani promettenti ce li hano bruciati in vari modi ,l’elenco è lungo

  3. Se cedessimo Rudiger per 35 milioni al Manchester Utd e in cambio prendessimo in prestito gratuito per due anni Shweinsteiger (20milioni)
    e comprassimo Darmian (15 milioni)
    vinceremmo il campionato.
    Per me così sarebbe un sogno:
    Roma A contro Roma B

    Szczesny
    Peres Manolas Vermaelen Darmian
    Shweinsteiger Strootman
    Naingoillan
    Salah Dzeko Perotti

    El Shaarawy Totti/Sadiq Iturbe
    Gerson
    Paredes De Rossi
    Mario Rui Juan Jesus Fazio Florenzi
    Alisson
    Che ne dite?
    ps via Vainquer e Torosidis e in prestito Emerson.

    • Schweinsteiger è bollito, ci facciamo la legna al massimo. Sapete giudicare i giocatori solo in base ai nomi?

    • toni rudiger è un grande centrale e sarà un innesto fondamentale per la nostra difesa. non deve essere assolutamente ceduto e deve far coppia con manolas per i prossimi anni. oltre a segnare molti gol gli scudetti e le coppe si vincono con le difese forti .forza magica

  4. Notizie fuffa , non lo venderanno mai al Bologna o Crotone , questo se veniva dal brasile e si chiamava sadiqhino valeva almeno 40 milioni , giornalai fatevi una visita ai musei che è meglio

  5. Col ritorno degli infortunati la Roma è veramente una bella rosa. Sadiq va tenuto, paredes pure in attesa di capire cosa de rossi farà il prossimo anno.

  6. Un giorno si e un’altro pure, sempre gli stessi , fanno a gara a scrivere articoli destabilizzanti. Zucchelli,pinci,stoppini, ect ect. Aiutato poi dai soliti alla radio, valdifrutta,trani, i rosico rosico ect. Non ci sta un ‘articolo, dove la polemica non esiste. Oppure articoli sui conti, sulle presenze, su cazzate varie. Quello sopra inizia come una giornata di ferie e finisce con un temporale in arrivo. Io allora,vorrei chiedere alla Zucchelli, chi te lo ha detto che la Roma vuole venderlo? Ma non sarebbe il caso , di scrivere dopo che ciò avviene, cioè a possibile cessione avvenuta? Ma una ca**o di vittoria o una notizia positiva, possiamo godercela senza rotture di balle.?

  7. perchè siamo poveri, c’è il fairplay, agnelli ha detto che siamo più deboli, siamo un pò isterici, e il ritorno con il Porto grande squadra sfracellosa, possiamo non giocarlo, tanto è già perso. Primo fallimento stagionale di altri duecento da mettere in preventivo. tutti i giocatori sono in prestito e a natale andranno in vacanza e nessuno tornerà più a Roma.
    Il comune di Roma ci lascerà fare lo stadio, ma lo assegnerà di autorità alla Lazio che per decisione unanime in parlamento resterà l’unica squadra della regione, disputando contemporaneamente i campionati di A;B;C;D e minori, vincendoli tutti d’ufficio.
    Ma quanto ve piacerebbe …….ma quanto! basta leggere i giornali fino a stasera.

  8. Sadiq rimane, al massimo la Roma lo da in prestito o con qualche formula che ne mantiene il controllo.. fatevene una ragione la roma è forte e con Sanabria Sadiq e Ponce abbiamo gia il futuro attacco assicurato. Forza Roma e stasera spaccamoli!

  9. Il tedesco e’stato sempre un mio idolo, insieme a Gerard, ma il principale ostacolo e’lo stipendio , 10 mln all’anno può prendermi solo in Cina. I top club tipo PSG. Se sta bene e’ancora un giocatore importante. Certo l’ultima partita agli europei e’stata una prestazione da ex calciatore, causando anche IL rigore che ha dato il vantaggio alla Francia . Comunque penso che un centrocampista arriverà e gli indizi portano a borja Valero…

  10. Nein nein nein io non folere fenire a Roma io folere fenire a Torino da amico maialone Gonzalo. Folere mangiare come porco e fare gara di rutti. Wunderbar

  11. Sono anni che cerchiamo un attaccante di razza dopo le prove non riuscite bene con Destro, Iturbe, Borriello,ecc.ecc. Ora c’è uno che vede la porta come nessuno ma ad oggi non viene utilizzato per far sbloccare uno che non tanto segna ma in compenso sbaglia molto la marcatura anche se devo dire che si sacrifica molto in campo.
    Adesso credo sia tempo di provarlo Sadiq anche se è giovane e tecnicamente grezzo però questo non gli impedisce di avere un gran fiuto per il gol di segnare…
    Che fareste voi al posto del Mister??
    P.s. anche Ponce sta facendo un inizio campionato splendido in Liga…..
    Le grandi squadre e i grandi club hanno almeno 3 attaccanti puri…
    Tre anni fa chi era Suarez??Chii è diventato adesso??

  12. Sadiq lo abbiamo pagato 2,5 milioni lo abbiamo fatto crescere esordire in serie A ha vinto una medaglia di bronzo alle olimpiadi è stato di gran lunga il migliore dei suoi ..e dopo tutto questo Sabatini lo vende per fare una plusvalenza di quanto? 6/7 milioni con un ragazzo di 19 anni che diventerà fortissimo ……chi ha scritto questo articolo sicuramente era ubriaco o il calcio non è per lui !!!!
    FORZA ROMA!!

  13. Ubriaco no. In malafede si. Ci sta qualcosa che va oltre la normale critica calcistica. Lo dimostrano tutti i casi avversi. Che puntualmente si susseguono ogni volta che gravitiamo nei quartieri alti del campionato. Comunque stasera forza roma contro tutto e tutti.

  14. Probabilmente avete ragione su Shweinsteiger… Forse gli è rimasto solo il nome… Allora direi fuori rudiger a 30 e dentro Darmian (15) e Borja Valero (15).
    Con i centrali siamo ok già con Manolas JJ Fazio e Vermaelen, mentre un terzino in più che copra entrambe le fasce serve ed anche un regista al posto di vainquer.
    Inoltre con Darmian potremmo definitivamente garantire un posto in più a Florenzi come ala (il ruolo che ricopre meglio) e dare via iturbe.

  15. Capirai! Sabatini sarebbe cosi scioccho da vendere Sadiq a 10 milioni
    Calmi é un articolo della gazzetta quindi tendente a favorire gli orti degli strisciati.
    Sadiq deve restare e Schweinsteiger e ormai al tramonto non va preso.

  16. Ritengo la vendita troppo frettolosa ma non mi dispiace un prestito in Premier dove li i giovani li valorizzano per davvero eppoi vedere quel che succede.

  17. Anche qua la solita spazzatura; e c’è pure chi sta a commentare che Sadiq potrebbe essere ceduto… Svejateveeeeee!!!! Ma vi pare che la Roma lo vende? Sto ragazzo è incedibile.
    Sor Pallotta, la Roma è una S.P.A., non sarebbe il caso di iniziare ad agire legalmente contro sti pennivendoli che spargono continuamente voci false riguardo un’azienda quotata in borsa?
    Che facciano qualcosa di utile per la comunità, che vadano a raccogliere pomodori.
    Domani chi metterete sul mercato della Roma? Domani ci venderete Naingolan? Oppure ci venderete Strootman per 5 mijoni a quei morti di fame del milan? Manolas all’inter per 1 milione di prestito oneroso e riscatto a 2 milioni? Io darei Salah al napoli e 10 milioni per prenderselo, no? Un bello scambio alla pari Dzeko Perotti per Papu Gomez…

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome