ULTIME AS ROMA – Oscar Arias, ex ds del Siviglia ed attualmente direttore sportivo del Cadice, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS durante la quale ha parlato del suo rapporto con Monchi e dell’opportunità di lasciarlo lavorare tranquillamente per fargli raggiungere i traguardi prefissati.
“Da Monchi ho provato ad apprendere tutto il possibile – le parole di Arias -. Ho avuto la fortuna di avere come capo quello che secondo me è il numero uno in questa professione. Monchi gestisce tutto in una maniera fantastica.”
L’ex direttore sportivo del Siviglia lancia tra le righe un appello alla piazza romana, che lo sta criticando duramente, invitandola a lasciare che Monchi possa fare il suo lavoro senza troppe critiche addosso: “Se lo lasciano lavorare tranquillamente, anche a Roma farà grandi cose“.
Fonte: AS


Come DS del Siviglia, Arias è durato un anno. Colpa del “maestro” Monchi, da cui ha appreso tutto..
Eccone un altro…….
la domanda è, ne capisce di più uno che ci ha lavorato, e che è stato a sua volta il DS di una squadra di liga, e che con quel mestiere guadagna milioni di euro, oppure uno che scrive qui e di euro col calcio li guadagna solo se vince una scommessa alla sisal?
evidentemente Gianrico Semolara ne sa più di chi, (sempre prendendolcome voce e non per oro colato, chi ci dice che succede a Londra) pagherebbe 3 milioni di euro di penale più l’ingaggio per accaparrarsi il “peggior ds della storia della Roma” come dice catalani. Evidentemente Prade ha preso campioni di calibro enormemente superiore a Under, Zaniolo, Kluivert.
si, Adriano, Barusso e Artur.
anche tu sei venuto qui a fare gara con i maestri del cabaret?
benvenuto, ti auguro di diventare presto il numero 1 😉
perche non lo sapevi che qua c’è gente che capisce 20 volte di piu di sabatini e monchi messi insieme peccato che fanno chi il fabbro , chi il fruttarolo, chi l impiegato , sono dei DS mancati …solo per sfortuna con loro avremmo vinto già 10 scudetti e comprato messi che era ancora in fasce e ronaldo direttamente quando era nella pancia della madre 🙂 🙂 🙂
Se bastasse avere un buon maestro per diventare un top ci sarebbero milioni di top..vale in tutti i settori..
hai una logica davvero schiacciante…oltre ad aver mangiato per anni pane e volpe chi è stato il tuo maestro di logica? uno bravo o no…se dovessi pensare come te…
si scherza eh
La stessa storia di Sabatini….per questi quattro “giornalai” cazzari…e di quei quattro tifosi che non so come definire……..purtroppo questo succede solo a Roma sponda ROMA…….
Robba da matti.
In Italia siamo ormai solo di litigare.
Io non mi aspetto nulla dalla Roma se vince mi rallegro non sono esaltato come gli Jumerdesi dal risultato è dalla vittoria. Se vinciamo sono contento altrimenti mi inncaxxo ma non mi deprimo mai. I Jumerdesi cercano solo la vittoria a tutti i costi in tutti i modi leciti o no.
Noi giochiamo pulito se viene il risultato è una gioia in più altrimenti passa. Immunizzati.
Dopo il Liverpool 1984 il Lecce l’Inter è l la Juve che di fatto ci hanno negato la storia ma non gloria
Ma sempre sta famosa “piazza” viene messa in mezzo…
…tra qualche tempo si dirà che Monchi ha comprato (strapagandoli) i vari Pastore, Nzonzi, Schick….per colpa della piazza.
Il DS dovrebbe (nelle società normali) essere uno che lavora dietro le quinte, fino a pochissimo tempo fa non sapevamo nemmeno che faccia avesse Paratici, per esempio. Monchi a Roma è stato accolto come fosse arrivato CR7, lascia interviste di continuo, scrive manuali, commenta su instagram. Nei fatti: ha preso la Roma a 87 punti, a soli 4 dalla Juve, 1 in più del Napoli, un abisso sopra a Milan e Inter. Dopo quasi 2 anni la Roma è ad un abisso dalla Juve e anche dal Napoli e arranca dietro le milanesi. Possiamo dire che è migliorata?
Chico commento, a parere, ineccepibile ma vano.Ti diranno che si è raggiunta una semi di Champion (con la squadra da 87 punti però) e che è in corso un’opera di ringiovanimento e risanamento finanziario. Certo con monte ingaggi tuttavia non diminuito e grazie ai 100 milioni della Champion della detta squadra da 87 punti. Poi il ringiovanimento? con i trentenni Marcano Pastore e N.Zonzi? o con gli ultratrentenni Kolarov,Dzeko e De Rossi tuttora colonne portanti e senza alternative adeguate? e come si troveranno queste alternative se non continuando imperterriti a vendersi i pochi giovani veramente interessanti e di prospettiva o l’unico centrale di livello in rosa?
Caro Romano, su certi punti hai ragione. Però se un forum come questo rappresenta uno specchio abbastanza fedele della tifoseria, darai atto che se – come spesso si legge anche a queste latitudini – la Roma deve acquistare giocatori ‘pronti’ e di blasone, poi non ci si dovrebbe lamentare per gli ingaggi elevati di Nzonzi e Pastore. Oppure, se ci si lamenta, si deve considerare che di blasone ne avevano; se non hanno reso come ci si aspettava, o sono poco funzionali al gioco di DiFra, o sono fisicamente e mentalmente in ripiegamento. L’investimento non meritava, forse. Vedremo di qui fino alla fine.
Quanto al ringiovanimento, dovresti considerare anche che sono stati presi Cristante, Under, i due Pellegrini, Zaniolo. Se no si ha un quadro poco fedele della situazione.
Hic Sunt sono semplicemente un tifoso appassionato come te e come direi tutti in questo sito anche se ognuno a suo modo I giovani non li ho catalogati fra gli errori, sempre favorevole pur se rischiosi ma tieni presente che solo nel periodo Monchi ne abbiamo ceduti diversi:Alisson,Salah, Paredes, Rudiger, Emerson considerando che i 2 Pellegrini provengono dalla Primavera (e non vanno ceduti).Su Cristante serbo perplessità come su Kluivert anche attesi i costi. Poi, Zaniolo a parte, per me buono Under e necessaria fiducia in Karsdorp e Schick.Io non sono nessuno ma sinceramente Pastore era un flop facilmente prevedibile meno N.Zonzi ma in ogni caso troppo costosi per età e lunghi oneri contrattuali. Siamo sicuri infine che i giovani buoni presi li rivedremo anche il prossimo anno?
No amici cari, si lamenta il fatto che la piazza non fa altro che criticare e affossare giovani da quando arrivano a quando vanno via. Ci sono piazze dove i giocatori hanno la tranquillità di crescere e piazze come la Roma dove entrano in crisi e spariscono, dove gente con la bava alla bocca, disperata perchè devono arrivare prima di altri, sputa sentenze offendendo esseri umani che andrebbero sostenuti. Sabatini, Monchi e altri provano a costruire, voi provate a distruggere. Roma e la sua piazza.
Egregio Patrizio
Dipende tutto dal fatto che Roma è la riconosciutissima Capitale Mondiale della “Fenomenite”
Che a Roma venga spiegato a Monchi come si fa Calcio,è veramente il minimo.
Sarebbero capaci di rimproverare Bono Vox degli U2 per come gestisce il microfono.
Sarebbero capaci di dare del pezzente a Bill Gates o dello sgorbio a Michael Jordan o della cozza a Scarlett Johansson.
a me la Johansson non dice granché, però sono un sostenitore di monchi e condividiamo la linea di pensiero in merito, come la mettiamo?? a parte gli scherzi, sulla “Fenomenite” hai ragione da vendere
Ergo, se per esempio Schick dovesse esplodere e diventare il fenomeno di cui si parla, troverete altri modi di sfogare le frustrazioni con altri capri espiatori.
Adelmo, ma quanti anni hai?
I migliori DS e allenatori sono italiani.
La verità – con buona pace delle perculatio ispaniche che ridono del sabotaggio monchiano in Italia – è che il mago ha bruciato 100 mln solo negli acquisti di Pastore, Zonzi e Schick.
Pallotta dovrebbe denunciarlo per truffa. Per fortuna, Sarri e Baldini hanno già le chiavi di Trigoria.
Ok Gianrico per te tutto risolto “notizie fresche” Sarri Baldini e i giornalisti che leggi tu” ma dove eri nascosto prima perché solo adesso.. perché non hai telefonato a Pallotta prima che scegliesse il dopo Sabatini……mistero …….
bruciato 100 milioni? ahahaha
se li vende a 100 milioni in meno di quanto li ha comprati allora li ha bruciati, sennò non ha bruciato un bel nulla, tra l’altro un 96, potrà mai venderlo a 0?
Nzonzi notizia di oggi, sempre se vera (ma voi credete a tutto perché non a questa) lo vuole l’arsenal, secondo te la Roma lo vende a meno? al massimo si rifà di quanto speso.
A me l’unica cosa che puzza di bruciato è la vostra coda di paglia, perché appena si cerca di argomentare ne sparate una più grossa 😉
e invece guardati quanto valgono oggi Zaniolo, Kluivert, Cristante, Under, e vedrai che grazie a Monchi con quei giocatori hai un capitale investito che vale ben oltre 100 milioni in più di quanto speso.
Ma che ne sapete voi, state solo a criticare secondo contratto.
Sarà tra i migliori DS del mondo ma se fossi in Pallotta sarei infuriato per gli acquisti di Pastore Nzonzi e Schick, oltre 100 milioni buttati alle ortiche che non servono al gioco di DiFrancesco…forse a questo punto converrebbe cambiare allenatore per valorizzarli….
Poi non capisco una altra cosa…insegui Mahrez e Malcom..non riesci a prenderli e non prendi piu nessuno come se non ti servisse coprire quel ruolo…stessa cosa per il centrale..svanisce Nastasic e poi il nulla…non capisco il metodo
è si , io però me li ricordo i genii di questo sito quando abbiamo preso Schick, ” dai monchi …grande l abbiamo soffiato alla juve , questo è un fenomeno ma vete visto che fà con la palla ” questi erano i commenti adesso i stessi ” a monchi non capisci niente vattene ai preso sta sega de Schick” il problema caro mio che avete la memoria a banderuola sventolate a seconda di come vi fà comodo tipico dei lupi da tastiera , li chiamo cosi perche se vedi scrive uno e gli altri gli vanno dietro classico dei branchi
buona serata e forza Roma
A gianca’ continua a nn capi’ un caxxo che vivi felice
Caro Arias ma cosa vuoi aspettarti da tifosi che nella loro vita hanno hanno vinto 3 scudetti in 90 anni e che parlano di vittorie come se vincessero da una vita? la roma ha tifosi che dire mediocri è dire poco…credevano che l’arrivo di monchi gli avrebbe fatto vincere da subito scudetto, coppa italia e champions league…come se avesse la bacchetta magica…una società la si costruisce prima di tutto da grandi dirigenti e monchi è uno di questi…purtroppo gli sono state rotte le scatole da quando arrivò a roma, quindi non lo biasimo se vuole andar via…gli stessi tifosi che parlano di non smembrare ogni anno la squadra sono gli stessi che hanno fatto fuori sia spalletti che monchi in 2 anni…ma di che stamo a parlà!!!
Frasi che faranno doverosamente riflettere tutti quelli che avversano Monchi . Voglio ricordare che non appena si presento’ a Trigoria fu costretto a fare i conti con il FPF e raccogliere 40 milioni prima del 30.6.2017 . Ricordo come il Liverpool per Salah volesse spenderne a mala pena poco piu’ di 30 e come ci avesse preso per il collo . Poi dopo un lungo tira e molla si giunse a 42 . Questo per ristabilire la giusta verita’ storica . La necessita’ di far cassa e’ stata sempre sullo sfondo dell’opera del ns. d.s. . Dopo i piu’ che lusinghieri risultati sportivi ottenuti nella sua prima stagione in giallorosso vedremo quelli che raggiungera’ nella seconda . Al netto di qualche disservizio continuo a ritenere molto positiva la gestione del settore sportivo a lui affidato….
Certo che se ti presenti con proclami roboanti qualche critica in più te la vai pure cercando!!
Quello di dare appuntamento al Circo Massimo in due anni è stato con Pastore il più grande errore di Monchi.
Qui purtroppo c’è tanta gente frustrata che vota per promesse assurde e sogna per delle battute che fa monchi mentre firma magliette in ritiro, dice “ci vediamo al circo massimo” per zittire la cantilena “prendi giocatori forti” e le facciamo diventare dichiarazioni ufficiali.
la gente commenta i virgolettati masticati dai mariones, tipo Pallotta che dice “vinceremo in 5 anni”, invece ha detto “a boston abbiamo vinto in 5 anni e vorrei succedesse anche qui”.
Bisogna sempre pesare le parole quando ci sono dei pennivendoli imbecilli che ti prendono alla lettera e ci fanno il titolone come fosse una promessa solenne.
Questo era abituato con giornalisti veri in spagna.
Ora qualcosa dell’ambiente ha capito.
Pastore forse è stato un errore, il tempo lo dirà, è presto.
Concordo. L’eccesso verbale qui è evidentemente la regola a cui sfuggono in pochi. Prima che arrivasse alla Roma, di Sabatini conoscevo a malapena la faccia. Qui è diventato un filosofo, un maitre à penser. Sono convinto che anche Monchi a Siviglia parlasse poco e niente. Arriva qui e viene colto da irrefrenabile logorrea. Chiaro che certe roboanti dichiarazioni ti tornino indietro come un boomerang. È evidente che l’ego dei protagonisti qui viene sollecitato a dismisura. Roma ama blandire i potenti per godere di più quando cadono. È così da sempre. Spero che Monchi l’abbia capito e torni a lavorare nell’ombra. Conviene a lui e alla Roma.
Quindi tutti i suoi flop sono colpa nostra che lo abbiamo disturbato, poverino deve essere dura non poter lavorare tranquillamente. Finora ha venduto i migliori e portato pochi giocatori validi, un esempio è che abbiamo una difesa ridicola, questa squadra è costruita male.
la difesa ridicola è la stessa dell’anno scorso, pensa.
Stessi giocatori, ne uno di più ne uno di meno, invece lo smantellamento della squadra di cui si parlava, dal centrocampo in su, ha risolto il problema che avevamo lo scorso anno, quest’anno segnamo molto di più e facciamo più tiri in porta.
tutti i suoi flop? quali flop? sono passati 4 mesi e già avete vomitato sentenze, come del resto fate tutti gli anni, poi sempre dopo anni, vi rendete conto di aver detto delle ca@@ate, per esempio Sabatini ora è un genio, allora era un laziale perdente che doveva andarsene.
Direte lo stesso di Monchi fra qualche anno.
L’unica cosa che sarete riusciti a fare è una collezione di figuracce, voi non avete ne colpe ne meriti, non spostate l’asse del pianeta roma di un micron.
Prima cosa il portiere se non ricordo male era un altro, poi se sei il Ds avrà capito che servivano dei rinforzi, e mi ricordo benissimo come te e il tuo mini club di tifosi dicevate che Pastore è un grande colpo, ops non gioca mai, chissà com’è.
Vero é che oltre ad aver preso quei 3 a 100 piú o meno, non sono nemmeno funzionali al gioco del mister che tanto difende.. A Parer mio monchi ha cannato totalmente il mercato, che poi a gennaio il perché non si sia mosso lo sanno solo Pallotta e monchi.. O il presidente gli ha dato l’alt o altro, ma personalmente, col senno di poi, il mercato di monchi risulta sbagliato..
Io sento fare gli stessi discorsi che si facevano sul mercato di sabatini quando c’era garcia…sento parlare di mercato sbagliato di monchi…nessuno parla però di di francesco( come ipotetico colpevole )…allora facciamo degli esempi…il MC di pellegrini giocava da cani…guardiola con gli stessi giocatori ha vinto la premier…stessa cosa garcia…la sua roma giocava da schifo…si dava colpa a saba e ai giocatori che non erano all’altezza…arriva spalletti e con la stessa squadra ha fatto 46 punti nel girone di ritorno( migliore in serie a ) e record di punti l’anno successivo…dell’anno scorso si evidenzia solo un di fra che porta la roma in semifinale champions…nessuno però sottolinea che la roma per più di tre mesi non ha giocato a calcio…e se non c’era alisson!!!
Non riesco a capire: ma se Pallotta è il miglior presidente, se Monchi è un fenomeno, se EDF è straordinario, se i giocatori (scelti dai due precedenti) sono validissimi perchè siamo stati sbattuti fuori dalla CI in modo osceno, perchè siamo in 5^ posizione distantissimi da juve e anche Napoli??? Ah già è colpa della stampa, dello stadio, dei tifosi…..
Penso non sia chiaro che la cosiddetta “piazza” romana è un pò come il mare alla fine quello che ci butti prima o poi torna a riva. Monchi non è stato un DS in punta di piedi ma uno abbastanza spavaldo che ha voluto dar peso alla sua fama. Ma oggi al 2° posto non c’è la Roma ma il Napoli quindi se la piazza ce l’ha con lui è solo in seguito alle sue cazzate sul mercato e alla sua sfacciataggine di creare tante aspettative e non ammettere mai di aver toppato. Monchi ha sbagliato il mercato estivo e ha saltato quello invernale e ad oggi una Roma coi cwrotti sta lottando per cercare di prendersi almeno un 4° posto e l’ingresso in Champions. Ora se questa situazione renda entusiasta un tifoso che ad inizio campionato veniva illuso da inni di vittoria vuol dire considerarlo completamente…
Caro Gladio permetti di correggerti. Monchi non ha sbagliato solo l’ultimo mercato estivo ma anche quello dello scorso anno con gli acquistoni di Moreno, Gonalons, Defrel, Silva e pure Schick all’ultimo ripiego al mancato acquisto di Mahrez ma addirittura a 42 milioni dopo che la Rube lo aveva rifiutato a 30 e senza contare Karsdorp con un intervento al ginocchio da fare
Ma soprattutto ciò che contesto a Monchi è la sua falsa modestia, la presunzione che sconfina nell’arroganza per le sue tristemente famose esternazioni “per far piacere ai tifosi” come ha avuto il coraggio di asserire quasi a giustificazione.Se ne vada,si prenda i soldi e vada a cantar storie da qualche altra parte portandosi il suo libro.
Non avete ancora capito a fondo la faccenda: non è che i tifosi della Roma, una volta applaudono un determinato campione, per poi denigrarlo ai primi errori, o viceversa. Il Fatto è che ci sono due fazioni e per qualsiasi argomento, a seconda di come vanno le cose, una volta un gruppo sovrasta l’altro, e un’altra volta è l’altro gruppo a vincere. Se fosse vero quello che si dice che, cambiamo sempre opinione, beh..allora si che siamo davvero im…..i ! Anche io posso cambiare idea su qualche acquisto che dapprima sembrava ottimo e poi si è rivelato un flop, ma non è che me ne compiaccio a dirlo. Soffro dentro, perché io amo la Roma, a prescindere dagli errori che si commettono. Certo, indovinare tutto nella vita sarebbe bello, ma chi è che non sbaglia mai ?? E ora daje Romaaa
Grandissimo Gladio.
Chi dà la colpa alla piazza, di calcio capisce poco.
Monchi è il peggior DS d’Europa
Adelmo, fai ridere.
Sono 100 mln buttati. Zonzi è bollito, Pastore fa tenerezza e Schick sopravvalutato. Al massimo, riusciremo a venderne uno per delle cifre molto più basse.
40 mln per Zonzi e 25 per Pastore non te li danno manco i cinesi.
Zaniolo è ľ unico grande colpo dell’ andaluso, ma lo ha chiesto Di Francesco
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.