Aridatece Mattia Destro

10
1140

Mattia-Destro

EDITORIALE GIALLOROSSI.NET – Il peccato originale di una Roma a corto di gol nasce lì, quel 27 gennaio, quando Sabatini convince Garcia a privarsi di Mattia Destro, attaccante mai amato dalla tifoseria giallorossa, ma che con tutti i suoi limiti (soprattutto caratteriali) aveva dimostrato almeno di saperla buttare dentro.

E chi l’avrebbe mai detto che ora, nonostante Destro stia deludendo a Milano con la maglia rossonera, la Roma potesse arrivare a rimpiangere i gol “facili” di un attaccante che sembrava in grado di decidere solo le partite contro le cosiddette piccole del nostro campionato. E magari ad avercelo ora uno così. Ieri pomeriggio, vista la preoccupante sterilità dell’attacco romanista, contro la modestissima Atalanta uno come Destro sarebbe potuto servire come il pane,

E il problema è proprio questo: arrivare a rimpiangere un attaccante tutt’altro che irresistibile, che non spacca le porte come Batistuta, che non ha il carima di Higuain e la classe di Tevez. Ma che almeno qualche gol era in grado di segnarlo. Una dote che non sembra avere nessun altro centravanti in rosa. E pensare che Rudi Garcia, qualche ora prima che venisse ufficializzato l’acquisto di Doumbia, aveva dichiarato in conferenza stampa: “Arriverà una punta centrale, magari ancora più forte (di Destro, ndr), che ci aiuterà nella seconda parte di stagione”. Parole che oggi hanno il sapore della beffa. Perchè allo stato attuale Doumbia, insieme all’altro rinforzo Ibarbo, ha totalizzato l’amaro score di zero gol in maglia giallorossa. E ci portano addirittura a pensare: “Aridatece Mattia Destro”. Giusto per dire come stiamo messi.

A.F.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMascardi: “Il Psg ha offerto 45 milioni per Dybala”
Articolo successivoLotito telefona a Reja: «Grazie Edy»

10 Commenti

  1. Mai rimpiangero` un calciatore come mattia destro. Me dava l`urto solo a vedello in campo. Svogliato manco dovesse andare a raccogliere patate.
    La cosa brutta e` che tra 2 mesi torna a roma e sara` molto difficile fargli accettare proposte da squadre medio/basse, perche solo da squadre cosi arriveranno proposte per lui.

  2. …questo editoriale coglie nel segno nel suo voler essere provocatorio. Se si arriva addirittura a dire che sarebbe stato meglio tenersi Destro, che almeno qualche golletto lo garantiva, si capisce in che condizioni Sabatini e ci ha ridotti. Doumbia è improponibile, specie in queste condizioni. Ibarbo è un giocatore da Cagliari, non da Roma.Il mercato di gennaio è stato fallimentare, e guardate dove ci ha portato.

  3. Concordo appieno con il senso dell’editorale: se ce semo ridotti a rimpiange destro, fallimentare anche a milano dove comunque ha fatto 2 goal contro il doppio 0 di Ibarbo e Doumbia, vuol dire che semo proprio messi male.

  4. IL PROBLEMA DELLA ROMA SI CHIAMA TOTTI ,SENZA TOTTI LA ROMA HA FATTO 2 VITTORIE E UN PAREGGIO DOVE ABBIAMO CREATO 100 PALLE GOAL ,!!!

    TOTTI PENALIZZA L’ATTACCO DELLA ROMA E DELLA DUE ALI ITURBE O IBARBO O LJAIJC ,ITURBE IERI NON SI è VISTO PERCHè ITURBE CONTRO NAPOLI TORINO FACEVA TAGLI SI SPOSTVA DA CENTRAVANTI ANDAVA IN ALA ,FACEVA DI TUTTO ,MA CON TOTTI ITURBE NON PUO FARE CIO PERCHè TOTTI NON CORRE E TOTTI E ANCHE PRESUNTUOSO PERCHè LUI VUOLE STARE SOLO LI DAVANTI SENZA ANDARE A FARE TAGLI SENZA CAAMBIARE POSIZIONE CON LE ALI ,IL PROBLEMA E CHE TOTTI è LENTO NEI CONTROPIEDI IN VELOCITà CI TROVIAMO CON SOLO LE DUE ALI PERCHè TOTTI NON HA LO SCATTO PER SEGUIRE IL CONTROPIEDE VELOCE IN RIPARTENZA ,E QUESTO FA SI CHE IN AREA DI RIGORE NON C’è NESSUNO ,IERI JLAIC E ITIURBE IN DUE AZIONI DIVERSE SI SONO TROVATI IN CONTROPIEDE E SONO ANDATI FINO IN FONDO PER METTERE IL CROSS MA IN AREA DI RIGORE NON C’èRA TOTTI E QUINDI SONO DOVUTI TORNARE INDIETRO E RICOMINCIARE TUTTA L’AZION E DA CAPO!!!

    CONTRO CESENA NAPOLI E TORINO ,LA ROMA HA CREATO TANTISSIIME OCCASIONI IERI CON TOTTI LA ROMA HA CREATO 2 AZIONI PERICOLOSE,ED è POCO PER UNA SQUADRA DA SECONDO POSTO!!

    IO FRANCESCONE TOTTI ,LO VORREI RICORDARE COME UN GENIO COME UN CAMPIONE COME UN VALORISSIMO AGGIUNTO PER LA MAGGICA ,NON COME UNO SCOPPIATO CHE NON CORRE O COME UN PROBLEMA PER LA SQUADRA E I SUOI SCHEMI NON COME UNO CHE NON SEGNA !!!

    RAGAZZI CHI CAPISCE DI CALCIO è NON GUARDA SOLO QUELLO CHE RAPRESENTA TOTTI PER LA ROMA ,PERCHè ALLORA ANCHE PRUZZO OGGI PèOTREBBE GIOCARE TANTO RAPRESENTA QUALCOSA DI IMPORTANTE PER LA ROMA ,PER FARE IL GIOCO DI GARCIA BISOGNA AVERE 11 GIOCATORI CHE CORRONO E CORRONO E CORRONO ,PERCHè ALTRIMENTI SALTANO TUTTI GLI SCHEMI!!!!

  5. La vogliamo dire la verità quella vera non quella di comodo su Destro?
    Allora in primis ogni giocatore d’attacco che puo’ minare la titolarità in campo al capitano viene mediaticamente attaccato… E’ successo a Destro ed è successo anche con Doumbia’… bollato subito come scarso prima ancora che avesse vere opportunità ossia partire da titolare e malgrado la forma scarsa che ha…
    Destro non ha mai avuto occasioni continue da titolare dal 1 al 90 per essere seriamente valutato e malgrado aver giocato spezzoni con l’ombra di totti dietro e di quei tifosi accecati dal tottismo ha dimostrato di saper fare il suo mestiere ossia buttarla dentro…

  6. Destro è stato divorato x TOTTI come media segnava più di tutti e i nostri dirigenti tutti hanno buttato una fortuna e adesso vogliono vende il ninjia a incapaci

  7. signori ma quale qualche golletto segnava quasi tutte le domeniche, ma se fossi lui tornerei solo se garcia e sabatini li cacciano via, so loro che non so capaci x una grande squadra vanno bene x le provinciali

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome