NOTIZIE ROMA CALCIO – Prima il no di Conte, ieri la frenata di Sarri, non tralasciando la battuta di Zaniolo (poi smentita dalla mamma su Instagram) e il temporeggiare di Gasperini. Domanda lecita: a tre giorni dalla gara, qualcuno pensa a Roma-Juventus?
Difficile possa farlo l’ambiente bianconero. Al netto dell’invasione attesa all’Olimpico, dove i tifosi della Juventus residenti nella Capitale vorranno festeggiare l’ennesimo scudetto e vedere dal vivo Cristiano Ronaldo, i pensieri sono tutti rivolti all’incontro tra Allegri e Agnelli, con Conte (sì, proprio lui) in trepida attesa. Ancor meno ci pensa la squadra, che ha potuto giovare – dopo il derby – di ben 4 giorni di riposo, tornando ad allenarsi soltanto ieri.
Il versante giallorosso vede invece il termometro oscillare tra il depresso e il rassegnato. Senza addentrarsi nel futuro, anche il presente non sorride: dopo il pareggio di Genova ed essere scivolati addirittura al sesto posto in classifica, la Champions si è allontanata. Roma-Juve, però, è sempre Roma-Juve, la gara che per i tifosi giallorossi sostituì il derby negli anni ’80. A tal proposito, ieri era la ricorrenza dei 36 anni del gol di Pruzzo a Genova, che regalò il secondo scudetto. Emozioni sopite. Domenica però ci si gioca l’ultima chance. Serve vincere per sperare.
Senza contare che potrebbe essere l’ultimo Roma-Juve per molti. In primis per Dzeko. Proprio ai bianconeri, è legata la sua prima rete in serie A, con tanto di corsa alla Pierino Prati (a braccia aperte) sotto la Curva Sud. Poi c’è Ranieri. La conferma portando in dote la Champions era già difficile. Figuriamoci senza. Sir/Sor Claudio, però, a dispetto di molti non può viverla come una gara qualunque. Oltre al tifoso e al professionista, in ballo c’è anche l’amor proprio, ricordando come venne trattato a Torino.
(Il Messaggero, S. Carina)


Purtroppo e’ vero che in pochi ci stanno pensando alla sfida con la juve, ma e’ altrettanto vero che il pari con il genoa e’ stato una batosta vera e propria.
Esiste ancora una minima possibilita’ di andare in champions e dobbiamo crederci, anche perche i preliminari di europa league sono li
?
Non siamo risciti a battere il Genoa,e adesso vogliamo farlo con la juventus? A parte che pure fosse possibile,potrebbe essere inutile,ma poi bisogna vedere quanta voglia abbiano ancora questi giocatori di lottare ancora(lottare e’ una parola grossa)per mantenere almeno la posizione in europa league.Neanche a dire che abbiano paura dei preliminari,perche’ parecchi di loro per la prossima stagione potrebbero non esserci,lasciando l’ incombenza a altri,e quindi fregandosene altamente.Secondo
me in proiezione europa league,che ormai rimane l’ unica opzione,forse andrebbe bene anche un pareggio,evitando di stuzzicare il can che dorme….
Avvelenate i pozzi perché ancora il vostro obiettivo non è stato raggiunto: la Roma matematicamente fuori dalla Champions per sfidarla definitivamente. Fate terrorismo psicologico facendo sembrare la Roma una società dilettantistica che non sa che pesci pigliare:sarri ha detto no,conte ha detto no, nessuno vuole venire, la Roma non sa cosa fare. Ecc ecc. Di una cosa sono contenta,la società vi sta mandando al manicomio,non avete uno straccio di notizia e sparate nel mucchio sperando di prendere almeno un quaglia! Forzaaaa ROMAAAA!
La Roma deve mordersi le mani per quanto fatto in tutta la stagione ma mancano 9 punti e nel calcio non ce nulla di scontato..
Potremmo essere pure 12esimi, ma io con la Juve voglio vincere lo stesso.
Ma che discorsi!!!!
Te credo che nessuno ci pensa,,se fosse partita vera manco toccherebbe giocarla ,ci farebbero 4 gol tipo Atalanta giocando al 50% abbiamo una squadra di pippe zombizzate ,,meglio pensare ad altro…
Regà , se la juve gioca ci prende a pallonate. Mi vengono i brividi solo a pensare alla nostra difesa. Credo che dobbiamo essere realisti : si dovrà ricominciare nè più né meno come 8 anni fa con Sabatini, sperando che ci sia un altro Sabatini , da molti bistrattato, ma che in poco tempo ci portò giocatori con i quali mister James ci ha fatto succulente plusvalenze. Guardate Monchi le….minusvalenze che ci farà fare ! Personalmente non credo né alla Champions né alla Europa League, non perché non ci si possa arrivare ma perché sai quanto je ne frega a James dell’Europa League ? Vuoi mettere a dover rinunciare ad un quadrangolare in America ?
E indovina perché nessuno ci pensa più sig. Carina, avete fatto uscire ad arte l’interesse per Conte quando la Roma si stava giocando la corsa alla champions, sapendo di destabilizzare allenatore e giocatori, succede sempre così qui a Roma, la stampa e la prima nemica della Roma, la cosa che mi stupisce e cm mai la Roma nn si faccia rispettare, ora che la Roma è fuori o quasi dalla champions esce l’intervista a Conte che rifiuta la Roma, siete dei pezzi di fango per nn dire altro, questa è la realtà . Forza Roma sempre buffoni
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.