Arriva Pallotta: progetto stadio al decollo

7
615

baldissoni-pallotta

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, D. Stoppini) – Ventiquattro giorni, poi i 30 milioni già spesi varranno un presentazione in grande stile del progetto. In Campidoglio, il 15 giugno, con James Pallotta che arriverà per l’occasione, e anche la presenza di qualche giocatore. «Stiamo rispettando i tempi per consegnare il dossier», ha detto il Ceo dello Stadio della Roma Mark Pannes, nel mezzo di un incontro per illustrare le linee guida del progetto. Incontro che è servito a fissare qualche paletto. Quantomeno a confermare i tempi sperati: entro fine 2015 la posa della prima pietra (a questo punto saranno già stati spesi 55 milioni), due anni per completare la costruzione dello stadio e delle opere pubbliche, oltre che della prima fase del Business Park, dal 2018 le prime partite della Roma nel nuovo impianto. Traduzione: il Comune ha ottenuto quello che voleva, le infrastrutture e lo stadio stesso viaggeranno in maniera prioritaria rispetto al Business Park. Che sarà composto, oltre che dalle famose 3 torri di Libeskind, da 15 edifici, per un totale di 300.000 m2. E per i quali — assicura Parsitalia — sono in corso «trattative con 6-7 aziende interessate».

IL VERDE Il resto è un progetto che riecheggia il City Life di Milano o la riqualificazione della zona di Porta Nuova. Il verde è il colore, l’obiettivo: oltre il 50% dei 105 ettari dell’intera area sarà destinato ad aree green. E dove non saranno i parchi, ecco l’idea dei giardini pensili. E ancora, sui 105 ettari: 15% destinato a parcheggi a raso, 25% a stadio, Business Park e altre aree pedonali, 10% a infrastrutture dal costo di 330 milioni (tra cui 3 ponti sul Tevere: uno pedonale che collega la stazione Magliana, un altro da Tor di Valle, uno carrabile dalla Roma-Fiumicino). Ponti che dovrebbero scongiurare il pericolo traffico, almeno a giudicare dal software che prevede i flussi di arrivo all’impianto: 5.000 veicoli l’ora, di cui il 49% dal Gra e il 23% dal centro di Roma. Resta aperto il nodo dei naming rights : «Diverse trattative aperte», è la risposta. Magari la prima pietra sbloccherà qualcosa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDue posti per tre, il diabolico sprint Champions
Articolo successivoMaicon, aria di convocazione

7 Commenti

  1. A pallotta limortacci tua, dopo un annata cosi non puoi pensare solo allo stadio.
    Dimostra che te frega qualche ka**o de sta roma.

  2. A pallotta non gli frega niente della roma lo dimostra col fatto che ogni volta che è venuto a roma era solo x lo stadio ma secondo voi se gli fregava della roma co tutti sti casini che ce so stati non è mai intervenuto e neanche co sabatini che a gennaio non se sa che a combinato con gli acuisti e a lasciato un allenatore da solo co sti giocatori che se ne fregavano delle regole e de gioca. Che glie voi di a sto presidente che è solo un mercenario la cosa è evidente.

  3. Ricordo a maniaci del pollice verso, non appena ti permetti di criticare uno dei geni che sono nella Roma, che Abramovich quando prese il Chelsea investi pesantemente e 2/3 stagioni diventò una delle prime d’Europa, noi dopo 4 anni dovemo rifondà perchè tutto sballato…e ancora state a difende sti mediocri ??

  4. quando abramovich prese il chelsa nn c’era il fair play finanziario.ne sanno qualcosa il psg e il city che x fare come il chelsea se so beccati una multa di 60 mil….riduzione a 21 della rosa e mercato limitato.O lo avete dimenticato? che poi pallotta voglia far grande la roma x guadagnarci e vero….ma a me come tifoso nun me ne frega niente visto che l’obiettivo e lo stesso.E non si costruisce una stadio da 400 mil. x poi farci giocare una squadretta…giusto? Ripjateve e….FORZA ROMA CON PALLOTTA!!

    • Vabbè pinguì se volemo giustificà tutti e tutto allora m’arrendo !!! Guarda spero che tu abbia ragione non 1 ma 100 volte….però al momento me sà che c’ho ragione io.

  5. Ma è possibile che non si capisca che se non ci prendeva Pallotta ci poteva prendere un lotirchio o ancora peggio uno tipo il presidente del Parma? ?? Quando la Roma avrà lo stadio sarà appetibile anche per proprietari tipo Chelsea. ….abbiate fede daje Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome