AS ROMA NEWS – Una new entry nella dirigenza e nel settore commerciale della Roma. Il club giallorosso ha annunciato con una nota la nomina del nuovo Chief Revenue Officer.
L’incarico è stato conferito a Francesco Calvo, che sarà operativo da settembre. Calvo, che ricopriva lo stesso incarico nel Barcellona, in passato è stato direttore commerciale della Juventus e negli ultimi giorni si era parlato anche di un suo possibile incarico al Milan.
Fonte: asroma.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Fantastico: il Sole 24 Ore (che purtroppo non è più neppure quello il giornale di una volta…) lo dava di per certo al Milan…
Mai sentito nominare ma il cv è buono.
Spero possa aumentare le entrate della Roma in modo che sia più competitiva
Perdonnate la mia ignoranza ma… Qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa vuol dire
“Chief Revenue Officer”Perchè ad esser sinceri dall’articolo… Dovrebbe esser qualcuno che ricopre il ruolo di Direttore Commerciale ma non ne son sicuro… Oltretutto tale incarico quali benefici porterebbe? 🙂
Nelle aziende di entertainement (e in America le società sportive sono considerate tali) il CRO si occupa di massimizzare le entrare, ovvero negoziare i contratti di sponsorizzazione ad esempio (anche relativi ad eventi specifici), della gestione del merchandising, ma anche del marketing, del pricing, ma si occupa di cercare anche nuove occasioni di guadagno.
Se è bravo, alza il fatturato insomma.
Temo non possa giocare regista però 😀
E’ il top manager del settore commerciale (la sigla è CRO), responsabile dell’insieme delle attività che generano profitto: dagli sponsor al merchandising (vendita di magliette e di altri oggetti col logo della società), al prezzo dei biglietti etc… il suo compito è massimizzare gli incassi e gestire (coordinare) tutte le attività sotto al suo controllo. Il poveretto ha avuto una pessima esperienza di vita personale a Torino ed è andato a Barcellona. Adesso è da noi. Nell’ambiente gode di grandissima stima e ottima reputazione. Ciao ?.
@Anto, Enrico, grazie per le vosre gentili risposte. Almeno adesso ne sò un pò di più
Quindi potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto.
Meglio così 🙂
Sette pollici verso, solo per aver chiesto un info e nessuna risposta? Chi ce capisce qualcosa è bravo….Evidentemente stò sulle @@ a qualcuno chissà.
Meglio Così 🙂
Una figura di elevato spessore professionale che lascia il Barcellona per approdare ad as roma e’ un fatto importantissimo e certamente da non trascurare . L’aspetto dell’ aumento continuo dei ricavi deve sempre essere la stella polare della politica societaria…
Che ti fa un bel piatto de pappardelle al sugo di cinghiale hahaha a parte gli scherzi questo alla Rubentus ha fatto aumentare i ricavi in modo esponenziale
E’ quel dirigente della rubentus al quale quel signore di Andrea Agnelli ha rubato la moglie.
ricordo quell’episodio squallido, per quanto comune nel quotidiano (altrui).
Con tutte le fanciulle vaganti, se avessi i superpoteri del rampollo non disturberei donne sposate con prole…
Andò via dalla Juve perchè A. Agnelli gli “scippò” la moglie. Esule al Barca e promesso al Milan. Avrà il compito della gestione economica e patrimoniale. Ottimo segno.
Questa notizia è una cosa che non mi fa stare più nella pelle!
La gioia… la gioia… simile a quando abbiamo preso Scarnecchia a Roma tv.
Uguale uguale.
Non conosco il professionista e tanto meno l’uomo, ma le sue vicende regresse, sia professionali che umane me lo rendono simpatico e poi, volete mettere, entra nella grande famiglia romanista quindi… benvenuto Francesco.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Invito tutti i tifosi che non riescono a vedere oltre il proprio naso di andarsi a leggere l’intervista a Paul Rogers, vi da la dimensione di cos’è oggi la ROma, anni luce da tutte le società Italiane e speriamo che un giorno si possano raccogliere i frutti. James Pallotta presidente per sempre.
Mamma mia…
Io intanto me gratto li coxxxxx
Una cosa è sicura: questo odia gli agnelli e la juve come noi e farà di tutto per fargli “le scarpe” visto come lo hanno sfruttato e poi pugnalato alla schiena!
Ecco adesso finiti gli acquisti.
Alla Juve era un dirigente importante ed il suo allontanamento,volontario e per motivi personali,fu uno dei motivi di contrasto tra Agnelli ed Elkann,è il secondo direttore marketing ad arrivare da Barcellona,così come il responsabile ticketing,spesso fanno una brutta fine,ma,credo,che Pallotta abbia capito che i risultati ottenuti a Barcellona non siano replicabili,basta pensare che i risultati dell’aumento dei ricavi da biglietteria sotto la gestione del nostro attuale responsabile è avvenuto in un lasso di tempo in cui il Barcellona ha vinto di tutto di più e ha presentato campionissimi! il fatto che Calvo conosca la Serie A e le sue possibilità e limiti è un vantaggio
Mi spiace per le spiacevoli vicende di Torino.. Avrà una motivazione in più per lottare contro i ladroni ( anche di mogli)