ULTIME AS ROMA – E’ iniziata oggi la nuova stagione della Roma 2019-2020 targata Paulo Fonseca. Diramata anche la lista dei convocati per il ritiro giallorosso a Trigoria: assenti Marcano e Bianda, che non si sono allenati, perché al centro delle trattative di mercato.
Il difensore portoghese è vicinissimo al ritorno al Porto per una cifra intorno ai 5 milioni, mentre il giovane centrale francese sembra destinato al prestito secco al Nantes.
Alessio Riccardi è presente al “Fulvio Bernardini”, ma ha rimediato in Nazionale un problema al flessore della coscia destra; Gonalons invece ha accusato un problema all’adduttore, quindi oggi ha effettuato solo terapie.
Nella lista, oltre ai nazionali che si aggregheranno nei prossimi giorni, non è presente Pau Lopez perché ancora in attesa dell’ufficialità del suo trasferimento: solo a quel punto potrà scendere in campo.
Di seguito la lista completa:
Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante, Greco.
Difensori: Bouah, Florenzi, Spinazzola, Kolarov, Karsdorp, Capradossi, Jesus, Fazio, Santon.
Centrocampisti: Nzonzi, Cristante, Gerson, Pastore, Coric, Gonalons, Riccardi.
Attaccanti: Dzeko, Schick, Defrel, Antonucci, Under, Perotti, Kluivert.


Una rosa da scudetto!!!! Rimpiango la Roma de aldair Hassler Giannini e carnevale!
ma pau se dato gia a gambe’?
Pau Lopez è in attesa dell’ufficialità del suo trasferimento, fino a quel momento non può scendere in campo. C’è scritto chiaramente nell’articolo.
ma Diawrara o come cavolo si scrive che fine ha fatto ??
Diawara è stato impegnato fino all’altro ieri in Coppa d’Africa con la Guinea. Credo che gli sia stata data la possibilità di ritardare di qualche giorno il suo arrivo a Roma, un permesso concesso, peraltro, anche ad altri giallorossi impegnati con le rispettive nazionali (sia quella maggiore, sia quelle giovanili).
Ehh, quella si che era una rosa da scudetto.
Nel periodo di Hassler siamo arrivati quinti il primo anno, decimi il secondo, e settimi il terzo.
Però tu la rimpiangi, preferisci quella Roma a questa che arriva seconda per 3 volte di fila e per ben due volte a 87 punti, o che fa le semifinali di CL .
e non dire “eh ma siamo arrivati sesti” perché tu ti lamenti da ben prima di questa stazione disastrosa.
E sesti è meglio di decimi e settimi, ma tu quella roma la rimpiangi.
Quindi quella Roma è fichissima per te, questa fa schifo.
La differenza?
i prosciutti, quelli spostano il baricentro del gradimento di quelli che la pensano come te.
Questa Roma non è da secondo posto e non è in CL; Zenone aggiornati.
invece con Aldair Hassler Giannini e Carnevale ci abbiamo vinto lo scudetto!!!!!!!
Di sta lista si salva solo Under e in alternanza Florenzi…. anche quest’anno Manolas ed Elsha addio e nessuno fa mezza contestazione.
Perchè secondo te chi ha deciso di andare in Cina.
E chi ha deciso di andare a Napoli.
che ti vuoi protestare, 40 milioni per tre anni avrebbero convinto chiunque.
Non concordo Nome Cognome, in quanto le altre squadre come fanno a tenersi i giocatori? gli aumentano l’ingaggio e penso che almeno per Manolas, con una proposta da 4.7 mln te lo saresti tenuto, infondo è andato via da una squadra non vincente per andare in una squadra non vincente. Poi chiaramente la Roma non ritocca l’ingaggio a manolas, ma da 4 mln a Pastore e Schick che non vale niente prende più alto della metà della squadra.
Master se la Roma avesse questo potere, non si ritroverebbe a cercare plusvalenze entro il 30 giugno.. Il problema della Roma è proprio questo.. Fattura ancora poco rispetto ad altre società (vedi l’Inter).. Ma spende troppo di ingaggi 92 mln lordi fonte C&F).. Dire che la Roma da 4 mln a pastore è Schick significa mentire oppure non essere informato (specialmente su schick)..
Pastore prende 3,5 netti
Mentre Schick prende 2,5 netti…
La Roma può permettersi stipendi da 2,5/2,8 per molti giocatori.. Solo pochi superano i 3 mln.. E solo uno prende 4,5..già solo facendo così la Roma arriva a spendere la metà di ciò che fattura.. Alziamo a Manolas a 4.5 significa fare un danno vero.. Perché così la stessa cosa ti chiede El Sharawy.. E zaniolo pretendera 3 mln.. Idem molti altri.
Chiama la Ferrazza, Trani e Zazzaroni loro lo fanno come stile di vita
Levati u paio ,,, e una squadra di rottami,, povero fonseca ma chi te lo ha fatto fa…
Ci sono rottami, speranze, bolliti; sicuramente il povero Fonseca dovrà capire in fretta cosa gli deve portare Petrachi, soprattutto chi e chi resterà . Al momento non ha uno squadrone.
…non so a voi, ma a me sto Fonseca de faccia e su sta foto ricorda tanto il grande
Agostino Di Bartolomei…
forza Roma…
Il mondo tremerà !…
Nessuna maliziosità , offesa ne lamentela, semplice curiosità : Ma perchè se il sottoscritto prova ha mettersi un nick diverso, gli bloccano immediatamente il mex Mentre questi che palesemente denigrano la Società a priori, li lasciano passare? Si sà che non son un difensivista ad oltranza ma trovavo alquanto stranina stà cosa…
Forza Roma Sempre!
Curiosità è donna! 🙂
Hai detto bene denigro as azienda bostoniana…
…libertà d’opinioni.
Sempre Forza Roma.
Un lotto di centrocampisti da finale el
era naturalmente ironico
“… Help me, get my feet back on the ground,
Won’t you please, please help me, help me, help me…”
p.s. Diawara se l’è caricato qualche ONG ? Occhio a Bouah, è forte.
Pecoroni FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaa
Forza Roma
Vista così me vie’ da piagne. Lasciando perdere Napoli e Juve che allo stato sono di un altro livello, dobbiamo andare a competere con Inter e Milan per il terzo/quarto posto. L’Inter si è rinforzata e se arriva a Lukaku è davvero ben messa. Il Milan lo reputo al nostro livello ma non ha la competizione europea e non sta facendo una rivoluzione. Poi ci sono Lazio, Atalanta, Toro e Samp che di certo faranno un buon campionato. Servono assolutamente due/tre giocatori di livello. Due centrali e un attaccante.
Forza LA MAGICA
Molti non faranno parte della prima squadra,spero che sfoltiscano al più presto la rosa per aiutare il tecnico.Gli altri anni a Giugno venivano sistemate tutte le situazioni legate agli ex primavera e ai giocatori da ricollocare di ritorno dai prestiti,quest’anno ancora no,non so se siano stati tagliati tutti i collaboratori della direzione sportiva che c’erano,ma qualcuno poteva essere utile per sistemare queste situazioni a cui,quando arrivò Monchi,provvide Massara che conosceva tutte le situazioni contrattuali
Non é cattiveria, ma gonalons me lo ero completamente dimenticato ?
Beato te. Io invece no… ?
Rosa da 9-10 posto
Quella che si è radunata è sicuramente una rosa da 9-10 posto; vediamo se Petrachi riesce a tirarla su con i prossimi acquisti.
Quella di Boskov…10° posto…ma per piacere..
beh statistiche Tim alla mano Cristante ha fatto meglio di Radja o di strootman l’anno prima.
Nome#No No Sparlotta ecc ecc,il mondo tremera’per cosa?
Oiboh!? adesso chiedi troppo! eheheh
Una serie di commenti entusiasti, sopra di me.
Oh piano, piano,,, state calmi. Al circo massimo c’è posto, non c’è bisogno di spingere.
Forza Roma no eh?
Dai pollici in giù,, capisco perché pallotta non venderà mai la roma ,, co sti tifosi può fare come ie pare..
gruppo de regazzini viziati e smaniosi ma la piantate de piagne la roma ha i soldi per comprare ora vediamo chi prende se prende SERI, IL TREQUARTISTA DELLA FIORENTINA, MANCINI ED HIGUAIN VE FA SCHIFO:
Incredibile Petrachi si sta vendendo tutto il vendibile.
Chapeau.
Scusate ma Bruno “Ceres” che fine ha fatto? Mi risultava essere (purtroppo) di rientro dal prestito in Brasile…
e’ vero ! gli regalassero il cartellino….costa di meno, mi sembra che gli pago’ l’ingaggio la Roma per farlo giocare in Brasile (visto che le altre soluzioni le ha schifate)
vendiamo subito olsen karsdorp capradossi nzonzi pastore coric gerson gonalons dzeko defrel perotti antonucci
così si capisce quanti ne dobbiamo comprare
almeno 2 centrali 1 terzino 1 centrocampista (abbiamo zaniolo pellegrini diawara) e 2 attaccanti (centrale e esterno)
zaniolo non si tocca
Daje la Roma riparti da Pastore.
Tenendo presente i sicuri partenti e gli ipotetici arrivi il quarto posto sarà il nostro scudetto…nel senso che sarà difficile primeggiare su squadre come Atalanta, Milan, Torino, Lazio, Sampdoria, Fiorentina. Però la palla è tonda, il calcio non è una scienza esatta e se ci dice tutto bene, se Fonseca è un mago e qualche giocatore giovane sfonda e qualche anziano tiene, allora, forse, ce la possiamo fare…io cmq sarò a tifare sempre e comunque quella maglia rossa con i bordi gialli (finché non si vendono pure quella…). Forza Roma.
Fermi tutti Non siamo completi,manca Bruno Peres!
So che non c’è da stare tranquilli viste le attuali presenze, però è anche vero che siamo al 9 luglio, ragazzi. Il mercato è iniziato da 8 giorni.
perché il calciomercato è finito, giusto?
quando saremo liberi dai pappataci che girano attorno alla Roma?
Per lo più può essere un ritiro spirituale, al momento di più è difficile visto l’accenno di rosa consegnata a Fonseca.
se Petrachi se mette colla bancarella a Porta Portese è capace de vendese pure le lavatrici arrugginite ( senza riferimento a Strootman )..
Ma davvero volevano pure portarli a Pinzolo!
….. che ne pensate se i tre di esperienza nella rosa oltre Kolarov fossero il ninja (nel ruolo di DDR) e Benatia? ( visto che non perdono occasione per dire che tornerebbero a Roma a piedi?)
Ma perché qualcuno si illude che da oggi a quando finisce il mercato ci saranno acquisti importanti? Ma mi faccia il piacere…..
Se per acquisti importanti si intendono “top player”: sicuramente no. Mi aspetto degli ottimi giocatori che possano akzare il livello della rosa attualmente radunata.
Si Si, INFATTI i pollottiani SONO CONVINTI DI VINCERE CON QUESTA ROSA… ma fatemi il piacere, fresconi… e sòle!
più che una rosa, sembra un crisantemo.
Attendiamo
Il viale d’ingresso nuovo a Trigoria sarà di cipressi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.