As Roma, ufficiale: calciatori e staff tecnico rinunciano a 4 mesi di stipendio. Fienga: “Tutti hanno dimostrato di comprendere veramente cosa rappresenta questo Club”

26
2469

ULTIME NEWS AS ROMA – E’ ufficiale: per via dell’emergenza Covid-19 i calciatori della Roma, insieme a Fonseca e allo staff hanno deciso di loro spontanea volontà di tagliarsi 4 mesi di stipendi:

“I calciatori dell’ASRoma, Paulo Fonseca e il suo staff hanno scelto spontaneamente di fare a meno di quattro mesi di retribuzione nell’attuale stagione sportiva per aiutare la Società a superare la crisi economica che ha colpito il mondo del calcio dopo l’epidemia da COVID-19.”

A tal proposito è arrivato anche il messaggio del Ceo Guido Fienga: “Parliamo sempre dell’unità di intenti della nostra Società e, attraverso la scelta spontanea di tagliarsi lo stipendio per il resto della stagione, i giocatori, l’allenatore e il suo staff hanno dimostrato che siamo davvero tutti assieme. Dzeko, tutti i giocatori e Fonseca hanno dimostrato di comprendere veramente cosa rappresenta questo Club e li ringraziamo anche per il loro magnifico gesto nei confronti dei nostri dipendenti”.

Questa la lettera dei giocatori indirizzata al club giallorosso: “Scriviamo per esprimere il nostro sostegno alla Società per tutto quanto sta facendo in questo periodo al fine di superare le difficoltà create dall’emergenza Covid-19. Noi giocatori siamo pronti a riprendere a giocare appena sarà possibile dando il massimo per raggiungere i nostri obiettivi, ma ci rendiamo anche conto che tutto ciò non basterà a far fronte alle conseguenze economiche dell’emergenza in corso.

Con la speranza di fare qualcosa che aiuti la Società a far ripartire al meglio il progetto Roma che tutti condividiamo, abbiamo deciso di fare questa proposta finanziaria. Confermiamo inoltre tutto il nostro supporto alle iniziative della Roma e di Roma Cares per aiutare chi si trova in difficoltà a causa del virus. Forza Roma!”.

(asroma.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta-Friedkin, si riparte. Il taglio costi aiuta la Roma del futuro
Articolo successivoZANIOLO: “A Roma devo tutto, qui ho trovato amici e fidanzata. Fonseca allenatore fantastico. Voglio diventare una bandiera”

26 Commenti

  1. Grande club grande società, che sta dando delle linee guida precise che secondo me varranno anche per il futuro.
    E per i nuovi calciatori che verranno, guardate che non è facile far rinunciare ai soldi a calciatori anche se sono milionari, la Roma di Pallotta di Fienga di Fonseca e Petrachi, sta dimostrando ch’è una società speciale diversa dalle altre, sempre in prima linea pronta ad aiutare chi ha bisogno, sta istillando questo modo di ragionare anche ai suoi calciatori

  2. “…Confermiamo inoltre tutto il nostro supporto alle iniziative della Roma e di Roma Cares per aiutare chi si trova in difficoltà a causa del virus. Forza Roma!”.
    In tutta sincerità questa è la parte che mi piace di piu’. Se non erro la Roma da questo punto di vista è stata trà le poche (se non l’unica) ad aiutare chi in questo momento si trova in difficoltà Piccoli gesti che accostati ai nostri colori, ti rendono veramente “orgoglioso” Sempre piu’ fiero di essere “Romanista!”
    Diaconale impara – “Al diavolo Te, Lo Tirchio e la vostra prosopopea del cavolo. Detta de core!”

    • Lotito Diaconale e Tare, 3 Personaggi meschini a cui in oltre 40 giorni di lockdown non ho sentito proferire una parola di conforto o di appoggio alla popolazione riguardo questa calamità che si è abbattuta sull’intero globo, sono rimasti li a rappresentare quella vergogna di Società che guidano come nulla fosse pronti a sputare veleno contro chiunque si permettesse di obiettare circa la possibilità di non proseguire la stagione! Dal profondo del mio Cuore vi Auguro di perdere tutte le partite che verranno giocate fino alla fine di questa stagione farsa a cui tenete solo voi! 11 anni in B e 4 calcioscommesse da protagoniati sono i vostri trofei più luminosi!!!! Adesso vediamo, dai pollici versi quante quaglie risiedono su Giallorossi.net

    • @Ricky Dai risultati al mio commento, direi che un paio ne son sicuri Ma a quanto notavo anche altri hanno subito la stessa sorte Toccà portà pazienza, sò “Scazziesi!”… 🙂

  3. Ripeto quanto scritto ieri : i calciatori non potevano non avere buon senso in questa situazione,in ogni caso l’iniziativa è più che lodevole soprattutto per quanto riguarda il fatto che compenseranno la differenza di retribuzione dei dipendenti di Trigoria che non hanno certo stipendi milionari.
    Ad ora solo Juventus,Parma e Roma sono andate in questa direzione …
    le altre 17 squadre della serie A hanno un esempio da seguire …

    • Ti è andata per traverso l’amatriciana ammeregana? Anche te come taglio non sei da meno…

    • La polemica a oltranza , ma non ti sei (vi siete) scassato la panza? Ma fai i complimenti alla squadra. As Roma.Che ha dato, uno schiaffo morale a tutti i scazziesi. Donazioni di kit di prima necessita’,economiche, ora la decurtazione di 4 mensilita’. E I LAZZIESI?Stanno schiattando in corpo perche ‘ non stanno continuando, la barzelletta di campionato acchittato, per festeggiare i 120 anni di esistenza di merd*, senza manco una parola verso chi soffre,o ha sofferto per la perdita di un proprio caro.

  4. Se è vero che il pesce puzza dalla testa si può dire anche il contrario “il pesce profuma dalla testa”.
    Anch’io sono insoddisfatto dal non aver vinto niente ma intanto si può senza dubbio dire che questa proprietà ha dato alla Roma una dimensione di cui essere orgogliosi. E speriamo che il prima possibile possa portare qualche trofeo e una casa tutta nostra.

  5. Grande gesto di calciatori e dirigenti che in questa loro scelta hanno agevolato la continuità del lavoro dei dipendenti ordinari dell’A.S. Roma.

    Ora dopo questo gesto si attendo come possibile dopo l’emergenza sanitaria e la riapertura dei voli U.S.A ITALIA, la presenza di Pallotta Trigoria come gesto distensivo e unità ritrovata.

    Ognuno faccia il proprio passo.
    Io come tifoso attendo il presidente a Roma e ci sarà anche il mio di passo.

    È un’unità di intenti che deve coinvolgere tutti nessuno escluso, hanno iniziato dirigenti e calciatori, quindi invito Presidente prima e tifosi poi a continuare su questa unità.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  6. Roma in vantaggio! Splendido goal in rovesciata, nel sette!!! Alla faccia di chi butta sempre merda. Domani attendo un articolo del crs…..ma so gia’, che al massimo, scrivera’: la Roma segue la scia della Juve! Scommettiamo?! Forza Roma

  7. Un’ applauso! Forse non saranno tutti giocatori fenomenali,ma hanno dimostrato di essere grandi uomini prima di tutto, anche se molti di loro sono poco piu che ragazzi.Un plauso anche alla societa che si e’ sempre messa in prima fila in iniziative atte a dare un’ esempio da seguire .

  8. iniziativa di notevole spessore, finalmente un’azione che rende orgoglioso il tifoso romanista che si può considerare estraneo da tutto il perverso meccanismo che muove il giocattolo… i calciatori e staff hanno fatto quello che tutti speravamo facessero, anche se ci credevamo poco, spontaneamente dando cosi il “buon esempio” per tutti l’altri, un’esempio che se fosse seguito da tutta (o quasi) la serie A allora diventerebbe possibile la chiusura di un campionato ormai falsato…
    4 mesi, 1/3 dello stipendio annuale, evidentemente i numeri che esponevo in un’altro articolo non erano campati in aria…

  9. @GS2012… Concordando con il tuo commento purtroppo dalle ultime news temo proprio che stò Campionato lo porteranno a termine Sopratutto la dove ti leggo che Nazioni come Germania, Francia, Spagna ed Inghilterra hanno tutta l’intenzione di fare altrettanto Parlamoci chiaro, (se non erro) come dicevi anche tu in altri interventi, ci son in ballo diverse centinaia di miliardi (non milioni) Società che rischiano un Default senza precedenti o addirittura di “scomparire definitivamente” dal panorama calcistico
    Troppa “sete”, per sperare in una “moralità”che a stò punto sarebbe piu’ che dovuta Quello che mi manda veramente in “bestia” è che oltretutto, ci toccherà sopportare lo squallido teatrino del “lutto al braccio e minutino di silenzio” E ti dirò di piu’… A risultati ottenuti ci sarà pure chi festeggerà senza farsi alcuno scrupolo Troppe volte abbiamo assisitito a simili eventi Nefandezze talmente vergognose da far paura Se veramente si voleva onorare i “morti” e la tragedia quale stiamo vivendo tutte le Competizioni Sportive a livello Nazionale dovevano essere chiuse immediatamente e rirese quando ve ne era la possibilità Tuttavia rimango dell’idea che Potere, Interessi e Dio Denaro, vinceranno ancora una volta. Poco ma sicuro!

    • ciao ex flaco 🙂 … il mio ragionamento segue la realtà dei fatti, ovvio che tutti noi persone normali non abbiamo interesse adesso a seguire il calcio ma purtroppo gl’interessi in ballo sono enormi e come ho scritto non guardo solo il mio orticello, negli enormi interessi del calcio non ci sono solo i calciatori milionari ma anche il giardiniere di Trigoria o chi porta l’autobus delle trasferte o i negozi che magari portano le saune che hanno dipendenti… situazione che cambierebbe se per primi i calciatori in massa rinuncerebbero ai lori milionari stipendi, come fortunatamente hanno fatto i nostri… e poi so che sembra cinico ma io penso anche al dopo, siamo sicuri che tutti siamo disposti a rinunciare alla nostra passione??? allora se dovesse riprende il campionato mi aspetto che tutti gl’indignati non lo seguano e parlino, a prescindere dei risultati, però leggo anche qui che il pensiero principale è lo Scudetto in ballo di Lotirchio da parte mia dico che se lo prendesse e se lo festeggiasse, non sono questi i Trofei che fanno male sportivamente, mi roderebbe di più per il famoso 28 maggio…
      nel frattempo mi auguro che nel dopo domiciliari il popolo italiano oltre ad assimilare i valori che oggi vanno tanto di moda riscopra un pò di patriottismo e come dice il mio nick dia la precedenza a prodotti e vacanze italiane, anche se poi realisticamente ci creo poco… saluti

  10. La AS ROMA ancora una volta si distingue per struttura e umanità. Ad oggi la Roma si stallia sopra a juve e parma per taglio stipendi e per iniziative umanitarie diventando il miglior club in italia sotto questo punto di vista, un esempio da seguire.

    Sotto il punto di vista economico, stiamo parlando di un risparmio piu alto di un entrata e mezza di champions, quindi un vero e proprio tocca sana per le casse della Roma.

    Questo, con la sospensione del fair play finanziario per questa estate, permetterebbe alla roma di agire con tranquillità senza dover fare sacrifici sanguinari e quindi di scegliere la strategia migliore.

    FIERO DI QUESTA SQUADRA, FIERO DI QUESTA SOCIETA.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome