Aspettando Schick la Roma scopre Gerson. Per Di Francesco può essere l’arma in più

41
943

ULTIMISSIME AS ROMA – Aspettando Patrik Schick la Roma scopre di avere in casa l’esterno offensivo che cercava con insistenza sul mercato della scorsa estate. Monchi e Di Francesco avrebbero fatto follie per avere Mahrez, non pensando che quell’esterno mancino, seppur con caratteristiche molto diverse, lo avevano già lì a Trigoria. Il brasiliano Gerson infatti nasce proprio come attaccante di destra: nel Fluminense era quello il ruolo che il fantasista occupava spesso e volentieri, e con ottimi risultati.

Certo, il calcio sudamericano è tutto un altro mondo, e per il talento brasiliano il processo di adattamento è stato lungo e sofferto, ma l’esplosione di Gerson nel ruolo di ala non può considerarsi una sorpresa. Di Francesco lo ha capito e ora sembra sempre più intenzionato a riproporlo in quel ruolo. Sempre in attesa del rientro di Schick. Già perchè con il ceco al 100% la Roma potrebbe cambiare ancora una volta pelle e giocare con un esterno e due punte più vicine. Ma non è nemmeno da escludere che, in certe partite, l’ex Samp possa giocare attaccante centrale con Gerson a supporto.

Di Francesco avrà modo di pensarci: per avere Schick al top della condizione servirà tempo, forse anche più delle due settimane di sosta che ci separano al derby della Capitale. Ma con l’esplosione di Gerson e il recupero di Defrel, ora la piazza romanista ha meno fretta di vedere il talento ceco all’opera. Senza dimenticare Cengiz Under, un altro giovane talentuoso che ha bisogno di completare il suo processo di ambientamento e che avrebbe bisogno di vivere una giornata alla Gerson per sbloccarsi. Ma in questa Roma camaleontica, dove c’è spazio per tutti, potrebbe arrivare presto anche il suo momento.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuve, Marotta: “Scudetto? Temo l’Inter più di tutte”
Articolo successivoDotto: “Chiedo perdono a Di Francesco”

41 Commenti

  1. Se pensiamo che due tra i migliori erano stati ceduti! Manolas allo zenith e gerson al lione! E stavamo rimpiangendo rudiger!!!

    • E’ molto bello che su QUESTO sito BELLISSIMO ormai sono TUTTI e quando dico tutt dico tutti tutti tutti nessuno escluso a parte ME stesso saliti sul CARRO di GERSON si mi piacete tantissimo questa cosa ,ma sono abituato ahahhahah

      Ho passato 1 ANNO intero a SCRIVERE ogni 3 per 2 tutte le VOLTE ,e ma GERSON è giovane non sa la LINGUA viene da un altro CONTINENTE ripeto CONTINENTE con diverse

      abitudini ,e viene da tutt’altro CALCIO ,ha solo bisogno di AMBIENTARSI !!!

      E sopratutto vi scrivevo CHIEDENDOVI se potevate dargli almeno 2 ANNI per AMBIENTARSI e dopo 2 anni potevate tirare le VOSTRE CONCLUSIONI ,ma almeno diamogli 2 anni per ambientarsi !!!

      E a GERSON non gli è neanche SERVITO 2 anni per AMBIENTARSI ma solo 1 anno ed è poco

    • Questo è il MIO COMMENTO dopo il NO al LILLE !!!

      Nome 31 gennaio 2017 alle 12:13

      SPALLETTI ti sta in ULO ma bene bene ahahahhahahahha!!!

      Ma quanto GODO GODO GODO GODO GODO GODO aahhahahahahhahah !!

      SPALLETTI quest’estate te ne andrai fuori dai cojoni e arriverà qualcun’altro che sicuramente non sara mai cosi PERVENUTO come lo sei te nei confronti dei GIOVANI ,e vedra subito che GERSON non è quel BIDONE come dici TU e come cerchi di farcelo PASSARE !!!

      Ragazzi fidatevi di me pregate veramente dio che l’affare SALTI ,perchè SPALLETTI con i GIOVANI non ha mai VOLUTO lavorare nella sua carriera ,percio non potete prendere per buono quello che dice LUI sui GIOVANI ,e ci sta VENDENDO

    • vabbè….adesso ha azzeccato una partita dopo parecchio tempo…..se continua così ti darò ragione. Ciò che conta è la continuità.

    • CAUSEWAY pero non è tanto vero ,pero quest’anno quando ha giocato ha sempre fatto BENE !!!

      Contro il CHELSEA all’andata ha sempre giocato di PRIMA con giocate di FINO e qulle giocate ci hanno permesso di ANDARE in CONTROPIEDE velocissimi ,e in un azione se non facevano fallo a NAINGGOLAN eravamo in PORTA 3 contro 2 !!!

      Contro CROTONE è GERSON che fa una grande giocata IMBUCANDO il nostro mostro KOLAROV che con la palla con il contagocce di GERSON gli ha permesso di andare DRITTO per dritto senza perdere un TEMPO di gioco ,e da li si procura il RIGORE!!!

      La giocata contro il CROTONE ho visto che nessuno l’ha fatta NOTARE e tutti hanno detto che ha fatto il COMPITINO ,ma quella è una GRANDISSIMA giocata !!!

  2. Giusto.
    E sono sicuro che arriverà anche il momento di Defrel.
    Che vale molto di più di quello che sta sfortunatamente dimostrando in questo periodo.

    Il bello è che la Roma sembra potersi permettere di aspettare tutti.

  3. A nome 14:ricordi male pure tu, era in prestito con diritto di riscatto per 18 milioni al lille.lui non accetto’, e ci fu una mezza rivolta! Adesso vorrei vedere che direbbero gli stessi.

    • si è vero. non era il lione ma il lille ma era in prestito!
      e io ero uno di quelli per cui il prestito doveva andarci eccome.
      e la penso ancora così… avrebbe risparmiato sei mesi.

      ma a conti fatti, col senno del poi, probabilmente meglio che non sia andato, visto che ha trovato DiFra che ha saputo valorizzarlo.

  4. La cosa bella sapete qual’è? gerson esterno doppietta, faraone esterno doppietta, non ce n’è uno fisso da quella parte, magari alla prossima ci rimette El Sha e ne fa n’altri 2, o magari riavanza Florenzi e risegna mentre aspetteremo Schick che quando ritornerà ne può rifare altri sempre da quel lato. Il bello della Roma di quest’anno è proprio questo , usare Dzeko per spostare gli equilibri nelle difese avversarie, costringendole sulla doppia marcatura, così sfrutta la sua stazza fisica per innescare le ali offensive che tagliano al centro ! Di Fra è un c@@o di genio ! E ancora non entrano in rodaggio le mezz’ali, aspettiamo anche i loro inserimenti e poi ci divertiremo ! Questo vuol dire non dare punti di riferimento agli avversari !

  5. in questa settimana di estasi per la magica roma siamo diventati tutti bravi, ma quelli che criticavano di francesco, la campagna acquisti, e tutto il resto dove sono finiti.

  6. aspetto i gol di Defrel,poi quelli di Schik e magari di Under..nel calcio può accadere di tutto..bravo il mister..e non solo..vuoi vedere che mò che ho attaccato the president arrivano i successi’?..MAGARI AHò..

  7. Gerson 2 goal, alla viola.
    Sono molto contento !
    Ma lo ero anche, contro il Chelsea ! Zero goal, ma l’ho visto, battersi, come un leone.
    A me va, molto bene, anche cosi !

  8. Le critiche a Gerson da parte di molti romanisti venivano dal fatto che il padre gestisse la sua carriera in maniera dubbia, pretendendo un rientro per un periodo in Brasile e rifiutando di fargli fare esperienza in una squadra italiana di bassa classifica.
    Spalletti, per motivi a noi oscuri, lo aveva bocciato senza appello. Chi credeva nelle capacità dell’allenatore era chiaramente portato a concludere che il suo acquisto non fosse stato un buon affare.
    Di Francesco è riuscito a inserirlo nel suo sistema di gioco e lui per primo si impegna molto nelle coperture e nel gioco senza palla. Ieri ha segnato, ma è da alcune partite che lo vediamo in campo con il giusto atteggiamento.

  9. io ho sempre creduto in Gerson. in ogni caso credo più che il suo ruolo sia quello di regista offensivo.esterno può giocare benissimo come ieri ma non ha la facilità di saltare l’uomo che hanno perotti o el sharawy anche se come ieri se ha la palla giusta la mette dentro. credo che invece abbia la tecnica e la visione di gioco per giocare sulla trequarti o mezzala

  10. Dimentichiamo che Eusebio è uno che da molto valore ai giovani e ha coraggio di lanciarli,
    io personalmente avevo dubbi sul fatto che si sarebbe fatto travolgere dalla piazza difficile e faccio volentieri mea culpa .
    Sul fattore tecnico invece è indubbio che portare un Sassuolo in Europa non è semplice e quindi è lui il valore aggiunto della squadra.
    Eusebio se rimani umile e riesci a trasmettere questo ai giocatori e la società è con te ci toglieremo tante soddisfazioni.

    Forza Romaaaaa

  11. Mamma mia tutti sti laziali maledetti su sto sito!!!!! Cmq tranquillo pensa che se Dzeko se rompe da noi po gioca shick. .. a voi se se rompe immobile se deve scalla tare !!!!

  12. L’arma in più è Di Francesco che non crede che per essere grandi allenatori occorra utilizzare i giocatori fuori ruolo per poi metterli da parte (e danneggiare gli investimenti societari; giusti o sbagliati che siano)…
    E la sua stessa interpretazione dei ruoli dipende dal modo in cui concepisce il sistema di gioco: con flessibilità e realismo (sapendo correggersi).
    Tanto di cappello (persino “Naingolà” ha capito che un intermedio di centrocampo non sta solo a indicare agli altri su chi devono accorciare).

  13. Gerson ha solo bisogno di trovare fiducia in se stesso ed essere consapevole che i compagni hanno fiducia in lui perché è un talento puro ma ha solo 20 anni. Nelle precedenti partite più volte si è visto che stava lì li per fare la giocata e poi ci rinunciava per paura di sbagliare. La doppietta di ieri è una grande iniezione di fiducia. Non mi sorprenderei se a marzo diventa una prima scelta.

  14. adesso però non esaltiamolo troppo, potrebbe avere l’effetto contrario, domenica per la prima volta è stato decisivo in una partita, ma tocca di anche che ha giocato più in sti 2 mesi che in tutta la scorsa stagione, se era un fenomeno a quest’ora già si sarebbe visto però delle potenzialità da campione si vedono e Difra sembra un’allenatore ideale per lui… secondo me il suo problema principale è la fragilità mentale che rischierebbe di renderlo incostante come fino ad oggi per ElSharawi, ma tocca ricordare che ha sempre 20anni e magari crescendo potrà superarla…
    ricordo infine che fu la stessa società nel mercato invernale scorso a cercare di rivenderlo non alcuni nick del forum, alcuni sicuramente in malafede, o dei radiolai…
    CesoLoLaRoma!!!

    • “fu la Societa’a cercare di rivenderlo”

      Grazie per l’informazione:
      Credevo che fosse mi’socera la titolare del Cartellino di Gerson,invece Mi/Ci hai informato che appartiene alla ASRspa di Pallotta.

      Di nuovo Grazie.

    • sempre disponibile a risponderti quando esprimi un concetto, un’idea o una risposta… ma anche stavolta non è il caso… saluti

  15. Sta nascendo un astro del calcio moderno, con quella visione di gioco e con quel tocco palla, ne sono convinto.. Forza Roma e forza tutti, oggi singolo giocatore, a me la rosa piace tantissimo, e è bello vedere una squadra dove giocano tutti.. Dame roma.

  16. Mi sono riguardato i gol che fa, specie il secondo, Si apre, chiede la palla (a proposito: GRANDE azione di Gonalons che ruba palla, chiede triangolo entra nella difesa viola come una lama nel burro, vede Gerson e gli da il pallone perfetto) la palla gli si attacca al piede avanza guardando solo il portiere, quello si aspetta ancora il tiro a destra come poco prima anche perché il difensore sembra coprire lo specchio a sinistra avendo allungato la gamba.

    La maggior parte degli esterni con piede invertito avrebbe tirato a giro sul secondo palo.
    Invece sceglie la soluzione più difficile, perché la palla ha pochi cm dove passare, con una freddezza che non è da quasi esordiente.

    Penso che nelle prossime partite con questa fiducia ci farà vedere di più delle sue qualità.

  17. mamma
    a mia quante chiacchiere e discussioni sul nulla…
    Schick ha detto un’ovvietà, ha nominato Real e Barcellona non l’Inter…
    se la poteva cmq risparmiare, si per rispetto del tifoso…
    è l’unico, no l’ultimo se ricordo bene anche Strootman…
    tutti i calciatori prima o poi se ne andranno, anche il Ninja, il Capitano e DDR saranno l’ultime vere bandiere che hanno giocato tutta la carriera con 1 sola squadra (per gl’ottusi anche Florenzi e speriamo Pellegrini lo saranno ma non giocando tutta la vita con la ASRoma)…
    tocca solo sperare che nel periodo che giocherà con noi darà dei validi contributi in campo per vincere qualcosa…

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome