ULTIME NOTIZIE ASROMA – Non solo in campo, ma anche e soprattutto fuori Under sta lavorando duramente per compiere quel processo di integrazione che per tanti calciatori giovani venuti dall’estero è parecchio lungo e complesso.
Stando a quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), l’attaccante turco studia addirittura due o tre ore al giorno l’italiano, perfino su Skype quando è con la sua nazionale, tanto per non perdere l’allenamento. A Roma viene aiutato da un interprete che lo segue nel suo processo di apprendimento a Trigoria: apprese le basi del gergo calcistico («Scappa», «Scarica», «Dentro») che gli servono per comunicare con l’allenatore e con i compagni. Un impegno, sul campo e fuori, che viene apprezzato da chi gli sta intorno. E chissà che non venga ripagato con una presenza già domani sera contro l’Atletico.
Fonte: Corriere dello Sport


Si vede proprio che è un ragazzo per bene! Daje Under forza Roma
Daje Gengis Khan
Mi domando se storicamente a un turco possa far piacere essere associato a Gengis Khan. Sarebbe interessante saperlo, credo dipenda dall’etnia. Questione intrigante.
Sono solo simpatiche cose da tifosi. Se la memoria non m’inganna i turchi e i mongoli hanno lontanissime origini comuni, ma i turchi selgiuchidi, cui quelli contemporanei discendono, ossia i fondatori dell’Impero ottomano, arrivarono in Occidente proprio sotto la pressione dei mongoli, durante l’ultima invasione del XIII secolo. Gengis Khan starebbe al nostro Under come un Ninja, guerriero giapponese, sta al nostro Nainggolan, mezzo belga e mezzo indonesiano (che è come accomunare un lituano a un abitante di Castellamare di Stabia). Sono cose divertenti, ma assolutamente fuorvianti. Si banalizza tutto: credo sia più legittimo storpiare il nome alla romana in Cencio, che chiamarlo alla tartara. D’altronde, adesso è uno dei nostri, o no?
Un saluto.
a giudicare dai pollici caro amedeo, credo che i nostri illustri lettori nonché esperti a tutto campo, dissentano decisamente sui turchi selgiuchidi 😀
Pure sugli ottomani hanno da ridire?
Sublime Porta ridicola!
quello che è certo è che in turchia lo chiamano gengis, pronuncia “ghenghis”
forza piccola under!!!!! crediamo in te, e non vediamo l’ora di vederti giocare!!!
Altro titolare inamovibile. Forza Under!
Più che titolare io lo alternerei a Perotti, renderebbero entrambi di più
io lo farei giocare al posto di Defrel
Questo per me è uno forte forte.
No Verità, concordo con causeway.
Under è il sostituto di Salah; deve prendere il posto di Defrel che è sette volte più scarso.
Ľ altro cambio urgentissimo è Gonalons per De Rossi, finalmente dirottato in panchina.
Lo so ma al posto di Defrel c’è un certo Schick che bussa. Gonalons sì penso che farà la staffetta con De Rossi
Magari ci ritrovassimo un super talento in casa…
Dai Under!! Questo ragazzo è molto forte,ma lasciamolo in pace e non diamogli subito troppe responsabilità! Facciamolo adattare al nostro campionato,alla nostra cultura ed alla nostra lingua! Lo stesso Dybala i primi mesi non ha trovato molto spazio nella Juve ,così come Schick alla Samp. Cerchiamo di avere pazienza,altrimenti,al primo errore,ci sarà chi sarà pronto a parlare di sola, di giocatore inadatto al nostro calcio,di soldi buttati etc. Ovvio che poi se fosse subito pronto,tanto meglio,ma lasciamolo decidere al mister.
Ha giocato poco e già si parla di farlo giocare titolare… ma non vi rendete conto che l’ambiente malato di cui si parla , lo rappresentate con questo atteggiamento!
Tipo il Milan con Donnarumma e Cutrone?
La Lazio con Keita?
La Juve con Pogba (che quando arrivò non era certo Pogba)?
Io davvero non capisco perchè da noi è diventato così difficile far esordire i giovani,
e da anni, con qualsiasi allenatore.
Se Zeman avesse fatto così con Marcos?
Ambiente malato…? è solo un po di ottimismo misto a curiosità.
Nulla per cui rinchiudere in i bimbi in casa.
Sul ragazzo trovo molto simpatica la sua voglia di imparare il nostro idioma, speriamo possa confermare sul campo ben altre simpatie.
Under benché giovane e straniero ha capito che la Roma è la sua grande occasione. Il ragazzo è veloce, aggressivo, tecnicamente ci sa fare ma deve maturare, le qualità per diventare un ottimo giocatore pare avercerle non meno la volontà di apprendere e migliorarsi. Unico grande dubbio se diventerà bravo chissà che non se lo vendano per una forte plusvalenza e ricomincia la giostra.
Amedeo Wikipedia in follia…
Under gol e noi dalla goduria UnderTRain!!! Dajeeeeeee Romaaaaaaaa!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.