Associazione a delinquere: per Parnasi accuse confermate

24
717

AS ROMA NOTIZIE – Il progetto di costruire lo stadio della Roma a tutti i costi, anche arrivando a versare tangenti o facendo pressioni sui politici di turno, è più che sufficiente a costituire il “programma criminale” dell’associazione a delinquere che, secondo la procura di Roma, era guidata dall’imprenditore Luca Parnasi.

La corte di Cassazione ha depositato ieri la sentenza con cui respinge l’appello degli avvocati Emilio Ricci e Giorgio Tamburrini che a nome dell’imprenditore (ora ai domiciliari) avevano chiesto al Palazzaccio di annullare l’ordinanza di custodia cautelare. Sia contestando l’esistenza dell’associazione a delinquere, sia chiedendone la scarcerazione.

La discussione, lo scorso 11 luglio, era andata avanti fino a tarda sera con la decisione di tenere l’imprenditore dentro (a scarcerarlo è stato il gip dopo il secondo interrogatorio davanti ai pm). Ora, le motivazioni del collegio guidato da Giorgio Fidelbo depositate ieri, spiegano perché i supremi giudici considerano solido l’impianto accusatorio impostato da piazzale Clodio.

(Il Messagero, S. Menafra)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Suso verso la permanenza al Milan. Leonardo: “Mai pensato a una sua partenza, per noi è importantissimo”
Articolo successivoN’Zonzi e Suso costano troppo

24 Commenti

  1. Come più volte avevo detto all epoca della vicenda lo stadio non si farà o perlomeno i tempi diventeranno biblici. Ora aspetto di veder confermate le minacce di Pallotta. Secondo me rimane a fare i suoi sporchi giochini di compravendita fino a che dura, dopodichè toglierà il disturbo. Dipenderà tutto dalla variabile campo dove nessuno è in grado di fare previsioni. Se, già quest’anno fallirà la qualificazione Cl ( il nostro obiettivo) toglierà immediatamente il disturbo, altrimenti ci aspetterà l ennesima stagione di rivoluzione con la solita caccia alle plusvalenze.

    • per favore non parlare al plurale, parla per te, non coinvolgere nei tuoi lugubri pensieri i tifosi romanisti che credimi non hanno niente da spartire con te, neanche le virgole del tutto scritto!!!!!
      Comunque riferendomi all’articolo del solito messaggero, ancora debbono dire chi come e quando, è stato corrotto per le pratiche dello stadio. Fatti, non parole!

    • Il messaggero ha perso , in 12 mesi, il 10 % delle vendite giornaliere..sempre più persone stanno capendo che non serve nemmeno per pulirsi il c..o!
      Meno di 80 mila e sempre in calo

      Che continuino con questi articoletti

    • Infatti, hai detto bene. Lo stadio non si farà mai più e per sempre!!! Ora Lotito ha il via libera per il suo stadio delle “quagliette”. Pallotta va via? Amen ce ne faremo una ragione. E chi al suo posto, mi chiederai: Ferrero o Angelucci, le due perfette fotocopie di Ciarrapico er bandito!!!!

  2. Caro Gaetano, chi disperato vive disperato muore. Io continuo ad augurarmi il meglio per la mia Roma è di vederla un giorno alzare la CL dopo aver vinto lo scudetto, tu continui a sperare di vederla partecipare nel campionato di serie A , sono punti di vista..

  3. Confermano l’impianto accusatorio cioè quello per cui è stato arrestato e ,come detto dal gip all’epoca, lo stadio non c’entra.È carina e tutto il messaggero che devono mettersi l’anima in pace lo stadio si farà. Trattandosi di atti collegiali è praticamente impossibile dimostrare la corruzione.

  4. Ancora una volta grazie alla Raggi e al suo Movimento per l’assurda revisione del Progetto Stadio affidato per la gestione a quel gentiluomo di Lanzalone e ai propri tecnici. Complimenti e grazie ancora a chi li ha votati. Hanno distrutto un progetto meraviglioso con 400 milioni circa di opere pubbliche a carico di privati, un investimento su Roma di circa 2 miliardi, riqualificazione di un’area altamente degradata e lavoro sicuro per 4/5mila persone. Ma tutto questo all’M5S non può fregare di meno, i loro ricchi stipendi corrono lo stesso. A Roma ormai se ne sono accorti tutti e presto lo sarà a livello nazionale ma i danni sono già notevoli. Non sono certamente un nostalgico di chi li ha preceduti ma certo…..

    • Ovviamente se Parnasi pagava e favoriva amici in comune provincia e regione è colpa della raggi

    • Lupacchiotto, la provincia? la vedo un pò difficile, sei sicuro che esista ancora o forse da qualche anno è un’altra cosa? Ma almeno lo conosci Lanzalone? e sai chi è, in quale situazione processuale si trova e chi lo ha portato in Comune e messo per meriti alla Presidenza dell’Acea a 240.000 euri annui? E il Sig. Ferrara capogruppo pentastellato in Comune (non l’ultimo venuto da come parlava e si atteggiava) non è indagato? ti consiglio ancora una volta di documentarti meglio, è importante. E comunque non esisterebbe il corruttore se non ci fossero sempre pronti i corrotti soprattutto se rivestono incarichi pubblici.

    • vero che avrei dovuto interessarmi di più…a me poi interessa che facciano sto stadio e basta ma :
      Inchiesta stadio, Parnasi: “Pagavo tutti i partiti politici
      noto che tu invece hai stranamente citato solo esponenti legati ad un partito…visto che tu sei quello informato , questa mancanza sarà mica dovuta a malafede? ps: è solo un’ ipotesi di chi è poco informato

    • Lupacchiotto, quindi pagava anche l’M5S? ma non erano i diversi,gli incorruttibili, i portatori dell’Honestà e della legalità? strano che a giudizio (ammazza appena arrivata,non ha perso tempo come del resto l’Appendino a Torino o Nogarin a Livorno) per ora ci sia solo la Raggi. Se poi vogliamo lo Stadio sono d’accordissimo e già erano iniziati i lavori se i grillini non avessero distrutto il progetto iniziale che non mi risulta (e lo dico in un post seguente) inficiato da vizi procedurali o episodi corruttivi. Il Nuovo progetto Stadio ed è fuori discussione è stato totalmente gestito dal Comune di Roma con i propri tecnici e Lanzalone e se non dovesse essere realizzato di chi sarebbe la colpa? degli altri?

  5. La colpa non è di Parnasi, ma della burocrazia italiana, se non si corrompe non di riesce a fare nulla. Perché non dicono che dopo 7 anni ancora non si riesce a costruire uno stadio? Questa è vergona, le autorità invece che agevolare ostacolano. La vergogna sono le tante associazioni che per interessi personali ostacolano il progresso.
    Parnasi a sbagliato, ma pure loro, wuante bugie domo state dette contro lo stadio della Roma? Perché non si puniscono anche questi cialtroni?
    Forza Roma Daje

  6. Ma nessuno dice nulla sulla notizia che al codacons hanno sequestrato 300.000 euro per un debito non pagato e rienzi si lamenta che così rischiano la chiusura?

    Godimento…

  7. La vicenda Stadio in definitiva si può facilmente riassumere così senza andare troppo lontano dalla realtà: il progetto precedente della vituperata Giunta Marino era praticamente in definizione alla Conferenza dei servizi SENZA IL BENCHE’ MINIMO ACCENNO A VIZI PROCEDURALI O EPISODI CORRUTTIVI; il revisionato a firma Raggi (evidentemente a ca..o di cane con tutto il rispetto) necessitava evidentemente di “aiutini” e “aggiustamenti”; da qui il grande guru Lanzalone (portato a Roma dai vertici pentastellati e accolto a braccia aperte dalla Raggi con ampie possibilità di movimento) e ancora più evidentemente, vista l’indagine in corso, la necessità di favorirsi qualcuno con le elargizioni e promesse di Parnasi. Per tutto ciò Lanzalone premiato e ora con il “braccialetto” alle gambe.

    • Nel 1 progetto dello stadio della Roma il progetto “Ponte dei Congressi” è stato ignorato,
      come far fare l’impianto dell’acqua calda a un’ Architetto e la fredda a un altro.
      Alcuni finanziamenti non coprivano interamente le spese (50 milioni per il ponte sul tevere della metro BChe ne costava 200)
      Le opere pubbliche non previste nel 2 progetto sono solo 2, il ponte di Traiano, e il ponte della metro B.Tutte le altre sono state migliorate( più finanziamenti).
      Gli episodi corruttivi del Parnasi partono da una cittadella costruita a Marino, con altri partiti politici e con una banca che dovendo recuperare dei soldi ha imposto a Pallotta la scelta “Parnasi” .
      Che ci sia stata corruzione anche nel progetto Stadio della Roma è tutto da dimostrare.
      Ma siamo già in campagna elettorale?…

    • Vojo vince scusami ma il Ponte dei Congressi finanziato con 145 milioni dal Cipe era già previsto da anni a prescindere dallo Stadio; se poi in corso d’opera occorreranno altri soldi per favorire l’accesso all’area Stadio questi saranno comunque pubblici e a carico dei cittadini. Il ponte di Traiano, sparito dal 2°progetto, era invece a totale carico dei proponenti che ora , diminuite le cubature, si esporranno per meno della metà.
      Ad ogni modo a me interessa poco la propaganda tanto cara all’M5S, a me va benissimo anche il 2° progetto. E se tutto è a posto come mi sembra tu propenda perchè la Giunta non approva alla svelta la variante urbanistica? Ha dubbi su atti che in ogni caso ha avallato? ha dubbi su Lanzalone o teme cosa? ogni giorno che si perde è un danno per la A.S.Roma

  8. Si lo stadio si fa’an he perché altri due presidenti hanno cercato di farlo Viola e Sensi,farlo ey rendere onore a loro ,ai tifosi ,alla città ,anche ai lavoratori ,che ci saranno è anche business,va fatto

  9. Ci manca solo che qualcuno gli faccia i complimenti a Parnasi… Pora stella…
    Ps. @ Paola: Lanzalone non mi sembra sia finito nell’inchiesta (con relativo arresto, ai domiciliari) per atti riguardanti Acea.

  10. Non mi pare che so’stati i complimenti a Parnasi, ma ha messo in moto un sistema che imperversa in Italia (non solo a ROMA) e che fino a oggi ha permesso di costruire io ire nella ns città i famosi ecomostri di quartieri ,lui non è il primo ma neanche l’ultimo

  11. In tutto questo quello che fa’strano è vero solo ad oggi c’è solo Parnasi condannato ,gli altri ,si beano del dissesto di una città e Delle due innumerevoli problematiche

  12. C’è il tentativo di corruzione per Lanzalone e va provato che la corruzione abbia avuto successo cioè l’ottenimento del favore richiesto con modalità illegali. Noi dobbiamo spingere, tutt’uno con la Roma perché lo stadio si faccia.Se ci riusciamo un sistema di potere che regna da 50 anni sarà sconfitto e Roma uscirà dal medioevo.Lo stadio si farà, abbiate fiducia!

    • Vedi Paola se l’attuale Giunta fosse veramente in buonafede e intenzionata a fare lo Stadio che, come rammenti, non sarebbe almeno formalmente interessato all’inchiesta perchè, come inizialmente sbandierato, non hanno approvato a fine luglio la variante urbanistica? devono fare le verifiche di cosa, degli atti e tabulati predisposti dai loro tecnici? e l’esimio assessore, arch, Montuori che cosa ha controllato prima? a chi hanno evidentemente delegato il lavoro? a Renzi, a Berlusconi,a Marino, a topo Gigio o al gabibbo? certo se non riescono a coprire una buca come si sono permessi di cassare il precedente progetto? non è solo questione di Honestà ma di capacità, competenza e quantomeno onestà morale.RISPETTO per i romani e anche per i tifosi senza pensare solo ai propri interessi

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome