ULTIME NOTIZIE – Davide Astori sarà per sempre il numero 13 di Fiorentina e Cagliari. Le due squadre infatti hanno appena comunicato la scelta di ritirare la maglia del difensore scomparso tragicamente la notte di sabato scorso. Questo il tweet congiunto dei due club:
“Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Cagliari e Fiorentina hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13. #DA13“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Pensa che si dice in giro che il numero 13 porta fortuna ….
La vita è davvero beffarda a volte …
Pensiero delicato e di grande spessore per un giovane padre scomparso ….
E adesso via fatemi vedere di che pasta siete fatti codardi mettete pure pollici versi …
Gente come voi Davide doveva schifarli sin da piccino ….
A tutti i superstiziosi, meno male che il 13 porta fortuna
E’ vero ma io, per una serie di motivi, l’ho sempre considerato un numero portasfiga e nn ti nascondo che quando ho appreso che era il numero del grande e povero Davide mi è venuta un po la pelle d’oca………
Non credo nei numeri e cose del genere. Credo in un destino che dal punto di vista fisiologico è tracciato nel DNA e affonda nei nostri antenati, che ci trasmettono pregi e difetti, talenti e tare genetiche. Keith Richards si droga da 60 anni ed è sano come un pesce. Un atleta posato e integro, invece, non si sveglia più a soli 31 anni. Il destino, QUEL destino è segnato dentro noi. Poi ci sono gli accidenti, il CASO, cui siamo tutti sottoposti e soprattutto gli effetti, le conseguenze di questi. Il padre di mio padre, di cui porto indegnamente il nome, si è addormentato a 30 anni proprio come Astori, cambiando la storia della sua famiglia (e quindi il mio destino). Crescendo col padre, mio padre avrebbe fatto altre scelte e io non sarei qui a scrivere.
Meglio dirà qualcuno.
daccordissimo con te amedeo…..
grande amedeo….a me fa sempre piacere leggere i tuoi commenti quindi contento che ci sei
Vorrei conoscere il beota che ha splliciato sul commento di Amedeo!
Caro Amedeo ecco cosa porti di unico nei geni ….
Ora capisco il tuo sarcasmo dotto e sapiente …
Io allevo i miei due giovanotti da 8 anni oramai solo oggi hanno 14 e 16 anni ….
L unicità e sorella della sofferenza direbbe un mio caro amico ….
Ti abbraccio forte caro Amedeo
P.S.
Sei sicuramente degno del Suo nome …
Ciao Enrico, grazie delle belle parole (anche gli amici sopra, Michele, Zix e Daniele), che ricambio volentieri permettendomi di dirti “coraggio” – anche se non ce n’è affatto bisogno perché si percepisce perfettamente quanto tu sia in gamba.
Auguri per i tuoi ragazzi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.