AS ROMA NEWS – Oggi si ricorda Davide Astori. Un anno fa c’è stata la tragica scomparsa dell’ex difensore della Roma e l’emittente satellitare “Sky Sport” gli ha dedicato uno speciale, in cui ex compagni di squadra, allenatori e dirigenti raccontano l’ex centrale. Tra questi si segnala anche l’intervento di Walter Sabatini, ex ds della Roma, che lo ha portato nella Capitale nella stagione 2014/15.
“Era molto forte, faceva uscire bene la palla col sinistro e giocava bene in anticipo”, le parole di Sabatini, che svela un retroscena: “Quando uscirono le prime notizie, De Rossi venne nel mio ufficio. Mi chiese: “State davvero prendendo Astori?”. Gli risposi che ci stavamo provando, lui mi disse “Dobbiamo prenderlo per forza, perché oltre ad essere un giocatore forte è un grande compagno di squadra””.
“Segnò un gol a Udine che cambiò tutto perché ha dato il via alla goal-line technology. Alla Fiorentina gli hanno dato subito la fascia perché lui, psicologicamente, era un capitano“, ha concluso.
Fonte: Sky Sport


Onore a te Davide Astori…..
Onore ad astori e se andasse via monchi mi piacerebbe, so che è quasi impossibile, il ritorno di saba
Io spero si riesca a trovare un po’ di continuità con DiFra e Monchi a partire dal passaggio del turno col Porto.
Se però fosse addio, mi auguro anch’io un ritorno del fumante.
Sei rimasto poco a Roma, forse avresti fatto meglio di altri che sono arrivati al tuo posto, ma hai onorato questa maglia è questo quello che conta. Vorrei inoltre far notare come il capitano cerchi sempre gli uomini che servono nello spogliatoio accanto alla bravura del calciatore.Ora più che mai forza Roma!
Io invece voglio andare contro corrente.
Dal mio punto di vista porgo il mio grazie a questo ragazzo semplice e vero.
Onore a te Davide! Bravo giocatore e grande persona.
Ma non posso non ricordare che tanti romanisti che oggi lo piangono (con uno stile a roma molto consolidato) a suo tempo lo dileggiavamo e imploravano la sua cessione.
Sono gli stessi che sfondavano Sensi, Viola, De Rossi, Sabatini, e potrei andare avanti fino a stasera.
Il tifo romanista e’ un gran tifo. Ma nasconde anche delle ipocrisie fottoniche
Bravo 007! Inorridisco al solo pensiero di ciò che è stato scritto qui sopra al tempo in cui Astori giocava con noi, secondo un’odiosa abitudine – più un vizio – di non dare giudizi eminentemente tecnici ma sostituire questi con insulti e cattiverie.
Gli esempi li abbiamo sotto gli occhi tutti santi giorni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.