CALCIOMERCATO AS ROMA (CORSPORT) – All’orizzonte della carriere di Davide Astori potrebbe esserci la Roma. Cellino chiede quindici milioni ma le contropartite potrebbero portare il costo a sette-otto. Il giocatore del Cagliari ieri ha fatto un po’ di catenaccio « Negli ultimi cinque anni ne ho sentite tante di voci che mi accostavano ora a questa ora a un’altra squadra. Club di primo piano tra i quali anche la Roma. Ora però ho solo un obiettivo in testa: la salvezza del Cagliari. Ho un contratto fino al 2015 con i rossoblù. Riparliamone a giugno, va bene?» «Se gradirei la Roma come destinazione? Ecco, questo è un quesito che potete rivolgermi tra quattro mesi».
Insomma, se proprio non c’è stata l’ammissione di trattativa in corso e ben avviata con la Roma, quanto meno Astori ha lasciato intendere che questa è la volta buona che lascerà il Cagliari dopo sette stagioni che non sono certo poche per un giocatore che (in questo senso ha ragione lui) ogni anno è stato accostato a grandi club, tra questi spesso anche il Milan, dove tra l’altro ha mosso i primi passi, salvo poi restare un caposaldo della difesa del Cagliari.
Da smussare qualche angolo di troppo circa la quotazione di Astori. Ballano tre o quattro milioni, ma è molto probabile che in gioco vengano messi un paio di giovani promesse giallorosse. Al Cagliari piacciono Jedvaj e Nico Lopez, che la Roma dovrebbe riprendere dall’Udinese. In quel caso il cash sarebbe ovviamente molto inferiore ai 15 milioni chiesti da Cellino e ai 10 che la Roma ritiene il giusto per Astori. Si potrebbe chiudere con 7/8 milioni e il prestito di Jedvai e un altro giovane.

