Astori: ”Incredibile la rivalità con la Lazio”

1
551

astori-roma

AS ROMA NEWS (Roma Tv) – L’emittente televisiva ufficiale del club giallorosso ha intervistato in esclusiva il difensore Davide Astori. Queste le sue parole:

Ci dai un paio di consigli per lo studio?
“Sbiancherei subito, mi piaccono gli ambienti più chiari, magari con qualche quadro di qualche giocata”.

La tua passione per il design?
“Tutta la famiglia è legata all’ambiente, mio padre aveva una piccola impresa edile, poi c’è un ingegnere e un architetto. Mi sono appassionato, ho letto giornali e riviste, poi ho arredato casa mia. A Parma c’è stata una fiera, dove c’erano mille stand di arredo vintage, dove ci si poteva sbizzarrire. Ci sono case a cui va a puntino l’arredo vintage e altre in cui è azzardato. Sto arredando una casa a Bergamo con pezzi vintage. Quando mette bocca la mia compagna decide lei (ride, ndr)”.

Roma?
“Roma è stupenda, qualsiasi piazza permette di vedere fontane, piazze, chiese straordinarie. Più la si gira e più ci si innamora”

La squadra?
“Sensazione completamente diversa, da avversario si vede il calore del pubblico e una grande squadra, quando si è all’interno si vive ancora di più questa emozione. Ci siamo inseriti velocemente, il nostro obiettivo è continuare così”.

La tua vicenda di mercato con la Lazio?
“E’ stata particolare, appena arrivato a Roma ho capito quant’è forte la rivalità tra Lazio e Roma, quanto si sente il derby e quanto Roma e i tifosi sentano la propria squadra. Sapevo che sarebbe stata un’avventura bella e importante”.

Il Cagliari?
“E’ una delle piazze ideali per far crescere giocatori, ti consente di lavorare in serenità e ti dà la possibilità di giocare per palcoscenici importanti. La squadra era molto forte, ci sono stati dei problemi di vario genere che non hanno aiutato a raggiungere obiettivi più importanti”.

Come hai trovato Nainggolan?
“Non è cambiato di una virgola, è migliorato dal lato sportivo, è sempre lo stesso uomo che potrebbe giocare davanti a un milione di persone e non emozionarsi”.

Astori riceve un saluto dai suoi ex compagni.
“Il video fa capire quanto il gruppo è unito, sono ragazzi stupendi, credo che ci abbiano dato una mano a crescere e diventare i giocatori che siamo”.

E’ cambiato Nainggolan come stile?
“Rispetto a Nainggolan vesto meglio io (ride, ndr”). Soffre i commenti dello spogliatoi, è migliorato”.

In campo com’è Nainggolan?
“Ha personalità da vendere”.

Cosa ti ha colpito di Rudi Garcia? Ti ha fatto inserire subito?
“Siamo stati bravi, ma una grossa base del gruppo costruita da Garcia ha dato possibilità ai nuovi di entrare subito nei meccanismi e giocare partite imporanti mai sfigurando. Credo che le basi di questa Roma siano molto solide”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKeita: ‘Tornerò il prima possibile”
Articolo successivo“Ecco Arias, il crack del futuro che piace alla Roma”

1 commento

  1. Grande Astori,per fortuna che sabato rientri,poi un bel gol ai burini,tanto per farli rosicare più di quello che rosicano di solito

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome