Atalanta ko, l’Under 17 vince lo scudetto

17
735

NOTIZIE AS ROMA – La Roma di Francesco Baldini, categoria Under 17, si è laureata campione d’Italia battendo ieri sera l’Atalanta con il punteggio di 3-2. In vantaggio i bergamaschi grazie alla rete di Piccoli che, a tu per tu con Cardinali, non sbaglia e porta avanti i suoi.

Il pareggio della Roma arriva sul finire di primo tempo con una rete di Silipo su calcio di rigore. Nella ripresa ancora bergamaschi in vantaggio con un colpo di Traorè. Pochi istanti dopo ancora Silipo, bravissimo come Greco, porta il risultato in parità con un gran tiro di sinistro dal limite dell’area. Nel finale, a un minuto dalla fine, la rete della sorpasso definitivo è di Bucri.

C’È TOTTI JR – A proposito di giovani. L’impegno è di quelli da segnare in agenda: da oggi fino a domenica 24 giugno andrà in scena la quinta edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile «Memorial Giuseppe Augello», riservato ai ragazzi nati nel 2005 tra cui anche Cristian Totti (non è esclusa la presenza di papà Francesco sugli spalti).

Il figlio del neo dirigente romanista giocherà con la squadra giallorossa inserita nel girone con Cesena, Paris Saint Germain e Atletico Lodigiani, La Lazio, invece, se la vedrà con la Polisportiva Carso, Teramo e Atletico Madrid. Il torneo si svolgerà presso il Monte Compatri Sporting Center un campo che ha visto affrontarsi molti figli d’arte: da Zidane jr a Mihajlovic, passando per Canizares.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan va all’Inter
Articolo successivoStadio, Lanzalone ai pm: «Così ho corretto il progetto Tor di Valle»

17 Commenti

  1. Nemmeno un commento per una bella vittoria come questa… tutti concentrati su “er ninja” che se ne va… Grandi tifosi della maglia, sì, proprio.

    • Stanno cominciando ad affacciarsi, partono da lontano.. a mezzogiorno sono tutti schierati. Mwahahahah..

    • Scusate Max e Alex, ma il vostro commento a questa bella notizia, invece, quale sarebbe?

    • Gruppo incredibile questi 2001, dopo 2 finali perse contro atalanta (under 15) e milan (under 16) hanno ottenuto il successo negli under 17 (battendo milan in semifinale e atalanta in finale). Vittoria ancora più bella perchè ottenuta non potendo contare su elementi importanti che hanno giocato sotto età in primavera.
      Bellissima partita 87 minuti emozionanti , 2 volte in svantaggio ma capaci di segnare il gol della vittoria a pochi minuti dal termine.
      grazie a rai sport per la diretta, un po meno per i commentatori.
      onore comunque all’atalanta (Cortinovis è un gran bel giocatore…. purtroppo in orbita juventus.
      Molti dei nostri li rivedremo presto in primavera titolari e sotto età.
      Bravissimi ragazzi!!!

    • Il mio commento ? Attualmente, visto gli acquisti sono più forti della prima squadra.. kawa se del 62 ?.. che strano mi ricordi qualcuno..

    • Tutti a festeggiare al circo massimo mi raccomando. E la Ferilli finalmente finirà ciò che ha solo iniziato.

      Questo è davvero patetico. Prima gli scudetti delle giovanili passavano inosservati, oggi devono occultare i (mancati) risultati sportivi della prima squadra.

      I romanisti dove sono?

    • tu sicuramente non sei mai stato giovane..un titolo che vale oro per il valore simbolico..a te la Ferilli nun te fà vedè manco un tallone..eh eh

  2. Contentissimo per i nostri ragazzi.

    Spero che continuiamo così, modello Barcellona.

    Vincere tutto con i nostri ragazzi, senza spendere nulla.

  3. ho seguito la partita , molto bella ricca di tensione vincere con la squadra che era meglio accreditata per il titolo da’ rilievo alla vittoria nazionale da tempo seguo il settore giovanile ,fra di lroro ci sono elementi di notevoli qualità ,tecniche e agonismo e finalmente una mentalità più concetrata che non si demoralizza di fronte alla difficoltà reagisce e vince questa è la mentalità che viene da questi giovani occhio qualcuno di loro è già nella primavera convocata (riccardi) può si chiama possibilità che qualcuno arrivi direttamente alla prima squadra partendo anche dalla panchina o tra i convocati e siccome EdB con i giovani ci sa’ fare li aiuterà a maturare

  4. W la Roma campione d’Italia! ?? Naturalmente agli sfigati tifosi Pallottiani non je né frega un caxxo….come si vede dai loro commenti assenti! Vergognatevi portatori di sfiga!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome