Atalanta – Roma 1-2, le pagelle

6
882

atalanta-roma-gol-ljajic

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Queste le pagelle di Atalanta – Roma, terminata due a uno per i giallorossi:

De Sanctis 6,5 – Non troppo impegnato dagli attaccanti bergamaschi, puntuale in un paio di interventi in uscita che salvano il risultato.

Torosidis 6 – Soffre la rapidità di Gomez e Moralez, ma se la cava con mestiere. (dal 48′ Somma 6: esordio in serie A per questo giovane di belle speranze. Non era facile come debutto, ma riesce a cavarsela.)

Manolas 6,5 – Dalle sue parti non si passa mai. Efficace sia nel gioco aereo che sull’anticipo. Denis non la struscia mai.

Astori 6 – All’altezza della situazione come il suo comagni di reparto, ma la sua prova viene macchiata da una leggerezza che poteva costare molto cara ai suoi.

Cole 5 – Imbarazzante in occasione del vantaggio atalantino: Raimondi (non Robben) lo salta con facilità irrisoria, e può servire comodamente Moralez per il gol dell’uno a zero. Fortunatamente la squadra reagisce e ribalta la situazione. Non è ancora all’altezza.

Pjanic 6,5 – Classe superiore al servizio della squadra. Sfiora il pari con un bel destro a giro, poi crea tanto gioco in mezzo al campo sbagliando pochissimo.

De Rossi 5,5: un suo errore madornale poteva costare carissimo alla Roma. Non gioca la sua miglior partita oggi.

Nainggolan 7,5: il migliore in campo. Corre e contrasta per dieci, senza contare il bel gol che decide la gara. Questo Nainggolan è un centrocampista stellare.

Iturbe 6: grande impegno, e ottimo lavoro in copertura. Peccato che non riesca mai ad incidere in attacco. Dal 13’st Florenzi 6: entra in campo per dare una mano a Somma sulla destra. Offre anche un paio di bellissime giocate non sfruttate dai suoi compagni di reparto.

Destro 6: si batte, ma non incide granchè nella gara. Sufficienza per l’impegno.

Ljajic 7,5: gioca un grandissimo primo tempo, e realizza l’importantissimo gol del pari grazie ad un’autentica magia. Offre anche l’assit a Nainggolan per il gol del sorpasso. Cala nella ripresa, ma di più stavoltanon gli si poteva chiedere. Dal 36’st Keita sv.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTorosidis si ferma, problema muscolare: la situazione
Articolo successivoAtalanta – Roma, PJANIC: “Abbiamo mostrato una grande voglia di vincere”

6 Commenti

  1. Oggi alla grandissima Adamo,benissimo il Ninja e Pjanic finalmente principe del centrocampo.
    Ed un plauso anche a Somma e’ entrato sfrontato e senza paura,dimostra molto piu’ della sua età per come si muove in campo,giocatore interessante.

  2. Meglio il ragazzino somma di quella pippa inglese. Ma possibile che non riesce a capire che giochiamo in dieci con quella vecchia gloria in campo? Mettesse il greco aspettando gennaio. Dove deve comprare terzini. Ora spettiamo e preghiamo per il ritorno di maicon.

  3. Astori da film horror de santis poco sicuro rcole ingenuo all inizio nainngokan partito msle e de rossi insufficiente brne destro iturbe ma liajc mostruoso

  4. Per me i migliori in campo erano sicuramente Ljajic e Nainggolan. Destro era na pippa ieri. Svegliati un po. Che piacere x Somma. Bravo ragazzo con tanto talento.

  5. Voti tutto sommato giusti. Anche se non concordo, però, sul 6 e mezzo a De Sanctis. Nainggolan è un top player, lo dico da un anno.
    E ora Mosca!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome