ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Crolla la Roma sul campo dell’Atalanta, con i giallorossi che partono bene ma finiscono malissimo, sconfitti dai gol di Caldara e Kessie. Queste le pagelle di Atalanta-Roma, gara terminata da pochi minuti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Szczesny 6 – Sfortunato in occasione del primo gol. Para il parabile.
Bruno Peres 4,5 – Spinge poco e male. Quando Spalletti ha l’infelice idea di spostarlo a sinistra viene annientato da Kessie.
Manolas 5,5 – Bene nel primo tempo, naufraga nel secondo quando l’Atalanta comincia a macinare gioco.
Fazio 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi. In difesa fa tutto lui, chiudendo su tutti i palloni che capitano dalle sue parti. Purtroppo non basta ad evitare una bruttissima sconfitta.
Rudiger 6 – Argina con grande forza fisica le offensive bergamasche. Nel finale deve sudare sette camicie contro D’Alessandro, ma forse sarebbe stato meglio lasciarlo a sinistra.
De Rossi 6 – Benissimo nel primo tempo, quando si piazza davanti alla difesa chiudendo bene su ogni pallone. Cala anche lui, e vistosamente, alla distanza.
Strootman 5 – L’ombra del giocatore sensazionale che si faceva sentire in mezzo al campo.
Nainggolan 6 – Anche lui gioca una partita a due facce. Grande primo tempo, con assist al bacio che Salah non sfrutta. Poi il calo. Dall’86’ Iturbe: sv.Â
Salah 5 – Vivacissimo e sprecone. Dei giallorossi è quello che crea più pericoli alla difesa bergamasca, ma su tre occasioni nitide non riesce a realizzarne nemmeno una. Dal 58′ El Shaarawy 4,5 – Cambio del tutto inefficace. Entra e non ne combina una giusta, facendo addirittura rimpiangere la vivacità improduttiva di Salah.
Perotti 6,5 – Si danna l’anima sulla sinistra. Da lodare l’impegno, unito alla qualità sempre presente. Segna il rigore del momentaneo vantaggio con grande freddezza. Inspiegabilmente, viene sostituito prima del tracollo definitivo. Dal 73 Paredes 4 – Perchè farlo giocare se l’argentino è in queste condizioni? Commette tre falli che mostrano la scarsa forma fisica, l’ultimo clamoroso per ingenuità che costa la partita alla Roma.
Dzeko 6 – Primo tempo di grande livello sotto il profilo del lavoro per la squadra. Offre due grande assist per Salah, uno dei quali procura il rigore del momentaneo vantaggio. Poi la Roma crolla, e lui lì davanti resta da solo.
SPALLETTI 4 – In altre occasioni è stato il valore aggiunto. Stavolta invece il mister finisce di diritto sul banco degli imputati per cambi completamente sbagliati. Gasperini vince nettamente la sfida col toscano.
Giallorossi.net – A. Fiorini


famo ride a parole semo bravi allenatore giocatori e molti tifosi….ma ai fatti sempre le stesse cose….squadra provinciale. la partita dell anno è sempre il derby lo dico da tempo….sfido chiunque a dire che non è cosi.tristissimo.
… non si vincera mai nulla di serio.
RUDIGER 6 ?? ma che partita avete visto dio mio ?? ma RUDIGER ha fatto un PARTITONE non l’hanno mai scartato non sono mai riusciti a SALTARLO mai mai mai .
RUDIGER oggi ha fatto una partita da 8 ,e se l’atalanta arrivava in area è colpa di STROOTMAN E NAINGGOLAN E EL SHARAWY che nel 2 tempo hanno fatto da SPETTATORI !!
RUDIGER SI GIOCA IL MIGLIORE DELLA ROMA CON FAZIO E PEROTTI !!
mai no….ogni venti anni più o meno qualcosa di serio si vince,quindi non manca tanto teniamo duro e guardiamo avanti!
Forza Roma
Davvero Preoccupante questa sconfitta.
Primo tempo poteva finire 0-4 ma il secondo ci hanno distrutto, sembrava di giocare contro un top club europeo.
Sicuramente per demeriti della roma, ma kazzo che squadra l’atalanta.
Speriamo di ripartire subito perché c’è davvero da stare preoccupati.
MA STROOTMAN EL SHARAWY NAINGGOLAN hanno giocato ???
Pensare che tutti e 3 non sono partiti con le NAZIONALI e hanno lavorato a trigoria !!
SPALLETTI ha perso la partita ,ma come fai a fare uscire PEROTTI ?? come fai come fai ???
Ma PEROTTI oltre che qualita’ ha fatto tutta la partita avanti indietro ,ha difeso stra bene, si è SACRIFICATO come un matto ,ma la cosa belle è che 1 secondo prima della sostituzione era appena andato via in mezzo a ben 3 giocatori ,aveva ancora tanta benzina in corpo ,MA SPALLETTI MA CHE HAI FATTO ???
SPALLETTI oggi ha sbagliato tutto il 2 tempo ,ma anche SALAH è vero sbaglia 3 goal solo davanti al portiere ma è lo stesso 100 volte piu forte di quel bidone di EL SHARAWY che ha fatto solo disastri oggi…
Dimenticavo tanto è colpa DI SPALLETTI che ha messo in campo PAREDES che non era in forma minimamente era in grande difficoltà e lo si è visto subito al primo scatto l’ho capito subito che non era in forma !!!
SPALLETTI OGGI HA SBAGLIATO TUTTO IL 2 TEMPO MA ALLA GRANDE ,E HA FATTO SEMBRARE L’ATALANTA IL BARCELLONA !!
Pagelle condivisibili, diamo però pure 9 a Gasperini perché si gioca in due e l’Atalanta è squadra messa benissimo in campo e con grande dinamismo e voglia.
Non c’è un ca..o da fare ai proclami seguono sempre delusioni!!
Spalletti 4 è troppo, la partita l ha persa lui con i suoi cambi
Tralasciando lo scandaloso 2 tempo , caro mister non era meglio passare a 5 dietro ?
Avrei lasciato Perotti avanti con Dzeko , fuori il Faraone nullo , dentro JJ o Palmieri a sx !! Portavamo 1 pt a casa , vedendo come si era messa meglio non rischiare ! Paredes non poteva giocare , gravissimo errore ! Poi avrei tolto Strootman e non il Ninja … Oggi domenica nera caro Lucio … Il fallo di Paredes manco i pulcini … Il nostro limite sempre il solito : quando giochiamo stè partite , le perdiamo sempre !!!
Strootman 4 – –
Non sono sorpreso.
Cambiano i Presidenti….cambiano gli allenatori… cambiano i giocatori….
La musica e’ sempre la stessa.
Non sono sorpreso. Perché purtroppo ho imparato a non fidarmi più della Roma.
Sono stato fregato troppe volte.
Mi tengo la sconfitta vado al cinema e al massimo a voi 11 in campo ve dico….
annatevene a cagare…. tanto che ve frega a voi pieni de soldi come siete.
Sconfitta meritata.
La seconda veramente meritata dopo quella con il Torino e questo è un segnale preoccupante.
La metamorfosi del secondo tempo è quasi inspiegabile.
Primo tempo buono:squadra organizzata tatticamente e spazi coperti con buone ripartenze non sfruttate da Salah.
Secondo tempo terribile:i giocatori della Roma camminavano mentre quelli dell’Atalanta correvano come dei demoni.
Partita più brutta di El Sha da quando è alla Roma.
Salah avrà anche sbagliato qualche occasione ma dettava la profondità ed aiutava Rudiger in marcatura su Gomez.
El Sha,oltre a non combinare nulla davanti ha perennemente lasciato Rudiger solo contro Gomez e D’Alessandro.
Questo dimostra che El Sha non può sostituire Salah e che a Gennaio serve un esterno abile in copertura(Jesus Navas).
In…
In generale salvo la difesa De Rossi e Dzeko,mentre boccio Nainggolan.Strootman,Paredes ed El Shaarawy.
naingollan mi sembra che sia stato un guerriero che ha lottato su ogni pallone…su gli altri siamo d’accordo!
E’ sempre lo stesso film visto e rivisto, parole, parole, parole, almeno la lazio che e’ solo ad un punto da noi non fa’ i soliti, stucchevoli, arroganti proclami di vittoria. La storia non insegna niente, si vince sempre e solo a parole, ma almeno statevi zitti, possibile che decenni e decenni di delusioni non insegnano mai niente?
La Roma senza salah non è niente di che a gennaio sono c… amari! El sharawy iturbe a che servono? ? Spalletti deve farsi comprare giocatori perché non è giusto che florenzi naiggolan devono fare tutti i ruoli di gioco devono fare i loro e basta! Paredes e sopravvalutato e l ho sempre detto! Non dico questo perché abbiamo perso anche se perdere contro la primavera mi fa rabbia perché l’Atalanta e la primavera non è una squadra di vertice!
Senza Top Player non si vince, senza sudore non si vince , senza correre non si vince, senza una società non si vince , con una manica di buffoni e chiacchieroni della settimana si perde sempre . Solo la maglia !
O Peres si da una svegliata (magari dormendo un po di più invece di stare in giro fino alle 6 di mattina) oppure deve stare in panchina. Non può giocare uno così.
Su Strootman che dire. Pretendere che sarebbe tornato subito quello di un tempo era assurdo. Ma in queste condizioni non può giocare. Certo se avessimo comprato un centrocampista…
Salah: sbaglia molto davanti alla porta ma è l’unico che fa la differenza. Con le sue accelerazioni distrugge le difese avversarie che quando c’è lui hanno paura a superare il centrocampo.
A questa squadra manca la velocità del capitano
Oggi era tosta,ma si era messa bene nel 1tempo.poi il solito black out..
Credo che il MR oggi abbia contribuito in negativo togliendo Salah,che se anche non era brillante teneva in ansia l Atalanta che più di tanto non si era affacciata dalle ns parti,togliendo Momo per lo spento e scialbo faraone Spalletti ha buttato la partita.
sempre Forza Roma ci rifaremo ma a Gennaio serve gente pronta e affamata se no il secondo posto diventa a rischio…
Centrocampo cortissimo già quando sono tutti presenti figurarsi oggi con Paredes al rientro dall’infortunio!!
Cambi sbagliati da Spalletti….
Voglia di vincere sottozero!!!
Strootman è inquietante, l’ombra di sè stesso
Come sempre, al momento di dimostrare che siamo una grande squadra… flop. Sconfitta meritata , aldilà del pareggio arrivato su un fortunoso tapin e del rigore al 90′, l’atalanta ha giocato i secondi 45′ schiacciandoci ad una porta, battendo 11 o 12 calci d’angolo, ciò che piu mi fa rabbia è che 11 ragazzini che messi assieme percepiscono tanto quanto un solo calciatore della ROMA ti facciano fare queste mega figure di mmmerda, dovrebbero sentirsi in colpa tutti, Spalletti che dice in conferenza dobbiamo fare come la juve, no , caro la juve gioca male e vince, non si fa sfuggire certe occasioni. Forse a parole sei come la juve.
Non si vergognano nemmeno, dato che guadagnano come gente che gioca al Bayern. Fa bene la società a bloccare tutti i rinnovi. Qui purtroppo c’è poca serietÃ
Roma…ti dico solo questo : quando giochi così…..mi fai star male !!!!!!!!!!!!!!!!!
È una squadra sconcertante, primo tempo pensi allo scudetto.
Al secondo, alla retrocessione.
Se non segni rischi …i punti in meno so stati per questo Forenze Bargamo Empoli … E oggi qualcuno in mezzo al campo era fuori forma. I cambi hanno inciso in negativo… sconfitta pesante ma che insegna
Il peggiore Spalletti e la sua presunzione.
Le partite cari signori,le vincono i giocatori, quando gli allenatori salgono in cattedra è la fine.
Giorni fa quando ho detto che le proposte per strootman vanno ascoltate e valutate mi avete riempito di pollici versi oggi per me e stato il peggiore e non sono contento tre interventi sullo stesso ginocchio possono modificare il percorso di un giocatore ma la Roma puo aspettere che il giocatore torni quello di prima questa sicuramente no sempre forza Roma
Raja ha lottato e messo due volte quel bidone di Salah solo davanti al portiere.
Io vedo un primo tempo dove il nostro e osannato salah sbaglia 3 gol clamorosi.. cosa deve fare una squadra dove al primo tiro in porta fa gol.. lui è sparito il secondo tempo..E diamo la colpa a Spalletti.. le partite le vincono le giocate dei campioni..riguardate Juve Pescara e vedrete la differenza tra noi e loro. Vorrei la cattiveria e la voglia di vincere le partite ma siamo lontani da queste sensazioni..mi dispiace davvero tanto
Anche se aveva mangiato tre gol,non puoi far mai uscire Salah.
Uscito lui ci hanno,schiacciato e non siamo più ripartiti.
Spalletti oggi veramente pessimo,purtroppo non è un grande allenatore.
Già il fatto di aver accettato,una rosa limitata,con pochissime riserve,la dice lunga,su i grossi limiti di questo allenatore.
No assolutamente ad un suo rinnovo,allenatore troppo su i generis,incapace oltretutto,di capire lo sviluppo delle partite e di fare i cambi.
Oggi lui ha ammazzato la Roma,levando i tre calciatori più forti.
Io già sapevo figurati se la Roma andava a vincere a Bergamo ma quando mai ..quando c e da fare lo scatto sistematicamente la Roma perde…tutto scitto da sempre e vabbè me ne vado a mangiare ma pizza va che è meglio che me frega
Ma non possiamo dipendere da salah e daje su! Allora a gennaio mettiamo il cartello aspettiamo salah? Il mister deve utilizzare tutti mentre la società deve garantire al mister i veri giocatori perché spendi 27 milioni per Gerson e alisson per non parlare di iturbe 22 milioni ma a cosa servono? ? Il mister vuole vincere non vuole fare figure di merda! Se non ha i giocatori validi in panchina che colpa ne fate a lui!! Questa società butta solo soldi skorupski all Empoli e poi spende 9 milioni per una riserva attuale poi regala pellegrini e spende 18 milioni per Gerson più 10 al Sassuolo per riprendere forse pellegrini..poi spende 16 milioni per peres e regala ljaijc falque e castan..poi regala Zukanovic e compra per 10 milioni Juan Jesus? ???????! Io mi tenevo i miei e non compravo nessuno…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.