ULTIMISSIME AS ROMA – Dopo una serie di risultati positivi, la squadra giallorossa deve arrendersi sul campo dell’Atletico Madrid. I giornali oggi in edicola bocciano piuttosto duramente la prova di diversi giocatori a partire da Bruno Peres che si becca diversi 4 in pagella. Male anche Pellegrini e Dzeko, troppo timidi e fuori dal match. Qualche bocciatura (a sorpresa) anche per Gonalons, insufficiente per Il Tempo e la Gazzetta dello Sport. Bene solo Fazio e Kolarov (che però vengono incredibilmente bocciati da La Repubblica). Ingenerose anche le insufficienze a Di Francesco. Di seguito i voti dei principali quotidiani:
IL TEMPO
Alisson 6; Peres 4.5, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6.5; Pellegrini 5, Gonalons 5.5, Nainggolan 6; Gerson 5.5, Dzeko 5, Perotti 6.5. Subentrati: Strootman 5.5, Defrel sv, El Shaarawy sv. Allenatore: Di Francesco 5.5.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson 6; Peres 5, Manolas 5.5, Fazio 6,5, Kolarov 6.5; Pellegrini 5, Gonalons 6, Nainggolan 6; Gerson 5.5, Dzeko 5, Perotti 5.5. Subentrati: Strootman 5.5, Defrel 5, El Shaarawy sv. Allenatore: Di Francesco 5.5.
LEGGO
Alisson 6; Peres 4.5, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6.5; Pellegrini 5.5, Gonalons 6, Nainggolan 6.5; Gerson 5.5, Dzeko 5.5, Perotti 5. Subentrati: Strootman 5.5, Defrel 5, El Shaarawy sv. Allenatore: Di Francesco 6.
LA REPUBBLICA
Alisson 5.5; Peres 4, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 5; Pellegrini 4.5, Gonalons 6, Nainggolan 5.5; Gerson 5, Dzeko 4.5, Perotti 6. Subentrati: Strootman 5.5, Defrel 5, El Shaarawy sv. Allenatore: Di Francesco.
IL MESSAGGERO
Alisson 6; Peres 5, Manolas 5.5, Fazio 6,5, Kolarov 6; Pellegrini 5, Gonalons 6, Nainggolan 6; Gerson 6, Dzeko 5, Perotti 6.5. Subentrati: Strootman 5.5, Defrel 5.5, El Shaarawy sv. Allenatore: Di Francesco 6.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 6; Peres 4.5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 6; Pellegrini 5.5, Gonalons 5.5, Nainggolan 6.5; Gerson 5, Dzeko 5.5, Perotti 6.5. Subentrati: Strootman 5.5, Defrel 5, El Shaarawy sv. Allenatore: Di Francesco 5.


Dopo una sconfitta è inevitabile per tutti la mannaia delle pagelle (tranne che per la juvemerxa e laziomerxa, per loro è sfortuna e gomblotto…) l’importante è dare loro il giusto peso quindi sticaxxi e pensiamo a cose più serie tipo cosa preparare per pranzo. Bisogna vincere col Genoa e col Quarabag, non possiamo perder tempo con le opinioni di gente che ha preso la laurea per… Le pagelle!
Il Tempo: 5
Corriere della Sera: 5
Leggo: 5
La Repubblica: 5
Il Messaggero: 5
La Gazzetta dello Sport: 4
Ragazzi ripeto,
adesso i grandi opinionisti a sparare sui vari Gerson, Pellegrini, Gonalons che non sono adeguati per una grande Roma. Ma è possibile che non si capisca che le motivazioni erano diverse? Scommetto tutto quello che volete che la Roma se doveva giocare per un solo risultato (la Vittoria) avrebbe giocato come contro il Chelsea. L’Atletico di oggi ne pija anche dal Chelsea ve l’assicuro. Ieri nei primi venti minuti quelli non ne beccavano una, e se fossimo stati più determinati nell’ultimo passaggio gliene avremo fatti almeno due di gol. Poi hanno segnato e si sono infogati. TUTTO qui. Se il tiro del Ninja fosse entrato invece di finire sul palo (CHE SFIGA), l’Atletico si sarebbe sciolto, ve lo dico io.
Di Fra l’ha capito. Se giochi “molle” di testa non vinci.
Forza…
Vabbè abbiamo perso normale che le pagelle siano basse, non è importante, testa al Genoa.
Ancora con B.Peres.Basta.Siamo alle solite.Su e giù!Come al solito bastano due vittorie per sentirci i campioni del mondo.Poi arriva puntuale la mazzata!Tutti prima della partita che eravamo già qualificati.Fomoiene4.Basta un pareggio.Ma cosa Basta.Basta con l’euforia sconsiderata!.Bisogna festeggiare a fine campionato.No ogni volta che si segna un goal.
Ma chi diceva che eravamo già qualificati? Poi io non capisco questa linea di ragionamento. Non è possibile che se uno fa 8 vittorie e poi ne perde 1 quella singola partita persa (non contro gli ultimi arrivati comunque) possa sempre essere considerata la controprova che nega tutto quanto di buono fatto prima. È una partita persa, nel calcio succede. Punto. Si riparte. Secondo te o vinciamo 50 partite consecutive oppure siamo degli incapaci?
Incapaci e servi , cioè il top dello schifo di un essere umano , questo è lo stato del giornalismo sportivo (e non solo) in Italia , state facendo girare nella tomba il povero Brera !!!!!!!!
Ma su dai in fondo ce la siamo giocata con quelli che negli ultimi anni sono stati vica campioni europei.Tutti noi sognavamo di giocarci la qualificazione all’ultima giornata mentre tutti ci davano per spacciati Non si può pensare di vincerle tutte e questa forse se doveva avvenire meglio ieri sera Adesso sotto con il Genoa e avanti
Siamo alla solite. Perdi una partita e tutto si rimette in discussione. Fino a prova contraria ci siamo, ovunque.Non mi pare di aver tanto punti di distacco in campionato e non mi pare che in CL stiamo facendo schifo. Non mi pare che sino ad ora il turnover di Difra sia stato disastroso. Se nei prossimi mesi saremo fuori dalla CL, dalla coppa Italia e del campionato allora qualcosa potremmo dire. Per adesso possiamo solo migliorare, con tutto l’entusiasmo possibile. E aiutiamo sti giovani a crescere.
A parte la telecronaca vergognosa, in cui il telecronista prima pregava la Madonna che segnasse l’atletico, poi dopo aver esultato al gol del Madrid, e’passato al: ehh adesso la roma non c’ha più niente da difendere deve segnare il gol della qualificazione. Ma come con lo 0-0 eravamo qualificati e stavi a sperare che segnasse l’atletico..boh! Comunque ho letto che adesso siamo con un piede fuori ect ecc. E’certo state pregare che il quaquaraqua venga a fare i miracoli a Roma…ma cari tirapiedi vi andrà di traverso..vinciamo 5-0
Secondo me, anche in questa circostanza le pagelle non hanno un gran senso. Si è persa semplicemente una partita che, come detto ieri, si poteva perdere per tanti motivi e, paradossalmente con un risultato che, se non ci dà ancora la certezza matematica del passaggio di turno, ci offre una concreta possibilità di arrivare primi nel girone.
L’unica analisi che mi azzardo a fare è che, a parere, la squadra, nonostante l’ottimo lavoro di Difra e l’applicazione e impegno di tutta la rosa, manca di qualcosa; un elemento di peso e di ruolo alto a destra e ciò senza nulla togliere a Gerson, generoso e combattivo ma non nel suo ruolo. Contiene ma non riparte, non è nelle sue caratteristiche. Abbiamo sofferto su quella fascia destra. Certo basso meglio Florenzi di Peres ma se, Monchi…..
a gennaio, riuscisse a fare un miracolo, portandoci un Vazquez o anche un Mahrez o Berardi, con il rientro di Emerson e Schick e magari mandando Under in prestito secco a giocare con continuità potremmo, grazie al lavoro di Difra, veramente sognare qualcosa di molto importante.
Vazquez l’ho visto proprio male in Siviglia Liverpool…
Hai ragione caro Datzebao, però Vazquez magari in prestito con diritto di riscatto lo prenderei. Se veramente dovesse passare il SI definitivo allo Stadio e una quindicina di punti nelle ultime 7 partite del girone di andata (Spal,Cagliari,Sassuolo in casa, Genoa,Chievo,Rube e Samp fuori) per un totale di 45 punti e passando il girone di Champion, varrebbe veramente la pena di rinforzare la fascia destra con un esterno alto di ruolo e di livello, contando anche sui recuperi di Emerson e Schick. Nel caso anche Defrel lo darei in prestito per giocare e rivalutarsi. Un saluto.
Ovviamente intendo Lucas Vazquez del Real Madrid.
è opportuno chiedersi quale futuro possa avere B.Peres alla Roma..Defrel poi..
Non ho assistito alla gara e quindi a maggior ragione non voglio dare giudizi . Dispiace dover attendere ancora altri 15 giorni per accedere agli ottavi . Dai voti delle pagelle spesso in contraddizione non si ricava un granche’ . Gonalons ad esempio viene valutato alternativamente sufficiente ed insufficiente…
Non concordo, Peres è comunque in netto miglioramento rispetto allo scorso anno!!!!
Basti vedere che anche nella fase difensiva riesce comunque a chiudere con attimi anticipi in velocità, ieri ha dribblato 3 giocatori con una facilità irrisoria, non sarà Florenzi, ma la critica è troppo miope.
Il vero dente che duole è Defrel, da lui ci si aspetta almeno che tenga 5 secondi palla senza perderla.
Le pagelle della Repubblica sono ridicole.
Pagelle senza senso.
Alisson 5,5: Forse la sua prima partita non buona, troppi rinvii sbagliati e in alcuni casi ha rischiato un po’ troppo con il pallone tra i piedi.
B.Peres 5,5: Meno peggio di altre volte.
Manolas 6: Insomma, può fare meglio.
Fazio 7.5: Sontuoso.
Kolarov 6: Ha sparato non so quanti cross senza senso, dovrebbe riposare.
Naingollan 7: Nettamente il migliore a centrocampo, sta tornando su ottimi livelli.
Gonalons 6: Senza infamia e senza lode.
Pellegrini 4.5: Orrendo, ha sbagliato di tutto.
Gerson 5,5: Male, comunque va detto che giocava in una posizione non sua.
Dzeko 5,5: Non si è proprio visto, quasi quasi avrei messo Defrel.
Perotti 6.5: Il migliore in attacco, l’unico che prova costantemente l’uno contro uno, fondamentale.
Fazio 8, Perotti 7, non è facile in cada dell’Atletico fare quello che ha fatto lui, purtroppo Dzeko ieri sembrava stanco, Gerson 6,5 ha corso anche per Pellegrini 4, ha sbagliato tutto, da togliere prima, Gonalons ottimi lanci e buona interdizione nonostante il pressing asfissiante che gli facevano centrocampo.
dico la mia ….. sono daccordo che una sconfitta ci sta e assolutamente non bisogna farne un dramma . unica cosa che voglio mettere in rilievo è la grande delusione , e non solo in questa partita , che ho avuto in PELLEGRINI E GONALONS. onestamente troppi passaggi sbagliati anche molto semplici e di ordinaria routine .stop.
Ci troviamo nella stessa situazione della Rubentus e molto meglio del Napoli. Perché questo scoramento? Assurdo! Che dovrebbero fare i napoletani? Io credo che le tre italiane si qualificheranno agli ottavi tutte e tre come seconde.
Forza Roma
Bruno Ceres ieri a giocato benissimo, però due falli due Gialli no Felipe Luis una settantina solo un giallo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.