ULTIMISSIME AS ROMA – Sarà Bjorn Kuipers il direttore di gara che arbitrerà la sfida tra Atletico Madrid e Roma al Wanda Metropolitano. A riferirlo è il profilo Twitter del club spagnolo.
Scelto uno dei fischietti più esperti e accreditati per una partita che si preannuncia particolarmente vibrante: la squadra di Simeone deve vincere a tutti i costi per mantenere una piccola speranza di passare il turno, mentre alla Roma basterà un pareggio per arrivare matematicamente agli ottavi di finale con una gara di anticipo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Questa partita è pericolosissima.
Prima cosa: dopo un derby vittorioso c’è quasi sempre un calo di concentrazione a Roma (cosa veramente provinciale), dovrà essere bravissimo DiFra e professionali i giocatori.
Secondo cosa: leggo in giro troppa sottovalutazione dell’atletico, che nelle ultime 5 in campionato ha fatto 2 vittorie e 3 pareggi, ma tra i 3 pareggi ci sono Barcellona e Real Madrid e il terzo è il Villareal. Avesse fatto un percorso così il Milan, la juve o l’Inter, sulla Gazzetta ancora festeggerebbero con toni trionfalistici stile ventennio.
Terzo cosa: è l’ultima spiaggia per l’Atletico, o vincono o sono fuori, giocheranno la loro miglior partita di questa stagione e la Roma dovrà essere perfetta per uscire indenne da un campo terribile.
Se si può vincere con Rocchi, non vedo perchè non si possa vincere con Kuipers. Daje Roma, Daje Roma facci un gol!
È una partita difficilissima, contro la più italiana delle squadre europee a livello tattico, ma con giocatori di altissimo profilo, veloci e tecnici (Saul, Griezmann). La sconfitta purtroppo è possibile, ma importante sarà vedere come la Roma giocherà, se manterrà il rinnovato spirito europeo delle ultime uscite o si farà spaventare.
Comunque loro non hanno piu’prove d’appello, la roma ha sempre l,ultima chance con il karabag,e in teoria dovrebbe giocare piu’tranquilla.io credo che loro giocheranno piu’per l’orgoglio che per altro, anche vincendo ci vorrebbe un miracolo perche’si qualifichino!
Ultimamente non ho più paura di nessuno, temevo la banda Lotivecchio, adesso avanti tutta. In Europa devono aver paura di noi, non il contrario.
Bella partita. Bello esserci.
Bello essersi guadagnati sul campo anche una certa serenità.
L’ultima spiaggia è la loro.
La Roma non è la stessa squadra che l’Atletico ha incontrato, e schiacciato in area, meritando più del pareggio, all’andata.
Sul piano tattico sono squadre simili: pressing alto per impedire di ragionare e mirato sull’uomo, cercando di accerchiare il portatore di palla.
Anche gli esterni tendono a fare lo stesso gioco, cioè entrando “dentro” tagliando fra le linee.
Tutti i reparti tendono a scivolare in direzione del lato verso cui sta la palla.
Vedremo grandi concentrazioni di giocatori in zone limitate di campo.
Partita affascinante tatticamente. Quasi uno scontro di volontà, finché un guizzo non sposterà gli equilibri.
Mediaset ( che stanno rosicando di brutto per il caso Milan e per il flop mondiale in campionato) si stanno attaccando all’ inter osannando all’inverosimile la banda nerazzurra. ( ci vedremo al ritorno e faremo i conti). Mentre per la Roma hanno messo in atto, un attacco becero, la foto dei giocatori a cena ( embè so andati a cena, mica a migno..) le frasi di esaltazione, quando fino ad agosto non contavamo niente, e infine che domani basta un punto ma la roma non si accontenta vuole vincere, il tutto condito con l’atletico e’in crisi SOLO 0-0 CON IL REAL MADRID ( EH certo come se avvessero pareggiato con il Pamplona) Griezman in crisi non segna dal 1978..tutto per creare una falsa aspettativa, un esaltazione continua, un tirare i piedi continuo; maledetti. Forse non lo sanno sti…
4 rosiconi che se perdiamo domani non e’successo niente, perché l’atletico e’forte. Punto. Tirapiedi maledetto. Salutatemi Mr.li, no Mr.Qui, no Mr.la’..insomma KHI KAC CHIO SI…
Perché no? I 3 punti per la ROMA in casa di una squadra forte,ci siamo anche noi FORZA ROMAAAAÀ ??
E’ l’avversario che più’ ci ha messo in difficoltà…ma noi siamo cresciuti e ci dobbiamo credere!!!!….un anno fa queste partite le avremmo vissute con la paura dell’imbarcata….ora andiamo a Madrid per vincere!!!…grazie Spalletti che te ne sei andato!!!
sempre forza roma
Speriamo che (per motivi tutti suoi, a me del tutto ignoti) odi le squadre di Madrid che giocano in casa più di ogni altra cosa al mondo… ? .
fiorentina, lazio e ora atletico…un trittico abbastanza complicato. per ora bene, speriamo in un bel non c’e’ due senza tre.
partita difficilissima, stadio pieno ed infuocato, giocatori con il sangue agli occhi, il cholo manco lo nomimo gia’ sta con la bava alla bocca.
non sono d’accordo con chi dici che andiamo la’ sereni.
se il chelsea vincesse col quarabag e noi perdessimo con l’atletico e poi all’ultima non vinciamo e loro fanno risultato a londra, saremmo fuori…
seghe mentali lo so, ma meglio andare li incazzati e determinati e portare a casa il risultato subito, a tutti i costi.
anche perche’ dopo fino alla penultima can la juve sono tutte partite diciamo un po meno stressanti….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.