Attenzione Roma: Under piace tanto e non solo al Bayern

40
695

AS ROMA CALCIOMERCATO – Di Under negli ultimi tempi in giro per l’Europa se ne parla tantissimo. Per l’interesse del Bayern Monaco, confermato anche dall’agente del giocatore – Omer Uzun – alla stampa tedesca e ripreso nei giorni scorsi anche da quella turca.

La cifra che i tedeschi sarebbero pronti a spendere ballerebbe tra i 50 e i 60 milioni di euro, sicuramente più del record di 41,5 milioni di euro spesi dal club bavarese per acquistare nel 2017 Corentin Tolisso dal Lione. La Roma però su Cengiz Under ci conta eccome, lui che è stato scovato dal d.s. Monchi all’Istanbul Basaksehir (sempre nell’estate 2017) e che presto potrebbe anche affrontare il discorso del rinnovo contrattuale.

Situazione anomala, verrebbe quasi da pensare, visto che l’esterno d’attacco ha firmato un quinquennale con la Roma poco più di un anno fa. Ma, nel frattempo, è anche vero che il turco ha dimostrato cose importanti e che è uno di quelli che nella Roma guadagna di meno in assoluto (appena un milione, meno prendono solamente Mirante, Bianda, Luca Pellegrini, Zaniolo e Fuzato).

Si pensa quindi a un “premio” per quanto fatto finora. E come disincentivo a pensare a soluzioni diverse o ad ascoltare sirene tentatrici. È chiaro, infatti, che le prestazioni del “turchetto” stanno iniziando davvero a fare notizia un po’ in tutta Europa. In Inghilterra, ad esempio, sono certi che su di lui ci stiano mettendo gli occhi anche alcuni dei top club della Premier, tra cui anche Arsenal e Tottenham. Insomma, non c’è urgenza, ma la necessità prima o poi di intervenire, quella sì.

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma del futuro secondo Totti: “Più tecnica e meno tecnologia”
Articolo successivoCorsa a quattro per lo stadio

40 Commenti

    • Così come è famosa per averli comprati.
      Invece Vidal, Cavani, Jorginho, Higuain, Rafinha, Pogba, ecc. li ha venduti fra caxxo….

    • Sciabbolone, dunque, da dove cominciare? Mh dunque: Vidal sostituito da pjanic, Cavani sostituito da higuain, Higuain sostituito da Cristiano Ronaldo, Rafinha sostituito da Naingolan, Pogba sostituito da Higuain. Dai su, lassa perde… e comunque continuo a ribadire che nessuna squadra a definirsi big, a parte noi, ha venduto otto titolari (ci metto anche Dzeko e manolas che hanno dovuto rifiutare) in un anno senza sostituirli con gente piú forte. Ma continuate pure a prendere lucciole per lanterne…

  1. Il Bayern è una squadra di pensionati che domenica scorsa ha beccato 3 fischioni in casa.
    Monaco è buona per andarci a fare l’Oktoberfest e nulla più.

    • quando vinceremo la prima cosa che farò mentre vado verso testaccio è leggere i commenti di quelli come voi, sarà un’ecatombe, sparirete in massa e magicamente nasceranno nuovi nick, sarete ovviamente sempre voi, che vi rifate una verginità.

      perché avete puntato tutto sul fatto che non si vince, è un all-in pericoloso, perché se poco poco la perdi, e fidati che prima o poi la perdi, devi sparire per la vergogna.

    • la differenza tra me e te è una sola, io ho sempre affermato che in caso di vittorie grosse avrei fatto pubblica ammenda, anche davanti i cancelli di Trigoria, a cospargermi il capo di cenere e chiedere venia alla società, te invece sai solo fa er solone da quattro soldi, che non rispetta nulla e nessuno a parte i suoi compagni di merende con cui continuate a sfracellarci le sfere ogni santo giorno…
      intanto al momento siamo noi ad avere ragione, ma non noi in quanto a ragionamenti, sono i semplici FATTI che ci danno ragione, ma tu continui a fare l’aziendalista radicale intransigente, e noi per te siamo solo dei poveri cojoni che non capiscono una beata fava di come funziona la vita.

      mi domando solo cosa dovresti fare tu se disgraziatamente le cose non vanno come dici…

    • Quindi ti ricrederai solo se dovessimo vincere Champions o Campionato per la Coppa Italia no ( in caso di grosse vittorie ).
      Poi se la società sta operando bene, se i risultati ci sono, perchè piazzamenti e semifinale di champions sono li davanti a tutti, lo stadio è li m5s permettendo, la crescita della società è esponenziale, lo stesso Totti dice che ora la Roma è un’altra cosa rispetto ai Sensi . Questi sono o non sono risultati ? O voi solo vince e non consideri null’altro che la vittoria perchè noi vinciamo da 90 anni

    • ancora parli di risultati??? ma quali sono queste vittorie? che abbiamo vinto in questi otto anni?
      nulla….zero assoluto!!!
      me ne frego di quello che sblaterate sulla società, sono solo le vittorie che contano, solo quelle mi fanno godere, i nostri padri e i nostri nonni sono scesi in piazza a festeggiare solo le poche vittorie, non altro… se te sei tifoso di plusvalenze problemi tuoi, se per te una volta costruito lo stadio diventamo i più forti del mondo è una minchiata a cui vuoi credere tu.
      la crescita esponenziale i laziali come tutti gli altri ce la sbattono in faccia
      se non si può vincere non si fanno proclami, mi sembra semplice…

      solo per la champions vado a Trigoria a chedere scusa, non sono stato mica io che ha parlato di regine del mondo, mondo eh…mica Europa…

    • L’Udinese pure si è fatto lo stadio tutto suo.
      però non vince mai una minchia perchè è l’ Udinese, che compra giovani, li valorizza e poi li rivende….a parte lo stadio di proprietà,però in compenso 3 campionati, 9 coppe Italia e una finale di Coppa campioni e Coppa uefa (visto che beatificate una semifinale) non vedo altra differenza

    • Capisco la delusione per non aver vinto ancora niente con questa gestione, però secondo me rivolgete le vostre attenzioni verso i “colpevoli” sbagliati: in italia, da quando ha costruito il proprio impianto, DEVE vincere soltanto la juve per rientrare delle spese sostenute (provate a vederla qualche partita dei bianconeri, dove gli avversari beccano gialli a pioggia mentre chiellini picchia indisturbato…)

    • Anacronistico basta con la scusa della Juve, dobbiamo crescere principalmente noi tifosi, sempre pronti a trovare alibi senza mai fermarci un attimo a riflettere sui motivi dei nostri insuccessi sportivi. Lazio e Napoli hanno vinto 3 CI da quando la Juve ha lo stadio, é assurdo che solo noi ci troviamo a dover dire “eh, o la crescita costante o i trofei”, ma stiamo scherzando? Non eravamo in grado di vincere una CI nonostante il lavoro di crescita? Scusami se fatico davvero a credere che in 8 anni non si sia mai riusciti a conciliare la crescita economica con quella sportiva, che non si sia mai riusciti a far andare le due cose di pari passo e, anzi, sia stata lasciata indietro quella più importante, ovvero quella sportiva/tecnica. Ed è un caso atipico eh, non è la normalità

    • Olandesevolante, concordo su tutto. Vorrei aggiungere una cosa, che molti qui dentro fingono di non capire per pura e banale comodità, ovvero che ad innalzare alle stelle le aspettative dei tifosi, a creare hype per innumerevoli future vittorie (neanche tanto future, visto che si parlava di scudetto in 4 anni…) e crescite stellari al pari del Real Madrid, è stata la società stessa, non solo da parte del presidente, ma anche dai vari dirigenti e dall’ultimo ds. Per cui ora è inutile che ci si lamenti dei tifosi che criticano o sono delusi, in quanto hanno il sacrosanto diritto di farlo, vista la totale inadempienza alle promesse fatte. È stata la società ad illudere i tifosi caricandoli di aspettative, ovvio che ora ci sia delusione e rabbia.

    • Lupetto, tutto sommato dai tuoi commenti non mi sembri in malafede, per questo ti dico che la juve non è affatto una scusa per noi romanisti: essa è il cancro del pallone italiano, che per accentrare tutto su di se sta affossando inesorabilmente il movimento calcistico di questo paese.
      Non è una scusa, è la triste realtà.

    • Quando vinceremo sarà sempre troppo tardi Adelmo…i 5 anni sono passati, e pallotta se ne deve andare via di qui

    • A dire “se ne deve andare” so’ boni tutti….Ma ‘na proposta concreta sei in grado de falla?

  2. Ma quelli che dicono da ora “ciao Under” ad un’indiscrezione di mercato che va di moda in questi giorni, ma leggete nella testa del giocatore (ammettendo fosse vera)?

    Anche Manolas e Dzeko li volevano (e vogliono) mezza Europa, ma hanno rifiutato.

    Per carità, va bene essere pessimisti e preparasi al peggio, ma ste catastrofi non sono un po’ esagerate?

    I calciatori sono persone..va bene la carriera, ma se stanno bene in un posto e in una rosa, possono anche decidere di restare, no? Non è che siamo una squadra che galleggia tra Serie A e B.

    Altrimenti, ciao e avanti il prossimo.

    Per gli attacchi alla società, ricordo che l’unico ceduto veramente contro la volontà del giocatore (a quanto sembra) e il Ninja per ovvi motivi.

    Gli altri non mi sembra si sono strappati i…

  3. A quanti ancora, nel migliore dei casi, ironizzano su certe notizie di mercato o, nel peggiore, rispolverano l’arma letale dell’insulto nei confronti di chi le da, ricordo una cosa: potrebbe anche darsi che non sia genuino e/o palese l’interesse del Bayern o, che so, del Liverpool (uno a caso…) o del PSG per Under, ma quanti pensano davvero che il turco a fine stagione non venga plusvalenzato?
    Poi vabbè, se fossi un giornalista in cerca di fonti seguirei direttamente pallotta per precipitarmi nei locali da cui è appena uscito, bar, pizzerie etc: sarei ottimista sul fatto che gestori e personale potrebbero regalarmi qualche scoop vero.

    • Ilario, avrai anche le tue ragioni però ormai è chiaro che al di sotto di una certa quantità di entrate (fatturato) tutte la Società di Calcio Professionistiche hanno un considerevole turn-over.

      Vale per noi ma anche per l’Inter e il Milan, che hanno fatturati maggiori dei nostri.

      Lamentarsi che la Proprietà della propria Squadra sia meno ricca di quella di altre squadre ha poco senso, se ci pensi. Avrebbe senso se ci fossero state altre offerte, magari da acquirenti migliori, cosa che però non è accaduta.

      Come fai tu ricorda un po’ quelli che si lamentano che la moglie non sia abbastanza bella. Dimenticando che fosse l’unica disposta a prenderseli ? …

    • Si Enrico però vedi, tu esponi dei fatti rigurdo cui sono d’accordo in parte mentre sul resto penso ci sarebbe da discutere. Al di la di questo, di certo non neghi l’evidenza nè ti scagli con livore e volgarità contro chi sottolinea tale stato di cose o contro chi cerca di fare il proprio mestiere.
      Sono convinto, ad esempio, che il trading di calciatori avrebbe potuto essere portato avanti con più oculatezza conferendo più competitività alla squadra e incrementando il valore di certi elementi tenendoli una/ulteriori stagioni in più.
      Credo inoltre che pallotta sia interessato a tenersi l’AS Roma se anche vi fossero compratori interessati finchè non avrà realizzato lo stadio, così da poter realizzare plusvalenza. O finquando sarà chiaro che lo stadio non si farà.

    • Su una cosa ti do certamente ragione al 100%: se c’è anche solo una minima probabilità di intendersi, l’unico modo per coglierla è parlarsi con sincerità, con calma e con rispetto ? .

  4. adesso escono già le prime cifre che sarebbero disposti a spendere per il povero under che qui guadagna appena solo un milione, ma perché cosa ha fatto fino adesso per guadagnare di più? questi giornalai ogni volta che ci sta la sosta per le nazionali non vedono l’ora di fare questi titoloni, perché questi titoloni non li facevano uscire quando non vincevamo le partite prima della partita col Frosinone per intenderci forse perché li erano più concentrati a far cacciare Di francesco invece adesso che abbiamo vinto 4 partite via con i titoloni, che bello fare il giornalista a Roma. Forza Roma

  5. Trattenere Under sarebbe semplicissimo: sparare altissimo: praticamente la stessa tecnica adottata dalla Fiorentina per Chiesa: vale 30? Sparo 80.
    Under vale 60? Sparo 140.. anche perché non è per niente facile trovare esterni destri di piede mancino giovani veloci e di talento. Under ha rapidità, bel tiro, discreta visione di gioco e tempi, senza dimenticare che pur essendo mancino sa usare discretamente anche il destro.
    Spero che per il prossimo mercato, che potrà contare su un bilancio rinfrescato dalle plusvalenze di Alisson e Strootman, si inizierà a ragionare in questi termini: nessuno è incedibile, ma alcuni pezzi devono costare cifre oscene (davvero) o restano alla Roma.

    • Io credo, pronto a ricredermi in caso, che la prossima sessione di mercato estivo non sarà movimentata come quest’ultima. Un pezzo da 90 partirà probabilmente, dipende molto dalle offerte che arrivano e dai desideri del giocatore, ma gli altri partenti saranno solo cosiddetti esuberi. La rivoluzione che voleva Monchi, a torto o ragione lo sapremo a maggio, è stata fatta quest’anno. L’anno prossimo sarà di assestamento sulle basi odierne.

  6. si venda pure Under, e pure gli altri se questo serve a far schiattare i vari minchiomariones…

    posso pure non vincere, tanto sono abituato, ma vederli che a poco a poco desistono e cambiano squadra (vi si addice Lotito a voi) vuoi mettere che soddisfazione?

    • Che bella l’immagine in tribuna di baldissoni, monchi, squattrinio pallotta con te, zenone e tremone adelmo.

    • Eh nome14 pensa che squallide ambizioni hai per la Roma…. e vi definite pure tifosi. Godete se gli altri tifosi soffrono (in senso chiaramente sportivo) per la squadra che amano e ve ne fregate di vincere qualcosa…. mentalità da vero vincente, many compliments XD Ogni tanto ci metti piede allo stadio?

  7. Il fatto è,che ci risiamo.Se un club Anglo Spagnolo o uno pieno di petroldollari richiede un giocatore è diificle dire di no. Tant’è Under è un talentino col prezzo in testa lo sanno tutti che è a Roma solo di passaggio, Guardiola dorme col poster di Under sul soffitto, il punto è finchè sta a Roma sposerà la causa giallorossa , ci porterà la Tim Cup?Si vedrà, ma lo sanno tutti che Ramon ha le porte aperte per la cessione, quando, dove e come non si sa, ma sicuro non sarà uno di quelli incedibili, il diesse deve bearsi per accrescere il suo CV col risultato di comprare a poco e vendere al quintuplo…per lui è già una vittoria , lo attesta il sorriso a 32 denti dopo il gol col Frosinate,per noi tifosi invece resterà l’ennesima cessione/delusione in caso di stagione a zero tituli

  8. Lo sapete cosa c’è di nuovo ? Che a me non me ne frega più un caxxo della Roma di pallotta e compagnia cantante. Come non esiste più il calcio di una volta, i presidenti di una volta, è pacifico che non esistano più pure i tifosi di una volta, per cui per me, state TUTTI, proprio TUTTI, bene così…e buon divertimento a non vincere mai

  9. Tutti a parlare di un argomento nuovo di zecca, ossia le plusvalenze. E nessuno che reclami giustizia su una falsità indecorosa che macchia l’articolo (anzi, una “scelleratezza”, come scriverebbe l’aulico alessandro).
    Come sarebbe a dire, che Under “è stato scovato dal d.s.Monchi”??? Tutti sanno che l’ha scoperto Sabatini, anzi no, Massara, anzi no, l’ho scoperto io, che vi piaccia o no. E se qualcuno non è d’accordo gli mando un branco di Leones sotto casa ?????

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome