Avendo perso ogni speranza

29
830

ULTIME AS ROMADe Rossi torna, DiFra resta: due buone notizie per un Roma-Milan che chiude una settimana da incubo. Il nostro umore da tifosi assomiglia al cielo di Roma in queste ore, a tratti diluvia e quando migliora è grigio.

La partita si gioca tra due squadre, due allenatori ma anche due società e, se analizziamo quest’ultimo aspetto, francamente non si possono fare paragoni. Il Milan ha avuto problemi enormi ed ha sofferto dopo l’uscita di Berlusconi, ma la proprietà straniera oggi si sente e come: ha preso manager capaci e di sicura fede ed ha provato a ricostruire, investendo e spendendo, soltanto a gennaio per i due acquisti più importanti.

La Roma di Pallotta non ha vinto nulla, ha comprato soltanto per rivendere e si è tenuta qualche scarto. Il lavoro di Monchi, che oggi si erge a difensore dell’allenatore, è stato tra il negativo e il disastroso. Ci viene una fitta al cuore a vedere Totti soffrire come noi. Francesco uno di noi, anche nel dolore. Il cuore è gonfio, la testa stanca, le parole insufficienti. Stasera si può soltanto vincere, almeno per l’onore. Però sarà dura, perché da Bergamo siamo tornati con la sensazione di tifare per una squadra che vale l’Atalanta. Con tutto il rispetto.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn solo uomo al comando: Monchi
Articolo successivoC’è un trio a caccia della gloria perduta

29 Commenti

  1. il noto succhiaruote Liguori “dimentica” un passaggio:
    il Milan (esattamente come Juve ed Inter) riesce a tenersi in piedi grazie allo “Schema Ponzi”,il Modello Speculativo che è alla base di Scandali Finanziari Epocali come quello (per esempio) che ha visto protagonista Bernie Madoff
    (è tutto su Google).

    La ASROMA non può farsi dare 18/20 milioni per i suoi esuberi tipo Verde o Ponce o Sadiq come farebbe tranquillamente la Juve grazie ai suoi “buoni uffici’,ed è costretta a cedere Alisson e Salah.
    E viene oltraggiata per questo.

    Di questo Tavolo da Gioco Truccato in tutta Roma ne parla solo Austini.
    E su GR.NET ne parlo solo io.

    Però scrivete” SVEGLIATEVI!” in MAIUSCOLO come Testimoni di Geova de’sta caciotta.

    • È vero Step che alla Roma non sono concessi certi privilegi.
      Proprio per questo è fondamentale ridurre al minimo gli errori sul mercato.
      Ma Monchi ha letteralmente buttato nel cesso un centinaio di ml con le sue operazioni fallimentari ed ora ne paghiamo le conseguenze. Chi sbaglia poco come il Napoli, sta ancora lassù e può anche permettersi di trattenere Allan nonostante un’offerta monstre di 90 ml.

    • Infatti.

      Napoli che ha ingaggiato un Allenatore da 12 milioni lordi a stagione per andare avanti in CL dopo la rosicata della stagione scorsa causata dalla grandissima Roma Europea,e che invece pure a questo giro farà la muffa in EL.

      Monchi sbaglia?
      Può essere, sbaglia chi fa.

      Io ogni anno compro Neymar Messi e M’Bappe e vinco il Triplete.
      Forse perché parlare è facile.

    • Un DS capace è quello che porta la nave in porto, che per la Roma e il Napoli è l’accesso in CL.
      Mi sembra che da questo punto di vista noi siamo messi decisamente peggio dei partenopei.
      Quanto ai risultati sportivi non è dato sapere come finirà la stagione.
      Ma concorderai che il Napoli ha qualche possibilità più di noi di vincere lo scudetto e la coppa europea nella quale milita.
      Quando si ricopre certi ruoli dirigenziali non basta solo fare, bisogna anche raggiungere degli obiettivi.

    • Vegemite, guarda che quella di 90 milioni era la “richiesta monstre” di Dela, ed infatti Allan è rimasto lì.

    • le strisciate del nord hanno delle squadre amiche che gli permettono questo giochetto perverso….ma ne pagheranno le conseguenze . l’udinese rischia di retrocedere e ha preso mandragora a 20 milioni . ha fatto il favore alla juve per un anno …ma ora la juve lo deve riprendere a 24 milioni mandragora. la rubentussi continua con sturaro , audero ….ma sono favori che dovrai restituire e ti aggraveranno il bilancio futuro. sono soltanto dei palliativi immediati ,ma a lungo diventa una bolla destinata ad esplodere. la realtà è che la gobba con cr7 ha fatto il passo più lungo della gamba.la roma è vero che vende ma il bilancio è sotto controllo pur non avendo squadre amiche e prezzolate che ti permettono questo giochetto supervalutando giocatori normali o primavera.

    • questo giochetto non potrà durare all’infinito perché prima o poi le squadre satelliti e amiche si troveranno nei guai con giocatori sopravvalutati che nessuno comprerà a cifre folli e dovrai ridarli alla juve che chissà se sarà in grado di riprenderli….perché anche la juve deve fare i conti con il fpf e con acquisti fuori portata per il suo bilancio. è una bolla speculativa e finanziaria destinata ad esplodere prima o poi. il giochetto andrebbe bene solo se la gobba quest’anno vincesse in europa …allora ci sarebbero altri introiti con sponsor . ma è un azzardo fortissimo perché non c’è nessuna certezza di vittoria in europa…..anzi con l’atletico madrid la vedo proprio brutta. il tempo è galantuomo e staremo a vedere …ma prima o poi la bolla finanziaria è destinata a esplodere.

    • il gioco della Juventus è perverso e pericoloso per le società satelliti. il metodo ponzi consisteva neldare interessi ALTISSIMI agli investitori . gli interessi ALTISSIMI li pagava con i soldi dei nuovi investitori…finchè l’ultimo si ritrovava con un pezzo di cazxo in mano. nel calcio è la stessa cosa…ogni anno sarai costretto ad autentici equilibrismi finanziari vendendo emerite seghe a prezzi da fantascienza . quando non avrai più squadre amiche da spennare ,perché nel frattempo saranno retrocesse o con i libri in tribunale , sarai costretto a ridimensionarti di brutto nella migliore delle ipotesi ….se farai in tempo altrimenti esploderai nella bolla che ti sei perversamente inventata. maledetta gobba …calciopoli…moggi…agricola..bolla finanziaria vostre perverse invenzioni…

  2. Si si spolliciate quando avete torto solo questo sapere fare..
    Siccome voi, gli antisocietari siete svegli. ..MI SPIEGATE i 50 mln euro che la juve ha fatto a Genbaio con le cessioni di BENATIA,STURARO E AUDERO * ( MI SEMBRA si chiami cosi) quest’ultimo un ragazzetto pagato 20 mln di euro dalla Sampdoria del pluri indagato Ferrero, più volte indagato per falsi in bilancio con relativi sequestri di beni?
    E questo soldi si vanno ad aggiungere ai 20 mln cacciati a luglio dell’Udinese per MANDRAGORA . 70 MLN dai che ci arrivano ai 100 mln cacciati per RONALDO. .
    E O NAPOLI CHE A MERCATO CHIUSO, insacca 15 mln per un ex giocatore, facendo una bellissima plusvalenza? Tra l’altro senza sostituirlo almeno numericamente.e HAMSIK? ma come O core,a maglia, a lotta scudetto pero’27 mln per…

    • Ci sono quasi già arrivati ai 117 mln di CR7 se consideri i 18 mln (+ 18 di ingaggio lordo risparmiato di Higuain) pagati per metà dal Milan e per metà dal Chelsea (che se lo riscatterà ne verserà ulteriori 36 nelle casse rubbentine). Il sistema calcio in Italia è da tempo una farsa: devono vincere le squadre supportate da più utenti paganti: lo scorso anno l’Inter è stata spinta a pedate in CL, quest’anno è il turno del Milan, gli scudetti che ci hanno rubato nella nostra storia (Juve e Inter su tutte) ci avrebbero fatto tranquillamente mettere la famosa stella sul logo. Tutto è innegabile. Tutto questo, però, non giustifica i soldi buttati sul mercato e le figuracce rimediate quest’anno, culminate col 7-1 di Firenze.
      Forza Roma, malgrado tutto

    • Grande Nico. Lucido e razionale.
      Altrove leggo post farneticanti che si potrebbero riassumere:er mondo è no schifo, quindi pure se alla Roma i dirigenti so strapagati e investono malissimo e sbagliano strategie so giustificati perché, dicono senza essere informati, comunque tengono i conti a posto.
      So proprio cambiati i tempi Nico, i 7-1 Co pizza e fichi non fanno male a molti.

  3. Tutto regolare..affarone per il napoli memtre come poteva il giocatore rifiutare una cifra simile vista l’età ect ect.
    A Roma? Giocatori vittime innocenti e società sciacalli. questi sono i commenti.
    Bravi continuate COSI. .siete veramente bravi non mollate mi raccomando come farebbe la Roma senza i vostri commenti piagnucolosi su giallorossi .net. senza le interviste di attori tristi
    Senza i commenti di gente come Liguori ehhh

  4. È evidente che molti errori sono stati fatti durante la gestione americana, soprattutto nell’ultimo anno, ma è intellettualmente disonesto fare paragoni con una società che se ne frega bellamente delle regole finanziarie e che rischia grosso con l’all in spregiudicato nonostante i limiti già imposti da Uefa.
    Vedremo se il tempo è galantuomo.

  5. Nessuno controlla niente, nessuno fa niente. Altra domanda che fine ha fatto il fascicolo aperto a Milano, contro
    MR.LI per riciclaggio e falso in bilancio? EHH O MILAN HA COMPRATO Pacchetta’ e PIANTEK …EHH SONO piu fort ehhh. Pero’ad come sono arrivati a sto punto non frega a nessuno. Che non dovevano essere iscritti al campionato ma che fa’..tutto a posto..che a turno, sia loro che l’inter,sono stati tenuti in vita da operazioni truffaldine e da arbitraggi vergognosi, non frega a nessuno. Tutto a posto. Un anno intero a scrivere di porcate milanesi, un anno intero a essere perculato. Con la ciliegina ehh CI STAI SCOCCIANDO SE HAI PROVE DENUNCIA. .chi io? Poi leggo qua sopra che PALLOTTA e’un prestanome e si imberta i soldi..allora posso dire la stessa cosa per voi. Avete…

    • Gaetà stai sempre a dare dei Piagnoni agli altri….e i tuoi post sono un lacrimatoio continuo.
      Lo sappiamo benissimo come funziona nel calcio, il Milan, così come la Juve e ti ci metto pure l’Inda sono un “patrimonio” del calcio europeo, anzi mondiale,;per cui vengono maggiormente tutelate e salvaguardate perchè portano interesse e quindi soldi. La Roma non ha questa statura e non sarà certo Pallotta a cambiare la storia della Roma, non ha la forza economica,( ma non è una colpa) ma soprattutto è un incompetente del settore e i risultati lo dimostrano.Lui è uno speculatore quello lo sa fare benissimo, ma cosa c’entra con la Roma ??

  6. come direbbe qualcuno su sto sito: se non siete giornalisti non potete criticare i giornalisti e se criticate potete sempre proporvi al posto loro… fenomeni!

  7. Fenomeno chi? Noi o i giornalisti? Noi siamo fenomeni caro Liguori, voi siete vassalli dei potenti e poi volete fare i verginelli e il diritto di cronaca contro la ROMA. .
    STA SOCIETÀ ha fatto buoni risultati, non ottimi, ma poi che buono,con piazzamenti dietro ai potenti, con imprese come quella col Barcellona, cercando DI tenere i conti a posto.
    Poi di volta in volta, succedono le figure come quella di Firenze e voi che avete rosicato per i risultati positivi ci squazzate..
    A Liguori, te lo ricordi a BARESI che alzava la mano e il segnalinee chiamava il fuorigioco? A Roma non se po’fa’..
    ?

  8. sul commentare questo articolo, lascio spazio ad altri.
    invece mi sento solo di sottolineare un’inesattezza
    la Roma come squadra , non vale l’Atalanta , purtroppo..

  9. Non so voi ma io SO’ che la Roma è ed è stata la squadra più derubata di Italia.
    Scudetti ,Coppe italia, CL(fresca dell’anno scorso!).
    Fatto sta che tutto torna alla fine e prima o poi saremo dove saremmo dovuti essere, con o senza pallotta.

    • E’ giusto avere e vivere di speranze, oserei dire illusioni.

      Io sono ormai disilluso e penso che per raggiungere quello che tu speri occorrerebbe un proprietario tipo PSG e comunque dovrebbero passare molti anni prima che si raggiunga la potenza e la fascinazione di un Real o M.U. E’ la storia che conta. Ora bisogna onestamente riconoscere che al di fuori dei confini nazionali la Roma dal punto di vista calcistico non solletica le masse, non smuove interessi per cui è meno tutelata delle blasonate d’Europa e del sud America. Non ve lo devo dire certo io il calcio smuove interessi giganteschi e dove ci sono un mare di soldi subentra la politica e la corruzione che veicola il flusso di denaro verso i soliti noti.
      Quindi la Roma per entrare in questa elite deve iniziare a vincere…

    • …segue…
      prima a livello nazionale dopodichè si comincia a scalare anche l’Europa. Invece spesso leggo commenti che vanno esattamente in senso contrario, commenti di che vive nel proprio orticello e ci sta alla grande….la filosofia di costoro è: “meglio essere un pesce grande in uno stagno piccolo che un pesce piccolo in uno stagno grande” e per il sottoscritto questo ha sempre influito inconsciamente nella mentalità “autolimitante” della società Roma nel corso della sua storia.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome