CALCIOMERCATO AS ROMA (L’Equipe) – L’attaccante ghanese, ormai ex Olympique Marsiglia, Andrè Ayew svela al noto giornale francese “L’Equipe” i motivi del suo addio al club francese:
“Se ho già firmato il nuovo contratto? No. Guardo tutti i parametri. Non ho nemmeno intenzione di concentrarmi sulla Champions League. Si tratta di una competizione importante che ogni giocatore vuole giocare. Ma è il momento di provare un altro campionato, in un altro Paese. Guardo tutte le offerte, quelle di grandi club ma anche quelle dei meno blasonati. Approfittare della scadenza contrattuale per guadagnare di più? Naturalmente. E il club non può nemmeno permettersi di offrirmi lo stesso stipendio. Vincent Labrune (presidente del Marsiglia) voleva che restassi, io ci ho anche pensato”.


Seppur col timore di cadere nei soliti luoghi comuni, mi viene da chiedermi come mai questi calciatori africani sono così attaccanti ai soldi. Sarà forse per una questione socio-antropologica tipica di chi ha vissuto in una realtà così disagiata? Sarebbe interessante farci uno studio sopra.
Perché noi invece non siamo attaccati ai soldi? Ronaldo e messi cosa hanno fatto? De rossi e totti? Ibraimovic? Pirlo?cerci l’anno scorso? Verratti quando ha scelto il Psg? Mi sa che potrei andare avanti all’infinito..mi sembra un problema umano non africano..
Ecco….. questi sono i calciatori che la Roma deve assolutamente evitare! Mercenari che non si legano alla maglia.Gia’ ne abbiamo qualcuno in squadra di tipi del genere e sarebbe opportuno allontanarli se vogliamo mettere insieme una vera squadra.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.