Badelj, la Lazio cerca il sorpasso per averlo subito

10
634

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il colpo intriga la Lazio: l’idea è prendere subito, a gennaio, Milan Badelj dalla Fiorentina, anticipando la folta e qualificata concorrenza pronta a tuffarsi sul centrocampista croato in scadenza di contratto. Le basi ci sono, perché il club biancoceleste sta trattando con i toscani la cessione a titolo definitivo di Danilo Cataldi. E, assieme a questo affare, ne può maturare un altro, stavolta però in entrata. L’ oprazione Cataldi dovrebbe essere chiusa entro breve tempo, questione di giorni. Non è semplice perché bisogna prima rompere l’accordo con il Benevento, che ha preso il centrocampista in prestito (17 presenze, 1.466 minuti) con obbligo di riscatto a sei milioni di euro. Il fatto è che l’acquisto del giocatore da parte del club campano scatterà solo in caso di salvezza e basta osservare la classifica (4 punti) per comprendere che, se non si verificano miracoli, Cataldi a giugno tornerà alla Lazio. Nasce da qui l’interesse della Fiorentina: Pioli conosce il giocatore, è stato lui a farlo esordire in serie A, è convinto di poterlo rilanciare. Non solo Cataldi, però. La Fiorentina sta cercando anche Viviani, che la Spal ha in prestito con diritto di riscatto dal Verona.

Se riuscisse a ingaggiare questi due centrocampisti, che rientrano nell’operazione di ringiovanimento dell’organico e di riduzione degli ingaggi, il club viola prenderebbe in considerazione l’ipotesi di cedere subito Badelj anche se, per il momento, a Firenze garantiscono che non hanno intenzione di privarsene. Badelj piace a molti club: la Roma (che lo vorrebbe però solo a giugno, gratis), il Milan e il Siviglia di Montella, suo estimatore. Per la Lazio sarebbe un colpo importante, perché consentirebbe a Inzaghi di avere un’alternativa di qualità e quantità a centrocampo. Il nazionale croato, che compirà 29 anni a febbraio, in mezzo può ricoprire un po’ tutti i ruoli, proponendosi sia come vice-Leiva che come interno: una soluzione ideale in vista della seconda parte di stagione, nella quale i biancocelesti saranno impegnati in campionato e in due coppe. Considerato il contratto in scadenza, l’operazione sarebbe a basso costo: la Lazio è tentata.

(Corriere della Sera, S. Agresti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Peres, il Benfica s’informa
Articolo successivoAvanti con il 4-3-3. Titolari a centrocampo Gonalons e Pellegrini

10 Commenti

  1. Embè? Chissenefrega…Badelj ,Dimensione lazio. Emre Can,Dimensione Roma. Basta con le mezze tacche, ci rovinano Natale e Capodanno…

    • D’accordissimo.
      Però Emre Can in Inghilterra è dato come sicuro alla Juve.
      Ora è inutile passare 6 mesi a dire: oh come sarebbe bello averlo,
      e poi a Giugno quando arriva a Vilnovo: ecco, ce lo hanno scippato!
      La Juve lo ha prenotato già da mesi, mettiamoci una pietra sopra
      e pensiamo ad altro.
      Magari all’Atalanta eh….

    • D’accordo con Te,solo che io intendo come profilo ( parola che va di moda ). Poi se si chiama Emre Can o Emre Can bis , a me va bene uguale.Se invece porti Gonalons e poi Badelj , allora tanto vale che ti tieni Viviani o Ciciretti.
      La questione è una sola : Roma, che vuoi fare nella vita? Vincere o vedere gli altri vincere? Basta che ce lo dicono,però…

    • Badelj alla Lazio è già fatta!!!! Lotito spernacchia Monchi e suor Paola applaude!!!!

    • E’ incredibile che questo novello Beckembauer sia rimasto alla Fiorentina fino a 29 anni e nè a Manchester, nè a Madrid, nè a Londra o Barcellona nessuno abbia cercato di soffiarlo ai Viola….

    • Badelj te lo porto io a Formello con la mia macchina quando vado a Ficoncella a farmi un bagnetto alle Terme…ti sei fatto l’autoirionìa, e pure di basso livello. Ciao bambolo..

  2. Nome 66 perchè vieni sui siti romanisti a stuzzicare i nostri tifosi?

    Lascia perdere la Roma ed occupati della tua Lazio

    Grazie

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome