AS ROMA CALCIOMERCATO – In questi giorni di fine mercato c’è da registrare un ritorno di fiamma per Domenico Berardi. Stando a quanto riferisce Sportitalia, la ricerca di un esterno offensivo non sta portando i frutti sperati e Monchi alla fine potrebbe tornare sul giocatore richiesto con insistenza da Di Francesco.
Le prime scelte restano Neres e Bailey, ma le cifre astronomiche chieste rispettivamente da Ajax e Bayer Leverkusen spingono la Roma a guardare altrove e alla fine la carta Berardi potrebbe rivelarsi vincente.
Fonte: Sportitalia
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Se vero stano messi popo male. 200 milioni entrati x avere una squadra che non è più forte dello scorso anno. Se vuoi veramente vincere il mercato e’ ben altro. Paoletta anche quest anno fa acquisti finalizzati alle future cessioni più che alle future vittorie.
Quoto al 101% Paolo70
Pur non essendo affatto d’accordo con ciò che scrivi,apprezzo il tentativo di affrancarsi dai soliti concetti.
il tuo commento è fresco ed innovativo,ed apre tutti noi a nuovi stimolanti argomenti giornalieri.
“È triste essere eccezione
ma è ancor più triste non esserlo”
(Cit.)
Mamma mia solito ripiego……….e pure scarso…mha.
A mio parere non sarebbe comunque sto gran male come tutti ne parlano, dato che con Di Francesco potrebbe anche ritrovarsi, ma passare da Neres e Bailey a Berardi…
La notizia comunque non mi sembra troppo verosimile, dato che lo stesso De Zerbi ha detto che non è sul mercato
Si chiamasse Berardinho e venisse da Belo Horizonte, con un carico di una sessantina di gol nel (difficilissimo) campionato francese (invece che in Italia) varrebbe 40 milioni con ben altro appeal.
Personalmente spero venga lui, lo dico da maggio. Vorrei proprio divertirmi a vedere come chi lo osteggi, anche con immotivato astio (dovuto poi a cosa, non è dato sapere), a novembre si trasformi d’incanto in uno sfegatato fan del calciatore calabrese. Berardi è pronto, motivato, non deve ambientarsi, conosce la serie A e soprattutto l tecnico che lo allena. Può giocare, segnare e far segnare fin dalla prima giornata, senza star a perder tanto tempo con brasiliani capricciosi o giamaicani che sembrano più cantanti hip hop che calciatori.
Caro Amedeo su Domenico Berardi non la penso come lei . Mi pare da diverse stagioni un calciatore involuto con delle problematiche extra campo abbastanza note e che riaffiorano a volte all’interno di esso . Non e’ un mistero che molti club importanti via via si siano defilati dal suo acquisto . Segno che qualcosa non va nel ragazzo. Le sue doti non si discutono . Anni fa sembrava il calciatore italiano di gran lunga con piu’ talento . Se adesso a distanza di quasi un lustro e’ sempre ancorato a Sassuolo qualche domandina ce la dobbiamo porre . Sinceramente credo che Monchi cerchi altro…
Amedeo, molto spesso condivido i messaggi che scrivi su questa piattaforma, e adoro i tuoi messaggi scherzosi, quelli del BPW e di Grazia Arkaz, per capirsi, ma che Berardi è forte proprio no. E che conosce l’allenatore c’entra poco, e ti dico pure il perché. Finora Berardi ha fatto 6 stagioni da professionista, una in B e 5 in A. Togliendo l’ultima stagione appena passata, ha sempre avuto Di Francesco allenatore. La stagione in B e le prime due in A sono state di buon livello, è vero, ma come la mettiamo con le due successive, la 15-16 e la 16-17, con Di Francesco allenatore? Io lo vedo come uno degli innumerevoli giocatori che sarebbero potuti essere ma non sono, tutto qui. La Juve ha avuto, in passato, la possibilità di prenderlo e non lo ha fatto, qualcosa vorrà pur dire.
Infatti Vale, i messaggi alla Grazia Arkaz sono quelli che preferisco scrivere (anche perchè sono stato additato come uno che non fornisce apporto alcuno alle discussioni serie del forum – e forse è vero).
Chiariamoci: Berardi non è un fuoriclasse, ma non lo sono neanche i vari Malcom, Bailey e co. (per me Under è superiore a tutti). Berardi è un calciatore che ha tutto per sfondare, tiro, assist, vivacità , tigna. Secondo me è più bravo di ciò che sembra in questo momento e alla Roma, sono convinto, esploderebbe definitivamente. Un attacco alternativo a Klujvert, Geko e Under, ossia Esha, Scik e Berardi, palla a terra e movimenti continui sarebbe micidiale. In pochi possono permettersi un sestetto, intercambiabile, simile a questo. Opinione personale.
Un caro saluto.
Se non erro Berardi ha all’incirca 170 presenze in Serie A realizzando all’incirca 60 reti all’età di 24 anni. Bailey e neres cosa hanno fatto di più?
Tanto lo sapevo che si riapriva il discorso su Berardi. L allenatore starà spingendo per questo sopravvalutato sempre infortunato. Aspettiamo le scuse per l acquisto di defrel.
il mister sta perdendo la mia fiducia chiedendo ste pippe
Se prendiamo Belarda è mejo che Monchi se da na chiodata sulle pa…le ma vaff….lo è uno scansafatiche gioca con sufficienza ed è finito da due anni
Se vogliono 30 milioni il Sassuolo sta bene a casa semmai si può pure a 20 milioni viene da due stagioni negativi quindi se il Sassuolo vuole cederlo alle condizioni della Roma altrimenti sta bene dove sta.
Con 30 milioni ti puoi prendere anche suso e in questo momento è nettamente meglio di berardi ma tanto prima di giovedì la Roma non muoverà un dito per acquistare monchi penserà a piazzare in questi due giorni prima gli esuberi gonalons jesus e verde prima di acquistare bisogna solo aspettare e capire come la Roma si muoverà e su quale ruolo andrà investire maggiormente
Capita che ti trombi proprio quella che non avresti mai voluto e scopri la rivelazione nascosta. Chissà che sto Berardi non ci stupisca. San Tommaso lo diceva, mettiamoci il naso…È non solo .
E’ chiaro ed evidente che se fossero acquistati N’Zonzi e uno tra Bailey, Neres o Thauvin sarei stracontento.Tuttavia, atteso che mi piace essere realista e accumulare un gran numero di pollici versi ad opera in particolare degli inguaribili Monchi boys a oltranza, mi accontenterei di Berardi-Semassekou. Soprattutto sul primo e lo dico da un paio di mesi non sono mai stato contrario, anzi,ancora giovane, tecnico e con una gran voglia di rivalsa. In ogni caso con questi due la rosa la completi e secondo me adeguatamente. Poi naturalmente sarà il campo a giudicare ma se nutro fiducia in qualcuno nello staff tecnico, questo è senz’altro l’ottimo Difra. Me ne vado al mare ma attendo sempre con ansia i commenti di Carlito e soprattutto Lupacchiotto che saluto con rinnovato affetto.
…..Senza considerare che Monchi non ha neanche bisogno dei Monchi-Boys.
Manco sa che esistono.
Pensa quanto sta messo bene.
Tranquillo Step lo sa che esistono lo sa e infatti va facendo proseliti regalando berretti (guarda caso anche la foto) ai bambini innocenti che non possono aver capito (al pari degli ingenui genitori) qual’è la sua vera (non tanto nascosta) missione.
“non abbiamo intenzione di spendere un mucchio di soldi per un nome che poi alla fine non è funzionale alla squadra” (cit. Pallotta qualche anno fa)
Attendersi gente come Hazard, Messi etc. è da illusi. Berardi non mi fa impazzire ma a cifre ragionevoli (20/25)come alternativa a Under può andare.
Sono curioso di sapere che fine faranno Modric, Pjanic e Milinkovic.. per me restano dove stanno, vedremo.
Sono ancora più curioso di vedere cosa accade sul campo. Del mercato mi interessa ormai il giusto. A meno di clamorose occasioni non credo arriverà nessun altro.
Forza Roma.
Io invece penso il contrario. Arriveranno il centrale di centrocampo e soprattutto l’ala destra. Penso anche che per l’ala venga fatta una spesa consistente. Il mercato della roma quest’anno è stato composto di due step: il pre-Alisson ed il post-Alisson. Il pre-Alisson si è concluso con tutta quella serie di acquisti, il post-Alisson è cominciato con Olsen e deve ancora vivere la sua parte centrale.
Bastaaaaaaaaa
Ma ancora?
Una volta a settimana almeno ciccia fuori il nome di sto sopravvalutato.
Se proprio non si è convinti di nessuno per quel ruolo meglio dare fiducia a Under e quando deve riposare cambiare modulo o adattare qualcun altro.
Questo ha fatto un anno discreto in 5 stagioni, piuttosto che buttare soldi teniamoli per tempi migliori.
Caro robbo 1,anche naingoolan mi sembra che qualche problemino extra campo lo abbia avuto, e infatti difrancesco lo ha sbolognato.se vuole berardi evidentemente sa come prenderlo, se fosse consapevole che potrebbe creargli problemi non insisterebbe tanto sul suo aquisto.per quello che riguarda defrel,non dimentichiamo che spalletti lo scorso anno aveva caldeggiato il suo aquisto,quindi se fosse venuto ,difra non avrebbe avuto responsabilita’ sul suo arrivo( siamo sicuri al 100% che lo abbia voluto lui,o c’ era gia ‘ un’ accordo con il sassulo prima che lui venisse)….continua
…dico questo perche’ se difra doveva fare una scelta avrebbe chiesto subito berardi e non defrel,che oltretutto avrebbe giocato fuori ruolo. Mi dispiace per voi ma berardi mandera’ in panchina under,c’ e un’ abisso sia fisico che tecnico tra i due, e ve ne renderete conto fin dall’ inizio. Altra categoria!
Caro Er cozzaro Nero se Berardi dovesse arrivare a Trigoria da tifoso romanista saro’ il suo primo sostenitore come e’ giusto che sia . Ma non essendovi ancora arrivato qualche perplessita’ e’ giusto coltivarla . Sappiamo bene per quali motivi quel calciatore belga di cui lei parla sia stato allontanato da Trigoria . Non vorrei che ci si ritrovasse in situazioni analoghe sia pure con altre sfumature . Che mister Eusebio Di Francesco sia nelle condizioni di tirare fuori il meglio dal ragazzo non ho altresì dubbi . Pero’ per chi deve gestire una rosa da ogni punto di vista come Monchi ci sarebbero delle obbiettive controindicazioni…
Sig. Robbo1 ma veramente è convinto che Nainggolan sia stato venduto esclusivamente per problemi comportamentali? o per caso occorreva realizzare entro il 30 giugno l’indispensabile plusvalenza ampiamente dimostrata dalla acquisizione e supervalutazione data a Santon? niente di male, legittimo, ma perchè deve passare un messaggio non veritiero e alquanto ingeneroso verso il giocatore per quanto comunque dato alla maglia in 4 anni?
Caro Romano 1 la sua abilita’ nel rigirare le frittate e’ ormai proverbiale . Non capisco perche’ lei insista in continuazione nel rovesciare completamente la verita’ rischiando di non essere piu’ credibile . Invece di contrastare il suo ragionamento per far prima consiglierei di leggerlo davanti ad uno specchio…
Spiacente sig. Robbo ma girare le frittate è una prerogativa che non mi appartiene e che lascio volentieri agli specialisti. Per quanto riguarda il Ninja ritengo di essere stato sempre coerente: non ho mai gradito la sua cessione,nè gli ho mai rivolto, pur stigmatizzandone taluni atteggiamenti, alcun insulto o definizione vergognosa. I motivi alla base della sua cessione sono soprattutto quelli descritti. D’altra parte con Alisson al Mondiale non vedo chi si potevano vendere che producesse altrettanto.
Romano perditempo a spiegare le situazioni reali a chi si è tolto la maglietta della Roma per mettersi quella con scritto 1 plusvalenza!
Questi sarebbero stati capaci di rinnegare pure Totti in nome “der proggggggettto”.
Però per loro conta il progetto societario non quello tecnico e qua si può tranquillamente dire che nonostante possa sembrare un conflitto di interessi la Roma si distingue per questo; e chi si se ne frega della vittoria, vuoi vincere? “Tifa Real”.
Vedi Fabianone, indipendentemente dal vincere o meno che spesso può anche dipendere dall’imprevedibilità , dalla sfortuna o da episodi, la cosa che non sopporto è quando si cerca, negando l’evidenza e mistificando la realtà ,di prendere per i fondelli. Ci si può tentare ma non sempre riesce, salvo stando al gioco ma per divertimento e non facendo passare nulla.
Ecco il gregge di pecoroni a commentare sta fesseria come fosse vera… gli piacerebbe agli strisciati di sportitalia… Roma è sicuramente la città che ospita il popolo col quoziente intellettivo più basso d’Italia, e non è un caso che la chiesa cattolica vi abbia posto la sua sede.
A non tifoso,appunto stattene al paesello tuo, che c’ e’ tanta terra da zappa’ !
Caro 1robbo ,anche oggi ricevero’ la mia razione quotidiana di pollici contro,ma spero che almeno serva a far ricredere un giorno questi privi di fede ( calcistica). Mi consola il fatto che qulcuno comincia a apprezzare come te ,berardi (anche amedeo,ma lui lo ha sempre fatto) ,sperando che se arriva ci porti in alto con i suoi gol!
P.s.robbo damme der tu,te lo permetto! Ciao,ciao!
Il tempo passa tic tac tic tac tic tac e la Rosa è ampia ed incompiuta come sempre …. spendete i soldi di Alisson Gonalons deve capire ma bisogna essere chiari e dirgli che non fa parte di questo progetto almeno somatizza e se ne va come jesus…. forza
Ma sbaglio o con lo stesso Difra il buon Berardi era spesso seduto in panchina nel Sassuolo?
Ed adesso dovrebbe fare il titolare davanti ad Under per farlo crescere?
Archita,quando si tratta di dare contro a berardi,avete una memoria di ferro! Riguardo a fare crescere under, forse gli servirebbe,vista la sua altezza!
ho guardato meglio…
è quello che negli ultimi 3 anni di serie A con oltre 80 presenze ha segnato quanto il solo Dzeko lo scorso anno…………
Archita,dzeko gioca da centravanti,sono paragoni che non si possono fare.berardi e’ anche uno che fornisce assist,oltre a fare gol.il tanto decantato malcom statistiche alla mano non e’ che abbia segnato molto piu’ di berardi!
Il succo è che, personalmente, non gradisco Berardi e preferirei non vederlo in giallorosso. Fermo restando che la mia opinione conta quanto quella di una mosca, ma siti come questo servono per esprimerla comunque 🙂
Grazie cmq per l’attenzione Cozzaro
Archita,se non ti piace berardi e’ un’ altro discorso,a questo punto le statistiche non contano nulla.un saluto!
E basta !!! Non vi si aregge piu…quando non sapete che scrivere ritirate fuori berardi nonostante hanno dichiarato che non e’ arrivata nessuno offerta da nessuno per lui…e fatela finita
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.