Bailey sorpassa Neres, Herrera o Barella se non arriva N’Zonzi

9
716

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – «Con i soldi di Alisson andremo a rinforzare un paio di ruoli». Tra le (molte) cose detta da James Pallotta alla radio americana Sirius XM, c’è anche questa indicazione di mercato. I ruoli a cui fa riferimento il presidente della Roma sono facilmente individuabili: un centrocampista e un esterno destro, possibilmente di piede mancino. Anche sui nomi si comincia a stringere il cerchio. Dopo la beffa Malcom, infatti, Monchi non molla l’idea di acquistare un calciatore giovane ma di sicuro talento in attacco: oltre ai soliti noti, piacciono (tanto) David Neres dell’Ajax e Leon Bailey del Bayer Leverkusen. (…) Sarà importante la spinta dei calciatori a cambiare maglia, per guadagnare di più e giocare la Champions.

In questo senso nelle ultime ore Bailey, sul quale ha messo gli occhi anche il Chelsea, ha fatto qualche passo in avanti. «La Roma? – le parole del suo agente – La cosa migliore per Leon è che io non parli, ma in questi giorni abbiamo ricevuto molte richieste. Il futuro di Leon e di suo fratello (Kyle, l’ultima stagione giocata con i St. Andrews, squadra maltese, ndr) si conoscerà presto». (…)

Per il colpo a centrocampo, invece, tutto dipende da Gonalons. Per il francese sono arrivate due offerte dalla Premier League (Crystal Palace ed Everton), ma lui non è così sicuro di voler lasciare l’Italia. Una sua cessione porterebbe Monchi a stringere per un altro centrale: il favorito è il francese Steven N’Zonzi del Siviglia, che ha una clausola da 35 milioni (più 5 per il papà agente) e ieri si trovava (casualmente?) a Boston. In alternativa Nicolò Barella, valutato dal Cagliari una trentina di milioni, e il messicano Hector Herrera del Porto.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, scelto N’Zonzi. Suggestione Bailey per l’attacco
Articolo successivoIrresistibile attrazione: la terza vita romanista di Baldini

9 Commenti

  1. Bailey mi sembra difficile da raggiungere, preferisco Herrera a N’Zonzi, Barella (a quel prezzo poi) mai e poi mai (a questo punto molto meglio spendere 10 per la stellina Tonali del Brescia).

  2. Bernardeschi e barella con n’zonzi tre giocatori prenderei al posto di perotti gonalon e Juan Jesus..oppure se Bonucci si dimezza l’ingaggio prenderei lui n’zonzi e bernardeschi.

  3. Alla Roma manca un difensore che imposta la manovra da dietro..se Bonucci si dimezza l’ingaggio sarebbe l’ideale con manolas fazio e marcano..un 352 come modulo e non hai il problema del esterno perché con florenzi under klosdrop sei coperto a sinistra e perotti el sharawy kluivert a destra..kolarov farebbe il centrale e Juan Jesus si fa le valige..dzeko schik titolari..risolverebbe tutto Bonucci

  4. A centrocampo serve una certezza.
    Abbiamo già molti giovani (Cristante, Coric, Pellegrini) e nel ruolo di vertice basso serve qualcuno con l’esperienza e la sagacia tattica di Daniele ma con qualche anno in meno: NZonzi o Herrera vanno benissimo.
    All’ala destra o si fa il grande investimento ma su talenti veri tipo Bailey o Pulisic, oppure si punti su scommesse tipo Berardi in prestito oneroso (senza obbligo) oppure ancora su Aleix Vidal in prestito dal Barca come risarcimento per lo sgarbo subito.
    Buttare via soldi su Neres, la brutta copia di Malcom, non avrebbe senso.

  5. Giocatori normali ipervalutati che non cambierebbero di molto il valore tecnico della Roma. Barrella 30mln e’una valutazione fuori dal mondo. Abbiamo perso giocatori della primavera nettamente superiori senza prendere un euro. Anche il tanto “rimpianto”Malcom a 45mln era una truffa. Ma Iturbe Destro Gerson…non c’hanno insegnato nulla? Ma davvero a questa Roma serve un giovane prospetto del Cagliari a 30mln? Mah…

  6. Ci stanno alcuni giocatori che sono zozzi dentro…Balotelli..Bonucci..manco in pellegrinaggio li voglio vedere a Roma..se ne tornasse in ginocchio strisciando e Torino…intanto gli juventini lo stanno aspettando a braccia aperte…

  7. Modulo 3 5 2 oppure 3 4 1 2 olsen manolas Bonucci fazio..de rossi strootman centrali centrocampo con florenzi kolarov sulle fasce poi pastore sulla trequarti con dzeko schik punta.. avremmo risolto con un solo giocatore BONUCCI sa impostare sa difendere e un leader e italiano e un nazionale ha esperienza..ha due problemi il primo e l’ingaggio il secondo che ha giocato nella juve e se ci fa vincere chi se ne frega?

    • Ma il Milan non ti ha insegnato nulla? Senza l’impunità di Chiellini e la classe di Barzagli (vero fenomeno) Bonucci non è NULLA! I 3 al centro non li fa nessuno, tranne in casi specifici, ed il motivo tattico c’è: lasci dei buchi all’esterno della linea a 3, buchi che devi coprire con i 2 esterni che fanno la fascia e con i centrali centro dx e centro sx che devono essere entrambi MOLTO VELOCI. Peraltro è un modulo che funziona sopratutto quando ti attaccano, mentre hai difficoltà a costruire ANCHE con Bonucci. Non a caso ANCHE la juve lo ha abbandonato perché se ti capita l’avversario sbagliato vai in grande difficoltà e oltretutto “spremi” oltremopdo i 2 di fascia. Poi se sei bravo fai in modo di giocare a 4 e trasformarlo a 3 quando conviene (es. Roma-Barca)., ma la base resta…

  8. Secondo me arriveranno N’Zonzi e uno tra Suso o Oyarzabal la Roma così sarebbe veramente molto competitiva!Suso oltre ad essere fortissimo tecnicamente é bravo anche tatticamente, sarebbe un bel colpo anche in ottica Europa!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome