Baldini consulente a distanza. Il mercato resta a Sabatini

15
688

baldini-sabatini

NOTIZIE AS ROMA – Da venerdì notte il suo telefono è andato letteralmente in tilt. La notizia del nuovo incarico di Franco Baldini nella Roma, svelata da ‘Il Tempo‘, ha acceso curiosità e suggestioni fra i tanti amici con cui e rimasto in contatto nella Capitale. In via informale, il dirigente di Reggello ha confermato i termini della collaborazione rinnovata con Pallotta. Almeno per il momento, Baldini sara un consulente esterno, manterrà la base operativa a Londra e si metterà al servizio del presidente giallorosso su diversi aspetti legati al business nel club, con un occhio particolare al settore commerciale. La sua rete di contatti internazionale, infatti, gli ha già permesso di presentare potenziali sponsor alla Roma.

[adrotate banner=”17″]

Non metterà mano invece sulle questioni di mercato, al netto dei «consigli» che Pallotta non ha mai smesso di chiedergli, anche riguardo decisioni strategiche. La costruzione della squadra rimane un compito di Sabatini, che una volta conclusa la campagna acquisti dovrà decidere se prolungare il suo contratto in scadenza oppure, come ha lasciato intendere, preparare il distacco dalla Roma. Solo a quel punto le mansioni di Baldini potrebbero allargarsi. Intanto la società sta per nominare un nuovo amministratore delegato e stavolta lo pescherà dal bacino italiano di dirigenti. Baldissoni resta il dg, almeno fino al 2019.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Baldini: “Sarò un consulente esterno”
Articolo successivoMERCATO ROMA – Su Ljajic c’è anche il Celta Vigo

15 Commenti

  1. Va superbene Baldini,penso che Sabatini sia rimasto semplicemente per tutti gli esuberi che abbiamo, cercare di rimettere un po’ in ordine le cose che ci siamo ritrovati questi giorni.

  2. Ma io non capisco perché bisogna andarsi a cercare i guai,nuovamente con Baldini,che alla Roma ha combinato solo disastri.
    Questo signore qui,5 anni fa appena ritornato a Roma,si è permesso di attaccare ignobilmente Totti,quando Totti era ancora Totti e faceva sempre la differenza.
    E questo secondo voi,sarebbe un grande dirigente ? Ma questo non capisce niente e’ un grande incompetente.
    E poi mi da l’impressione,che è uno che cova rancori e vive per poi compiere piccole vendette.
    Attaccare un giocatore quando è forte e ti fa vincere le partite,sono due le cose o non capisci niente o sei troppo permaloso e di conseguenza rancoroso.

    • A Baldì non capisci niente di calcio…Al Real Madrid di Capello hai fatto buttare 9 milioni per comprare quella pippa di Higuain…

  3. Baldini non ha mai attaccato Totti ma lo aveva consigliato. La famosa frase sulla pigrizia non era riferita al calciatore o al suo modo di allenarsi… ma al team mediatico che gravita attorno a Totti e da cui il capitano dovrebbe prendere le distanze qualche volta

  4. Qualcuno dimentica che ha costruito con Sensi la Roma dello scudetto, strappando Samuel alla Juve, Emerson al Milan e prendendo Van Nistelrooj (trasferimento saltato all’ultimo momento a causa dell’infortunio al ginocchio) e Batistuta.
    Alla morte di Sensi rimase l’unico a difendere la Roma contro le manovre di Moggi & Co., perché se non fosse scoppiata calciopoli, avremmo avuto Alessandro Moggi come dg della Roma con il placet di Rosella Sensi, che poco dopo allontanò Baldini senza mai spiegarne i motivi.
    Ha sbagliato certo, ma ci ha visto anche giusto, vedi Luis Enrique…
    Come si dice: chi fa sbaglia, solo chi non fa niente non sbaglia mai

    • Mi sembra che quando tornò a Roma Enrique era già sulla panchina…se non ricordo male lui tornò a stagione già iniziata…

      Invece quando andò via stava trattando Allegri per la panchina mentre Sabatini voleva un’altro allenatore che portasse avanti il discorso del 433 e scelse Garcia….

  5. Chiedere a Totti,quanto è contento del ritorno di Baldini,marionetta gufofone,che ti cambi Nick ogni 5 minuti.
    Piccolo consiglio,il sito,sarebbe più bello e interessante,se uno volta che uno si sceglie un Nick associato ad una email,poi resta sempre quello.
    Altrimenti siamo costretti a leggere sempre idiozie continue di gente come mario gufo,che già si è cambiato come minimo 50 Nick.

  6. Dare ad uno del pigro,un calciatore che ti ha fatto 300 gol,significa fargli un complimento ? Ma fatela finita.
    Luigio Enrico er Boemo supremo,ancora stiamo pagando i danni che ha fatto questo signore.

  7. Societá ridicola, 26 Maggio unico trofeo e ne richiamano l artefice. Vogliono solo il male della Roma e voi siete complici delle loro malefatte

  8. Difatti ha ragione anche questo amico e’ stato uno degli artefici del 26 maggio prima con Zeman,poi con Andreazzolo mo per premio lo richiamano,non ce se crede.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome