BALDISSONI: “Lo stadio aumenterà significativamente i ricavi. I tifosi ci sentono distanti? Forse perchè parliamo poco. Mercato? Fatto quello che dovevamo fare”

111
1034

baldissoni

ULTIME NOTIZIE ASROMA – Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Tele Radio Stereo. Il dirigente giallorosso ha parlato dello stadio della Roma e del lavoro della società, oltre che della Festa della Famiglia organizzata dal club giallorosso per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Ecco le parole del dg romanista:

Sabato c’è Roma-San Lorenzo…
Abbiamo organizzato qualche mese fa questo incontro nell’ambito delle iniziative assunte per il Giubileo. E’ un piacere organizzare una giornata allo stadio per le famiglie, con un’amichevole con il San Lorenzo, squadra del Santo Padre. E’ accaduta questa immane tragedia del terremoto del centro-Italia, abbiamo pensato di sfruttare questa giornata per dare un aiuto. Stiamo raccogliendo donazioni all’interno della squadra e doneremo l’intero incasso alle popolazioni colpite. Invitiamo tutti a venire allo stadio per far sentire una presenza anche di persona, oltre che simbolica. E’ una giornata che manterrà un contenuto di festosità, porteremo tanti bambini al Foro Italico. Alessandra Amoroso farà un concerto durante l’intervallo, la ringraziamo per aver deciso di collaborare a questa iniziativa. E’ un impegno doveroso che dobbiamo assumerci. Riteniamo essenziale dare un contributo emozionale di partecipazione, ma non sarà un’iniziativa isolata, inviteremo le persone dei comuni colpiti a Roma, vogliamo aiutarli nella ricostruzioni, abbiamo in animo di mantenere un contatto che vada oltre l’emergenza dell’oggi.

Parliamo dello Stadio della Roma…
Si lavora tutti i giorni ad un progetto così grande, il progetto è d’avanguardia, merita molta attenzione, sarà utile al futuro della società calcistica, ma potrà contribuire anche allo sviluppo della società. Siamo molto fiduciosi che il progetto venga apprezzato nelle successive fasi dell’iter, ora c’è la conferenza dei servizi. Voglio esprimere fiducia per quello che è il progetto.




Si può chiarire cosa entrerà nelle casse della Roma dallo stadio?
Lo stadio è un’occasione per aumentare significativamente i ricavi. Prendiamo per esempio l’Emirates dell’Arsenal, che ha fatto alzare del 111% i ricavi da stadio. Alla Juve addirittura il 170% dei ricavi da stadio. Questi ricavi verranno in parte usati per ripagare i finanziatori e in parte verranno fatti confluire nella società calcistica. C’è un veicolo nuovo, si chiama project financing. I flussi di cassa serviranno a rinforzare l’aspetto patrimoniale della società. Si avrebbe un incremento sostanziale e decisivo dei ricavi, dobbiamo batterci per competere ad alti livelli.

Quanto si sa della Roma quando se ne parla?
Immagino molto poco, vale per tutti. Quello che succede in società è riservato, quello che arriva all’esterno è una parte minuscola, colta con un angolo di prospettiva limitato. Necessariamente non può essere vicino alla realtà. E’ forse anche colpa nostra, che non riusciamo a comunicare come vogliamo quello che facciamo. Abbiamo investito tanto nel settore media, con radio, tv e social. Evidentemente non siamo ancora abbastanza bravi a far arrivare tutto quello che la società ha realizzato in questi anni. Incontriamo però tantissimi tifosi che ci apprezzano. Mi rendo conto che qualcuno può percepire o ricevere informazioni meno complete e meno positive e quindi può focalizzarsi su un’aspettativa di risultati sportivi non sufficientemente gratificante. Veniamo da due secondi posti e un terzo a due punti dal secondo, ci siamo qualificati per tre volte alla Champions, anche se abbiamo fallito nel play-off. Non è un percorso facile, non si esaurisce in un giorno. L’obiettivo è vincere dei trofei, ma bisogna lavorare passo dopo passo. Vince uno soltanto e ci si confronta con realtà diverse. E’ un lavoro che procede sotto diversi aspetti, è un lavoro che ha già mostrato dei risultati ottenuti, ma non è completato, è ancora lungo, continuiamo a svolgerlo giorno dopo giorno.

Perché i tifosi vi sentono così distanti?
Perché forse parliamo poco e altri raccontano di noi non in maniera corretta. Noi siamo arrivati e dal primo giorno abbiamo cercato di rafforzare il legame con il passato della Roma. Non c’erano archivi, documenti storici, abbiamo recuperato oltre 900 oggetti di significato storico, che stiamo raccogliendo per il futuro museo, abbiamo recuperato oltre 75mila foto, c’erano zero immagini, e non è un’approssimazione, abbiamo proseguito nella raccolta di tutto quello che servirà per raccontare la storia della società. Abbiamo ripristinato un legame con i giocatori del passato, vedi la Hall of Fame.

C’è tanto malumore per il mercato. Perché non vi riuscite a far capire?
Noi parliamo poco, cerchiamo di lavorare sui fatti e stabilizzare la posizione della società prima di raccontarla. Forse non abbiamo trovato il giusto canale di comunicazione, scegliendo quello ufficiale. Non ho una risposta.

Siete soddisfatti del mercato?
Si può sempre far meglio e non si è mai soddisfatti, la realtà è che l’obiettivo era quello di rafforzare la difesa e l’abbiamo fatto. Se si presentava un’opportunità dal punto di vista tecnico a fine mercato l’avremmo presa, come Wilshere, un giocatore che poteva fare al caso nostro, ma il giocatore ha deciso di restare in Inghilterra. Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto.

Un ascoltatore fa la domanda al dg: “Non sarò tenero. Faccio parte dei tifosi non felicissimi della gestione. La Roma si è mossa poco per difendere i tifosi della Curva Sud. Fate contenti i tifosi della Roma, forza Roma”…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTRIGORIA – La squadra lavora in palestra, da monitorare le condizioni di Totti e Jesus
Articolo successivoRoma, ora punta su Gerson e Paredes

111 Commenti

    • Non si compra solo tanto per comprare, ha detto che puntavano su Wilshere che non se l’è sentito di lasciare l’Inghilterra ed è finita lì, se poi volevate uno qualsiasi si trovano anche al supermercato. Poi mi raccomando, pesate le parole e criticato tutto e tutti, voi forse rasentate la perfezione… specialmente tu.

    • Di wilshere lo ha detto oggi , le sue parole sono state se esce vainquer entra un centrocampista e basta. Una squadra come la Roma non può puntare un solo giocatore l’ultimo giorno di mercato senza avere una alternativa dopo la partenza di keita e pjanic… Per di più lasciando l’allenatore con un centrocampo oltre che incompleto tatticamente anche numericamente.
      Magari si chiedesse la perfezione , basterebbe un po di onestà senza le prese per i fondelli.
      “Specialmente tu” purtroppo anche dopo ieri ancora difendi l’indifendibile. Siamo sempre lì, rispetto il tuo pensiero attacchi personali ad altri utenti a parte ma non lo condivido.

    • Ma lo vuoi capire che mancano proprio i giocatori a livello numerico a centrocampo ?? Come puoi affrontare 3 competizioni in queste condizioni? Come puoi pensare che nessuno abbia un affaticamento o una squalifica ?? Tra l’altro il povero Strootman è tutt’ora in fase di crescita e già gli si chiede di non saltare una partita. Perchè è stato dato via a GRATIS Vanqueer ? Insomma ragazzi, io rispetto l’opinione di tutti, ma queste sono cose oggettive sotto gli occhi di tutti. Come puoi non esprimere una critica a questa situazione assurda !! Devo pensare che chi difende ad oltranza con il paraocchi sia in malafede come lo sono quelli che attaccano a prescindere. Non c’è altra spiegazione.

    • credo fossimo in sovrannumero …

      Se non ho sbagliato i conti ora siamo a 17 stranieri, il massimo tesserabili…Vainqueur o un’altro sarebbero rimasti fuori rosa….

    • Vanquerer se ne finalmente andato a 2 ore dalla chiusura del mercato…….onestamente trovare un buon giocatore sarebbe stato soprannaturale !!!!!

    • Infatti una squadra che programma non aspetta di cedere per compare a 2 ore dalla scadenza di una sessione di mercato durata 3 mesi. Paradossale

  1. Società ridicola……piccola….e inconcludente……solo per noi tifosi la Roma è la più grande di tutti……ma voi dirigenti,presidente caxxaro ….siete i piu merxxosi di tutti.

  2. Certo la comunicazione non è mai stata il vs forte, contrariamente a quanto pensavo con l’arrivo degli americani….a questo aggiungete che quelle poche volte che parlate e come se sputaste in cielo……

    • Hai colto perfettamente il nocciolo della questione. Quindi ricapitolando i giocatori forti arriveranno e di conseguenza vinceremo qualcosa quando:
      1) costruiremo lo stadio se tutto vs bene tra 5 anni
      2) wuando avremmo finito di pagarlo tra circa 30 anni.
      Saranno contenti i miei pronipoti.
      Società di straccioni comandati da un pagliaccio

  3. Lo ho ascoltato proprio ora su Tele Radio Stereo ……… Aha Baldisso , parlate poco ma con quel poco dite le cose veritiere no le promesse per poi farvi insultare .
    dopo 6 anni se li saremo rotti li cxjoni SI o NO ???

  4. Bugiardo.

    Hai cambiato lo stemma della tradizione il giorno prima del derby perso in Coppa Italia, dopo che per anni il Commando e gli altri gruppi della Sud si sono battuti per rimetterlo sulla maglia.

    Hai cambiato la data di fondazione della AS Roma per logiche commerciali.

    Hai avviato una campaga abbonamenti sapendo che a distanza di due mesi sarebbero state conficcate barriere gialle al centro della Curva Sud, rendendoti complice.

    Le prime maglie, in 5 anni anni, MAI hanno avuto i colori esatti della Roma.

    Ci sono state dette per anni parole vuote e venduto fumo… vinceremo faremo… la principessa diventerà regina…

    E ti meravigli che i tifosi vi percepiscono lontani…

    PS: non parlo dei risultati sportivi, non me ne frega nulla e mai me n’è fregato

    • I pollici giu del commento di blouson sicuramente tifosi da tastiera con pop corn e maggiorette neanche questa analisi accettate . siete solo CESARONI o peggio OCCASIONALI. Avanti curva sud da un vecchio cucs GAM.

  5. No Baldissoni non è che parlate poco, parlate e operate a ca**o è questo il problema di fondo.
    Il fatto poi che parlate a ca**o te lo dimostro subito con i tuoi esempi di mer*a che fanno capire il motivo per cui siete una massa di ridicoli ciarlatani e buffoni.
    Arsenal circa 113 milioni di tifosi nel mondo, la Juve curca 20 milioni di tifosi la Roma circa 5 e qualcosa il più in Italia.
    Vedi tu se già solo 113 milioni di tifosi vengono in pellegrinaggio allo stadio quanto ti entra. E perchè hanno così tifosi? Perchè hanno una storia vincente.
    Imparate prima a vincere e fare una squadra con i controca**i razza di pezzenti e poi ne riparliamo, non che fate sti esempi a cavolo per intortare i tifosi.

    • ma guarda che per attirare nuovi fans mica serve vincere (o almeno non perdere con risultati tennistici). basta fare le tourne, il banner d’auguri per il capodanno cinese e parlare solo inglese su facebook

  6. Ricostruitelo un rapporto con la tifoseria, come era un tempo! Quindi finchè lo stadio non si farà non potremmo aspirare a nulla? questa intervista mi può bastare per capire quanto rispetto portate alle nostra persona e alle nostre tasche! Baldissoni ti ricordo che è grazie a noi che puoi concederti un intervista! due parole spicce spicce gratuite potevi spenderle per spiegarci il perchè di una mancata assenza di mercato!

  7. E se avete tanto a cuore i tifosi perchè non cominciate a RIAPRIRE LE PORTE DI TRIGORIA ai tifosi perchè vi isolate volendo sembrare cosa ? Non mi sembra che a Pinzolo vi siano stati problemi di nessuna sorta…..allora cominciate a ricucire altrimenti arriverà il giorno che allo stadio ve chiamate per nome

    • Le porte di Trigoria non sono mai state aperte ai tifosi, solo nel primo Zeman si impose affinché almeno i paio di volte al mese fossero aperte affinché i tifosi potessero vedere come si allenavano i calciatori…

    • mp79 sono molti di più di quello che pensi, sono migliaia, milioni, sono annidati ovunque, con la loro faccia da nerd ed il ditino pronto all’insulto.

      Ce ne dobbiamo fare una ragione.

  8. Ma chi è Baldissoni? Ancora parla e parliamo noi? Chi sono questi? L’unico conosciuto è un laziale fallito (Sabatini). I giocatori non hanno appartenenza, ma questo succede anche alla Juve: lì, però la società li indirizza, li educa, lì crescono (anche fisicamente…). Guardate la gestione di Pjanic: piccolo infortunio, non gioca le prime due, come era successo a Dibala; Higuain, in panca: come dire: qui conta la società, la squadra; poi venite voi, bimbi viziati. Da noi è il contrario, e l’allenatore può fare poco se non c’è l’indirizzo, lo stile della società. Mi dispiace, cari fratelli romanisti e vorrei sbaglliarmi: temo che sarà un anno di delusioni pure questo. Tifo la Maglia (anche se è brutta)

    • Concordo con te Fabjius, avevo scritto più o meno le stesse cose un paio di giorni fa; e concordo pure sul fatto che la maglia è brutta , mantre la bianca col lupetto a me piace..

    • La bianca con il lupetto è spettacolare i veri tuffo nel passato… peccato che nel Roma store di via Appia affianco chi sia quella con la lupa bianconera…

    • Oltretutto hanno venduto a vario titolo una marea di giovani: Viviani, Verre (che vedremo presto in qualche grande squadra), Caprari, Romagnoli, Pellegrini, Mazzitelli, Politano, Capradossi, Sadiq, Ricci, D’Urso e mezza Primavera campione d’Italia per finanziare quali acquisti? Dzeko, Iturbe? Qui ci sono Strootman, Manolas, Naiggollan Salah e Perotti (tutti stranieri), Florenzi e Totti, c’è Spalletti… Non faceva comodo qualche giovane nostro? Viviani o Verre a centrocampo? Caprari o Ricci per Iturbe? Romagnoli x Jesus, Emerson? Sadiq vice (?) Dzeko? Strategia societaria che ci porterà alla rovina, altro che stadio!

    • Sui giovani ‘avevo scritto qualche giorno fa la stessa cosa e mi risposero dandomi del laziale e che no mi dovevo preoccupare io se ci fossero giovani da portare i prima squadra…

  9. CHE BUGIARDO.
    Wilshere non è arrivato perchè la roma non ha voluto sborsare tutti e 5 i milioni dello stipendio.
    Continuate a credere a questo fantoccio mi raccomando.

    • Non te la prende mattia che tra 5 anni vincemo co Gerson ( 18 mioni )
      Non ce potevano comprà un centrocampista gia maturo per cercare di vincere qualcosa subito ?
      Roba da matti ………. Gerson+Iturbe quasi 50 ML e poi perculamo l’altri ………..
      Povera Roma , Sensi e Viola se staranno a girà nella tomba .

  10. Dove sono tutti i tifosi che amano questa dirigenza ? Almeno fatevi sentire voi che avete sperato del rispetto di questi ben pagati dirigenti gli altri me compreso sapevano da tempo che nulla sarebbe cambiato . Questa società vive di mediocrità con la consapevolezza che comunque il tifoso della Roma per me sempre asroma ingoia tutte le nefandezze e i fantastici racconti di questi menestrelli. Campioni di plusvalenze bacheche colme di promesse anni 5 di prese per il c…..o !

  11. La società ha fatto tanti errori è indiscutibile ma leggere con quanta forza e animosità si insulta tutto e tutti …mi pare esagerato.
    Anche io voglio vincere è ci rimango male quando la squadra non risponde alle mie aspettative ma non ce la faccio ad insultare un esponente della Roma ne giocatori ne dirigenti mi pare come insultare un parente stretto.

  12. Leggendo i commenti, è da notare che i dissensi alla dirigenza sono generalizzati. Il problema è proprio questo: perché non c’è fiducia? Il timore, il sospetto da scacciar via è davvero che, ultimato lo stadio, gli americani prendano i soldi e scappino con la cassa.

  13. Ci rivediamo direttamente a stadio finito… Troppi proclami, troppo parole gettate al vento. Sono mancati i fatti concreti aldilà dei risultati. Credo che anche quest’anno la rosa sia incompleta. La squadra non è di pippe, ma nemmeno fatta di fuoriclasse. A centrocampo e in attacco la coperta è un po’corto, bastano un paio di squalifiche e non hai chi far giocare. Credo che la Roma si sia ridimensionata in questo campionato e mi dispiace. Quest’anno la seguirò con molto distacco e poche illusioni di gloria. Sempre Forza Roma!!!

  14. Società di buffoni. E stop. Vendiamo solamente. Siamo un supermarket ormai e non andremo oltre il quarto posto. Quest’anno non partirò da Taranto come ogni anno per vedere la mia amata Roma ne mi abboneró a pay TV. Meglio il cinema.

  15. Dimme te se uno cosi ci possa rappresentare..semo caduti in basso..bugiardi venditori de fumo..squadra fatta de prestiti ..investimenti Zero..Zero regista..Zero punta..che dzeko un elefante..buffoni

  16. Il problema è che a Roma i giocatori sono troppo amati, coccolati, osannati, pagati… Bisognerebbe andare ancora meno allo stadio per fargli capire che noi tifosi non accettiamo tutto lo schifo che ci stanno gettando addosso, sia a livello istituzionale ma ancor di più a livello di prestazioni sportive. Io non ho rinnovato l’abbonamento e quest’anno non andrò allo stadio… Vi dico la verità dopo la prestazione con il Porto e con il Cagliari faccio fatica a esultare quando segnano perché ormai mi aspetto sempre lo stesso copione. Mi stanno per levare la passione per il calcio.

    Grazie mille invertebrati…

  17. Te piano pure per i fondelli,se questo è quello che volevate dal mercato,penso che sarebbe il caso di dare le dimissioni…..spero che quest’anno non viene nessuno alle stadio….

  18. Avete tanto sui media e sti cavoli.
    Potevate investire meno sui media e più sul mercato,ora ci ritroviamo una squadra incompleta,che sfiora il ridicolo e le svergognate che prenderemo saranno tante.
    Ma tanto a voi che vi frega,sconfitta in più sconfitta in meno,tifare Lazio,per cui la cosa non vi tange.
    Ma noi una Roma,perdente,a differenza vostra.
    Ci fa molto male.
    Vergognatevi.

  19. Questi ricavi verranno in parte usati per ripagare i finanziatori e in parte verranno fatti confluire nella società calcistica… Cioè tra 5/6 anni quando incasseremo so 20/25ml la metà andranno ai finanziatori???

    • Eh certo, altrimenti come li paghi i finanziamenti per i debiti accollati all’acquisto della proprietà?

    • Il bilancio ufficiale dal sito della aSRoma parla di 18ml di perdite… se per una squadra da scudetto e non lontana dalle prime 10 al mondo non abbastano 6 anni… cioè neanche 3ml l’hanno ce potemo permette???

  20. Crtiche tutte giuste, tutti bravi, ci so’rimasto male anche io che non è arrivato un centrocampista (anche se Wilshere mi convinceva assai assai poco, 10 partite scarse in due anni, super scommessa!!! ), ma:

    IERI SERA DOPO LAVORO SONO ANDATO A PRENDERMI L’ABBONAMENTO PER GUARDARE LA UEFA, che su Premium non c’è.

    Perchè c’è solo l’AS ROMA. L’unica squadra professionistica della capitale.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Bravo continua ad essere felice cosi ! cinque anni di figure di mer…… in Europa dopo la Finale della Coppa in faccia doveva dimettersi lui e quel Laziale di signor Plusvalenza .

    • Veramente non sono 5, sono almeno 70.
      O mi sono perso Scudetti, coppe campioni, domini in europa e supercoppe da qualche parte?
      Per vincere uno scudetto nel 2001 siamo praticamente falliti, abbiamo dovuto dare via Samuel, e poi Chivu, ma non ricordo tutte queste lamentele, e Benatia a Samuel gli spiccia casa il Giovedi pomeriggio.
      Viola diede via Ago, e anche lì non ricordo tutti questi mariones, per non parlare del mancato rinnovo di Falcao, del mancato riscatto di Wirchowood, etc etc etc-
      ma giustamente il tifoso tifava e la società gestiva.
      E una coppa in faccia purtroppo l’abbiamo presa in casa anche all’Olimpico (io c’ero) nel 1984, ma i tifosi applaudivano!

      Io il’11 alle 3 sarò a tifare i nostri contro la Samp- del resto me ne frega poco.

  21. È’ bastato il non arrivo di un centrocampista per far tornare alla carica i contestatori. Io sono deluso dal mercato ma aspettiamo di vedere il campo tra qualche mese tireremo le somme. se la Roma avrà risultati negativi sarà una catastrofe oltre a un nuovo ds dovremmo cercare un nuovo allenatore e io a differenza vostra non me lo auguro.

    • Il tuo nick ti fa onore e condivido ciò che hai scritto.

      Ho letto tutti i commenti, uno ad uno e non mi aspettavo commenti diversi.

      [fame mode on]

      A tutti: ma vi siete alzati con il ciclo questa mattina?
      Povere le vostre mogli/mariti (qualche donna ci sarà credo), fidanzate/i, compagna/i…oggi è meglio che vi scansano a dovere.

      [flame mode off]

    • Commento poco elegante per una signora.

      Personalmente dico queste cose da 3 anni, e fortunatamente non ho bisogno di sfogare istinti repressi.

    • Poco elegante Blouson? 🙂

      Onestamente sto leggendo davvero tante ma tante ma tantissime cose poco eleganti.
      Per molti, il buon gusto nello scrivere, non esiste.

      Capisco che ci sia libertà di parola, non dico nulla a riguardo (forse loro parlano così anche nella rl), ma non sono piacevoli da leggere. Almeno per me, infatti non li commento nemmeno.

      Educatamente ho detto cosa pensavo ed ho anche ironizzato scriverdo flame mode on (che non so in quanti lo avranno capito), infatti mi hanno spolliciata perché si sono risentiti.
      Mica perché, come dici tu, “poco elgante”.

      Anzi, apprezzo che tu mi abbia risposto dicendomi che pensi.
      In realtà lo fai spesso e ti esponi dicendo la tua.

      Ma loro provocano continuamente, uso la stessa arma ma con ironia. 🙂

      Pollice su a te!

    • Anche a me danno molto fastidio gli insulti.

      Anche se dobbiamo metterci d’accordo cosa si intende per insulto.
      Per me, bugiardo e caxxaro non sono insulti.
      Altre cose più pesanti lo sono.

      Credi che sia bello leggere tutti i giorni che ti danno del laziale perché non sei soddisfatto di questa proprietà e dirigenza?

      Possiamo essere d’accordo che da tutte e due le parti ci vorrebbe più rispetto reciproco?

      Possiamo essere d’accordo che questi “americani” hanno spaccato in due una tifoseria?

    • Ti hanno spolliciata perché oggi c’è la sagra della cavalletta infestante, per giunta stitica da giorni.

      Fanno 100 commenti pieni di disgusto verso la as Roma negli articoli che parlano di fiaschi, manco fossimo in enoteca, salvo poi farne 2 negli articoli che invece parlano del mercato appena concluso con un po’ più di senno.

      Pensa ai quei pollici giù nei giorni della infestazione come gli anticorpi che attestano il tuo essere una sana romanista ?

    • Blouson…quello che dici è tutto corretto, ma credo ci sia una sola cosa che dovrebbe farci andare d’accordo tutti quanti.

      La Roma.

      Ripeto, ti leggo volentieri anche se non condividiamo proprio tutto, non spollico mai e se lo faccio lo dico, mai ho pensato a te come uno che offende.
      Credo che tu sia tra quelli che la dice in faccia senza andarci giù pensate.
      Anzi..sei simpaticamente colorito quando scrivi e risulti piacevole nella lettura.
      Io questo guardo, come scrivete e cerco sempre di capire i vostri pensieri.
      Ma passo avanti quando leggo solo rabbia nelle parole.
      Magari posso anche capirli, ma c’è modo e modo.

      (anche a me hanno dato della laziale, lasciamo perdere) 🙂

      Forza Roma!

      Ancora pollice su!

    • ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
      ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      Continuo? 😉

  22. “Questi ricavi verranno in parte usati per ripagare i finanziatori e in parte verranno fatti confluire nella società calcistica.”
    Per il mercato ci pensa la Roma, per lo stadio ci pensa la Roma. E questo che avete fatto venire dall’america che ruolo avrebbe? Sempre più evidente che Parlotta è un prestanome.
    “C’è un veicolo nuovo, si chiama project financing.”
    Il PF per il grandissimo dirigente della Roma è un veicolo nuovo. Questo il livello di questo grandissimo topo manager.

    • Forse non hai capito che il project financing esiste in letteratura da 30 anni si, in America però.

      Lo stadio è un chiaro esempio di pf fatto come si deve, ed in Italia credo gli esempi siano veramente pochi, e non di certo della portata di quasi 2 miliardi di euro.

      I soggetti sono non solo estranei al calcio ma anche estranei all’Italia, e ora ci faranno mostra di come si realizza un’opera tramite pf.

      Tante cose bollate come pf in Italia poi non lo sono realmente, non basta metterci la label sopra per definire una cosa, deve avere certe caratteristiche.

      Poi sta cosa del prestanome, o la dimostri o sei il solito mariones.

      Bella.

    • Guarda è così recente il PF per impianti sportivi in Italia che il primo esempio risale al 2003 per lo stadio di Teramo comprensivo di centro commerciale.
      E comunque si poteva chiamare anche Project pallotting o Project baldissoning ma dove starebbe la genialata di farsi un’opera senza tirare fuori mezzo euro?

    • continui a non capire cosa sia il project financing, e la dimostrazione è nella frase “dove starebbe la genialata di farsi un’opera senza tirare fuori mezzo euro?”.

    • Certo io non so cos’è. Tu invece ti limiti ad accusare gli altri di non conoscerlo, ovviamente non ti sforzi a spiegarmi cos’è. Provaci
      magari ci facciamo due risate. Nel frattempo inizia a studiare, ti aspetto preparato fra un paio di gg quando potrai scrivere qualcosa che hai capito.

  23. Avendo disdetto abbonamento stadio….Mediaset Premium,e Sky…..da quando è stato venduto pjanic ……per come la vedo io niente piu soldi a questi ammmerrriccccani straccioni ……Società ridicola….

    • Negli anni li hanno dato via tutti; la nazionale Under 21 per metà è fatta da giocatori cresciuti e maturati nella Roma e malamente venduti da questi pulciari mercenari: in questo mercato Mazzitelli e Ricci al Sassuolo, Capradossi al Bari, Sadiq al Bologna, D’Urso al Latina, Machin al Trapani. Verre gioca nel Pescara e finirà alla Juve, Viviani fa il suo, Mazzitelli titolare nel Sassuolo con Antei, Politano, Pellegrini e adesso Ricci… Gente che distrugge dall’interno, che rovina anni di lavoro solo per affari personali o per interessi di qualche potentato economico (magari la banca) che vuole solo arrivare a fare lo stadio, anche quello non certo per la Roma. Disgusto e rabbia

    • Dimenticavo, Romagnoli… perchè poi spendi 10 Ml x Jesus e una barca di soldi costerebbe il riscatto di Vermaelen (31enne di dubbio valore)! e Marquinos? Adesso potevi avere i due come coppia centrale. Sono demenziali o semplicemente in cattiva fede. Io tifo la Roma e la tiferò sempre, ma ti fanno vereamente venire le paturnie, anche perchè prendiamo schiaffi su schiaffi

    • Oppure come punte centrali, tolto Dzeko, resti con Soleri quando avevi Sadiq.
      E Machin a centrocampo non poteva far comodo?
      E Ricci (22 anni) proprio non ci poteva stare in questa rosa?
      Poi vorrei proprio conoscere le cifre precise per capire dove sta tutto sto guadagno per noi.
      Questa politica dei giovani proprio non mi convince, tanto più che resti co gli uomini contati.
      E i controriscatti poi li devi pagare (parola ormai sparita dal nostro vocabolario).

  24. Via vainquer sapevamo sarebbe arrivato un centrocampista x far numero non un Top placer
    Quindi con strootman,dir, rada, predestinato, gerson e Florenzi numericamente siamo a posto mi sembrava più urgente un vice Dzeko perché sala,elsha e perotti sono esterni ,Totti ha 40 anni, iturbe e’ na pippa, chi la butta dentro ?

  25. Caro Baldissoni, sono anni che costringete i tifosi più fedeli (forse più ingenui, come il sottoscritto) a rinnovare l’abbonamento ad aprile per poi, regolarmente, vendere i giocatori migliori. Adesso, con la scusa dell’esclusione dalla Champions, non avete comprato neanche un regista di centrocampo di livello. Inoltre, con l’Europa League giocata di giovedì, gli ingenui di cui sopra dovranno sorbirsi anche una sequela di partite in notturna la domenica ed il lunedì fino a Natale. Sa che c’è, direttore? A malincuore, perché io amo davvero questa maglia, ma questo è l’ultimo anno che mi ci fregate. E quello scempio ambientale che chiamate stadio spero che non ve lo facciano fare

  26. Da retta a me se te li mangiavi i soldi per l’abbonamento mi da che era meglio,questo non meritano niente.
    Anche io c’ho Premium e non vedrò la League,pazienza me ne farò una ragione,tanto con quelle figure di cioccolato fondente ,che facciamo in Europa,forse è meglio non vederli a questi qua.

  27. Gentilo Cliento,

    che succede ?

    Io appena tornato da mia vacanza, Balsissone e Sabatino detto che va tutto bene, tutti molto felici soprattutto Spalletto che allena squadra piu’ forto di tutti i tempi.

    Abbiamo grande squadrone, abbiamo vinto la Europa League e non abbiamo ceduto nessuno giocatore, quindi io fatto ottimo lavoro per voi e manca solo una cosa :

    Abbonatovi !!!!!

  28. Fossi in David Rossi mi preoccuperei…primo perché sto tizio ha detto che la comunicazione non funziona e in secundis che galopeira versione maggiordomo deve averlo molto colpito

  29. Incapace ciarlatano, la Champions ce la possiamo scordare per anni, quest’anno la squadretta che avete allestito (piena di buchi, pischelli capricciosi, calciatori decaduti e isterici bolliti) non e’ all’altezza, ti sei declassato, non siamo competitivi manco per il caxdo e questo e’ chiaro come la luce del sole, ancora continui con le tue bugie, il danno economico delle vostre bugie sara’ peggiore di qualsiasi mannaia.

  30. Se credete di avere fatto quello che di giusto c’era da fare nel mercato, allora anche noi tifosi faremo quello che di giusto fare, non andamo a vedere più umiliazioni ne allo stadio ne in tv.
    BUFFONI!

  31. interrompo il mio esilio coatto dal net perchè qua ormai c’è una distonia irreversibile..d’accordo per i cuoricini..i j love you forever..ma qui parlano d’Avanguardia..qui a Roma..si mitizza uno stadio dove pascoleranno lupi e agnelli e scorreranno fiumi di latte..intanto nun se batte un chiodo..c’ho una certa età..credo ormai dopo aver visto di tutto da Sandreani ad Amarildo a Falcao a Totti,che ci sia poco da rallegrarsi..ma una tifoseria spaccata,confusa,invelenita..questo non me lo aspettavo..il made in USA ha fallito..è questa la verità..

    • Orange ti voglio bene e hai centrato il punto.
      Io sono come te forse con qualche anno di meno.

      Io li ho appoggiati in tutto quando sono arrivati questi signori.

      Ma col passare del tempo mi sono dovuto ricredere per le palle che ci hanno raccontato.

      Hanno fallito ci hanno diviso in tifosi di serie A e serie B.

      Per non farmi abbonare dopo 25 di seguito ce ne vuole eh… fedele sempre, preso per il cubo mai.

      Un abbraccio.

    • È il primo commento tuo che leggo che significa qualcosa e diverso dagli altri che erano solo “sfottó” sarcastici. Tanto di cappello a queste parole anzi chapeau!

  32. Disdite l’abbonamento allo stadio, sky, mediaset premium? “Game over”. Fine della AS Roma. via tutti i dirigenti, via i giocatori di livello, via i tifosi. Fine!!!!Questo vogliamo? E questo sara’.

    • sì, devo anche cacciare almeno 30 € al mese per Sky Now Tv…. ma almeno mi vedo anche le serie…. Tipo Lotito contro la Bresaola, una nuova produzione di Sky Atlantic Ciociary;

  33. Nn salvate nessuno: presidente, allenatore, squadra …..nn ve piace sta squadra? Ce ne stanno tante altre. vinciamo una partita: è scudetto,ne perdiamo una……via tutti! Al posto loro da mo che ne n’ero andato.

  34. Stadio, communication, project financing, marketing, partnership…ecc., sono anni che sentiamo queste belle cose, tutte sulla carta, pero’ la squadra americana fallisce sistematicamente tutti gli obiettivi da anni. C’e’ da aggiungere altro a questo quadro?

  35. Delusione immensa per questo calciomercato una squadra con dei buchi enormi, da far paura le lacune che hanno lasciato come il terzino sinistro,la riserva di bruno peres,la mancanza di riserve a centrocampo,perché gerson il mister manco col cavolo che lo considerava,ora è costretto,e le ciliegine sono la cessione di ricci al sassuolo invece di iturbe e il top del top con dzeko che fa fatica il capitano a fine carriera ed el shaarawy e perotti che su azione segnano pochissimo vanno a vendere sadiq che roba da pazzi ! Non vedo l’ora che torni ruediger così almeno difesa a tre e via così il problema terzini si copre più o meno ! Per finire caro baldissoni sei solo un pagliaccio tu e quell’altri buffoni parlate pure troppo visto che fate sempre gli splendidi e puntualmente prendiamo ceffoni…

  36. Una semplice domanda: come pensate di riempire lo stadio, allargare il bacino di tifosi / simpatizzanti, acquisire sponsorizzazioni importanti in modo da aumentare gli introiti?
    Per quale motivo un pinco pallino qualunque dovrebbe comprarsi per esempio la maglietta o metterci il proprio marchio piuttosto che rivolgersi altrove?
    In cosa saremo più appetibili di altri????

  37. C’è un veicolo nuovo si chiama “project financing”… quelle capre dei tifosi di parlotta si meritano questo, un dg che vi prende per il clo pensando che a Roma lui e pallotto hanno portato gas e luce…e sempre loro hanno inventato la lampadina il motore a scoppio e l’aereoplano… A bardissó so 15 anni che a Roma se costruisce de tutto e de più col “project financing” dai mercati rionali ai centri commerciali centri sportivi grattaceli palazzi palazzine e palazzette ecc ecc ecc…
    Quei poveracci dei parlottiano sono contenti di essere trattati come dei cerebrolesi…contenti loro…
    Comunque forza parlotta

  38. “Veniamo da due secondi posti e un terzo a due punti dal secondo, ci siamo qualificati per tre volte alla Champions, anche se abbiamo fallito nel play-off. Non è un percorso facile, non si esaurisce in un giorno. L’obiettivo è vincere dei trofei, ma bisogna lavorare passo dopo passo. Vince uno soltanto e ci si confronta con realtà diverse. E’ un lavoro che procede sotto diversi aspetti, che ha già mostrato dei risultati ottenuti, ma non è completato, è ancora lungo, continuiamo a svolgerlo giorno dopo giorno”

    Ovvietà, parziali
    Vogliamo esaminare:
    1) come i 2^ e 3^ posti in SerieA son maturati?
    2) le schizofreniche debacles in Champ. e pure in C. Italia?
    Vogliam dire che:
    3) il decantato obiettivo tradisce la consapevolezza di chimere?
    4) + lungo sarà il lavoro, + durerà la…

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome