NOTIZIE AS ROMA – Il sorteggio di Europa League, dopo la batosta subita nel preliminare di Champions League contro il Porto (1-1 e 0-3), fa tornare un piccolissimo sorriso alla Roma. L’urna è stata benevola, con tre avversarie non trascendentali: i cechi del Viktoria Plzen, l’Austria Vienna e i rumeni dell’Astra Giurgiu. Passano al turno successivo le prime due di ogni girone e farlo è, a questo punto, un obbligo assoluto. Spalletti si risparmia trasferte ben più lunghe e scomode – come quelle che attenderanno le avversarie di squadre del Kazakistan o dell’Azerbaijan – ma dovrà fare i conti con l’impegno del giovedì sera, che gli allenatori non amano molto. Il direttore generale Mauro Baldissoni ha parlato dopo il sorteggio a Sky, usando molta cautela. Prima della partita contro il Porto, in casa Roma, ci si era sbilanciati molto, vedi la frase di Luciano Spalletti su «Paredes più forte di Pjanic». Un’opinione, che però non ha trovato il sostegno del campo contro i portoghesi. Baldissoni, così, ha frenato: «Buon sorteggio? Questo è l’errore che va evitato. Non bisogna pensare che ci siano sorteggi belli o brutti, difficili o facili. Gli avversari vanno sfidati tutti per batterli, sbagliato pensare che ci siano partite semplici. Siamo contenti di evitare trasferte lunghe, potevano creare problemi logistici. Il nostro obiettivo è essere protagonisti in Europa. La squadra è stata costruita per vincere in tutte le competizioni. Siamo dispiaciuti e arrabbiati per la sconfitta contro il Porto. Ora dobbiamo onorare l’Europa League e giocare da protagonista per essere all’altezza delle aspettative. Non bisogna dimenticare cosa è successo con il Porto. Dobbiamo ricordarcelo per costruire una dimensione internazionale, una mentalità vincente».
Più interessante – perché più immediata – la riflessione sul calciomercato che la Roma potrà fare da qui al 31 agosto. Il direttore sportivo Walter Sabatini aveva detto che l’eliminazione dalla Champions «non avrebbe cambiato i programmi». Il ritratto che fa Baldissoni sembra un po’ diverso: «La Roma è ricca di qualità e opzioni tecnico-tattiche. Siamo completi. Poi, se per le circostanze non prevedibili del mercato ci saranno occasioni per migliorare, le coglieremo. Ma al momento non è nei nostri piani». Baldissoni ha detto spesso che le strategie di calciomercato sono un «segreto industriale». I tifosi della Roma, così, possono sperare che il d.g. stia «coprendo» qualche trattativa. Servirebbero un regista a centrocampo e un terzino sinistro, visto che né Emerson Palmieri né Juan Jesus (che ieri si è fermato in allenamento ed è in forse per Cagliari, proprio come Florenzi) stanno convincendo. L’uscita dalla Champions è costata alla Roma circa 30 milioni di euro ed è facile capire la ripercussione sul mercato. Smentite le trattative per Brozovic e per Inler sembra ragionevole che la Roma possa fare un grande acquisto solo in caso di una cessione altrettanto importante. Si è parlato a lungo di un possibile finanziamento dell’arrivo di Borja Valero con i milioni derivanti dalla vendita di Paredes, ma nessuna trattativa è davvero decollata e i dirigenti giallorossi hanno più volte presentato l’argentino come un punto fermo della squadra. La trasferta di Cagliari e la chiusura del calciomercato daranno altre risposte.
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)


Non capisci manco la “c” di calcio. Quanto mi stai sui c*****ni. Sei inutile.
Ma sparisci pagliaccio
Beato te che la vedi completa
Abbiamo visto come è finita con il porto
Sei un grande
Facciamo lo stadio che adesso la squadra non ci interessa ???
Almeno vendi gli scalciatori… saremo in undici.
Terro’senz’altro conto delle vostre rimostranze?
Ragazzi, non vi capisco: siamo tutti concentrati sul Progetto Tordivalle in società. Non è sufficiente arrivare fra le prime quattro? Continuate a fare i bravi, stiamo anche pensando alla tessera del tifoso ultras aziendalista
e noi stamo a penza a la tesera de tifoso kke skifa palota stracion ke ce vole toje pure er cafe borghetti
Caro Pussa via, 10 tessere sono riservate omaggio a frequentatori di giallorossi.net; ti anticipo che le tessere dei tifosi ultras aziendalisti sono sezionabili a metà e si applicano ai lati di entrambi gli occhi (sono utilissime, possono sostituire anche il prosciutto)
La rosa è completa, la tua zucca vuota.
Vabbe ognuno ha le sue idee poi come al solito sono i fatti l’ago della bilancia. Dal conto loro i fatti recitano solo chiacchiere.
Bravo collega!
Cantagliele a questi dilettanti,tu che sei a Trigoria tutti i giorni!
a proposito: hai visto Lewandowski? Un’Avenger!
La tua dieta qua al Munchen sta funzionando alla grande!!!!
Un’abbraccio
Sono stufo di aspettarti, invece di dire agli altri che veni allo stadio e poi resti sul divano almeno una volta in vita tua occupami???
“Pussate Via” dopo aver festeggiato l’ennesimo scudetto e champions di agosto dell’era Parlotta hai dovuto cambiare nick? Ora sei un po “Mauro Baldissoni” un po “Sabatini” ecc???
PE forza caro marioletto
er nick me lo avete fregato voi lazialetti pe scrive alle spalle mie
quando se potrà registra er nick no problem
me raccomando a rosello’,continua a storpia er nome de pallotta che magari s offende e te risponde qua sul sito??????
ne ero sicuro che dietro i cambi di nick ci fosse l’ ottusangolo, solamente un ottuso e senza pal.. come lui poteva nascondersi
Lazialotti è una offesa forte.
Perché dici che storpio il nome? Ci metto una T di troppo?
Comunque ci si arrabbia, si hanno pareri diversi, si condivide, si scherza ma alla fine vogliamo tutti la stessa cosa: finalmente vedere la Roma vincere!
Voglio anche mettere un ? sul tuo commento in cui mi offendi. In fondo mi sei simpatico.
Renzi te fa n’a pippa
Strategia o meno di Baldissoni i fatti parlano chiaro, la rosa non è completa manco per niente, mancano giocatori. Almeno due tra un centrale e un terzino e se ce la si fa uno in attacco. Poi tutto dipende dai programmi della società, se è fallimentare come quello della Champions allora la rosa è anche troppo ampia e anzi vendete qualcuno; se invece c’è corrispondenza tra le parole di voler essere protagonisti in Europa League così come nei fatti allora prima della fine del mercato deve arrivare qualcuno.
Ma una punta come cristo comanda quanti anni se deve aspetta ancora?
Sum’a post!
La rosa è completa? Sì, pe arivà settimi o ottavi!!!!! Ma vattene te e er fumantino!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.