ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Anche il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni parla nei minuti che precedono il fischio d’inizio di Atalanta-Roma. Queste le dichiarazioni del dirigente romanista ai microfoni di Premium Sport:
Il rinnovo di Spalletti?
La battaglia è prerogativa di qualsiasi partita di calcio, qui a Bergamo a maggior ragione. Dobbiamo battagliare sennò torniamo a casa a mani vuote. Spalletti ha deciso questa linea per mandare un messaggio alla squadra. Per restare alla Roma serve combattere fino alla fine per qualcosa di concreto, non ci sono problemi a continuare o a proseguire.
Gomez alla Roma?
E’ un ottimo giocatore, lo ha dimostrato, ma non commentiamo mai ipotesi di mercato.
E’ un test anche per i tifosi?
Non credo che sia un test. I nostri tifosi nelle ultime 2 stagioni hanno frequentato tutte le trasferte in Italia senza creare problemi. Il tema delle barriere deve essere affrontato al più presto. Dobbiamo dare responsabilità al pubblico, chi non è in grado di rispettare le regole deve essere escluso, ma la barriera va contro lo spettacolo.
Le resistenze sullo stadio della Roma possono mettere in discussione tutto il progetto?
E’ evidente che c’è necessità di nuove infrastrutture per dare un’immagine migliore del calcio. Il nostro progetto è in fase estremamente avanzata, ci aspettiamo di veder portato a termine il processo legislativo. E’ cambiata la Giunta, con opinioni più critiche, ma noi non commentiamo le opinioni. Ci auguriamo sia un successo, è il primo test reale dell’applicazione della legge sugli stadi.
La scelta di Massara vuol dire guardare più ai settori giovanili italiani?
La sua scelta è una continuità nel lavoro che si svolgeva in passato. Sui temi italiani-stranieri non vorrei che ci nascondessimo dietro degli slogan. Quando si va a cercare un giocatore straniero si va a fare una valutazione tecnica ed economica. Dopo la Primavera i giocatori non sono pronti al grande salto, sarebbe necessario avere il controllo sui giocatori con le seconde squadre. Gli stranieri già da stranieri si confrontano ai massimi livelli.


Brava pensa allo stadiuccio tuo.
Perché se fai lo stadio e poi a gestire la Roma ci rimani tu allora ce ne servono 20 di stadi per sperare di quagliare qualcosa e non so manco se basterebbero.
Gomez non lo voglioooo!
Corvo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.