BALDISSONI: “L’interesse del Qatar? Tutto falso. Non esistono le maglie di Totti ma della Roma”, FIENGA: “Baldini è solo un consulente, Pallotta si fida di lui”

86
1315

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mauro Baldissoni, vicepresidente del club giallorosso, e Guido Fienga, CEO in carica, hanno preso parte all’assemblea degli azionisti che si è tenuta oggi pomeriggio a Trigoria dove hanno risposto alle domande dei partecipanti.

Il primo a rispondere è stato Mauro Baldissoni. Sull’opportunità dell’acquisto di Pastore visto come un favore allo sponsor della Qatar Airways: “L’acquisto di Pastore, giusto o sbagliato che sia, non c’entra nulla con la Qatar Airways, quindi non può essere messo in discussione.” Sui ricavi delle maglie di Totti: “Non esistono le maglie di Totti, ma solamente le maglie della Roma. Successivamente si può personalizzare con qualsiasi nome, quindi i ricavi sono calcolati sul totale delle maglie vendute. “

In riferimento allo stadio di Fiumicino e ai sopralluoghi effettuati: “Posso dire che è opportuno da parte dei proponenti valutare eventuali altre possibilità per costruire lo stadio. Detto questo, non ci sono al momento elementi contrari alla riuscita della costruzione dello stadio a Tor di Valle”.  Baldissoni taglia corto sul possibile interesse del Qatar Sports Investment: “Come detto più volte, è totalmente falso”. Per quanto riguarda le domande sull’assenza prolungata di Pallotta, Baldissoni la spiega così: “Si ricorda che a Londra la Roma ha degli uffici in cui vengono discusse le manovre economiche.”

Sulla possibilità di avere una seconda squadra: “La Roma monitora la situazione e la valuta, ma al momento non ci sono le condizioni. Ad oggi l’ha fatto soltanto la Juventus, quando ci saranno le condizioni faremo la seconda squadra assolutamente. Faremo una squadra Under 18, al fine di sviluppare al meglio le carriere dei giovani calciatori”.

E’ toccato poi a Guido Fienga affrontare il tema dell’aspetto economico: “ Siamo concentrati sul mantenimento e l’incremento della competitività della squadra nonostante una revisione dei costi. Lo abbiamo detto e lo ha ammesso Pallotta. Abbiamo fatto degli errori ed il costo generale della squadra è aumentato più di quanto sia aumentata la competitività. Cerchiamo di invertire il contributo dei due fattori, riportando il costo generale della squadra sostenibile dalla società, ma compatibile con le nostre ambizioni molto alte”. 

Sul ruolo di Baldini: “E’ un consulente dell’azionista di maggioranza. Non ha alcun ruolo nella governance della società. Il managment della società è chi elabora e mette in pratica le decisioni. Gli investitori, come Pallotta, si consultano con gli esperti prima di immettere capitale e Pallotta si fida di Baldini, come esperto in questo ambito. La determinazione delle strategia e l’esecuzione delle stesse spetta solamente al managment e Baldini non ne fa parte. Da chi è pagato Baldini? Da AS Roma SPV LLC, che è la Neep proprietaria della Roma. Da quando sono entrato io in società, tutte le scelte sono arrivate solo da parte del management di questa società”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “La cosa fondamentale sarà costruire una squadra coraggiosa, non sarà facile attuare il nostro gioco”
Articolo successivoFiorentina, Commisso: “De Rossi? Non so niente, nel calcio girano troppe fake news”

86 Commenti

  1. Allora che qualcuno spieghi a quel gran genio di Baldissoni che se dento la maglia della Roma ci metti Totti o CR7 le vendi, se ci metti Bianda e Pastore manco le guardano.

    La realtà è che non hanno i soldi per allestirla, la seconda squadra. Straccioni.

    Baldini non ha ruolo nell’as roma ma è pagato da AS Roma SPV LLC. Come prendere in giro i tifosi.

    • In linea teorica è tutto corretto (ahimè), nel senso che Baldini (dice Fienga) non ha un ruolo manageriale nella società ASRoma SPA, ovvero non figura nei quadri dirigenziali, ma è un consulente dell’azionista di maggioranza, dunque del presidente Pallotta, e come tale viene pagato dalla società che fa capo a Pallotta, società che è anche proprietaria della ASRoma SPA. Il costo delle consulenze, non figureranno nei bilanci della ASRoma SPA, ma in quelli della AS Roma SPV LLC o della NEEP, che è/sono soggetto giuridico diverso dalla ASRoma SPA.

    • non capisco cosa c’entri dove vanno le parcelle di Baldini.

      Intanto il soggetto a cui rispondi pensa che con Totti (che non gioca più) la Roma il Qatar se la prende, invece senza Totti, non interessa più.

      Il Qatar quindi non ama la Roma, ama solo Totti secondo lui.

      E lo vuole dentro la Roma sto Qatariota, a fare la bella statuina, oppure a trattare giocatori internazionali senza parlare una parola d’inglese, oppure convincendo GONDE a venire a metà ingaggio, magari facendo un cross di prima, cosa che a Totti veniva sempre bene.

      Questi confondono il passato da giocatore con il presente da non so cosa.

      Mo stai a vedè se che Totti gli citofona e gli fa il 730, questo gli dice di si perché siccome faceva er cucchiaio come nessuno, pure i 730 gli vengono bene.

    • i tuoi commenti mi ispirano fiducia, sai rispondere a questa domanda?
      cosa comporta l’eliminazione dell’indicazione del valore nominale delle azioni ordinarie A.S. Roma S.p.A. ?

    • Una semplificazione? Nel senso che per esempio si potrà modificare il numero delle azioni senza modificare il capitale nominale…?

      O pensi a qualcos’altro Col?

    • il valore nominale delle azioni è di 15 centesimi.
      il valore corrente delle azioni sul mercato è intorno ai 50 centesimi
      da perfetto profano non potrebbe essere propedutico per una nuuova valorizzazione del capitale sociale o ho detto una eresia?

    • @colonnello Kurtz, sinceramente risposta difficile da dare. Potrebbe essere una mossa per frazionare o accorpare le azioni in futuro, magari per fare entrare altri soci nel pacchetto azionario o magari solo per “cautelarsi” nelle occasioni di aumento del capitale. Di più non so ipotizzare.

    • si è così, serve a rendere più semplici gli aumenti di capitale, cosa che credo potrebbero fare presto.

    • Esatto, dove vanno a finire, con il sistema dei vasi cinesi, parte dei ricavi della Champions, delle cessioni di Alisson e degli altri, cosi loro steccano il ricavetto annuo, che è quello che poi costringe a vendere giocatori, a comprare, a rivendere… steccano fino a che non fanno lo stadio, poi vendono tutto, il resto non conta, I costi di gestione troppo alti… Cicuta

    • I calciatori, gli introiti del botteghino, ricavi Coppe Europee e i diritti televisivi, fino a prova contraria sono della AS Roma SPA. “Spostare” soldi da questa società ad altre seppur facenti parte del gruppo (capogruppo o società inferiori, nella catena) potrebbe configurarsi come “distrazione di denaro” ovvero un reato penale. Il bilancio della AS Roma SPA è controllato due volte, 1. in quanto società 2. in quanto società quotata in borsa.

    • ma figurati se questi lo sanno, figurati se questi conoscono la legge, nella migliore delle ipotesi la conoscono perché la infrangono regolarmente.

      parlano di cose senza sapere una mazza, pensano che si possano togliere i soldi dalle casse e mettersele in saccoccia.

      Beh del resto il loro presidente preferito lo ha fatto alla samp, quindi per loro sembra una cosa normale, poi se vai ar gabbio, beh, oggi se non sei pregiudicato non sei nessuno 😀

      capito come vivono questi? e poi ti stupisci come mai non si vergognano di scrivere scemenze.

    • Ale Non è così semplice dire se si possa fare oppure no. Dipende da un sacco di cose, spiegarle su un forum che parla de pallone non è semplice. Ma dipende dalla struttura societaria. Che è Na cosa parecchio complessa. Ad esempio non so come sia possibile anche come un consulente, che di fatto fa un lavoro molto consistente in Italia, per una società italiana, venga pagato a Londra da una società del Delaware…anche su questo nun penso sia così scontato risponde… Ma è tutto perfettamente legale, ne so sicuro. Dietro a ste cose c’è un mondo.

    • Questo elemento qua sopra con uno dei suoi tanti nick di convenienza sta qua tutto il giorno a fare l’hater della Roma. Vuoi vedere che lo fa per lavoro?

    • La Roma non ha i soldi per allestirla? allora lo stesso problema di mancanza di soldi ce l’hanno Inter, Milan, ecc. visto che solo la Rube l’ha fatta con risultati inutili, non credo che qualche componente della rube B farà il salto di qualità.
      Per la maglia di Totti già nell’ultimo anno non c’erano maglie con il nome di Totti visto che non è un calciatore della Roma.
      Il tifoso è libero di chiedere ai Roma Store di scriverne il numero e il nome sulla maglia che acquista.
      Lo stesso vale se uno si chiama pincopallo e vuole tale nome sulla maglia.

    • se lo dicesse balòdissoni o qualcuno della Roma, contesterebbero anche che l’acqua sia bagnata

    • Io non ho ancora letto un tuo commento non fortemente negativo. non ti piacciono ,i giocatori ,la squadra ,la società ,lo stadio . fai un favore a te stesso e a noi tutti . cambia squadra o almeno forum . già la vita non è facile , essere tifoso della roma non è di certo rosa e fiori ma tu davvero fai scendere la catena anche a un santo

    • s’è capito che ci sta a fare questo.

      Il problema mo è Baldini, reo di lesa maestà per aver detto anni fa ciò che tutti sanno su Totti, cioè che è circondato da brutta gente.

      Ed è sta brutta gente che da sempre controlla la mente di Totti a vederlo come il nemico numero 1.

      Baldissoni ha spiegato bene che mentre Totti da DT sarebbe stato nell’organigramma e avrebbe potuto decidere molte cose, Baldini non ci sta dentro, è solo un consulente, quello che vuole Baldini si può fare solo quando è d’accordo chi accetta i suoi consigli.

      E se ad accettarli è Pallotta, essendo capace di intendere e di volere, la decisione è di Pallotta e non di Baldini, e da dipendente stai muto.

      Pallotta accetta consigli da tutti, quindi se vuoi essere ascoltato dai il consiglio migliore.

    • @Nome se posso
      Io non dico che il problema sia Baldissoni o Baldini, però se mi permetti un dubbio mi viene Da una parte c’è chi sostiene che Baldini sia solo un consulente dall’altra, che ha anche potere “decisionale” Penso che oramai si sia capito che non sono ne un difensivista di Pallotta, ne uno di quelli che vuole che se ne vadi o che grida “vattene” alla prima occasione (termine che odio)
      Però, onestamente a me questa Società per come è “strutturata”, non m’ispira fiducia
      Amo ed amerò sempre la Roma, la squadra ed i miei colori ma sinceramente rimpiango i tempi in cui non vi erano tutti sti’ casini Vedo poca sincerità e molta ipocrisia
      A seconda di come soffia il vento, un giorno dicono una cosa e al successivo cambiano opinione Poi magari sbaglio…

    • @Enrico se posso ti dò pienamente ragione.
      Intendiamoci non sono un difensivista di Totti ad oltranza però la “sparata” sulle maglie, Baldissoni se la poteva pure risparmiare
      Fino a che gli ha fatto comodo per Lui e Company il marchio Totti, era un guadagno ed un qualcosa dà difendere, improvvisamente non conta piu’ nulla? Resto nel dubbio
      Mi sorge una domada:
      Se l’ex Capitano fosse rimasto in Società stò ragionamento sulle maglie, sarebbe saltato fuori?
      Non sò mi sembra un pò dà… Ipocriti!
      Opinione Personale 🙂

  2. Sicuramente i bostoniani metteranno i pollici in giù,,,ma le parole di totti erano vere allora? Nella roma ci sono i finti romanisti? dopo ste belle dichiarazioni lascio a voi il commento,,io spero che questa proprietà finisca in fretta….

  3. Baldissoni è il classico peracottaro basti vedere le risposte a minchia che ha dato, se la Roma non ha mai sfondato è anche demerito suo. In metito alle magliette glu dico, fai una bella cosa metti in vendita na bella magluetta della roma con su scritto BALDISSONI e vedi quante ne piazzi. Essere così ottusi mostra solo tanta superbia. Fienga ha risposto senza modi spocchiosi o verità intoccabili in linea al suo ruolo di CEO, si vede che qualcosa in più sui ruoli la sa.

    • La maglia con su scritto “BALDISSONI”?

      Ma è di una genialità leonardesca… o meglio, “‘na genialata”!!!
      C’è mi’ nipotina che sta’ già a fa’ e capriole!

      Se poi la fanno de gomma, è sold out dai neonati ai bimbi de 5 anni!

      Daje, Pallo’… che lo sponsor, anzi ‘a mascotte, ce l’hai in azienda!
      Avemo trovato er sistema de autofinanziasse pe’ ‘sto cacchio de Fair Play Finanziario!

    • Spero tu sia ironico…..altrimenti non stai bene, l alternativa è che sei della lazio…e pure in questo caso non stai bene.

    • perché, baldissoni e baldini sono nella lazio?

      ah non lo sapevo, per quello finiscono sempre sotto, qualsiasi cosa la roma faccia, pure nell’anno peggiore 😉

      a voi ve servirebbe un annetto di lotito e tare, poi ne riparliamo.

    • Che razza di scempiaggine vorresti “vendere” ai tifosi romanisti proclamando la “nostra peggiore annata come migliore” di chi quest’anno ha vinto una coppa Italia qualificandosi, per giunta, automaticamente in EL e ricavandone la bellezza di 30 milioni di € cash da poter investire nel calciomercato, alla faccia di quel Fair play finanziario che voi pallottiani avete sempre come pretesto?
      A chi vuoi darla a bere?

      (Ah… te lo scrivo tra parentesi: lascia perdere Tare come talent scout, fidati. Sarà un laziale mungi-vacche e su questo siamo d’accordo… ma come talent scout (caxxo!!!), faresti MOLTO meglio a startene zitto… VISTO CHE NON È STATO LUI A PROPORRE L’ACQUISTO, seppur rateizzato, DI SCHICK PER 42 MILIONI DI EURO!!!)

      Da bravo, su..

    • parli così perchè hai già preparato la cordata per rilevare la Roma , speri ancora nei qatarioti (ahahahah) o fai solo ridere la gente che ti legge?

  4. Canotta nera Jack Daniels, collo taurino cotto dal sole, tatuaggi random, cinta slacciata e panza che respira (era ora), gambe depilate e aperte, froge spalancate, guscio di vongola in bocca, dita ciucciate, voce oliosa

    – Ma insomma, manco er beduino coi cammelli carichi d’oro ce se raccatta? Nun me di’ che se dovemio da sorbì Palotta ppe’ chissà quanto tempo ancora. Quessi se so’ venduti puro Totti e Diddiere, du’ bandiere, c’hanno er portafojo sgonfio e manco schiodano. Nun c’è futuro pe’ la mia Roma!

    – Magna, che te frega! Senti sti cannolicchi che so’! Delicatissimi

    – C’hanno tòrto l’amore, quessi

    – Che t’hanno tolto? L’amore? Ma vedi d’annattene. Co’ venti euri sulla Togliatti diventi re, co’ trenta te ce sposi pure. T’hanno tolto l’amore

    • Oggi la beata Quartina si cimenta con l’antropologia della periferia romana;
      Sarà quindi gradita una citazione pasoliniana dal film Accattone:
      “Accattò, senti quello che te dice il profeta: oggi te vendi l’anello, domani la catenina, fra sette giorni pure l’orologio; e fra settantasette giorni nun c’avrai nemmeno l’occhi pe piagne”

      Poi, ti dirò,… noi fenotipi romani semo come semo,…in quanto a finezza…….nun ci’o butta ar c..o nessuno!….brutti, volgari, sporchi, eccessivi, villani, sgarbati, rozzi, pure fottuti idioti,…ma leali!; una cosa non sappiamo essere: meschini…come te…che dall’alto della tua presunta, quanto inutile, superiorità fai della caricatura una qualità, presunta anch’essa, assertiva.
      Cit. De Andre:
      Se tu penserai e giudicherai
      da buon…

    • So’ così meschino che il mio nome ce lo metto.
      Voialtri invece siete “leali”, vero?
      Fausto, forse…

      Dai – anzi daje!, – si scherza, ammazza che permalosità…

    • anvedi che bravo er filosofetto da Wikipedia…quando lo mettono in mutande la butta sulla scherzo, che è successo? stavolta l’enciclopedia di internet non ti ha fornito la giusta risposta???

      Grande Nomignolo sei stato un grande a mettere a posto er Nostradamus de noantri…

    • @Amedeo
      La mamma dell’invidioso è sempre
      Incinta ?
      Si alla bonifica da mariana Tor di valle
      Ar sindaco je dimo movite subito
      che se nun te spicci finisce il mandato con tutta la tua carriera politica.

    • Sei troppo forte Ame. Sul serio…

      Siamo (anche) così e francamente non capisco i pollici in giù.

  5. Sig.Baldissoni e la tua intervista di pochi giorni fa .Abbiamo ottenuto buoni risultati questi ultimi anni quali sarebbero arrivare in Champion per poter incassare i soldi questi sono buoni risultati.NOI VOGLIAMO VINCERE NON ARRIVARE IN CHAMPION

  6. Se non esistono le maglie di Totti,ma solo la Roma, lo stesso vale per dirigenti e proprietà caro Baldissoni. La Roma esiste ed esisteva anche prima del vostro funesto avvento in società e se te, Pallotta e Baldini sparite dalla Roma, questo si che sarebbe una grande notizia ed il bene supremo per il futuro di una squadra, di una città e di tutta la tifoseria. Spero davvero che il fondo Qatar compri la Roma e ci liberi da questi cancri!! Forza Roma

    • ancora col qatar. ma non ti stanchi mai di abboccare eh!
      lui, qualunque cosa tu ne possa pensare , contribuisce a dirigere la roma . , tu invece puoi solo abboccare

    • Purtroppo Baldissoni appena ha fiutato il pericolo, che con molta probabilità lo avrebbe portato a lasciare il club, si è subito premonito comprando fusti e fusti di sciroppo stivati nei magazzini di Trigoria. In questo modo è riuscito a mantenere il Qatar lontano dalla AS Roma.

  7. In effetti a Madrid e Barcellona Manchester solo con la vendita delle magliette ci si pagano il grande giocatore quasi questo non lo capiscono andate ad amministrare un banco di FRUTTA CHE QUELLO SAPETE FARE forse

    • A Madrid Barcellona e Manchester se solo esponi una maglietta falsa te mettono al gabbio. Qui le vendono quelli che protestano de più. Ma che strana coincidenza…

  8. …Amedeo, senza polemica , ma perchè pensi che chi non crede al motto “la Roma non si discute si ama” sia una ridicola macchietta?
    Sicuro che tu ami senza discutere?
    …perchè a me sembra che te e il tuo fido SbS non fate altro che ridicolizzare
    i tifosi della Roma…
    Io sono taglia M nun vado su a Togliatti, ai ristoranti me so comportà
    tifo Roma dal primo vagito….ma secondo me quer motto è la cosa piu castrante
    del mondo…
    Un saluto e Forza Roma

    • Da quel che ho capito, sperando di non sbagliare, facendo le battute ha detto “la Roma non si discute, si ama”.
      Diciamo che prende in giro i vari tottiani ed i vari “ve faccio arrivà decimi”,
      A leggere certi commenti, sembra che la Roma non esiste più, peché non ci sono più loro due.
      La Roma c’è sempre stata e sempre ci sarà a prescindere.

    • Ciao Fabrizio, respingo l’accusa di prendere in giro (no)i romani, avanzatami anche da altri utenti permalosi, caratteristica quest’ultima poco romana. Per catturare un Apache ci vuole un Apache, diceva un generale americano, allo stesso modo per ribattere un romano ci vuole un romano. Nel “dialogo” fra i due tifosi c’è sempre quello che sdrammatizza questa tendenza, in verità molto recente, al piagnisteo continuo e molto romanamente invita l’amico a “fregarsene”, che è un po’ la quintessenza della vera “romanità”, non il “romanismo” – invenzione posticcia – palloso, mellifluo e lamentoso, quella che convive tutti i giorni con le vestigia di un glorioso passato che non c’è più e che ci rammentano come in fondo tutto sia relativo. Pure Pallotta. Pure Totti e Diddiere.

    • fabrizio 68,

      Dio ti benedica, ho pensato di vivere in solitudine affermando ciò affermi e cioè che il motto ” la Roma non si discute si ama” è l’origine dei ns scarsi risultati nella storia calcistica e vedo che tu sei giunto alla stessa considerazione.
      Mi prendo il saluto finale e lo ricambio
      Forza Lupi!!

  9. Bla bla bla l’assenza del Presidente con gli uffici a Londra non c’entra nulla, la squadra si trova in Italy, Baldini è un consulente dell’azionista di maggioranza…e chi sarebbe? 😀 l’interesse del Qatar c’è basta abbassare le pretese, Pastore è il meno peggio rispetto ad altri acquisti fatti in passato (Schick, Biandà, Silva, Marcano, Santon, Coric, etc) la domanda fatidica non è stata fatta, lo stadio a Fiumicino, sempre che si faccia, resta di proprietà della Holding di Pallotta oppure della ASRoma? Cessioni illustri nessuna domanda a riguardo? Stamo sempre scannati oppure hanno trovato qualche benefattore azionista con i soldoni per fare il mercato? Finalmente hanno ammesso che sono stati fatti degli errori…hallelujah…speriamo che nun ce ricascano!!!

  10. Invece vi dico che gli Emiri rappresentano l’unica via di salvezza… solo l’avvento dei mussulmani riuscirà a debellare la grande piaga che ci affligge: la tifoseria che va’ pe’ prosciutti. Fine della storia, belli miei, la carne di maiale verrà bandita per sempre e pioveranno trofei come se piovesse.
    I followers nigeriani, su questo aspetto, stanno avanti ‘na cifra. Prendete esempio invece di pensare a concetti desueti come “le bandiere”, “il senso d’appartenenza”, “la Curva”, “i Capitani”, “lo stemma”… mica è roba che se magna, no?

    • I followers Nigeriani non interessano a te, ma interessano alla Roma. Se non ti sta bene è uguale

  11. chi li difende fa schifo siete indegni di essere tifosi della roma non vi basta la fine che abbiamo fatto cambiate squadra

  12. Alla cotestazione per la cessione di De Rossi li ho visti bene in faccia,gne gne
    L unico incensurato ero io gne gne,che brutte facce gne gne,che brutti ceffi gne gne,quelli con il tifo romanista non c’entrano nulla gne gne,gne gne

    • Gne gne gne…

      ahahahahahahahahhahahahahhahha

      He’ll open doors ….He’ll open doors ……

      (cit.)

  13. Ma è chiaro a tutti che la maglietta 10 con il nome TOTTI si continuerà a vendere senza problemi in tutti i Roma Store?
    Perchè dai commenti mi pare di no.
    E questo la dice lunga sulla credibilità degli stessi.
    Basta leggere:
    “l club non potrà più esporre nei Roma Store le magliette del numero 10, che continuavano ad essere le più richieste anche dopo il suo ritiro.
    Ciò non vuol dire che queste non possano essere vendute: ogni tifoso che vorrà la 10 di Totti, potrà comprarsi una casacca giallorossa “vergine” per poi far imprimere su di essa nome e numero desiderati.”
    Che è quello che già succedeva se non c’era colore e taglia desiderati.

  14. Tutti fenomeni, a parole!!! Se siete in grado di amministrare una società per azioni… cacciate lì sordi e compratevela, altrimenti evaporate!! Nun avemo Mai vinto un c..o in 90 anni .. almeno gli ultimi otto anni qualche partita decente e importante l’abbiamo guardata!! E ve lo dice uno che è abbonato dal 1 anno di zeman!! Però prima era meglio, certi partitoni!! A me stavo a dimenticà delle coppe Italia!! Quelle che tutti ce per urlavano come coppe del nonno… mo se le vincono l’artri… so sempre coppe!! Certo che famo proprio ride!! Nun ce smentimo mai!! Sempre a rompe li coioni!!! Basta!! FORZA ROMA!!

  15. Da apprezzare Baldissoni ha fatto chiarezza ci voleva poco,ma era necessario visto le bugie che giravano messe in giro ad arte

  16. Te ne esci come un dolore de panza!
    7a1 dai viola in coppa e a casa,che spettacolo di partite,per non parlare delle altre edizioni ahahah
    Voi continuate a sostenere l’operato dell’azienda e sperate di sculxre in una stagione.

  17. Io non sto con Pallotta e Baldini ma nemmeno con Totti e de Rossi
    Almeno loro non si professano romanisti e poi l’affossano come hanno fatto quei due, prima a mandare via gli allenatori e poi con queste conferenze stampa
    Non me pare che prima di Pallotta vincevamo il problema è che non magna più nessuno

  18. Gli investitori, come Pallotta, si consultano con gli esperti prima di immettere capitale e Pallotta si fida di Baldini, come esperto in questo ambito. …Esperto economico o esperto di scelte calcistiche…nell’ Ultimo caso risulta chiaro che se dice non Pallotta ci ripensa e allora ciò che ha detto Totti è pura verità,,…

  19. All estero le maglie della Roma sono state ritirate dal commercio, perchè i ragazzini non vogliono quelle di Shick e Karsdorplgfg
    Manco il merchandising sapete curare peccaritaaaaaa che gente!

  20. Baldissoni chi?
    Baldini chi?
    Pallotta chi?
    Dove sono?
    Perché parla adesso baldissoni?
    AS azienda Roma
    Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee

    • Se non lo sapessi, Baldissoni è il vice presidente e Fienga l’amministratore delegato. Visto che non sai chi sono fai una visura in CCIAA e documentati.

  21. Me ne esco come un dolore de panza!!! Toh… che se volemo ricorda i grandiosi risultati de prima degli americani!! Io non sto con nessuno! Nè co sparlotto come lo chiamate voi.. ma non sto neanche a Totti e de rossi!! Perché la Roma la hanno sfondata!! E il male è de noi tifosi perché a noi ce piano per culo.. a parlotta nun iene frega un ca..o!! Caro toh chi se rivede!! Il peggio è il nostro.. io dico de sta vicino e de tifa pe la ROMA!! Te fà il cazzo che te frega!!

  22. La sufficienza, mista a supponenza, di come si trattano certi argomenti legati all’anima che dovrebbe connotare una squadra di calcio, ossia le prestazioni sportive, in questo caso di Totti, qualificano chi si pone in questi termini.

  23. Curioso di sapere quanto hanno venduto le maglie di Marcano o quelle di Nzonzi. Chissà poi come sono andate quelle di Santon

  24. Comunque il passaggio su Baldini è inquietante.
    Come è inquietante questo: “Abbiamo fatto degli errori ed il costo generale della squadra è aumentato più di quanto sia aumentata la competitività”. Certifica il fallimento del management.
    Come dire: le cessioni di Salah, Alisson & co. fanno fatto un baffo

  25. Ma come? ma prima Totti non era un simbolo del club nel mondo?
    le sue maglie non erano tra le più vendute tra i club nel mondo?
    Ma come? mo che non ve conviene più,le parole di Totti non hanno risonanza e credibilità?

    Amore miei…solo i morti non se so accorti ancora chi siete.

  26. Pallotta ha vinto solo 1 titolo nba nel 2008. Era solo un socio e non è di sicuro un tifoso ma più che altro un affarista. ( leggetevi la sua biografia) il suo interesse sta nel marchio as Roma e nello stadio o meglio quello che vogliono costruire intorno. Hanno comprato troppi giocatori con ingaggi elevati e ora svendono tutto x coprire gli errori fatti. La maglia è sempredella Roma ma se non gli paghi i diritti col piffero che puoi scrivere il nome di Totti sulla maglietta nello store. Ultimo. Non vinciamo un piffero da un eternità. Ma avevamo cuore e storia. Mo abbiamo 4 calzini bucati.

  27. Chi decide in AS ROMA ?
    Tra 10 anni, pagati tutti i debiti, si potrà finalmente dire che le decisioni strategiche vengono prese dal Consiglio d’Amministrazione e quelle operative dal CEO.
    Ma siamo ancora molto lontani da la e bisognerà avere tanta pazienza.
    Il rammarico piu grande per me sono le toppe che ha preso il consulente grigio…………..Fa male che abbia deciso un signor nessuno che non sta nemmeno a Roma e che ha militato in squadre di serie B e C tutta la vita. Il vero errore non é stato a paper mio Monchi ma é ascoltare questo signore. Sta facendo terra bruciata senza nessuna prospettiva per il futuro. Spero di sbagliarmi e di avere presto tante belle sorprese…… Forza Roma!

    B

  28. Società di buffoni dilettanti incompetenti.
    Pure un pagliaccio come ferrero riuscirebbe a fare meglio de sta accozzaglia de burocrati ciarlatani tanto spocchiosi quanto incapaci.

  29. Avanti curva sud, in due parole hai sintetizzato due anni di miei prolissi e bizantini improperi verso sti mediocri. Basterebbe riflettere 2 secondi per capire quante chiacchiere senza un senso ci racconta l’algido burocrate Baldissoni per vendeci l’ultima sbuffata di fumo di Londra (una nuova teoria, riduci gli investimenti ed aumenti le ambizioni ahahhaahh, a pagliaccio), un uomo tanto tronfio quanto eternamente vergine di risultati. Fabrizio 68, grande, i romani valgono molto di più del fenomeno macchiettistico che con grandi onomatopee gergali ci viene dipinto da alcuni utenti, la Roma si discute e si lotta per migliorarla, altrimenti diventa un esercizio di stile e non amore (quello che almeno io provo senza che neanche il Papa si possa azzardare ad affermare il contrario). Ottimo.

  30. dopo un lungo e stenuante confronto commercialistico/finanziario la curiosità che non ho capito, può esse che ho saltato già la risposta è… sta “AS Roma SPV LLC” da dove prende i ricavi per pagare la consulenza di Baldini???

  31. Ho un mio amico romano che abita a Ventimiglia sfegatato della magica e strenuo contestatore di Pallotta da sempre. Eppure alla notizia della presunta cordata di Malago.. Sapete che diceva?… Se Pallotta mi vende a questi.. Vado a Boston e lo strozzo… ?.. Ma come dico io non preghi ogni giorno che se ne vada e venda? ?. Pallotta dice lui lo odio e lo ammiro. X me è un grande imprenditore che si è fatto da sé e ha molti soldi. Se trasferisse la sua competenza e anche un po’ dei suoi soldi nella Roma invece di affidarsi a tutti questi incompetenti forse diventeremmo competitivi! Parole di un contestatore assiduo più di questi del forum. Ed ha riassunto sec me il pensiero di molti romanisti.

  32. Unica azienda al mondo che viene delegittimata dal suo presidente che assume personalmente, a spese della società stessa, un consulente per svolgere un ruolo già previsto nell’organigramma.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome