BALDISSONI: “La Roma deve ancora raggiungere il suo massimo. Gli infortuni preoccupano. Spalletti? Non lo rimpiango”

71
1234

LE ULTIME DICHIARAZIONI DEL DG GIALLOROSSO – Il direttore generale della Roma, l’avvocato Mauro Baldissoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento Forum Sport e Business del Gruppo 24 Ore. Queste le sue parole: “In questo periodo si gioca ogni 3 giorni e sono tutte grandi partite, ognuna molto importante. La concentrazione deve rimanere altissima. È divertente andare a giocare gare di questo livello a Londra e non vediamo l’ora di scendere in campo contro il Chelsea. È giusto dire che la Roma fa la corsa per la qualificazione agli ottavi sull’Atletico Madrid? La corsa la facciamo su noi stessi perché i punti li dobbiamo fare noi prima di guardare quelli degli altri. Osservando la classifica adesso è innegabile che ci sia un’opportunità data dalla sconfitta dell’Atletico e per questo sarà importante il match di ritorno contro di loro. Intanto però ne abbiamo due contro il Chelsea e vediamo di fare qualche punto”. 

La sconfitta contro il Napoli…
Resta il dispiacere di aver perso una gara che potevamo non perdere. Sappiamo che partite come questa, contro avversarie dirette e del nostro livello, possono finire in qualsiasi modo. Il Napoli è una squadra molto forte e rodata, mentre la Roma probabilmente deve ancora raggiungere il suo massimo potenziale anche perché abbiamo cambiato guida tecnica e ci sono nuovi calciatori da inserire. Per queste ragioni riteniamo di poter crescere ancora. Affrontare il Napoli in questo momento non era facile, ma la partita poteva anche finire in un altro modo. Ci sta, andiamo avanti e siamo contenti di quello che abbiamo fatto.

Gli infortuni…
Dispiace e preoccupano. Quando si cambia metodo di lavoro, guardando le statistiche porta a un rischio di incidenza superiore degli infortuni, ma molti se guardate le dinamiche sono legati alla casualità o legati alle nazionali. Purtroppo nel calcio moderno giocando così tanto, così spesso e così ad alto livello, gli infortuni aumentano. Non è un problema solo della Roma

L’addio di Luciano Spalletti…
Non rimpiangiamo lui o nessun altro. Noi siamo felici di quello che stiamo facendo. Tanti auguri a Spalletti e a tutti quelli che hanno potuto giocare o allenare a Roma. Noi contiamo di fare meglio di quanto fatto in passato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – El Shaarawy e Strootman tornano in gruppo. Schick ancora indietro
Articolo successivoLe previsioni di Totti: “Ronaldo favorito per il Best Fifa Player. Zidane miglior allenatore, Buffon o Navas per la porta”

71 Commenti

  1. …… se si perde pure con il Chelsea a che si dara’ la colpa ???? ….a me Difra , non mi piace. dopo le dichiarazioni post roma napoli ….ancora meno

    • DF è stato preso con l’obiettivo di lottare per il quarto posto, con la conseguenza che puoi arrivare anche quinto-sesto, nell’ottica dell’evidente ridimensionamento voluto dalla proprietà al termine della scorsa stagione.
      Questo è.

    • Essendo noi una tifoserietta da Lega-Pro (si e no)
      Ringrazierei fragorosamente la ASR anche in caso di ridimensionamento

    • Se si perde con il Chelsea non si darà la colpa a nessuno pèrchè perdere
      lì, o a Barcelona, o a Madrid non è una colpa, capita quasi a tutti.
      anche alla Juve.
      Poi magari dipende da come, ma sinceramente non mi faccio illusioni.

  2. Napoli rodato, noi roduti 😀 Scherzi a parte mi pare Baldissoni abbia detto quel che c’era da dire, sono cose corrette. Tra l’altro non ha nascosto la preoccupazione per gli infortuni (che condividiamo tutti) e osservazioni giuste sul fatto che per molti motivi dobbiamo ancora raggiungere il massimo del potenziale, mentre il Napoli ci sta già. Il vero dubbio è quanto ci metteremo a raggiungerlo, perché davanti nessuno attende quest’anno…

    • scusate ma il concetto del tempo e’ relativo …..Spalletti arriva a Mi …22 punti ! ….. qua si fanno partite mediocri,la squadra gioca di Kakka ….15 punti !! tante giustificazioni e tutti contenti !!!!!!!!!!

    • Chi è che è contento? Non mi pare moltissimi. Però manco si può ignorare ogni lato positivo per concentrarsi solo su quelli negativi. Io tempo fa dissi che la Juve è per me due gradini sopra noi, il Napoli 1 e l’Inter mezzo. Fui ovviamente subissato di insutli, ma non intendevo criticare la Roma, ma prendere coscienza della realtà dei fatti. La Roma è in costruzione, siamo all’ottava giornata e va dato tempo. L’anno scorso stavamo pure peggio di così. Calma e gesso, i campionati hanno 38 partite apposta.

    • l’Inter avrebbe una partita in più a dire il vero, ma stiamo a guardare,,,,,

      poi si sa, la fortuna non esiste, i rigori regalati e non concessi agli avversari neanche,
      quindi i 22 punti di Spalletti sono giustissimi.

      Li avrebbe fatti Allegri però così staremmo già a invocare l’ONU…..

  3. La partita fondamentale è quella con il Torino, con il Chelsea non è decisiva, anzi.
    Comunque vada la roma sarà a pari punti con l’Atletico quindi ancora in corsa.
    Molti dimenticano che lo scorso anno Spalletti perse contro il Napoli, con la Samp(match da recuperare) e con il toro.
    Quindi dal punto di vista dei risultati se Di Francesco dovesse perdere anche con il torino avrebbe fatto lo stesso percorso di Spalletti.
    Detto questo con il toro bisogna vincere perchè i punti di distacco dalla 4 cominciano ad essere tanti e non bisogna perdere troppo terreno.

  4. Se ogni anno disfano la squadra e ripartono daccapo la squadra non sarà mai rodata. I dirigenti della Roma facessero un bell’esame di coscienza., la sconfitta di sabato è tutta frutta delle scelte sul mercato degli ultimi anni e stavolta non c’è nemmeno la scusa del fatturato visto che il Napoli fattura quanto noi.
    In ogni caso sempre Forza Roma!

    • CONCORDO !!!!!! io lo dico da 1 anno….con Pianjc e Digne lo scudetto l’anno scorso era nostro

    • Già,
      perchè quando c’erano Pianic e il panchinaro Digne (1 presenza su 8 partite quest’anno, 3 in tutte il girone di ritorno l’anno scorso) arrivavano scudetti ogni 3 mesi!!!

      Ma si sa, a noi serviva Mahrez nevvero?
      0 gol in 7 partite finora,
      L’ultima in panca per 75 minuti.
      Un’affarone….

  5. Col Chelsea non sarà facile si sa partiamo sconfitti sulla carta. Ma bisogna lottare col coltello tra i denti, le colpe non sono dell’allenatore se abbiamo mezza squadra ridotta all’osso . Abbiamo un centrocampo migliore d’Italia e una panchina folta, ma questi infortuni ci fanno ridimensionare notevolmente e Eusebio che può fare? Ora come mai dobbiamo essere vicino alla squadra e supportare i ragazzi, possiamo solo che migliorare , sono sicuro anzi strasicuro che le altre ( Inter , Napoli e Lazio) a lungo andare scoppieranno , non possono reggere questo ritmo fino a Maggio ed è nella seconda metà del campionato che emergerà chi sarà più in forma, ma nel frattempo dobbiamo rimanere in scia contando anche che abbiamo una partita in meno. AVANTI !

  6. …massimo potenziale….ma perchè quando e se lo raggiungerai con questa squadra/rosa cosa pensi di ottenere ???…Gli infortuni sono figli della politica “prendi piu soldi possibili” di pallotta in barba ad una giusta e corretta preparazione. DF sarà bravo ma io preferivo tutta la vita spalletti….solo che DF costa molto meno e sta zitto se non compri i grandi giocatori.

    • A Paolo invece di ripetere sempre sta pappardella cotta e ridigerita mille volte, constata il fatto che TUTTE le squadre di livello ormai fanno le tournée ad eccezione del Napoli forse. Quindi questa lagna del fare “più soldi possibili” non ha nessun senso, anche perché i soldi servono a rinnovare a Nainggolan e compagnia, che poi se no se ne vanno e te lamenti lo stesso. E daje su… ma possibile criticare tutto???

    • ma lastoria della tournee e’ una cagata!!!! Napoli va , ma va pure la Lazio , come va l’Inter ….. conta il manicoooo !! la Roma la Tournee l’ha fatta pure l’anno scorso , ha fatto 87 punti con 4 giocatori e 1/2

    • ha fatto 87 punti alla fine del campionato,
      dopo 7 giornate aveva due punti in meno di oggi,
      e all’ottava ha perso a Torino.

      Per cui che paragone è?????

      Il Napoli non ha fatto la tournèe perchè aveva i preliminari……

    • all’inizio del campionato scorso , la Roma aveva 1 giocatore in difesa !!!!!!!!!!!!!!!! MANOLAS …. Fazio era 1 anno che non giocava , VERMALEEN erano 2 , RUDIGER rotto , M RUI rotto , B Peres , Palmieri che nessuno considerava un giocatore ….Dzecko che veniva deriso da tutti…..mica c’aveva sta’ squadra

    • Fazio non giocava per scelta tecnica, ma era perfettamente allenato e hai dimenticato Juan Jesus. Emerson non lo conosceva nessuno, ma intanto c’era. Io considero Spalletti un allenatore superiore a Di Francesco, ma manco inventarsi le cose per denigrare a caso il secondo.

    • DIFRA che e’ bravo lo deve dimostrare ……….. certo le dichiarazioni post Napoli , tipo quella su Naingolann, dimostrano poca forza e responsabilita’ . a me ,e lo dico dall’inizio, ed aggiungo che spero di sbagliarmi , non sembra proprio il soggetto giusto x il nostro palcoscenico

    • Che film hai visto??? Il vero problema della roma non è la piazza ma alcune dichiarazioni di alcuni tifosi, tipo le tue Roby, per fortuna ancora in minoranza!! Le critiche sono costruttive e quando una squadra fatica ad ottenere risultati non bisogna elogiarli, non ha senso.

  7. mi allaccio al discorso di alfonocera che condivido in quanto baldissoni divrebbe capire che sono loro i primi che ogni anno disfano la squadra!! ma un pó di coerenza no? ogni 2 anni cambiamo allenatore,ogni anno 7/8 giocatori,poi dirigenti e società che lavorano un pó per interessi propri un pó per bilanci!! un pó di onestà e sincerità non guasterebbe!! dovevamo diventà la regina d’europa!! booooooo

  8. Oltre ai soliti giocatori sopravvalutati tipo pellegrini (la brutta copia di paredes) e jesus aggiungo anche de rossi, sembra spompato e su di kg. La ciliegina sulla torta quest’anno è l’allenatore, poca personalità e un modulo da provinciale ben lontano per una squadra che deve competere per vincere lo scudetto!!

  9. Datzebao scusami ma con te penso si possa parlare in tranquillità e obiettività nel rispetto delle reciproche opinioni. Allo stato, non mi sono esaltato per le vittorie nè, tantomeno, depresso per le sconfitte, immeritata con l’inter, sostanzialmente giusta con il Napoli. Sono assolutamente dell’idea che bisogna dar tempo a Difra e che il suo gioco non potrà che migliorare. Le mie perplessità le esprimo sul mercato di Monchi, al quale comunque Pallotta ha permesso di impegnare oltre 100 milioni in entrata. Dopo otto giornate, a parte Pellegrini che andava riscattato a cifre prefissate, l’unico giocatore impiegato è l’ottimo Kolarov , un vero sostituto di Salah non è stato preso, il problema infortuni è l’aspetto negativo più grave e sta pesantemente condizionando l’andamento…

    • Eh ma io sono d’accordo con te su tutto 🙂 Monchi è rimasto incartato con la questione Mahrez. Poi s’è buttato su Schick (facendo un grande acquisto), ma se avesse preso prima Schick probabilmente avrebbe lasciato stare Defrel per un esterno di ruolo. Comunque per me Florenzi lì ci sta benissimo, diciamo che però la squadra spesso sale poco e quindi Dzeko sta là da solo e si innervosisce. Il mercato di Monchi non è stato per me eccezionale, anzi, ma è stato fatto in fretta e furia appena arrivato. Confido che stia già lavorando da ora alla costruzione della Roma del futuro. Ultima cosa, su Under. Under magari diventerà forte, ma è un acquisto alla Gerson, giocatori che – ad oggi – alla Roma non servono: alla Roma serve gente pronta e con le palle, non scommesse.

    • Caro Datzebao, l’incarto su Mahrez è grave per il DS più pagato in Europa e della sua esperienza, sta condizionando tutta la fase iniziale di questo campionato. Ma non è solo questo, secondo me sono sbagliati anche gli acquisti di Gonalons e Moreno, non impiegati neanche in emergenza. Karsdorp potrà essere un ottimo acquisto in prospettiva ma pagato 19 milioni e con un intervento al ginocchio, sempre delicato, da fare. Sono sicuro che Monchi si stia già dando da fare ma sarà OBBLIGATORIO arrivare tra le prime 4 e, quantomeno, andare il più avanti possibile nelle Coppe, che sia anche l’Europa League. Noi miglioreremo certamente ma anche l’inter; non vorrei proprio dovermela vedere con la Lazzie. Un saluto e Forza Roma, sempre e comunque vada.

    • Ovviamente Forza Roma, certo Monchi ha sbagliato qualcosa e le dichiarazioni del 1 settembre sue e di Gandini lo lasciavano chiaramente trasparire. In ogni caso, non abbiamo una brutta squadra, Moreno non è un fenomeno ma la panchina la può fare, mica siamo il Real. Gonalons inquieta per la mancanza di attributi più che altro, una cosa inattesa penso da tutti. Vediamo un po’ come va 🙂

  10. Per carattere sono uno che non si esalta più di tanto e nemmeno si deprime alle prime sconfitte. Devo dire che tornando indietro con i ricordi la stagione scorsa mi ha lasciato con l’eliminazione dalla Champions con il Porto, EL Lione, per non parlare della Coppa Italia. Inoltre molti non menzionano che siamo arrivati secondi all’ultimo secondo utile nell’ultima partita col Genoa.
    Cosa voglio dire? che a mio avviso al netto delle assenze la squadra con il Napoli pur non facendo un partitone (ma ricordo anche la sconfitta dello scorso anno) avrebbe potuto tranquillamente pareggiare. Non menziono la gara con l’Inter che ci ha visti penalizzati da un VAR pilotato e da tre legni.
    Il bicchiere lo vedo mezzo pieno pur notando i problemi. specialmente sotto il profilo degli infortuni…

  11. Il Napoli è un fuoco di paglia.

    Squadra fortissima, ma già spremuta e logorata da Sarri. Il crollo è dietro ľ angolo.

    La Roma è in perfette condizioni; qualche infortunio di troppo legato ad una serie di fattori non deve preoccupare nessuno.

    Andremo tranquillamente in CHAMPIONS. Ľ importante è che Di Francesco elimini per sempre De Rossi, Juan Jesus e Bruno Peres. Giocatori improponibili a certi livelli

    • Mahhhh mi pari un po’ troppo ottimista. Che poi il Napoli crolli ci credo poco, diciamo che tende a calare negli ultimi 20 minuti delle partite. Avrà un calo, ma un crollo non so… Per quanto riguarda i giocatori della Roma Juan Jesus non sta facendo male, e De Rossi per me rimane importante. L’unico veramente terribile è Peres, è davvero deleterio in ogni ruolo e fa cose totalmente ingenue. Persino Spalletti ci aveva rinunciato.

    • A me Jesus da centrale sta piacendo, a mio avviso sta facendo molto bene. DDR è un giocatore di cui ti accorgi quando non c’è. Per carità contro il Napoli non ha sfoggiato la miglior prestazione, ma è sempre un pilastro del centrocampo giallorosso.
      Su Peres concordo. Gioca da terzino ma non lo è, lui è più un quinto di centrocampo. Per giudicarlo in pieno DiFra dovrebbe cambiare modulo passando al 3-5-2 ma dubito che lo farà. Aspettiamo Karsdorp.

    • Il problema di De Rossi è che ha giocato nonostante si sia allenato poco dopo il problema di gonalgia al ginocchio.
      Questo mi fa temere che Di Francesco abbia dubbi sul valore del suo sostituto Gonalons.

  12. Mi riallaccio a un concetto su cui vorrei che qualcuno mi rispondesse oltre a mettere pollici rossi.Ma Spalletti non ha iniziato pure lui con una squadra nuova? Ma quella squadra non è finita 24 punti sotto la Roma l’anno scorso? Come mai ora non sbagliano un colpo? Solo culo? Acquisti stratosferici (Vecino, Valeri e Skriniar!!!)? Perché Di Fra ha bisogno di tempo e Spalletti no? Io non voglio criticare a prescindere ma nemmeno farmi andar bene tutto. A sentire voi abbiamo venduto pippe, comprato fenomeni eppure stiamo dietro. Spiegate e argomentate…

    • Chico per molti aspetti hai ragione, e nel calcio i numeri contano, e al momento dicono che l’Inter va molto meglio della Roma. Ci sono però alcune considerazioni da fare.
      La prima è la questione infortuni che ci ha falcidiato mentre ha risparmiato i nerazzurri (inutile ora andare alla ricerca del perchè)
      Bisogna però anche ammettere che l’Inter ha usufruito di alcune decisioni Arbitro/VAR alquanto scandalose. Con noi all’Olimpico, mi sembra con la Fiorentina, e in un altra circostanza di cui non ricordo al momento.
      Poi tutto è opinabile, di certo però tutti i torti non li hai

    • La differenza fra le due squadre – ad oggi – è quella sconfitta rocambolesca patita in casa. Una partita sola non penso basti a dire che una squadra sia molto più in palla di un’altra né che uno stia facendo benissimo e l’altro male. L’Inter poi è vero che arrivò 24 punti sotto, ma ne perse 7 di fila in modo dubbio e comunque i giocatori forti li aveva. Spalletti gli ha dato coesione e un bel po’ di culo, per ora. Vedremo.

    • Per me la spiegazione è semplice: da quello che ho visto dei due allenatori nelle scorse stagioni, Di Francesco tatticamente è anche più bravo di Spalletti, visto che spesso gliel’ha incartata da quel punto di vista pur avendo giocatori nettamente più scarsi. Però il toscano mi sembra molto più bravo ad adattarsi alla tipologia di giocatori che ha, avendolo dimostrato nella stessa Roma in situazioni molto diverse: la prima volta si inventò uno schema inedito (almeno che io sappia) a quel tempo, un 4-6-0 bellissimo, con cui la Roma dava spettacolo e portava grandi risultati (almeno uno scudetto rubato), soprattutto considerando la qualità media dei calciatori. Nell’ultima esperienza si è adattato ad un 3-5-2 meno bello ma molto efficace. Di Francesco mi sembra molto meno malleabile.

  13. datzebao, proprio tu più in alto avevi pronosticato un’intervista mezzo punto sopra la Roma. Su quali basi se non sul passaggio di Spalletti a loro? Io, cercando di essere più lucido possibile (e quindi non pensando alla futile diatriba con Totti), non riesco a non pensare che abbiamo perso un grande tecnico. Quello che Di Francesco deve ancora dimostrare di essere

    • Mettevo l’Inter mezzo gradino sopra la Roma perché hanno preso un buon allenatore in grado di adattarsi subito, i giocatori forti (vedi Icardi, che è un bomber incredibile) li avevano già e soprattutto perché non hanno le coppe e possono focalizzarsi al 100% su una partita a settimana.

  14. La ROMA , questione di mentalità,non puoi giocare con la paura di perdere , perché poi perdi vedente non su una azione ma su un tuo errore

  15. Baldissoni dice che il Napoli ha il vantaggio di essere rodato, mentre la Roma ha un nuovo allenatore e nuovi calciatori.
    Premio per la barzelletta dell’anno. Il problema è ora la rivoluzione in sé, mica le ragioni che portano alla stessa. Se volevi trovarti nella stessa condizione di privilegio del Napoli che non ha comprato nessuno, bastava fare solo una cosa, tenersi quelli che c’erano. Causa ed effetto baldisso’.
    I numeri impietosi del bilancio di questa società che si avvale anche del contributo inestimabile di questo aitante dirigente, fanno ipotizzare che la “rivoluzione della rosa” sarà la scusa più utilizzata dei prossimi anni.

    • Baldissoni non ha bisogno di scusarsi con chicchessia:
      Risponde del suo operato a Pallotta.
      Se lo credera’necessario,si scusera’con Pallotta.
      …..te’capi’!?

  16. Si potrebbe pensare anche e ragionevolmente che col napoli in super forma che praticamente dall’ inizio dell’ anno asfalta tutti si può anche perdere. Noi abbiamo perso di misura per un assist di de Rossi a Insigne non sfigurando troppo e avendo anzi avuto ottime chanche di recuperare la partita.
    Quest’anno si battezzava la difesa come improponibile e invece si dimostra affidabile ed è inutile nascondere che nessuno ci aveva capito tanto (me in primis). Invece i problemi più evidenti stanno a centrocampo che al contrario si dava per eccezionale. Questo per dire che facciamo i processi troppo presto e il campo alla fine sconfessa tutti. Sono passate 8 giornate soltanto. L’ inter di Mancini dove stava dopo 8 giornate? E la Roma di Garcia? E la juve che era 15a che pareva andasse in…

  17. Chico, credo che il ragionamento si debba fare confrontando gli andamenti delle due annate ad oggi (8° giornata per noi 7°), vedrai che non c è quasi differenza, anzi a questo punto avevamo perso dal Porto.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  18. No, caro Baldissoni, non e’ che gli infortuni muscolari sono dipesi dal cambio di preparazione, ma semplicemente perche’ una preparazione non c’e’ mai stata, visto che si e’ preferito saltarla per mandare la squadra in giro per il mondo in inutili amichevoli per un pugno di lenticchie.

  19. il culo di spalletti ha un solo nome,ICARDI questo come tocca un pallone e’gol!de rossi ti accorgi quando non c’e’ perche gli altri sono peggio.con il chelsea si
    puo’perdere ma bisogna vedere come.gli inglesi sono carogne se ti possono fare 8gol te li fanno,quindi occhio!riguardo al crollo del napoli(ci credo poco)se ci sara’bisognera’vedere se saremo noi ad appprofittarne o altri!

  20. Spalletti e l’inter sono fortunati, il Napoli pure, mannaggia quanti pali, che iella tutti questi infortunati, è colpa del var, Pallotta ha un sacco di soldi, siamo solo ad inizio stagione, e tante tante altre fantasie che poste di fronte alla partita di sabato vi vogliono far dimenticare che la Roma ha fatto un solo Tiro in porta. un po’ poco visto che non incontri sempre il Benevento o il Milan. di questp passo quando vinci. ricordando pure che da 7 anni a Roma vince solo la Lazio…Auguri

    • Dai Anto, se parliamo dei clamorosi tre pali pieni con l’Inter sono assolutamente d’accordo ma con il Napoli solo quello su colpo di testa di Fazio, peraltro respinto con l’aiuto del palo da Reina. Quello di Dzeko è sulla parte superiore della traversa a fronte di un colpo di testa non irresistibile. Piuttosto era ottima l’occasione finale di Under, peccato per quella. Io comunque Under, che al Napoli ha dato fastidio in quei pochi minuti, l’avrei schierato dall’inizio con Florenzi al posto dell’inguardabile Peres.Un saluto.

    • Romano, con il Napoli abbiamo meritato di perdere.
      Con l’Inter meritavamo di vincere.

      Quello che dico è che l’Inter sta davanti a noi solo per fortuna.
      E che se avessimo avuto noi con il Napoli la fortuna che ha avuto l’Inter con noi, Sabato avremmo vinto.

      Secondo me sabato abbiamo perso perchè DDR e Pellegrini erano sotto tono in quanto reduci da un infortunio (non lo dice nessuno, mah….), e Florenzi non è ancora al 100%.
      Sono d’accordo che Under ha buttato due buone palle, ma almeno s’è fatto vedere: io l’avrei messo dentro prima.
      Abbiamo perso a centrocampo.

  21. Chico concordo, l’ho già detto anche io in altro post . Ma concordo sostanzialmente anche con Skizzopazzo e Datzebao, a parte la Rube, perchè dovrebbe calare il Napoli, non ha infortuni (a parte MiliK), ha svolto un ottima preparazione e dispone di un buon allenatore, solo a centrocampo ha 6 giocatori già inseriti:Hamsik, Jorginho, Djawara,Allan, Zielinski, Rog. L’inter ha un ottimo allenatore,possibilità di mercato a gennaio e già, in ogni caso, un consistente vantaggio. Probabilmente calerà la Lazzie che, duole dirlo, sta giocando molto bene e indovina acquisti incredibili a pochi soldi e infortuni li ha avuti, tutti insieme, proprio con il Napoli dopo un 1°tempo in cui lo aveva messo ben sotto. E’ giusto ammetterlo così come indispensabile risolvere il problema dei troppi infortuni

    • Sì il Napoli ha 6 centrocampisti ma i gol li inventano tutti quei 3 davanti, che tra l’altro corrono molto. Se gli calano avranno problemi. Però mica è detto che calino…

    • Datzebao, preferisco essere realista tralasciando un attimo la veste di tifoso.Nuovo allenatore, nuovi schemi, nuovi giocatori da inserire, sequela di infortuni incredibile, anche sfortuna perchè no. Per quest’anno sarei comunque soddisfatto se otteniamo un indispensabile posto tra le prime 4, un dignitoso cammino nelle Coppe europee, magari la Coppa Italia con la decima stella oltre a valorizzare definitivamente Schick, Karsdorp ed Emerson. Dimenticavo Under e Gerson che secondo me hanno possibilità. Ora ti saluto altrimenti Step si arrabbia.A proposito con Gonalons e Moreno ci facciamo poco.

    • Da quanto ho potuto leggere, ma lo ha detto anche Sabatini in recente intervista, perchè con la chiusura del bilancio a dicembre, potrà impegnare soldi per il prossimo anno non incorrendo nel f.p.f.

  22. Se ogni anno smantellate la squadra ci saranno sempre giocatori da dover integrare. Fate un minimo di pianificazione se vogliamo vincere qualcosa.

  23. Spalletti prese la Roma che era sesta, fece 46 punti nel girone di ritorno e arrivò terza a un punto dal Napoli. La stagione successiva ha fatto il record di punti con 14 giocatori. Quest’anno con l’Inter da agosto ha pareggiato solo con il Bologna, le altre le ha vinte tutte. Al di là del giudizio sull’uomo che può piacere o meno, sinceramente non so cosa debba fare di più per essere considerato un grande tecnico.

  24. Sono d’accordissimo S.P. 60. Spalletti è un ottimo tecnico e per questo che l’Inter è pericolosa (anche perchè i giocatori buoni comunque li ha) così come, secondo me, pur con i suoi limiti anche Sabatini era ed è un buon DS. Da vedere se l’accoppiata Difra-Monchi saprà, magari col tempo, fare meglio.

  25. Le verità sono sotto gli occhi di tutti, ma c’è chi non le vuole vedere: a questa società di vincere non frega nulla; gli investimenti ci saranno solo se verrà fatto lo stadio, altrimenti ogni anno la squadra verrà smantellata, vendendo il pezzo o i pezzi pregiato/i più richiesto/i sul mercato; Spalletti ci ha mollato alla Capello: ha capito che non c’è possibilità di vincere e si è dato; Di Francesco è un buon allenatore, ma nulla più: la Roma per importanza e difficoltà di piazza necessità di un professorone che sappia operare a “cuore aperto”, cosa che non può fare un buon medico di famiglia…… …..Che piaccia o meno, lo scudetto è andato, possiamo lottare per un posto Champions, ma sarà dura! Chi si inventa altro o si attacca ai pali vuole solo il male della MAGICA ROMA!

    • Lo scudetto non è andato, non è mai venuto,.
      e lo vincerà la Juve pure quest’anno.
      Perchè è troppo grossa rispetto alle altre.
      Per ora almeno.
      La Roma deve sperare in un colpo alla Mbappè, pagato 0 e rivenduto a 100.
      Con quello ti fai una squadra l’anno dopo.
      E nello stadio.

      Ogni anno c’è l’anti Juve che vince il campionato a Ottobre, Novembre, Dicembre,
      e poi puff…. A Maggio festeggiano i gobbi.

    • Concordo sullo scudetto, anche se intendevo riferirmi alle speranze! Per dirla tutta la Roma non ha mai lottato per lo scudetto nemmeno in questi ultimi quattro anni, perchè lottare per lo scudetto significa “rischiare” di vincerlo fino alla fine: la Roma le ultime volte che ha “rischiato” è stato nelle stagioni 2007/08 e 2009/10, ma non si può dire perchè c’era Rosella, che a me non piaceva, ma almeno non ci era venuta a dire che saremmo diventati di lì a poco una potenza mondiale! Ricordo anche che c’era uno sponsor, e che per trovarlo non servirono 5 luminari del marketing! Adesso qualche buontempone mi dirà che quest’anno i gobbi hanno vinto alla penultima giornata, quindi tecnicamente la Roma avrebbe lottato per il titolo! Dagli zerbini pallottiani questo e altro!

    • Questa storia (vera) che la juve incassa più della Roma come si concilia con la Lazio (bilancio positivo) che incassa molto meno della Roma e ci è (per il momento) davanti?

  26. Sarà…ma io sono fiducioso.Secondo me siamo ancora lontani dalla vera Roma ma a Maggio saremo tra le prime tre con Napoli e giuve…ForzaRoma ForzaRoma ForzaRoma

  27. Non volevo scrivere ma leggendo le vrdove dell infame non ho resistito secondo me quando si fa la disamina si deve fare a 360 e mi spiego il Napoli Sabato ha fatto tanto possesso palla e due azioni pericolose il goal gli è venuto da un regalo tu hai preso l ottavo e nono legno su sette partite di campionato l inda del super mago ti ha rubato una partita all olimpico una a Bologna e poi ha sculato a Benevento è lo stesso allenatore che ha toppato la stagione lo scorso anno e che si è salvato grazie a Perotti mo se vogliamo parlare di allenatori fenomeni lui non lo è ha preso lezione di tattica da Inzaghi

  28. Baldisso ‘ chi è causa del suo male, pianga se stesso..mi dispiace solo che bisogna assistere impotenti a questo teatrino

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome