BALDISSONI: “Nessuna sorpresa, ci aspettavamo il parere positivo”

43
1007

ULTIME AS ROMA – Il vicepresidente esecutivo del club giallorosso, Mauro Baldissoni, commenta così le ultime novità sullo stadio della Roma arrivate dopo il parere positivo del Politecnico di Torino. Ecco le dichiarazioni del dirigente:

È una giornata importante. Che sensazioni avete?
In realtà è solo un passaggio. Voi sapete da quanto stiamo lavorando a questo progetto con l’amministrazione. Sapete anche che questo è un passaggio fuori dalla procedura e che non aveva un valore giuridico ma più che altro mediatico-politico. È stato giusto che l’amministrazione abbia voluto fare controlli ulteriori sulla sostenibilità del progetto. Non siamo sorpresi, ci attendevamo un esito positivo, perché anche nella bozza che è filtrata precedentemente si diceva che gli studi relativi al traffico erano stati fatti in maniera professionale e le criticità erano state riscontrate su un discorso più ampio, ovvero quello delle ricadute sulla città, non tanto sul sito, sul quale doveva valutare il proponente. Parlavamo di un problema di Roma più che dello Stadio in sé. La scelta di puntare molto su un servizio pubblico e su rotaia ovviamente ci vede d’accordo. Avete visto che cosa è successo a San Siro dopo l’apertura della Linea Viola per la finale di Champions League di due anni fa. Ha portato un aumento enorme di presenze allo stadio nell’ultimo biennio perché evidentemente rende più semplice e più comodo accedere allo stadio. Questo è giusto che debba avvenire anche a Roma, in linea con quelle che sono le migliori indicazioni a livello europeo e questo deve essere il futuro della mobilità. Aggiungo peraltro un elemento che non è stato preso in considerazione giustamente in queste analisi, perché in un’analisi del rischio si deve guardare lo scenario eventualmente più problematico. Sapete che noi però abbiamo in mente un progetto anche con un’offerta intorno allo stadio di intrattenimento, ci sarà un servizio a disposizione dell’utenza per favorire una presenza sul sito molto più lunga, non soltanto relativa ai 90 minuti della partita ma che possa consentire alla gente di arrivare prima e di andare via successivamente, dopo essersi fermati a godere di altre possibilità di intrattenimento. Anche questo dovrebbe favorire l’afflusso e il deflusso. Ripeto, non era oggetto di un esame del rischio come quello che è stato fatto in questo caso dal Politecnico di Torino ma ci rende ulteriormente sereni su quella che sarà la comodità di accedere e di defluire dal sito. È evidente che l’interesse della Roma e non solo della città è che tutti coloro che debbano venire a vedere la partita allo stadio possano farlo nelle migliori condizioni possibili.

L’assessore Montuori ha detto che potrebbe slittare l’approdo in Consiglio comunale a giugno. Il presidente Pallotta scalpita. Questo crea qualche problema? 
Non parliamo di date ipotetiche. Quello che facciamo, come ha ricordato anche la Sindaca, è continuare a lavorare quotidianamente. Quotidianamente significa quasi ogni giorno, incluso oggi stesso. Ha citato delle riunioni che effettivamente ci sono anche oggi per risolvere quelle che sono le ultime tematiche da indirizzare per la conclusione della Convenzione urbanistica tra proponente e amministrazione. Non ci sono temi controversi, ci sono solo temi tecnici da definire. Immaginiamo di riuscire a farlo in tempi molto molto ristretti. Montuori stesso ha citato la possibilità di essere pronti entro un mese, da lì in poi dunque noi ci aspettiamo che sia possibile concludere tutta la procedura, inclusi i passaggi consiliari, nel giro di poche settimane, quindi il prima possibile. È tempo ormai, dopo tutto il tempo speso su questo progetto, che la città abbia la possibilità di vedere un investimento di tale portata e che la Roma possa effettivamente lavorare alla costruzione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – AUSTINI: “Questo è un giorno importante per la Roma”, CORSI: “Fate sto stadio così magari teniamo Zaniolo”, FOCOLARI: “Problema traffico risolto in 15 giorni, è incredibile”, PAGLIA: “Ora servono nove punti altrimenti sono cavoli”
Articolo successivoStadio della Roma, le reazioni. Salvini: “Buona notizia per la città”, Malagò: “Non può che essere la volta buona”

43 Commenti

  1. Nessuna sorpresa?
    OVVIAMENTE?

    a certi livelli non esistono le sorprese.
    Esistono solo le certezze.

    Le sorprese esistono ai nostri livelli
    Per esempio,se troviamo Fuori de Zucca a pranzo è una lieta sorpresa

    • Quale campione chiediamo alla proprietà? Perché ora, con lo stadio, saremo competitivi come Real, Barcellona e Psg.

      Io ho proposto Thiago Silva per la difesa e un nome per i tifosi, che li possa accendere: Eden Hazard.

      Tu che dici?

    • io dico
      Modric Casemiro Marcelo Lewandowski M’Bappe Pogba Neymar,più la Villa a Porto Cervo,il Lamborghini Diablo e 2 Top-Models 18enni Bielorusse a disposizione per il sollazzo

      Tanto che me frega,mica li caccio io i soldi.

      Sono romano,e quindi specializzato nel fare il Gay col sederino degli altri.

    • Ah, quindi manco con lo stadio vedremo i campioni? Bene.

      I pallotta boys già mettono le mani avanti.

    • Ti ricordo che la Juve, mentre costruiva lo stadio, prendeva i Legrottaglie ed i Felipe Melo. I soldi veri li ha spesi dopo anni. I vari Pirlo, Pogba e Tevez li ha presi a 0, ha sofferto qualche anno e poi ha sfondato. Siccome noi non siamo la Juve, la tua ironia è del tutto fuori luogo, a meno che tu non abbia le fette di prosciutto sugli occhi

    • enobarbo, quindi prevedi altri 10 anni di travaglio….allora abbiamo proprio tanto da esultare!

    • tifoso giallorosso, se devi aprire un bar in centro che ti renderà 100mila / anno e ti danno l’autorizzazione ad iniziare i lavori di ristrutturazione nel locale che hai scelto , inizi da subito a spendere i 100mila quando il bar non è nemmeno aperto? da zero a 100 quanto è intelligente il tuo intervento?

    • @Enobarbo. Balle, la Juve i soldi per i campioni li ha sempre. Perché ha sempre avuto il potere della Fiat dalla sua. Anche Milan e Inter hanno investito bene. Perfino noi abbiamo investito. E quando lo abbiamo fatto i risultati sono arrivati.

  2. A quelli che fanno la ” Contestazzione”…consiglio per la “Rivoluzzione”:..
    invece di disdire gli abbonamento a sky ( cosa che tutti minacciano…enessuno fa ) , ritirate i conti correnti con Unicredit,così mettete in difficoltà il dr.Baldissoni…solo che poi ,c’arrivate a fine mese?

    • Io ho dato disdetta a Sky e la mia motivazione è stata “non voglio dare i miei soldi a Pallotta. Alla Roma si, a Pallotta no”.

      Ho altri modi per vedere la partita.

      Non compro più neanche maglie, e neanche prendo in considerazione di comprare prodotti ufficiali AS Roma.

    • Su Sky credo che non funzioni proprio così.

      Non è che quando ti fai l’abbonamento ti chiedono di che squadra sei, quindi non è possibile contare quanti tifosi di una squadra o di un’altra fanno Sky.

      Il pagamento dei diritti televisivi poi va a bacino di utenza, sul tifo potenziale, il che vuol dire che per assurdo ci possono essere 10 milioni di clienti che fanno Sky per vedere il Frosinone, ma siccome Sky non ha modo di saperlo e il Frosinone ha un bacino minimo di tifos,i alla spartizione della fetta dei diritti TV non prende comunque una lira.

  3. L’esito è positivo ma la stagione , calcisticamente parlando ,è negativa…nessun commento a favore? per forza, meglio le speculazioni edilizie…il calcio a Roma sta tramontando, tutto sto casino dello stadio guardacaso dopo le pizze che se semo piati dalla Fiore e arrancamo in serie A … e la contestazione allo stadio dopo la partita! Bel lavoro di distrazione per i tifosi, complimenti ! Ah , mercato invernale NULLO ! Nessun commento Baldissò?

  4. Se le cose vanno (e andranno) come previsto la nostra AS Roma avrà lo stadio prima di tutte e si troverà la squadra forte e potra’ comprare senza vendere. Questo dovrebbero capirlo quelli che criticano a prescindere questa società. A firenze non è sceso in campo Pallotta.fatevi qualche domanda perché lo stadio a noi non volevano farcelo fare ..

  5. Gnente trofei epperò ‘nvece ‘e speculazzzioni edilizzie a ddanno daa città sì eh? E poi bisogna dì che Palotta ce fara lavorà l’operai americani a Tordevale, artro che posti de lavoro! Lasciamo Tordevale così comm’è, è tanto bella e romana! Famo u’ ricorso pure noi Senza Trofè! Inventamose quarcosa! No ale speculazzzioni, sì alle sorche e all’amianto e ai cessi buttati de Tordevale, romana e romanista! Daje Senza Trofè, noi sì che c’avemo er cervello bbono e nun semo cammerieri de nisuno! 🙂

    • Con tutto l’amore del mondo, capisco l’euforia, ma eusebio gia guadagna 3mln e piu l’anno ( rinnovo scandaloso ) e di piu si sta dimostrando inadeguato sotto ogni punto a guidare la roma del futuro, tanto piu nel nuovo stadio.

      Monchi deve dimostrare anche lui di essere un valore aggiunto, perche ad oggi di errori ne ha fatti molti.

    • siete incredibili…un pareggio in casa e lo stadio approvato ed è tornato tutto apposto….monchi è diventato di nuovo il miglior ds del mondo e di francesco un grande allenatore!

  6. Esultiamo tanto che ci importa se la ASROMA è agonizzante. Con un mercato invernale inesistente, ed ha una difesa di carta. Cmq ripeto oggi è un gran giorno si avvicina la data della liberazione da pallotta e i suoi dirigenti.

  7. nessuna sorpresa baldisso’…e come mai nonostante lo stadio che si farà non c’era una lira da investire a gennaio?
    a questi interessano solo i soldi, ennesima prova…
    sempre se non si vendono tutto il pacchetto as roma piu’ stadio approvato!
    ma da una parte magari!

  8. ora che è stato risolto il problema mediatico politico e entro l’anno metteremo questa benedetta prima pietra a Tor di Valle,il prossimo passaggio dovrebbero essere i rinnovi di Monchi e Di Francesco…la bacheca della Roma ha bisogno di essere spolverata in continuazione…
    Forza Ragazzi!!!
    e sempre forza Roma!

  9. E’ un Mauro Baldissoni sempre schivo ma comprensibilmente soddisfatto quello che si concede alle interviste del dopo conferenza stampa . Il frutto di tanto paziente lavoro ora appare finalmente a portata di mano….

  10. Rinnovo scandaloso?

    Quindi una semifinale di Champions è un evento ordinario della nostra ricchissima storia?

    Monchi deve dimostrare cosa?
    La storia dice che è la Roma a non aver vinto in Europa, non Monchi.

    O forse è avvenuto il contrario?

    • la semifinale di champions è stata frutto del mordente dei giocatori dell’anno scorso che tu hai sempre schifato…quelli che l’amico tuo monchi s’è venduto!
      io a parte chelsea e barcellona in 2 anni non ho visto altre partite dove la roma ha dominato…quest’anno zero….ma hai ragione tu è tutto ok….va tutto alla grande!
      monchi fa un mercato eccezionale ad ogni sessione, infatti siamo a pari punti di lazio e atalanta con subito dietro la sampdoria….squadre con badget molto simile al nostro giusto?
      ma la colpa è dell’ambiente, dei giornalisti, dell’arbitro…poi non parliamo dei tifosi…
      menomale che ci sono quelli come te che si esaltano dopo un pareggio….

    • @Lando
      se ora la Roma si ritrova fuori da tutte e tre le competizioni (l’attuale rosa è da finale Champions per quanto vogliamo essere ottimisti?) Monchi ha le sue colpe da spartire con Di Francesco…
      Monchi ha l’oblico di rinforzare la squadra reduce di una semifinale Champions,e non il contrario!…facile poi scusarsi per l’attuale andamento (se poi vogliamo far credere lucciole per lanterne…)!….
      Non so a voi tutti,che ancora sostenete Monchi e Di Francesco (con tutti i suoi moduli sperimentati per amalgamare i nuovi acquisti) ma a casa mia 1+1 fà ancora 2.

  11. si ma vice preside’ ogni tanto parliamo del presente stai sempre ha parla del futuro che ci dici del mercato di gennaio appena chiuso e alla parola acquisti la Roma è a 0 oppure della bella prestazione della squadra fatta in quel di firenze li non dici nulla è meglio parlare dello stadio va. Forza Roma

  12. Scusate ….ma è vero che Pallotta si vuol far intestare lo stadio e che quindi non apparterrà alla Roma?
    Se così fosse sarebbe veramente assurdo……chiedo conferma a chi ne sa più di me in merito

    • La situazione dovrebbe essere la seguente:
      Lo stadio non sarà dell’ASROMA perchè i soldi per costruirlo non li mette la ASROMA, ma Pallotta con altri investitori tramite una società creata ad hoc.
      L’ASROMA non poteva tirare fuori i soldi necessari altrimenti sarebbe andata fallita, lo stesso metodo l’ha usato l’Arsenal in Inghilterra.
      Il club dovrebbe pagare un fitto, ma dovrebbe anche incassare soldi dall’utilizzo dell’impianto per altre manifestazioni.
      Nell’accordo con le autorità infine è chiaramente detto che in caso di cessione del club lo stadio dovrà fare parte del pacchetto.

  13. Stai buono Sampei.

    La vita mi regala soddisfazioni superiori alle cose del calcio, quindi non mi esalterei mai per un pareggio (che domenica ho criticato).

    La semifinale di Champions è stata raggiunta da una squadra a fine ciclo, che sotto altre gestioni aveva fatto ridere tutta Europa (Roma Bayern, Barca Roma le hai già dimenticate?)

    La differenza ľ hanno fatta il coraggio e la bravura di un tecnico capace e la mentalità di un grande dirigente europeo.

    Monchi in estate ha fatto un mercato rivedibile, ma questo non cancella le sue doti.

    • Scusami Lando ma che Monchi sia un grande dirigente europeo è tutto da dimostrare. La semifinale – e lo riconosci implicitamente quando parli di fine ciclo – era targata Sabatini (per 8/11 era la “sua” Roma). La Roma di Monchi è questa. Una squadra male assemblata, costruita spendendo molto e spendendo male. Con giocatori che, tranne alcuni casi, rendono poco e a corrente alternatissima. Per la quale, malgrado le evidenti falle in difesa e nonostante le richieste dell’allenatore, non è stato investito un euro a gennaio.
      Se le sveglie prese “sotto altre gestioni” con Bayern e Barcellona hanno fatto ridere tutta Europa, cosa dovremo dire dei sette pippi presi dalla Fiorentina (non dal Real) o delle varie altre sberle prese in campionato.

  14. Ma cosa festeggiate ? C è lo stadio ?

    No. Brindavano due anni fa “è fatta per lo stadio” e foto di baldissoni con la raggi a bere champagne.

    Due anni dopo manco la prima pietra.

    E intanto 8 anni zero trofei e il bilancio sempre in rosso è.

    Ma che festeggiate ???

  15. Se lo stadio nuovo è il primo passo verso la cessione della società da parte di Pallotta, oggi è un grande giorno. Se invece rimarrà questa la gestione, non sarà lo stadio nuovo a portare trofei. Si fanno sempre i paragoni con la Juve, ma la Juve non ha iniziato a vincere per lo stadio nuovo, ma perchè dietro ha una proprietà con i controc… e lo stadio nuovo è stato di aiuto.
    Quando la Juve era gestita da incompetenti (v.Cobolli Gigli, Blanc, Secco…) faceva ridere anche con un bacino d’utenza elevato.

  16. Eccola spiegata la promozione di Baldissoni di qualche settimana fa ad opera del pres. Pallotta….

    Poveri fegati spappolati ! se ne faranno una ragione…

    Bravo Lando… aggiungerei anche che il ds Monchi sia un grande motivatore…

    ancora ricordo come fu tappezzato lo spogliatoio in quel che fu la splendida serata contro il Barcellona. …
    Purtoppo, ci si dimentica troppo in fretta….

    qua stiamo ancora ad analizzare lo,scorbutico Kolarov, la contestazione , ecc… senza pensare che abbiamo fatto mezzo campionato composto da ragazzi poco più che ventenni, che a volte han si bisogno di una tiratina d’orecchie , ma hanno un maledetto bisogno di supporto …
    E tutto questo,ad una manciata di punti dal terzo posto….

  17. Una piccola cosa: lo stadio non serve per “prendere i fenomeni”, serve per tenersi quelli che trovi prima degli altri e non farteli strappare, l’esempio NON sono Real, Barca o le inglesi (che anche con lo stadio fatturerebbero molto di più) l’esempio è l’Atletico Madrid, che ha trovato e venduto campioni (Torre, Costa, Falcao… etc.) mantenuto la competività scovando campioni prima che esplodessero, costruito lo stadio NUOVO ed ora si permettono di resistere e tenersi Griezmann potendosi PERMETTERE il suo contratto e sono rimasti li accanto ai ricchissimi Real e Barca, pur VENDENDO.

  18. Monchi è un grande dirigente europeo, in base al suo Palmares europeo..

    La squadra di Sabatini, con gli allenatori di Sabatini, sotto la direzione di Sabatini, in Europa faceva pena.

    Con Monchi ed il suo allenatore, è arrivata in semifinale di Champions.

    È chiara la differenza?

    • Lando o fai i giochetti oppure te svegli! (detta alla bambolo) si è usciti dalla semifinale Champions, con la squadra di Sabatini allestita l’anno prima,dopo che sono stati venduti SALAH
      EMERSON PALMIERI RUDIGER…e rimpiazzati con Fazio,kolarov eUnder(grazie a Monchi)…
      andata Liverpool Roma 5-2 con due gol di Salah…
      fai un pò tu!

  19. @ Luigi Romanista Partenopeo
    Ti ringrazio
    Il fatto che, in caso di cessione delloa Societa ,lo stadio dovrà far parte dell’accordo ….mi tranquillizza e non poco….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome