BALDISSONI: “Non c’è nessuna emergenza Strootman. Sciopero del tifo? Una contraddizione, specie per Roma-Juve”

8
670

baldissoni

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Gyomber, il direttore generale Mauro Baldissoni ha parlato ai cronisti presenti della situazione di Strootman e della protesta della Curva Sud. Ecco le sue parole:

“La situazione di Kevin Strootman è sempre la stessa. Sta affrontando un periodo di recupero e scegliendo le soluzioni migliori, appena trovate vi verranno rese note. Il mercato non lo commentiamo, come sapete. Non è un’emergenza, la situazione di Kevin non è cambiata rispetto a quello che già conoscevamo. Un mese più o in meno, restiamo convinti di riavere il giocatore ancora più forte di quello che era. Questo non cambia le nostre valutazioni”.

C’è il rischio di una nuova operazione per Strootman?
“Stiamo valutando le soluzioni che possano consentirgli di tornare in campo al meglio nel tempo più idoneo. Le soluzioni verranno identificate a breve insieme e vi verranno rese note. Non essendo io un medio non ho altro da dirvi”.

Qualche giorno fa alcuni tifosi hanno annunciato un silenzio durante Roma-Juventus. Vuole replicare?
“La società non risponde a comunicati di cui è difficile capire la provenienza non essendo firmati. Le iniziative promosse dal questore noi dobbiamo necessariamente subirle ed eseguirle. Ciò che la Roma ha fatto per cercare di migliorare la fruizione dello spettacolo da parte dei tifosi è nota: favorire gli abbonamenti con la tessera del tifoso, favorire le trasferte e tutta un’altra serie di iniziative che non mi va di elencare. Il presidente Pallotta sta progettando uno stadio molto moderno che probabilmente sarà un vanto per ciò che riguarda il livello di tecnologia, modernità ed elementi di novità. L’ha progettato però con un elemento bene in vista, protagonista del design: la curva sud, che continuerà a chiamarsi così e costituirà un club specifico per coloro che lo frequenteranno. Questo per testimoniare quanto per la Roma sia importante il suo tifo. Incolpare la società per quella che può essere una difficoltà di relazione tra il responsabile dell’ordine pubblico e i tifosi di un certo settore è frutto di manipolazioni e strumentalizzazione. Chi viene allo stadio per tifare dovrebbe appunto tifare. Fare proteste di tifo… diciamo che è una scelta che contraddice il ruolo del tifoso, soprattutto in una partita dal significato particolare come quella che domenica vedrà la Roma sfidare la sua rivale principale. La Roma ha bisogno dei suoi tifosi, ai tifosi la scelta libera e autonoma di comportarsi come ritengono opportuno”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePresentazione GYOMBER: “Conosco bene la Juve, sono pronto a giocare”
Articolo successivoRoma, un mediano in arrivo dalla Francia?

8 Commenti

  1. Allora ? Scrivono caxxate anche sulla salute dei giocatori? Chi dice la verità? C’è qualche giornalista che da per scontata l’operazione, ma da quello che dice Baldissoni sembra che non sia così… Boh! Poi dicono della stampa e delle radio romane …
    FORZA ROMA E DAJE KEVIN

  2. Bla bla bla bla…….. Baldissoni ,chiacchiere di circostanza. Io mi preoccupo e come !Da quando Strootman si e’ rotto ,la Roma non gioca piu’ bene! Se non vogliamo fare la fine dell’anno scorso serve un sostituto al suo livello.

  3. Parole buttate al vento che col loro significato nullo visto che non dice nulla cerca di nascondere un problema magari nella speranza che l’ambiente come sta succedendo nn reclami un altro centrocampista. Poi a mercato finito verremo informati della vera situazione. ..il segreto di pulcinella

  4. Ma infatti dice le stesse cose che hanno detto i giornalisti…solo che x capirne il senso ci vuole l’interprete visto che quando parlano i dirigenti e l’allenatore della Roma non fanno altro che poemizzare..cmq in bocca al lupo

  5. no!!!!!!!! tanto strootman ,maicon, torosidis, ddr, keita, cole ,rudiger, gyomber, ecc… giocano con la juve. siamo pazzi ad avere questa gente che non capisce di calcio.

  6. Grande Baldissoni ……..un dirigente con le oo …..detto ciò che doveva dire …..e’ tu tifoso invece de star a rompe, criticare, scioperare, …..aricomincia a tifare…..P.S.sono fiero di avere dirigenti onesti, in tutta la storia della mia amata A.S.ROMA.

  7. Penso che nel caso stiano cercando un sostituto per il centrocampo è normale che celino un pò le condizioni di Kevin per non esser presi alla gola dagli eventuali venditori.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome