BALDISSONI: “Non temiamo rallentamenti, lo stadio della Roma è un diritto acquisito. Pallotta determinato ad andare fino in fondo, sta a noi non fargli cambiare idea”

28
757

ULTIME AS ROMA – Nel giorno dell’arresto di Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea capitolina, interviene anche Mauro Baldissoni, vicepresidente della Roma, per render nota la posizione del club giallorosso. Queste le sue parole:

“È sempre molto spiacevole apprendere di notizie come quella di stamattina, lo dico da cittadino. Non siamo sorpresi da quello che dice la Procura, non è la prima volta che lo dice, il progetto dello Stadio è talmente complesso che è passato attraverso una procedura complessa con tutte le amministrazioni possibili. Dopo un anno e mezzo di conferenza dei servizi pensare che possano esservi degli atti viziati è molto difficile e in effetti non se ne sono mai trovati. La Conferenza dei servizi si è chiusa 15 mesi fa: dal punto di vista amministrativo sullo stadio della Roma non devono esserci dubbi e questo è un diritto acquisito da parte della Roma. Quando parliamo di Stadio noi abbiamo un diritto a vederlo realizzato nel minor tempo possibile”.

Le parole del Procuratore Ielo di oggi mettono un punto esclamativo sulla posizione della Roma e sul prosieguo del progetto Stadio.
“È sempre molto spiacevole ricevere notizie come quelle di stamattina. Lo dico da cittadino, ancor prima che da dirigente della Roma. Però, ovviamente, non siamo sorpresi dalle dichiarazioni della Procura, non è la prima volta che spiega la nostra estraneità all’inchiesta. Il progetto stadio è così grande e complesso, da passare attraverso una procedura amministrativa altrettanto complessa. Dopo un anno e mezzo di conferenza dei servizi, pensare che possano esserci atti viziati è difficile e in effetti non si sono mai trovati, come sostenuto oggi dal Pubblico Ministero di Roma. La Conferenza dei Servizi è stata chiusa e approvata quindici mesi fa. Sullo Stadio della Roma, quindi, non possono esserci dubbi a livello amministrativo. Per questo, noi non abbiamo l’aspettativa ma abbiamo il diritto di vederlo realizzato nei tempi più rapidi possibili. Episodi potenzialmente corruttivi afferiscono alla responsabilità individuale delle persone coinvolte. Le responsabilità collettive di chi amministra la città sono altre e sono nei confronti dei proponenti e degli investitori che hanno acquisito i diritti sul progetto e vorrebbero vederlo realizzato. Un investimento straniero di oltre un miliardo deve essere una priorità per la Città e per il Paese”.

Siete preoccupati per un eventuale rallentamento della pratica?
“No, perché non ne vediamo alcun motivo. Dal punto di vista giuridico non c’è motivo di vedere questo rallentamento. A livello sostanziale abbiamo fatto un lavoro consistente nelle ultime settimane assieme al Comune di Roma, che ha dedicato molte energie per completare gli ultimi atti che mancano al fine di votare la variante urbanistica. Negli ultimi giorni abbiamo appreso dal Comune che la finalizzazione delle documentazioni necessarie potrebbe esserci entro la fine di aprile. Per questo ci aspettiamo che il Comune mantenga questa linea di lavoro e di intervento per completare i lavori che abbiamo condiviso in questo periodo”.

Pallotta ha mai pensato di desistere a fronte di questi scossoni giudiziari?
“Jim è un imprenditore e investitore di successo, lo ha dimostrato nella sua vita. Come tale è tenuto a valutare i pro e i contro dell’iniziativa. A dire il vero, quello che ha affrontato in questo progetto a Roma è andato un po’ al di fuori delle sue abitudini e analisi. Per questo, a prescindere dalla fede calcistica, come cittadini romani dobbiamo ringraziarlo: Pallotta e tutti gli investitori nel progetto hanno dimostrato di credere allo sviluppo della Città e del Paese. Tutti noi che lavoriamo a questo progetto dobbiamo sentire la responsabilità di far proseguire il percorso intrapreso dagli investitori stranieri per la Città, che ammonta a un miliardo. Nonostante ogni tanto il Presidente faccia delle valutazioni che possano portarlo a dubitare della opportunità di affrontare tante difficoltà, è comunque determinato ad andare fino in fondo. Noi, però, abbiamo la responsabilità di non far cambiare idea a lui e agli investori”.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Sarri ha detto sì ai giallorossi, con o senza Champions
Articolo successivoKLUIVERT: “Con Di Francesco è stato difficile. Ora giocherò di più, sono contento”

28 Commenti

    • questi stanno scherzando con il fuoco . immagino il comune in bancarotta per una richiesta miliardaria se tardano ancora a fare la variante urbanistica. il sottoscritto avrebbe già portato il comune in tribunale per danni causati dalla mancata continuità amministrativa. il progetto all’epoca marino sindaco era stato approvato e non c’era nessun motivo per ricominciare da capo . la ASROMA nell’occasione si dimostrò troppo accomodante nel riproporre un nuovo progetto solo per non entrare in collisione con la raggi e 5 stelle . ora la pazienza è finita e pallotta avrà le palxe piene e avrà dato mandato a un’orda di famelici avvocati di tenersi pronti.questi incompetenti stanno giocando con il fuoco e mi roderà il cazxo se dovrò contribuire a pagare la penale …. tutti anche gli…

    • Per me è big bamboo , quell’arnese che tutta sta pletora di maneggioni prenderà nelle terga.

  1. Se trovano 10 Euri è tutti : buttali via . 1000000000ARDO ma come si può pensare di buttare al cesso un simile investimento, vale tutto ma UN PAESE IN RECESSIONE non può permetterselo.

  2. Che ci dobbiamo aspettare ancora una invasione aliena che distrugga tutti gli incartamenti del progetto.
    Come cittadino sono infastidito come romano sono disgustato come romanista sono Inc….zzato.

  3. Baldissoni su Pallotta
    “…. a dire il vero tutto ciò che ha affrontato è andato un po’ fuori le sue abitudini ed analisi”

    TE CREDO:
    Per gli Americani,quando una cosa è OK è OK.
    non sono abituati a perdere tempo.

    Se noi ad una donna diciamo:
    “mia cara,le tue dolci forme rievocano in me il profilo dei Colli al Tramonto quando il vento di Ponente bla bla bla bla….. ”
    Un Americano dice:
    “sei bona. Dammela!”

  4. sotto il ponte di Traiano c’è Mimi che fa la cacca
    la fa dura dura dura il dottore la misura e misura 94,7 ..
    vi dico la verità, mi manca il ponte, non ne parlano più.

  5. La Roma avrà il suo stadio… in caso contrario Pallotta il business lo farà comunque con la causa milionaria ai danni del comune… cioè i soldi dei cittadini… chi non vuole lo stadio della ROMA oltre che non romanista… è anche abbastanza idiota…

    • Non capisco perché “abbastanza”, caro Jack. Non trovi che “completamente” renda meglio l’idea?

  6. Bene specificare che si sta spendendo 1 miliardo di euro, basta questa cifra per far ca@@re sotto chiunque.. Avanti con lo stadio

  7. A conte Dracula non “volendo”
    te sfugge un dettaglio
    Lo stadio della Roma
    Se mai si farà pagherà
    L’ affitto al Signor Pallotta
    Se poi Lo stesso dovesse stancarsi
    Ce ne faremo una ragione
    Amen

  8. “Siete preoccupati per un eventuale rallentamento della pratica?
    No, perché non ne vediamo alcun motivo. Dal punto di vista giuridico non c’è motivo di vedere questo rallentamento”. Ed ecco qui, la conferma che mi aspettavo.
    “Un investimento straniero di oltre un miliardo deve essere una priorità per la Città e per il Paese!” Non me la prendo con nessuno Però ammetto mi vien spontaneo
    Chi se ne frega di tali benefici ed introiti. Chi se ne frega, se per tanti è un’ oppurtunità di lavoro Chi se ne importa se (come dicevo) viene bonificata un intera area, senza alcun costo da parte dei Cittadini L’importante è che se ne vadi…
    Bhà! Lasciam perdere che è meglio
    Comq. tutto mi sembra, tranne che Pallotta si stia stufando.
    Vedremo se sarà cosi’ 🙂

    • Ti do una info,ma non divulgarla perché è riservatissima:
      Della operazione immobiliare STADIO DELLA ROMA se ne occupa una Società apposita,non la ASROMAspa.

      La ASROMAspa invece si occupa della parte Calcistica.

      Mi raccomando,tienitela per te perché è una info più riservata del Terzo Segreto di Fatima

  9. Affermazioni nette quelle di Mauro Baldissoni e che restituiscono serenita’ e fiducia ad un ambiente psicologicamente provato dalle ultime vicissitudini come quello giallorosso ribadendo la totale convinzione del ns.Club di giungere in tempi brevi all’approvazione finale del progetto di Tor Di Valle…

    • Più che convinzione,come riferito correttamente dall’amico Jack s lancia un avvertimento quando parla non a caso di diritto acquisito,parla da giurista!

  10. Finché non arriva Nome ad insegnare a Baldissoni cose nuove… Al momento è…di là che sta facendo uno spettacolo. Non disturbatelo che è permalosetto, e se si arrabbia perde i lumi della ragione e comincia a dire cose..giuste (che per lui son quelle sbaliate!)!

  11. Stadio o no, se ve ne annate tu e Ballotta, passando per Baldini…forse la Roma avrà la possibilità di diventare grande…. pagliacci….da circo.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome