NOTIZIE AS ROMA (asroma.it) – Il Direttore Generale Mauro Baldissoni ha fatto intendere che i tifosi in Asia potrebbe vedere dei nuovi acquisti quando la squadra viaggerà nel sud est asiatico verso la fine di luglio. Lunedì è stato annunciato che dopo la partecipazione all’International Champions Cup in Australi, il Club visiterà per la prima volta l’Indonesia per tenere l’AS Roma Day 2015. L’evento si terrà al Gelora Bung Karno Stadium e culminerà in un’amichevole in famiglia di fronte a migliaia di tifosi e potrebbe anche vedere la partecipazione di una paio di volti nuovi.
Rispondendo alle domande via Skype poste dai presentatori dell’evento di lancio ufficiale dell’AS Roma Indonesia Day 2015, Baldissoni ha sottolineato l’importanza del viaggio a Giacarta.
“Siamo entusiasti di venire in Indonesia” ha sostenuto il DG. ” Per noi l’Indonesia è un paese molto importante perché sappiamo di avere molti tifosi lì. Infatti è il secondo paese del paese del mondo per numero di fans dell’AS Roma sui social media. Non vediamo l’ora di scoprire l’affetto e la passione che la gente indonesiana di ci dimostrerà. Inizieremo dall’Australia, dove giocheremo due amichevoli, ma l’importanza di questa parte dell’anno è quella di lavorare per preparare la stagione. Siamo felici di andare in Indonesia anche se non giocheremo una partita ufficiale. Dopo l’Indonesia torneremo in Italia pianifichiamo di giocare amichevoli importante in Europa”.
Alle domande sugli obiettivi di mercato, Baldissoni ha rifiutato di fare dei nomi, ma ha rivelato ai tifosi che nel tour sarà probabilmente possibile vedere qualche nuovo acquisto.
“Abitualmente non parliamo di mercato” ha detto. “Come sapete proviamo di mantenere segrete le trattative perché è l’unico modo di renderle efficaci ma certamente qualcosa faremo. Sappiamo che dobbiamo migliorare in alcuni ruoli e posso dire che proveremo ad aumentare il numero di punte e di terzini. Non posso dire di più ma sicuramente vedremo nuovi giocatori e spero che riusciremo a portarli nel viaggio in Indonesia, dove avremo anche i giocatori che sono stati impegnati con le nazionali che ci raggiungeranno”


L’importante è che arrivino, e di valore, almeno per l’inizio del campionato… altrimenti potremo già cominciare a pensare all’altro successivo!
Quindi dovemo aspettà nantro mese pe vedè un acquisto?… E me voi di che in Indonesia siamo più seguiti di Real Barca Bayern Manchester Chelsea ecc ecc …? Baldissó Sabatì ma perché non ve trasferite ad Auronzo… E ce lasciate in pace…
non ha detto che siamo I PIÙ seguiti , ha detto che l’indonesia è il secondo paese do ve la ROMA ha più seguito … il primo paese sarà l’italia , contando che solo a ROMA un paio de milioni li famo tranquillamente … è una statistica che implica solo i tifosi della roma nel mondo non una graduatoria dei tifosi tra tutti i club del mondo … e poi non pensare , sicuramente Real , Bayern , Barça , Man Utd … etc … etc … calcisticamente parlando stanno avanti , ma tu conosci le squadre (che ovviamente sono venute dopo) per le città dalle quali provengono … e ROMA è veramente difficile non conoscerla … Caput Mundi …
e aggiungerei , si prendi : salah , baba , dzeko , romero , adriano … io un altro mese aspetterei …
ora facciamo seguire i FATTI alle parole…….
1 portiere 3 terzini 1 centrale(spero che mapou parta) 1 centrocampista 1 esterno 1 punta parlotta saba e altri pseudodirigenti vari vendere per comprare non basta perché dalle cessioni ricavi 50mln e 20 per la grande punta e Con gli altri 20/30 ci sistemi 3 ruoli e mancano 4 giocatori…
Fate un pò voi! I ruoli che vanno coperti ormai li conoscono anche i muri, i giocatori invece continuano a cambiare come gli orari dei treni. Se credete che prendere i giocatori all’ultimo momento è una marcia in più per vincere buon per voi, io ci credo poco! E’ palese che più la squadra si conosce e meglio gioca in campo, poi dopo non giustifichiamoci con il dire “sono giocatori che si devono ambientare” perchè poi i tifosi si inca***no ed hanno ragione. La Juve continua ad essere li, in alto, Milan ed Inter si stanno rinforzando, considerando il nuovo staff tecnico considero un pò una str****ta far arrivare punte e terzini all’ultimo momento, almeno la punta ed il terzino titolare devono arrivare quanto prima per fare una preparazione con il gruppo. Anche questa è mentalità vincente.
Ci vuole tanta pazienza ancora
Il mercato del poro Saba si svolge sempre tra il 29 e 31 agosto… È questo non va bene almeno che non porti Messi Cristiano Ronaldo Robben Di Maria Ibra cavani ecc ecc… Campioni veri che non hanno bisogno di troppi allenamenti tattici o lunghi ritiri estivi… Ma visto che sua lazialita Sabatini i campioni non li porta, sarebbe meglio tirare su una squadra ben definita almeno entro luglio… Oggi è 8 agosto e a parte Norman fioranelli e l’osteopata della Lazio alla Roma non è arrivato nessuno. Sono quattro anni che aspetto in silenzio… Mo basta o Pallotta dimostra qualcosa o se ne torni a Boston…
….è l’autofinanziamento bambole!!!!!….a Roma er vento nun cambia mai…da Rosella Sensi A Pallotta è rimasto tutto uguale con buona pace dei sostenitori incrollabili della proprietà…le chiacchiere se le porta via er vento io tifo Roma e guardo solo i fatti…e questi dicono autofinanziamento.Forza Roma sempre
l’autofinanziamento implica che il bilancio tra acquisti e cessioni sia positivo , ora infondo ai post vatti a leggere tutti gli acquisti e le cessioni che ho scritto , o se non ti fidi cercale in internet e fatte du conti … poi parlà de investimenti sbagliati , de soldi spesi male ma no de autofinanziamento …
in parte sono d’accordo con carlinga , però è pur vero che una trattativa non si conclude in un quarto d’ora … ballano i milioni che non sò proprio bruscolini ,se tra domanda e offerta oscillano 5 milioni si tratta , e poi i giocatori , i giocatori e i loro procuratori , ma te li immagini certi che attrezzi che sò ? ? ? voglio questo , voglio quello , quello mè antipatico perchè pià più sordi , voglio casa dentro il colosseo , voglio 100.000 euro pe ogni gol che faccio , il papa che me canta messa la domenica mattina , due 7occ0le , er numero 10 , biglietti gratis per tutta la famiglia , 3 mucche , un kebab e 100 cammelli …
Bravo Fabrizio68 tanti non hanno capito che il vero progetto degli straccions non è sportivo ma economico, vogliono solo stadio e plusvalenze e hanno capito che a roma potevano fa sto discorso perché tanto ce stanno quelli che se fanno l’abbonamento a scatola chiusa (come me) e so abituati a non vince quindi stanno boni e zitti,ma mo basta parole devono fare i FATTI volemo na squadra VINCENTEEEEE
Infatti dopo gli anni di Rosella Sensi dove non si investiva più come ai tempi del padre e la cosa non mi piaceva affatto,volevo l’emiro che comprava a destra e sinistra, se faceva squalifica dall’uefa e l’anno dopo ricominciava a comprà come un pazzo… E invece niente emiro… ma in compenso è arrivato er sor Pallotta che all’emiro gli offre tutti i giocatori che c’ha la Roma… PALLOTTA PILLOTTA PALLOTTA
regà : strootman , pjanic , naingolan , manolas , falque , ljaic , ibarbo , yanga-m’biwa , de sanctis , iturbe , in primo piano ,tutti giocatori che hai ancora in rosa comperati a suon di milioni … poi ucan , paredes , sanabria , de silva , mendez , ponce , giovani promesse comperate sempre a suon di milioni e che hai ancora in rosa , in ultimo sadiq e mura due ragazzi dello spezia di 17 anni per i quali saranno spesi 3 mln di euro … e poi … poi … poi destro , gervinho , doumbia , cole , maicon , keita , tutta gente che hai ancora in rosa comperati a suon di milioni , in alcuni casi parametri zero ma profumatamente stipendiati … ok in alcuni casi i soldi son stati spesi male , ma non me poi parlà de auto-finanziamento , quando a fronte de tutti sti acquisti ricordo solo …
me ricordo solo 3 cessioni : lamela , marquinhos e benatia , che tra l’altro che ca77o stanno a fà non se sà … poi de chi me voi parlà de Osbajo , de holebas o de bertolacci che con la maglia della ROMA addosso non lo hai mai visto …
riflettete regà , riflettete , fateve du conti , è vero che negli ultimi 4 anni non avemo vinto un ca77o ma è pure vero che non avemo vinto un ca77o manco negli 78 anni , quindi , quindi me tengo gli american’s straccions che mi hanno portato la nike , mi porteranno un grande sponsor sulla maglia , e lo stadio porco ca77o lo stadio nuovo … tanto a non vince un ca77o sò abituato …
È vero sono trattative di decine milioni di euro tra ingaggi e cartellini… Però Fabio mio questi te fanno penà per qualsiasi tipo di acquisto… Vedi Nainggolan se gli davano 15 milioni quasi due anni fa a Cellino quanto avremmo tribolato di meno e quanto avremmo risparmiato… Invece si sono fatti tenere per le p@lle da Giulini e alla fine lo hanno dovuto strapagare con tutto che il suo valore è cresciuto perché giocava nella Roma e il Cagliari giustamente avendo a che fare con dei dilettanti allo sbaraglio ne ha approfittato. E poi come ho già scritto ieri per come hanno gestito il mercato di gennaio, e per come è andata la squadra per buona parte dell’anno,il primo luglio avrebbero dovuto annunciare tre grandi acquisti.
Levati Strootman Nainggolan Manolas e a volte Pjanic tutti gli altri sono giocatori come ce ne sono 10000
ma infatti ho detto che in parte sono d’accordo con te , perchè pure io me aspetto i botti , soprattutto dopo gennaio , e infatti ho anche detto che molte volte i soldi sono stati spesi male , ma se facciamo un bilancio tra acquisti e cessioni nonostante alcune plusvalenze vedrai che il saldo è negativo , chiudendo non potete parlà de auto-finanziamento , semmai di soldi male investiti … la juve con 15 mln ha preso tevez , noi doumbia ,pagando “solo” lo stipendio la juve a zero ha preso evra , noi cole … l’inter con 10/15 mln ha preso icardi , noi destro , la fiorentina con un prestito pagato 2 mln ha preso salah , noi ibarbo … etc … etc … etc …
Amico Fabio io te vojo bene perchè sei della Roma…ma l’hai scritto te che so 80 anni che non vincemo niente….e proprio pe questo che me pensavo che fossero arrivati l’americani ma ha ragione carlinga … so solo fanfaroni tali e quali a R.Sensi…. chiacchiere e autofinanziamento…Sempre Forza Roma…
Allora sei d’accordo con me che presidente e dirigenza sono degli incapaci e a Pallotta non gli interessa altro che dello stadio e dei grattacieli intorno… Be è vero che abbiamo vinto 3 scudetti in novant’anni… Però gli abbiamo vinti a testa alta imponendo il nostro gioco con grandi giocatori perché solo così si vince… A parte Verona e Samp negli ultimi cinquant’anni . E comunque se fai il il bilancio tra acquisti e cessioni sarà pure negativo ma di una manciata di milioni da spalmare in 5 anni… C’ho significa che jamese non caccia una lira e fa l’autofinanzianto puro come Rosella
…per di più vinti all’olimpico…che vordì che nun è imprescindibile lo stadio pe vince…lo stadio serve solo per introitare soldi…che sicuramente verranno reinvestiti nella squadra ma non è un assioma imprescindibile stadio/vittorie…e comunque nessuno fa nulla se non ha un tornaconto(tra l’altro giustissimo) perchè chi finanzierà lo stadio non lo farà per vincere la champions ma per guadagnare Money…..Sempre Forza Roma…
Come no….
E poi che continuano a di facciamo lo stadio della roma, no rega’ lo stadio è de pallotta no della roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.