NOTIZIE AS ROMA (Roma Tv) – Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha rilasciato un’intervista a “Roma Tv”, emittente ufficiale del club giallorosso:
La squalifica al tecnico Garcia: siete spiazzati?
Siamo sorpresi non è la prima volta che la giustizia ci stupisce.. Siamo stanchi di fare giurisprudenza. Con la Roma si vuole sempre portare più in la lo spazio della giustizia. Il nostro allenatore è stato squalificato per una frase di un steward.
Nello specifico?
Alla fine dela martch c’è stata tensione: per un paio di minuti non abbiamo potuti rientrare e anche Strootman è stato colpito. Si chiedeva di aprire, gli inservitenti del Genoa non erano in grado di aprire ed è nata tensione. Nulla di più.
La multa?
Anche questo ci ha stupito: il Genoa 30.000 eurio per il lancio di oggetti, noi 20.000 euro perchè ci siamo rifiutati di dare i cartellini per poter trovare e riconoscere qualcuno che lo ha strattonato. Riteniamo di non dover collaborare. Siamo astati vittime di aggressione e non siamo stati protetti: ricevere questa multa per consentire a uno steward di denunciare un fatto inesistente, siamo al grottesco. Rudi Garcia ha espresso l’intenzione di denunciare penalmente questo steward e anche la società sta valutando.
Anche lo scorso anno ha fatto giurisprudenza la Roma
Siamo convinti che collaborare sia la cosa migliore da fare. Se sarà necessario useremo anche la clava.
——————————
Il direttore generale romanista ha rilasciato un’intervista anche a Sky Sport:
“Per riepilogare i fatti: c’è stato un fitto lancio di oggetti e il tecnico stava chiedendo di fare uscire il tunnel. A quanto pare non si poteva e si è creata tensione per questo. Il tentativo di proteggere i nostri giocatori e Strootman ha preso anche una bottigliata. Per noi è finita lì poi veniamo a sapere che uno steward del Genoa ha rilasciato una dichiarazione spontanea e sulla base di questa dichiarazione Garcia avrebbe tentato di dargli uno schiaffo: da oggi abbiamo introdotto un a nuova prova. La dichiarazioni di uno steward che non è nemmeno tesserato. Possiamo immaginare che in tutti gli stadi di Italia da oggi in poi si potranno squalificare tesserati solamente sulla base di dichiarazioni inventate”
A voi ha chiesto qualcosa la Procura Federale?
“Ha chiesto al nostro Team Manager i cartellini dello staff tecnico per il riconoscimento da parte di uno steward. Li abbiamo detto no e abbiamo preso 20000 euro di multa.”
Cosa ha detto Garcia?
“E’ molto seccato e denuncerà penalmente questo steward. Il tentativo di schiaffo non è mai stato effettuato. Anche la società valuterà se farlo”.
La Roma farà ricorso?
“Certamente sì, siamo al grottesco”.


Sottoscrivo in pieno le parole del nostro direttore generale.
Bravo Mauro è giunto sia di usare la clava che l’intelligenza oltre non si può andare far passare una partita vinta regolarmente come una partita falsata questo và contro ogni logica sportiva ,e dove lo steward è necessario che intervenga per impedire lancio di oggetti (questa è mafia genovese-camorra napoletana) non è accaduto ,venuto meno ed è grave al suo dovere è come abbandonare il posto di lavoro
si è giunto il momento di segnalare tutte le anomalie nei confronti della ROMA presa per capro espriatorio di giudici , loro collaboratori sta storia ripuzza din altra calciopoli o almeno ne fà intuire la presenza ancora sommersa ,
agire in silenzio ma agire da ci fanno passare per ricattatori quando invece sono loro che ci ricattano ,per l’incontro con il Milan invito tutti i tifosi a gridare per 90 minuti consecutivi fino alla fine ROMA ROMA ROMA ,evitate di portare fumogeni o cose di altro genere se ne date loro motivo di penalizzarci proprio nel momento in cui la società e la squadra ha bisogno di voi tutti uniti per la ROMA niente regali al giudice Tosel (multe o altre penalizzazioni )
Grande direttore. Usare la clava. Abbiamo il più importante studio legale di Italia con noi è pertanto non perdonate nulla alla mafia della federazione gioco calcio della commissione disciplinare e dell associazione italiana arbitri. Quando si vedranno con montagne di querele inizieranno ad avere paura perché se per sbaglio un pubblico ministero inizia a indagare ci vorranno sei carceri nuovi per ospitare la feccia del calcio con lotito in testa
Ogni trasferta della Roma è un grande problema. A Torino tifosi sulla panchina a disturbare a Napoli fli elicotteri ad aspettarci e 50 macchine di polizia a Genova tettoia rotta e bottiglie di acqua sui giocatori poi sospetti di aggressione. Dimenticavo Bergamo. Cosa dobbiamo fare? Non dobbiamo fare più trasferte? A raga sabato distruggiamo il Milan e testa alta un questo calcio spazzatura…senza parole
Gli steward ultras pezzi di mer*a,con la pettorina gialla,non sono credibili e fanno solo casino,dovrebbero essere abiliti.
VORREI SCRIVERE ANCORA TANTE BELLE PAROLE A STI SCHIFOSI MA POI SICCOME STIAMO SOTTO NATALE ALLORA a queli steward gli auguro un buon natale con la speranza che qualche nocciolina gli vada di traverso auguri a te e a mammat`
non dimentichiamoci che oltre a battere la suqadra avversari , gli arbitri e i loro collaboratori , ,c’è anche il palazzo con dei vetrici che lasciano proprio il tempo che trovano (non devono stare li ‘ ,ma in un altro posto lontani dal calcio) una giustizia sportiva che fà cagare (giudice e colaboratori, oggi si aggiungono steward della squadra che ospita) che applica si’ loro applicano la VERA DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE , andare a vedere i fatti uno per uno confrontarli con gli altri club
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.