LE PAROLE DEL DG PRIMA DI CHIEVO-ROMA – Il direttore generale Mauro Baldissoni interviene ai microfoni di Premium Sport per parlare della gara che sta per cominciare a Verona ma anche delle strategie future del club:
Totti?
Francesco è un grande personaggio oltre che un immenso giocatore, si diverte a tenere alta la tensione, ma stiamo preparando una bella festa per domenica.
Credete nei miracoli?
No, credo nel lavoro, non nei miracoli. Vincendo tutte e due le partite faremo il record di punti della storia della Roma, se qualcuno sarà più bravo lo applaudiremo.
Spalletti resta?
Noi siamo giustamente concentrati al 100% su queste partite, ci sederemo con il mister alla fine, dobbiamo conquistare quanto possiamo conquistare, il secondo posto dipende da noi.
Anche Spalletti tiene tutti sulla corda…ha chiesto delle garanzie per restare?
Non funziona mai così, non sono gli allenatori a chiedere garanzie alle società, sono le società a scegliere gli allenatori. Con Luciano siamo d’accordo di rinviare il discorso a fine stagione. Non è la prima volta che mi trovo a dire ciò, è una realtà, non ci sono meriti. Con l’allenatore ne parleremo alla fine, è troppo importante quello che ci stiamo giocando, vogliamo raggiungere l’obiettivo del secondo posto, non è un trofeo, ma è importantissimo per la società, non ci sono altri discorsi oltre al campo.
Sabatini all’Inter?
Sono contento per lui, c’è tanto affetto, si è imbarcato in una nuova avventura che lo tiene vive, ha bisogno di entusiasmo e carica emozionale per fare le cose. L’ho visto incuriosito ed entusiasta, sono contento per lui.
Arriverà Pallotta
Si, viene il Presidente. Avremo modo di sederci nei giorni successivi alla partita per programmare la prossima stagione, ma non siamo in attesa del suo arrivo per lavorare, ci è vicino ogni giorno.


Le prime parole sensate.
Ľ allenatore lo sceglie la ROMA, senza condizioni .
Bravo Baldissoni!
non capisco il capitano se ormai ha deciso xche non ammetterlo!!! È una colpa smettere a 41 anni? Un po’ egoista? Altrimenti baldissoni non avrebbe parlato così
il nuovo mister e sousa…. tra 10 giorni ci sarà il commiato con Spalletti
Te prego no, Paolo Sosa no…
A Baldissoni ma che stai a di,Ogni allenatore sensato che vuole vincere chiede
garanzie, che c’entra che è la società che lo sceglie?
Quoto Valens e aggiungo che è una ottima ottima scelta
Baldissò me pare che hai detto l’ennesima stronz*ata.
E bravo Baldissoni, quando puoi parlare, sembri quasi, il Gladiatore!
Quando non sai che dire, invece metti la coda tra le gambe, cincischi, e poi corri, a chiedere a Pallotta, cosa devi dire!
Sei proprio un uomo tutto di un, pezzo!
Sei uno forte con i deboli, è debole con i forti!
A Baldisso’, ma se “sono le società a scegliere gli allenatori” allora perché non scegli Conte? Magari perché quello che ti chiederebbe non glielo puoi garantire? Ma come funziona ‘sta storia delle garanzie, a Baldisso’?
Vabbe’ la cosa importante sono i 3 punti e, in fondo, proprio quello che ha detto Baldissoni, chiudendo definitivamente il… Caso Spalletti: “Con Luciano siamo d’accordo di rinviare il discorso a fine stagione”.
Si parlano, sono d’accordo, Spalletti non tiene in scacco nessuno… Ottimo, possiamo stare tutti più tranquilli ora…
Toh, chi si rivede!
Questi pollici contro a dichiarazioni sensate hanno il gusto dell’orrido..galeoni e tanti altri stanno constatando l’oggettività,senza considerare che sto personaggio presunto avvocato ogni qual volta apre bocca anche su questioni ingenti fa più danni della grandine..qdi cosa c…o spolliciate..nei confronti di un tecnico che nn fa più giocare er capitano 41enne x dar ragione ad un incompetente che dice al tecnico da probabili 87punti di nn parlare..e cercate de apri sti cervelli?cmq nn ve arrabbiate x i miei rimproveri e sempre forza roma?
Ma xche nn me pubblicate piu..troppo ingombrante il mio pensiero x le masse???
questo e come sparlotta fanno i galli quando vincono e poi scompaiono quanno perdono poi ao deacula bardisonno e pure peggio de sparlotta nun se po proprio guarda ahhaha cmq forza roma risultato contava e quello e stato raggiunto
Parole condivisibili quelle di Mauro Baldissoni che sottolineano come as roma scelga lei e non venga scelta e di come al primo posto ci sia sempre il bene della Societa’ e non gli interessi personali di questo o quello . Chi non e’ d’ accordo con questa filosofia puo’ anche cominciare ad avviarsi verso il cancello di Trigoria …
Ne sai qualcosa bah?
che devo sape cesaro?
E’ simpatico, sempre sorridente, ma perchè parla? Cosa sceglie lui? l’allenatore forse? Allora non ritieni all’altezza Conte, Ancelotti o lo stesso Spalletti? Caro mio tu scegli quello che il portafogli e le garanzie di competitività ti consentono, cioè poco. Quindi la scelta si riduce e di molto.Come si supera il fpf? con i risultati, con i grandi giocatori che portano incassi e sponsor, in parole semplici con gli investimenti.Se l’unico investimento è il mutuo che ha acceso la Società di Pallotta per comprarsi la Roma e a cui deve far fronte ogni anno con le plusvalenze stiamo freschi.
A sto punto meglio Cosmi o Ranieri
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.