BALDISSONI: “Sulla vicenda Pjanic scritte sciocchezze, ha chiesto lui la cessione alla Juve. Ecco il documento che lo dimostra…”

126
1445

baldissoni

NOTIZIE AS ROMA – Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso. Il dg interviene in merito alla notizia diffusa questa mattina dal ‘Corriere dello Sport’, che ha riportato delle dichiarazioni private del giocatore in merito alla vicenda della sua cessione alla Juventus:

Quando si travalica il confine della professionalità riteniamo che sia opportuno intervenirele parole di BaldissoniOggi abbiamo letto ulteriori sciocchezze sulla vicenda Pjanic, ne abbiamo lette altre nei giorni scorsi, sull’esistenza o meno della clausola, sul diritto del giocatore a una percentuale della stessa. Si creano faide ridicole in questa città. Oggi addirittura leggiamo di confidenze su Whatsapp, tra l’altro smentite dal ragazzo. Lo abbiamo sentito stamattina, ha detto di non aver mai scritto qualcosa del genere. Secondo questa confidenza la Roma avrebbe chiamato la Juventus, per metterci in questa situazione…”

Nel corso della diretta viene letto un documento ufficiale, datato 9 giugno 2016, redatto dal giocatore ed indirizzato allo stesso Baldissoni, nel quale Pjanic dichiara di valersi della clausola rescissoria e di voler essere ceduto alla Juventus: “Con la presente comunico di avvalermi del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo del trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive, che nello specifico vi comunico essere la Juventus F.C. . Vi ringrazio e vi prego di prendere contatto per l’espletamento delle formalità contrattuali necessarie”.

[adrotate banner=”17″]

“In questa città siamo costretti a tirar fuori documenti ufficiali, che dovrebbero essere privati e fanno parte della normale gestione del lavoro, per smentire sciocchezze che compaiono sui giornali – prosegue Baldissoni – non per difendere noi ma i tifosi della Roma, che vengono avvelenati quotidianamente, in queste circostanze in maniera maliziosa e pericolosa. Un giorno si deve smentire se il ragazzo ha una clausola o un diritto su quella clausola, cosa che dovrebbe essere una faccenda che dovrebbe riguardare solo il ragazzo, un altro si deve smentire se è la società che si attiva… Tutto questo perché la zia dell’idraulico della lavandaia del cugino del tappezziere dell’agente di Pjanic ha più credibilità di una dichiarazione ufficiale di una società o di chi ci lavora”.

“Ho parlato con il ragazzo, mi ha detto che non parla mai con i giornalisti e che non pensa di aver mai scritto una cosa del genere. Magari può anche essere successo, ma si deve cambiare atteggiamento, non si può vivere in un clima di questo tipo. Ci sono degli accordi contrattuali, un giocatore può decidere di non rinnovare il contratto, come Miralem poteva fare 2 anni fa. Quando abbiamo inserito questa clausola lo abbiamo fatto su sua richiesta, potevamo non accettare come lui poteva non accettare di rinnovare il contratto, è legittimo diritto delle parti che negoziano prendere le posizioni che ritengono opportune. E’ l’attività ordinaria, se diventa oggetto di minacce ed insulti… Può succedere che i ragazzi possano dire qualcosa in privato, ma Miralem l’ha smentito. Non può diventare oggetto di una comunicazione come quella che vediamo oggi. Il nostro ufficio stampa è sempre disponibile e risponde fino a tarda notte, si deve utilizzare per verificare le informazioni. Se queste non sono verificate non vanno pubblicate, perché poi si rivelano delle sciocchezze, come in questo caso”.

“Il presidente è stato anche accusato di non aver rispettato la parola data, lui ha detto in estrema buona fede che non voleva vendere Pjanic. Ed era veroconclude il dgAnche recentemente ha sottolineato che c’era la clausola e che non dipendeva dalla Roma. Effettivamente poi andrà via, è legittimo utilizzare gli accordi contrattuali per cambiare squadra. E alla fine la linea che passa è che il presidente dice bugie… Noi dobbiamo venire qui a smentirlo con della documentazione, questo non è normale”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarotta: “Nessuna trattativa per Pjanic, ha fatto tutto il giocatore”
Articolo successivoAg. Borja Valero: “Lui alla Roma? Invenzione dei giornalisti. Rimarrà a Firenze”

126 Commenti

    • ma in questo sito mica tutti dicevate che pjanic vi dava i nervi per quani palloni perdeva o che era disonctinuo un mezzo giocatore meglio venderlo e per 15 milioni o portavate voi in spalla in qualsiasi squadra ( e la roma ne prenderà ben 30 percio ben 15 in piu di quanto valeva secondo voi ) .

      io dico ma se pjanci era tutte quelle cose che differenza fa allora se va alla juve ? tanto essendo scarso mica rinofrzera la juve ma anzi la indebolira visto che pogba è gia un giocatore del real praticamente , invece adeesso tutti a gridare allo scandalo che pjanic va ala juve ,ma io dic ma dove sta la vostra coerenza ?

      o ma a pjanic a roma gli avete asputato in faccia lo avete masacrato di critiche lo avete bloccato per strada e insultato .gli avete fatto di tutto percio adesso shhhh

    • Vedi Amedè…. non basta neanche un documento ufficiale. Se non è malafede questa… E tu che continui ad addannarti a rispondere a sti quattro lazziesi.

  1. Corriere dello sport ridicolo, questa smentita supportAta dalla lettura di documenti ufficiali, toglie quel briciolo di credibilità che gli era rimasto. Siamo ai livelli del tuttosport

    • ” Siamo ai livelli del tuttosport ”
      Se nn erro sono gli stessi ( o ce ne sono diversi che gestiscono l’uno e l’altro…)…forse sn sotto lo stesso “Padrone” o qualcosa del genere.

    • Molto peggio di Tuttosport!!! Almeno quello è un giornale “tifoso” e non si è mai nascosto.
      Il Corriere fa pure finta di essere imparziale!! Vera carta straccia.

  2. Stavolta condivido in pieno il gesto della società di leggere il documento ufficiale.
    Perché farsi prendere in giro da un ometto come il bosniaco?

  3. anche questo è ROMA , per questo abbiamo necessità di potenziare romatv e radioroma , perchè attraversi questi mezzi d’informazioni arrivi ai tifosi la notizia senza manipolazioni da parte della stampa ,questa è un altra partita da portare avanti ,oltre a quello che già avete da affrontare ,anche l’informazione , so’ anni che non c’è più scomparso il romanista (tentativo di una stampa romana ,imparziale9 il resto è nulla , come è quasi nulla l’informazione che viene ogni giorno datta ai cittadini ,già gravati da molte difficoltà quotidiane

    • Perché ridicola? Scusa. Non ti basta nemmeno una nota ufficiale della Società?
      Roma ed i suoi pseudo giornalisti sono ridicoli..ma voi vi riempite la bocca delle fregnacce radiofoniche di un avanzo di galera e di “scemi” che raccontano stupidaggini sulla carta stampata e sugli improbabili programmi radiofonici. Tifate Lazio che solo questo potete fare. Capre

    • In realtà è ridicolo questo dirigente che con la scusa della clausola vuol farvi credere vìche se non fosse esistita pjanic non sarebbe mai stato venduto.
      Allora diamoci un appuntamento per gli inizi di settembre quando verrà pubblicato il bilancio 2015-16.
      Se la Roma avrà registrato un utile di almeno 20 milioni, avevano ragione questo grandissimo dirigente e la sua claque di tifosi.
      Se però nonostante i 28 milioni di plusvalenza di Pjanic la Roma avrà registrato una perdita pari o superiore ai 10 milioni, allora vuol dire che il grandissimo dirigente è stato un bugiardo conclamato e voi dei pecoroni.

  4. che tristezza l’unico americano senza soldi lo abbiamo beccato noi è stato toccato il punto più basso della storia della roma, il presidente e i dirigenti sono anni che promettono e mai mantengono lasciano dichiarazioni che poi vengono smentite dai fatti, il presidente se ne è andato senza dire una parola su questa vicenda, io capisco che baldissoni deve difendere il loro operato ma ora basta prendere in giro la gente io personalmente so stufo.

    • L’americano senza soldi come dici tu lo abbiamo beccato noi, ma tutto grazie all’Unicredit e ai suoi complici della Lega Nord!!!!! Siamo tornati nella polvere, ai tempi d’Anzalone, de Marchini, del’onorevole Evangelisti e di Don Oronzo (Pugliese), del conte Marini-Dettina!!!! E ora i tifosi delle quaglie a Formello ballano dalla gioia!!!!

    • ai 68 pollici versi allla nota di Marco….mi piacerebbe conoscervi per capire quale soddisfazione avete avuto fino ad oggi da questi “american straccion” oppure pensate che senza di questi la Roma non sopravvive ? BOHHHH ma tifate Roma o Pallotta ?

  5. Prego? Sbaglio o ha fatto la supercazzola tipo conte Mascetti?
    Qualcuno può gentilmente tradurre quello che ha detto per favore?

    • Che Pjanic se n’è voluto andare lui, altro che la confidenza dell’amico della cugina della cameriera del facchino del gatto del bosniaco riportate dal Corriere dello Sporco. Ci vuole tanto a capirlo o bisogna fare i disegnini?

  6. non capisco ma gli altri club i presidenti intervengono in queste situazioni o parla èer loro l’incaricato di turno che smentisce o convalida la notizia ai giornali e tutto finisce li’ anche se non è il presidente ,sta stampa 2 pesi e 2 misure ,rega’ la ROMA sta’ sulle pale a tutti , anche ad alcuni tifosi che si dicono della ROMA , c’è anche il detto che non basta la talare pe’ fa’ er prete , è tutto dire , per questo la ROMA é ben altro

  7. Menomale !!!

    Ma tanto anche adesso continuerà ad essere la società ( che cmq,sia chiaro,di caxxate ne fa’ tante anche lei…) e nn il bosniaco a voler andare via e soprattutto alla juve….
    soprattutto non sarà vero questo documento UFFICIALE soprattutto per la radio delle MARIOnette.

    Ciao a tutti e Sempre e SOLO Forza ROMA !!!

    Cmq…io abbonato già….A PRESCINDERE !!!
    ( Scusate tutti…ma io sn un “povero/vecchio” tifoso vecchie maniere uno di quelli che : La Roma NON si discute si AMA !!! E me ne Vanto !!!

    • Grazie GERRY…e Forza Roma Sempre.

      P.S. Io nn ce l’ho con chi la pensa diversamente da me…diciamo che,come dicono quelli bravi,rispetto il loro pensiero,ma nn lo condivido….
      io ce l’ho cn quelli che sputano veleno e dicono caxxate ( nn vere spesso ) su questa società,pur di far vedere che loro hanno ragione… la radio delle marioNETTE è una delle esponenti principali.

  8. Anche se Pallotta faceva una dichiarazione non lo credevano ora con questa spero sia finita la tarantella pjanic perché io non sopporto questi zingari che si vendono per pochi spicci!ora è sempre forza Roma e se naigollan vuole andare che vada via ora così come spero vada via anche dzeko anzi lo venderei al primo che passa e per rimuove zukanovic via la Bosnia dalla Roma subito

  9. a me dispiace tanto però i numeri parlano chiaro 5 anni di cui 4 anonimi e ce metto pure roma- spezia…..ciao mire stai bene così

  10. è un film già visto il prossimo anno toccherà a nainggolan e a manolas chi ci rimette è solo la roma che non questi non sarà mai veramente grande poi se ci sono tifosi che ancora credono a questi fate pure.

  11. Premesso che continuo a ritenere folle una società che per sistemare i conti va a cedere Pjanic alla rivale che da 5 anni nega la vittoria di qualsiasi trofeo in Italia (non senza demeriti nostri)..

    La vicenda della confidenza su whatsapp ha del ridicolo.. Solo ieri sera il neo gobbo si è affrettato a smentire il suo “amico” (inizialmente indicato da chi riportava la notizia come un suo procuratore o agente) per dire che un comunicato lo farà Pallotta e poco dopo va a confidare su whatsapp che è tutta una balla? Ma a che pro?

    Sul fatto che l’operazione sia una follia non ho dubbi (si doveva cedere all’estero) … ma ancora meno dubbi ho sul fatto che questa società, che certo non mi fa impazzire, venga attaccata con ogni mezzo dai media.

    • Per quanto dichiarato in precedenza, Pjanic ha confessato che il suo sogno è giocare nel Barça, non nella Juve. Quindi ritengo difficile che la Juve fosse la prima scelta del neo gobbo.

      Per quanto è dato capire, come sempre, si tratta di una questione economica: Pjanic bussa a denari, la Roma (giustamente) non si fa prendere per le p@lle e dice no (se non lo facesse avremmo un monte ingaggi come quello del Real Madrid ma senza le 11 CL)…

      Tuttavia, se invece di limitarsi a dire no avesse provato a offrirlo a PSG, Barça, Chelsea etc. che erano interessati magari con condizioni economiche vantaggiose, tutto sto casino si sarebbe potuto evitare.

      Tutto questo, dal mio punto di vista, non giustifica l’attacco dei media (veri avvoltoi) mentre giustifica quello dei tifosi (vera parte lesa).

    • La juve non era la prima scelta. Però era l’unica!!. non sò se è chiaro. Questo la dice lunga su quanto sia ritenuto “un fenomeno” Pijanic. E il bello è che noi stessi gli abbiamo sputato in faccia per 5 anni perchè non ci piaceva. Mo invece è diventato Maradona. Bah!!

  12. Ok benissimo non volevate vendere pjanic quindi non avete bisogno di soldi allora io mi aspetto che venga comprato al suo posto un giocatore più forte.

  13. E’ di una gravita’ assoluta che una societa’ come as roma sia costretta a diffondere un documento privato per mettere a tacere i ciarlatani a libro paga che infestano l’etere radiotelevisivo e i media capitolini e lo rendono putrido come una palude . D’altronde era difficile pensare che un calciatore che decide di rinunciare alla percentuale spettante nella clausola per farsela spalmare sull’ingaggio negli anni a venire venendo incontro all’acquirente fosse stato ceduto coattamente in 15 minuti.Spero solo che alcuni tifosi romanisti si rendano conto di come vengano manipolati prestandosi al gioco di chi vuole male alla nostra squadra guardandosi allo specchio provino una volta tanto un po’ di vergogna….

    • Non smentiscono mai un caxxo, smentiscono solo quello che gli fa comodo. A parte che sul documento che Baldissoni mostra è sbagliato il cognome del giocatore. Mi pare che Austini stia scrivendo da mesi che la Roma abbisognava di almeno 30 milioni per aggiustare il bilancio. Baldissoni lo ha mai smentito? Austini ha scritto che c’era la clausola, chi gliela ha fatta vedere? E soprattutto perché si fa vedere? Si voleva preparare il terreno. La notizia della clausola esce il giorno prima che si infortuni Ruediger. Pjanic avevano deciso di venderlo da un pezzo, ma chi caxxo vogliono infinocchiare? Stanno nella melma per una gestione scellerata delle pochissime risorse che la Roma stessa genera (e non Jimmy il fenomeno regala).

    • Come educatamente ti ha spiegato una societa’ qualsiasi non e’ dovuta a smentire o al contrario accreditare una notizia di un giornaletto da quattro soldi. Perche’??!!! Se la societa’ mette una postilla sul contratto non e’ tenuta a dirlo come non e’ tenuta a spiegarti perche lo ha fatto! Io sono Romanista e Romano dalla nascita e credero sempre alla buonafede della societa’ che rappresenta la mia citta dal punto di vista calcistico. Invece il perche te e persone come te non perdano occasione per screditare la societa’ o ritenere le loro dichiarazioni non valide o false c’e solo una motivazione dal mio punto di vista! o siete sbiaditi nel cuore o siete MARIOnette!

    • Perché a differenza tua io mi sono preso gli insulti di tutti qua sopra quando a gennaio mi sono permesso di scrivere che alla Roma mancavano 30 milioni di euro per rispettare il fpf e che Pjanic era già venduto, non perché io avessi la notizia, ma perché era la cosa più logica per una società in grandi difficoltà economica.
      Ora è stato venduto Pjanic, mi dovrei prendere delle rivincite con gli Adelmi della situazione, ma vedo che componenti della società che io ho sempre difeso stanno cercando di fare i furbetti e a me, che mi son preso gli insulti a gennaio per spiegare la posizione di questi doppiogiochisti, non sta bene.
      La Roma al contrario di ciò che voi pensate è un libro aperto, c’è chi lo vuole leggere e chi invece segue il proprio cuore. Liberi voi di seguire la passione.

  14. ho asserito sempre che pjanich ,clausola da 38 milioni piu 45 lordi di ingaggio,non era alla portata della gobba. ora si scopre la clausola del 20% al giocatore che ingolosisce il medesimo a scappare per monetizzare, i 32 milioni rateizzati i 3 – 4 anni confermano che il giocatore non aveva grande intenzione di rimanere e che la roma non ha fatto assolutamente nulla per trattenerlo. peccato che vada dai gobbi,speriamo solamente che gli saltano i crociati .

  15. Ah bugiardi! Vi smentite pure da soli pallotta ai tempi di benatia l’anno seguente la cessione dichiarò che era stato ceduto x motivi economici dopo che prima avevate fatto passare x mercenario il giocatore, tra qualche anno verrà fuori pure x pjanic che lo avete venduto voi me motivi economici

  16. Abbiamo rischiato di perdere Totti e qui c’è qualche pseudotifoso che si straccia le vesti per una mezzo giocatore e mezzo uomo come la ballerina bosniaca. Sapete che vi dico? Questa società è addirittura sprecata per il tifoso romanista di oggi, sempre più antropologicamente diverso da quello che negli anni 70 riempiva l’Olimpico per la Rometta di Anzalone. Volete vincere ad ogni costo? Tifate Rubentus, invece di ammorbarci con le vostre patetiche lamentele.

    • Condivido.
      Ma spezzo (almeno questa è l’intenzione) una lancia in favore di alcuni (forse non tutti) tifosi: non ci si straccia le vesti per un buon giocatore, ci si inc@zza per aver dato (più o meno volontariamente) alla Juve quello di cui avevano bisogno.

    • Esatto. Il Barcellona, per esempio, ci campa su questo tipo di giocatori e proprio ora che Xavi è andato e Iniesta è in declino le servono più che mai. Tra l’altro 30 milioni quelli li spendono per i terzini, figurarsi se non l’avrebbero considerato un affarone. Probabilmente bastavano due telefonate: una della Roma al Barcellona per dire che il giocatore se ne voleva andare, e una degli spagnoli al giocatore. Poi vedevamo se preferiva la Juventus.

    • Ragazzi no ma fate sul serio….ci fate o ci siete!!!????? Indirizzare dove????? Pjanic e’ voluto andare via non, vale sti benedetti 38 milioni, e lui e il suo procuratore lo sapevano bene quindi si sono venduti al miglior offerente la A.S.Roma non puo indirizzare nessuno da nessuna parte a meno che non sia lei stessa a volerlo cedere!!! E’ piu chiaro ora??? Se il Barca o il Real o il PSG avessero presentato altre offerte secondo voi Pjanic andava alla Juve???

  17. A due anni dalla scadenza, Pjanic voleva rinnovare, rivedendo anche le cifre: normale! Se De Rossi prende 6, Dzeko 4,5, almeno quest’ultima cifra la voleva anche lui, a 26 anni. Alla società non è sembrato vero dire di no, azionando il meccanismo. Queste dichiarazioni non cambiano di una virgola l’inadeguatezza di questa società ed il suo non volersi migliorare ma vivacchiare. Ora sotto con i Mario Rui ed i Nacho di turno!

  18. ma perchè non dite la verità che non avete una lira, voi non vendete mai x scelta ma x necessità se l’ambiente fosse consapevole che partito pjanic o chiunque altro arrivano giocatori + forti non si creerebbero tutte queste tensioni…liberate l’as roma

    • Ti rammento che tutti quelli che sono stati venduti sono prima stati comprati sempre da questa società; questo significa che evidentemente ad ogni vendita corrisponde un acquisto almeno di pari valore.

  19. Baldissoni però ti dovresti chiedere perché il tifoso tende a dare rilevanza a quello che dice lo zio dell’idraulico piuttosto che a quello che dice il presidente perché detta così stai offendendo i tifosi considerandoli come decerebrati. Evidentemente ci sono comportamenti o dichiarazioni passate che portano il tifoso a diffidare. Se si vuole essere credibili bastava dire da subito : il giocatore ci ha manifestato la volonta’ di andare via, cercheremo di fargli cambiare idea perché per noi è importante in ogni caso noi vogliamo avere giocatori che credono nel nostro progetto.

  20. certo ad indiscrezioni poco credibili di una testata giornalistica si risponde esponendo un documento privato dove tutte le responsabilità ricascano su Pjanic (per coloro che credono ancora all’attaccamento alla maglia) … booo… a me sembra come se sto carosello sia stato creato ad arte per poter espone il documento…

  21. Ultim’ora, messaggio whatsapp con un amico risalente al primo rinnovo di pjanic con la roma: ao questi mi vogliono rinnovà il contratto co na clausola de 38 mln di cui il 20% che viè n’saccoccia a me! American cojons

  22. Dario, ti abbraccio simbolicamente!!!’
    Un consiglio ad alcuni utenti: fatevi una vita. La Roma non è l’ideale per lenire le vostre frustrazioni personali. Avete sbagliato squadra. Per quelle cose c’è la Juve. Cominciate a prender bagagli e prendete la strada del bosgnacco pesce lesso, il vostro eroe antip allattiamo.
    FAMO LA CONTA È FORZA ROMA
    MALGRADO TUTTO, malgrado voi!!!

    • Caro Amedeo io mi sono sgolato x un anno poi ho rinunciato. …perché tanto è inutile. …molti ancora non hanno capito che la Roma americana anche se non ricchissima da fastidio parecchio soprattutto a Roma e con pseudo romanisti

      Io tifo Roma e preferisco essere un Pallotta boy che un Lotito Boys. Daje Roma Daje

  23. Bastava anche dire Sorry, dovevamo intervenire prima per evitare questo fango a quintali su tutto e tutti . Certo che il Corriere dello sporc, figlioccio di tuttosporc, è ai minimi storici e l’ha fatta proprio sporc

    • Magari uno scarto della Juve che credo ti riferisca a zaza e rugani,manco quelli. Ci hanno umiliato in tutto e per tutto e comunque la Roma stava assatanata di denaro per i 30 mln da reperire entro il 30 giugno e non avrebbe accettato giocatori. 3 ne sono andati via anche se uno non ha mai toccato campo ovvero ucan, keita e pjanic e hanno preso gerson più il ritorno di paredes è già comincia a girare la voce che stiamo bene così. A ognuno le sue conclusioni visto che strootman sarà uno in più ma non sarà quello di 3 anni fa perché ci vorrà tempo , certo non è ai livelli di castan che purtroppo a livello sportivo è per ovvi motivi probabilmente non più adatto alla serie ma l’olandese avrà bisogno di rodaggio.

    • Ninja non è una questione di soldi o di giocatori. Se a te ti danno 15 milioni in contanti e zaza/rugani valutato 20 milioni, significa che attribuisci a Pjanic un valore di 35 milioni e generi comunque una plusvalenza di 30 milioni.
      Quindi tu il bilancio lo sistemi alla stessa maniera che se vendi Pjanic solo in contanti.
      Il problema nasce nel momento in cui ti metti dentro un giocatore che devi ammortizzare per più anni.
      Solo contanti non ti aumenta i costi delle prossime stagioni, zazza/rugani ti aumenta i costi.
      Evidentemente hanno pensato che la Roma non possa permettersi di aumentare i costi della prossima stagione, ergo aspettati un mercato di basso profilo.
      A parte questo aspetto, il bilancio del prossimo anno rimane comunque problematico. Più problematico di quello di quest’anno.

    • Formalmente per il FairPlay fianziario doveva risultare una certa cifra in attivo che non poteva essere coperta con un patrimonio giocatori, quello che dici tu si poteva fare a partire dal primo luglio. la plusvalenza in questo caso c’entra poco se non per il bilancio che comunque rimane inspiegabilmente in rosso nonostante le due scorse qualificazioni in Champions . Quale futuro? C è futuro? A me ogni anno sembra un ritorno al passato e ovviamente le vittorie sono diventate utopia, ormai il top per cui la gente festeggia è il secondo anzi quest’anno c era chi gonfiava il petto per il terzo figuriamoci;certo sempre meglio della Lazie o della Sampdoria ma noi vogliamo essere una realtà di mezzo o vincente come ci avevano falsamente promesso?

    • Ma non è patrimonio giocatori, è il valore di cessione di Pjanic. Pjanic in contanti 35 milioni. Pjanic in contanti+zazza valore 35 milioni. Quindi a conto economico iscrivi la differenza tra valore di cessione e valore contabile. In entrambi i casi, 30 milioni di plusvalenza.
      Voglio dire se la Juve ti compra la Pjanic per 35 milioni e dopo venti giorni ti vende zazza a 20 tu sempre un giocatore hai in patrimonio e sempre 15 milioni in contanti hai, ma quest’anno iscriverai 30 milioni di plusvalenza. Quello di cui tu parli è il Patrimonio Netto, dato che l’uefa pondera solo nel caso in cui tu non rispetti il limite della perdita cumulata.
      Se tu vendi in contanti a 35, migliori il PN per 35, se vendi con una contropartita migliori il PN di 35, e contemporaneamente lo peggiori di 20.

    • Si ma sono discorsi che puoi fare dopo il primo luglio semmai perché fino a quella data serviva solo reperire una certa somma e le plusvalenze non erano in ogni caso utili. Servivano 30 mln punto e basta. Quello che ci aspetta dopo il primo luglio lo venderemo tutti insieme …sperando che sia positivo e non dannoso

    • Si ma sono discorsi che puoi fare dopo il primo luglio semmai perché fino a quella data serviva solo reperire una certa somma e le plusvalenze non erano in ogni caso utili. Servivano 30 mln punto e basta. Quello che ci aspetta dopo il primo luglio lo vedremo tutti insieme …sperando che sia positivo e no

  24. Adesso credo alle dichiarazioni di baldissoni sarebbe bastato che Er chiacchiera (Pallotta x chi non lo sapesse ancora) facesse una dichiarazione è tutto sarebbe stato chiaro. Che pjanjc fosse attaccato ai soldi e basta si era capito (come tutti d altronde)) ma che x questo fosse disponibile anche ad andare dai gobbinon lo credevo ffattibile. Invece ha dimostrato che in questi 5 anni di Roma il suo primo pensiero era solo come poter fare x guadagnare di più .adesso lo hai fatto piccolo ominicchio vai a vincere la Dove si vince facile …..ma solo in Italia grazie a tutte le combine che sono abituati a fare. In Europa è diverso e non vincerete mai.che delusione pjanjc!!! Ti aspettiamo a Roma x fischiarti fino all inverosimile e farti uscire dal campo per la vergogna !!!

    • Caro Danilo ma possiamo pensare che James Pallotta ogni volta che viene a Roma possa mettersi a smentire le centinaia di idiozie che ogni giorno vengono colpevolmente diffuse a piene mani nell’etere ? Se fosse cosi’ dovrebbe prendere armi e bagagli e trasferirsi nella Capitale. Sta a noi tifosi discernere le notizie fasulle da quelle vere e giudicare sulla base dei risultati ottenuti. Se approviamo l’operato della societa’ la sosteniamo se non ci piace non frequentiamo lo stadio ma evitiamo di abboccare all’amo dei seminatori di zizzania di professione…

  25. solo per una cosa critico la società….dopo questa comunicazione da parte del giocatore, al posto loro avrei impiegato pure meno di 15 minuti per mandarlo via..libera l’armadietto e tuffati nel Po..

  26. Fanno tutti i finti tonti!!! Se la società voleva poteva rinnovargli il contratto. Non lo ha voluto fare, preferendo vederlo ed addossargli la colpa.

  27. Ogni cosa che fanno a livello di comunicazione perdono sempre più la faccia…fino ad ora solo zanzi ha avuto il coraggio di fare le valige perché il progetto quinquennale è fallito e di soldi ce ne stanno pochi rispetto alle premesse. Tra un po ci diranno che puntavano su paredes che ritengono più forte di pjanic e noi abbocconi ancora parliamo di witsel wijnaldum , b. Valero e zielinsky

  28. Finalmente la società esce allo scoperto e dice come sono andate le cose, molto bene.
    Adesso starà a Sabatini su indicazioni di Spalletti trovare il sostituto…
    Il tabagista avrà migliaia di difetti ma dalle cessioni eccellenti non si è mai fatto trovare impreparato e ha sempre estratto il coniglio dal cilindro…confido in lui e nel pelato.
    La Juve lo scorso anno ha ceduto vidal e Pirlo ma non mi pare che sia andata a gambe all’aria…vendere è nella normale esistenza del mercato…ora il compito di sostituire con un giocatore che garantisca il salto di qualità…
    Dopo questa cessione secondo me anche Dzeko farà le valigie…non tutto il male viene per nuocere…

  29. Dopo queste dichiarazioni mi sento più confortato e io che pensavo che i soldi di pjanic servissero x rimettere in fretta a posto il bilancio, meno male buono a sapersi quindi abbiamo 30 milioni x comprare il suo sostituto vero Baldissoni?

  30. Se volevano tenerlo potevano farlo in passato allungando il contratto e basta senza un clausola rescissoria. La verità è che con questi non si vincerà mai nulla. Sono convinto che se partiva rudiger partiva anche pjanic o naingolan perché il problema non è il fair play finanziario ma il fatto è che per comprare in questa società bisogna prima vendere come diceva il poro Garcia.

  31. Finalmente un po’ di attributi da parte della società, ciò non toglie che l’errore è stato fatto nel riconoscere a Pjanic la clausola più bassa della storia del calcio, peraltro con una percentuale a vantaggio del giocatore. E ripeto, sul piano della comunicazione, vicenda gestita con poco rispetto per i tifosi, che avevano ed hanno il diritto di sapere, non soltanto dopo, quando i buoi sono scappati

  32. Non è difficile da capire
    ma qui ci sono tanti zucconi
    o che non vogliono capire

    Con l’accordo fato 2-3 anni fa pjanic poteva scegliere da chi andare
    basta che pagassero clausola
    ha trovato la juve e ci è andato
    pjanic poteva scelgiere psg real barca
    ma ha scelto la juve
    la roma non poteva dire no
    E il presidente arrivato a Roma ha detto che non lo voleva vendera c’era una clausola e se pjanic voleva andarsene non poteva farci nulla
    così è stato
    e il presidente se n’e andato incazzati
    anche giustamente direi
    perché un giocatore su cui puntava a preferito la juve che la roma
    essendoci clausola non può la roma dire no non ci vai
    facile e chiaro
    ma qui qlcn non capisce o fa finta di non capire
    anche Marotta ha detto le stesse identiche cose
    hanno fatto tutto juve e pjanic
    punto
    basta voltiamo pagina

  33. e la cosa peggiore è vedere e sentire gli juventini che ci prendono in giro, grazie pallotta e baldissoni grazie x tutte queste soddisfazioni

  34. pallotta ha rinnovato i contratto a Totti(40), non ha venduto pjanic (se ne è andato lui) e ancora date retta a marione e alle radio bugiarde. Mo basta, la Roma non ha un gran blasone smettete di chiedere la luna. Sta programmando una crescita come mai è stata fatta a Roma bravo presidente.

  35. Fa niente x Pjanic, ha fatto 5 anni qui e mi pare che, ad eccezione di 20 super-partite non abbia fatto, e con questi giocatori non si vince, andate a vedere Simeone che gente sceglie…con gli attributi, non le ballerine, infatti mi pare che Conte al Chelsea vorrebbe portare Radja oppure Rudiger, non Mire…pensate. la rubentus si sta cautelando perché si avvicinano i saluti di Pogba

  36. Una cosa però è vera: sta società non credo abbia potenzialità importanti, si naviga a vista, qualificazione in Champions, quindi diritti tv, 2/3 acqusti a fronte di una cessione di un big e così tutti gli anni. Programmazione?

  37. metti witsel con strootman e il njnja e poi ne parliamo altro che pjanic giocatore dicontinuo altro che campione!! un buon giocatore e spesso pure svogliato ma ne vogliamo parlare?

  38. La lettera non dimostra proprio niente. E’ data due giorni fà, ed è solo lo strumento tecnico che era indispensabile per applicare la clausola rescissoria. Non significa affatto che la Roma non abbia cercato la Juve per proporle di pagare la somma prevista, o che la Roma non abbia aperto un’asta su Pianic.
    Poi è vero che Pianic ci è voluto andare, ma solo perché la Roma non ha adeguato il contratto.
    Magari la Roma ha fatto bene a non accettare l’adeguamento, anche perché la valutazione del giocatore ha delle ombre. Quello che manca in questa vicenda è solo la dimostrazione che la società abbia cercato e spinto per offerte da altre squadre. Questo doveva essere fatto, era indispensabile. Ci faccia vedere traccia di questo, lettere alla mano.

    • ma chi sei!!!!!! ma che dici!!!!!! perchè mai la tua AS ROMA per dimostrarti la sua buona fede dovrebbe dimostrarti dei documenti mentre il Corriere dello Sport e le MARIOnette dovrebbero essere credute sulla parola?????????????? Accendi il cervello e connettiti con la realtà!!

  39. DINO VIOLA…..FRANCO SENSI……AGOSTINO DI BARTOLOMEI…. tre bandiere giallorosse che sventoleranno per l’eternità ce direbbero che una volta c’avrebbe fatto vomità soltanto la puzza dei loro soldi……….i soldi dell’imbrogli…..delle vittorie rubate…..delle gioie negate!!!!!!!!!!!!!!!
    Ora c’è un’altra bandiera che sventola vicino alle loro, quella della DIGNITA’ …..e già….è morta pure lei.

  40. Ma guarda un po’ la data della lettera di Pjanic: 9 giugno! Come si rompe Rudiger, il bosniaco scrive! Non sarà che a qualcuno e’ venuto un improvviso cagotto ed ha auspicato un’accellerazione? Anche perché, dopo quella lettera, io, direttore generale di un club appena snobbato da un mio tesserato, non lo chiamo Mire, come ha detto lui, lo chiamo gran pezzo di m….! L’uscita di questa mattina l’uomo delle interviste se la poteva risparmiare, a prendere per cxlo vada altrove. Grazie.

  41. Pjanic lo ha ceduto rudiger e se nn ci fosse stata la Juve a venire in soccorso partiva nainggolan questi soldi vanno x il bilancio x fare il mercato serve qualche altra cessione siamo una Rometta questa e’ la verità

  42. MOUSSA SISSOKO e Winaldium per rinforzare il centrocampo cpn strootman e naingoolan. MARIO RUI e’ scarso fisicamente.meglio prendere ALONSO.IN difesa serve assolutamente GARAY. FORZA ROMA .

  43. Ma sto fenomeno di Pjanic ci ha fatto vincere qualcosa?… No dico è entrato come Ronaldo o Messi prendendo la squadra sulle spalle?…ottimo giocatore fin che la squadra gira ma anche lui scomparso nei momenti bui…poi un mercenario falso negli atteggiamenti di bacio della maglia e di cuori con le mani…ora è un gobbo Maledetto …spero che sia maledetto con tutta la Juve ovviamente sportivamente parlando…. Forza Roma

  44. baldissoni come al solito hai aperto bocca e hai detto una miriade di c@zz@te…
    Ti voglio chiedere solo se gli avete proposto il rinnovo visto che è uno dei 4 giocatori più forti che abbiamo???
    Con chi lo sostituite???
    Con Gerson che c’ha 18 anni e già vuole fare come c@zzo gli pare e non ha ancora dimostrato una cippa???
    Voi dirigenti siete i colpevoli del trasferimento alla Juve, non vi nascondete dietro a un dito…
    Roma mia come hai fatto a cadere così in basso, una dirigenza composta da laziali e menestrelli…
    Pure Ciarrapico ha vinto na coppa Italia… Baldissó ma de che c@zzo parli ancora, se c’hai un minimo di orgoglio fai una conferenza stampa e ammetti che siete una proprietà di straccions senza na lira e dite solo fregnacce.

  45. Il messaggero, Sky, tutto sport o quello che vi pare cavalcano l’incapacità della gente a ragionare col proprio cervello. La legge della domanda e dell’offerta: qui si cerca sempre una testa da far rotolare, una polemica….loro non fanno altro che crearle ad arte. Non sono casuali una valanga di commenti su ogni gossip

  46. Ma le dichiarazioni dopo l’ultima partita le avete dimenticate?a chi chiedeva al mercenario se sarebbe rimasto cosa rispondeva?vediamo non lo so,si che lo sapeva a me dispiace solo che ha indossato la maglia della Roma per il resto si goda Torino sto cojone

  47. Conta solo la as roma , conta solo Spalletti, conta solo Sabatini, conta solo pallotta. Solo quanto citato deve contare il resto è fuffa dei giornali. Il cholismo è l unico credo e Spalletti è un grande interprete. La Societa deve solo supportarlo nelle gestione dove i giocatori dovranno rispettare le regole e niente altro. I risultati arriverann

  48. La società è fatta da un presidente e dirigenti,il tutto alla Roma non funziona cioè poco professionali.lo dicono i fatti.quindi ci vorrebbero dimissioni di baldisdoni, e i suoi collaboratori ,e pallotta dovrebbe cambiare regime. Al momento terrei solo spalletti!!

  49. Ah, Baldissoni ma chi credi di voler cojionare?!?!! Sei un incompetente fasullo senza attributi che chiede il bene placet a Pallotta persino per starnutire!!!! Le sirene inglesi, spagnole e bianconere per il bosniaco hanno cominciato da più di un mese a farsi sentire… e tu, nel frattempo, che hai fatto?!?!?!!? Hai provato ad incontrarti con lui e a proporgli un ritocco dell’ingaggio per assicurartelo? Nooooooo… tu non l’hai mai fatto. Fai come Lotirchio… fai lo gnorri, eh?!?!?? Pjanic sì è fatto giustamente venire i 5 minuti perché è vero che i giocatori sono viziati e non hanno bandiere… ma è purtroppo così che funziona da quando sono professionisti, ossia da un ventennio!!! Gli anni ’80 sono finiti da un pezzo ma tu dormi e te ne strafreghi!!!! Avresti fatto più bella figura a dire “lo abbiamo incontrato, non ha accettato la nostra proposta di rinnovo e quindi, avvalendosi di quella clausola presente nella scrittura privata ha deciso di sua iniziativa di voler passare alla Juve”. Esattamente come per Benatia!!! E invece, no!!!! Marotta lo tallonava e tu te ne sei fregato, ignorandolo e facilitando il passaggio alla Juve. Ripeto: avresti potuto sederti ad un tavolo con lui e fargli capire che la AS Roma avrebbe fatto di tutto per accontentarlo PURCHÉ NON SI TRASFERISSE NELL’UNICO CLUB RIVALE DA SEMPRE!!!! Sei come Lotirchio. Anzi, peggio… quello almeno ha il pretesto di fare da padre padrone volendo fare tutto… invece di un inetto come te, Baldissoni, che non hai fatto neanche il minimo sindacale!!!!! Sparisci in un atollo del Pacifico e porta con te quell’arrogante di presidente!!!

  50. Ahahahahah ma come fate ancora a credergli già quando parlotto disse ha un contratro io non c entro niente s era capito tutto, ma come non c entri niente se lo vuoi tenere gli rinnovi il contratto visto che la clausola il prossimo anno sarebbe scesa a 28 quindi o rinnovavi o lo vendevi adesso, guarda caso si rompe rudi e il giorno dopo mire è venduto!! Pjanic a roma stava benissimo e non l avrebbe mai lasciata di certo per la rubbe al max per barca o psg chi ha intavolato la trattativa sono stati i suoi procuratori con benestare di parlotto e i giornalisti ingaggiati da marmotta d accordo con parlotto vi hanno messo contro il giocatore come sempre inventando che era lui che aveva scelto la juve e voi che ancora credete a questi poracci che neanche a dire bugie sono capaci che tristezza!!

  51. Quoto totalmente Max, Nome e Y. Tra lacchè, abbocconi e azzeccagarbugli, la sindrome del mercenario prevale sempre sulla verità di una gestione scriteriata.

  52. Il sostituto di Pjanic lo abbiamo già in casa e si chiama Christian D’Urso.
    Dobbiamo tornare a far esordire in prima squadra i giovani ed a lavorare su di loro. La storia dei grandi club vincenti insegna questo…

  53. Una cosa mi piace di questo sito e della parte dei commenti,..
    che puoi mettere i pollici giu’/su.
    Sembrerà banale ‘sta cosa lo so’….
    ma nn è proprio cosi’…perchè,a parte qualche caso rarissimo e “incomprensibile”…viene fuori il VERO cuore dei VERI tifosi Romanisti che quando i pseudo tifosi romanisti ( quelli praticamente filo laziali o al meno peggio quelli che ascoltano le radio tipo quella delle marioNETTE o come “radio radio lazio lazio”…) vengono,giustamente aggiungo,sommersi dai pollici contrari senza poter fare nulla ( nemmeno si possono mettere il favore perchè una volta votato….stop…),possono rendersi conto delle caxxate che stanno sparando e che cio’ che dicono poco è vicino alla realtà…e questo è favoloso e senza possibilità di smentita…
    😉

  54. La cosa più bella di tutta questa situazione è che tutta ste marionette che scrivono pure qui smetteranno di definirsi “tifosi” della Roma.

    Spero di non vederli più allo stadio. E nemmeno nei forum.

    • Non sono mai mai stati tifosi della Roma, magari credono di esserlo ma in realtà sono qualcos’altro.

      Poi ci sono quelli che usano nomi altisonanti tipo campo testaccio, che invece di chiedere scusa continua a parlare di cessione quando sia Marotta, che la as Roma tramite comunicato ufficiale, sia lo stesso Pjanic hanno parlato di rescissione.

      Allora li capisci che da gente sta qui solo per sobillare il popolo romanista contro la società, proprio come vuole radiolone.

      Adesso fai un po’ di ipse dixit, come quelli che hai già messo in cui dicevo che Pjanic bayern non era fatta manco per niente, o che se andava via era solo per la clausola.

      Autogol del genere non ne vedevo da parecchio.

      Chiedete scusa tutti, la società non c’entra nulla ed è ufficiale.

      Sennò siete solo marionette.

  55. Penso a quando se ne andò Gervinho anche lui se ne è voluluto andare
    per me è stato molto triste poi sono arrivati
    Perotti ed El Sha mi hanno fatto passare subito la tristezza………
    E e devo che alla luce di tutto è stato meglio così.
    Avanti c’è posto!!!!!

  56. Siete voi che dite solo caxxate si sapeva che volevate venderlo altrimenti gli rinnovavi il contratto toglievi la clausola e ti mettevi almeno in sicurezza nel poter decider a chi e a quale cifra venderlo e invece all infortunio di rudi avete accellerato il tutto sedendovi a trattare con la rube poi avete anche l infamia di dare tutte le colpa al calciatore e farlo passare come un traditore distruggendo l amore dei tifosi verso un giocatore colpevole solo di aver fatto lievitare il proprio valore a suon di gol e assist e a chi dice che non è decisivo nelle partite che contano ricordo che a calcio si gioca in 11 e escluso maradona non ricordo giocatori che prendono palla in difesa saltano tutti e fanno gol l amarezza più grande peró per me è vedere tifosi che ancora vi credono e difendono

  57. Ah già Perotti ed elsha ,come dicevano uno che lotta x non retrocedere col Genoa, mezzo giocatore , l’altro ormai finito sempre rotto. HA fatto più elsha in 5 mesi che pjanic in 5 anni. Gli assist DI Perotti li contiamo ? Basta con i pensionati totti via.. ci ha portato ai preliminari. Visto le porcate che ci hanno somministrato ogni partita un miracolo

  58. in questo gioco dello scarica barile io mi domando
    il nostro caro Pallonaro Pallotta che ha fatto
    per trattenere il giocatore? un c@zz@…
    di che stiamo a parlare?!?

  59. Credo che continuare a dare contro alla società anche dopo questi ultimi sviluppi sia un segnale evidente di malafede e di come la Roma venga utilizzata per dare sfogo agli stress personali.

  60. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome