Ballottaggio Tachtsidis-Perrotta. Torna Castan

0
632

tachtsidis

IL TEMPO (E. Menghi) – Tachtsidis o Perrotta, l’antagonista di De Rossi (in campo, perché fuori sono amici) o il suo compagno campione del mondo come lui. Andreazzoli sembra intenzionato a dare fiducia al greco, più adatto a ricoprire il ruolo di regista, anche se con caratteristiche molto diverse da Pjanic.

Verticalizzazioni più rapide, alla Zeman, ma meno movimento in mezzo al campo. Ci penserà De Rossi a tenere di più il pallone, come piace ad Andreazzoli, che in allenamento si sgola per chiedere più possesso. Per Tachtsidis sarebbe l’occasione del riscatto, la chance da sfruttare per cancellare i fischi dell’Olimpico. Insieme a De Rossi ci ha giocato meno di 350 minuti, nemmeno 4 partite complete, ora Andreazzoli ha bisogno di entrambi per la quinta gara della sua gestione. Perrotta garantirebbe un centrocampo più muscolare, lasciando a Daniele il compito di dirigere. Per garantire maggiore equilibrio, il tecnico potrebbe confermare Balzaretti a sinistra, nonostante la pioggia di fischi con il Genoa.

Marquinho sta attraversando un momento molto positivo, ma il terzino della nazionale italiana è in vantaggio. A destra sarà riproposto Torosidis, Castan torna dal primo minuto nella difesa a tre, completata da Burdisso e Piris. Romagnoli ha fatto bene, ma l’esperienza del brasiliano offre maggiore sicurezza alla squadra, perciò si rimetterà seduto in panchina, in attesa di un’altra occasione. Davanti, occhi puntati su Osvaldo e Lamela, entrambi alla ricerca di un gol che manca da tanto. Se dovesse arrivare un’altra prestazione sottotono dell’italo-argentino, è pronta la soluzione di spallettiana memoria: Florenzi trequartista alla Perrotta, con Totti che avanzerebbe di qualche metro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic: “Il mio futuro è a Roma. Dovremo faticare per arrivare in Champions”
Articolo successivoNela: “Se la Roma vuole, io ci sono. Vorrei tornare a Trigoria”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome