Balotelli è più di una suggestione. Ecco Mirante

40
800

AS ROMA CALCIOMERCATO – Più di una suggestione. Le possibilità che Balotelli possa vestire la maglia della Roma il prossimo anno non sono poi così remote. Dopo il sondaggio effettuato da Monchi a gennaio, infatti, i dialoghi tra il ds spagnolo e Mino Raiola (agente dell’attaccante) sono proseguiti nelle scorse settimane. Balotelli è in scadenza di contratto col Nizza e ha avuto la benedizione Di Francesco che già lo aveva chiesto quando era al Sassuolo.

Sabato scorso, in un’intervista a Sport Week, proprio Super Mario ha aperto la porta: «Non credo andrò al Napoli. Alla Roma non avrei problemi invece. Direi sì, per la società, i giocatori e i tifosi. Credo che nessuno avrebbe da ridire se andassi nella capitale». L’unico scoglio sarebbe l’ingaggio: Balotelli oggi guadagna 450 mila euro al mese per un totale di 5,4 milioni a stagione. Per tornare in serie A, però, l’ex attaccante di Inter e Milan – che il 12 agosto compirà 28 anni – sarebbe disposto a un piccolo sconto.

Proprio i nerazzurri potrebbero concedergli un’altra chance, ma in questo caso l’opposizione dei tifosi (che non hanno digerito le dichiarate simpatie milaniste di Mario) sembra davvero insormontabile. Con Raiola poi Monchi ha in ballo pure altri affari: dal rinnovo (vicinissimo) di Luca Pellegrini al cartellino (quasi inavvicinabile) di Justin Kluivert. Meno affascinante, ma decisamente più vicina alla chiusura è la trattativa che dovrebbe portare Mirante alla Roma e Skorupski al Bologna.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANOLAS: “Barça favorito, ma nel calcio non si sa mai. La Juve mi ha cercato. Lo Zenit? Volevano offrirmi un contratto particolare”
Articolo successivoNAINGGOLAN: “Sto alla grande altrimenti non partivo”

40 Commenti

  1. Balzani mangiato pesante ste feste eh? Comunque Raiola e’incredibile riesce a spacciare a mer*a per cioccolata. Dollarumma…ballotello. ..

  2. In pratica ha fatto terra bruciata quasi ovunque,gli unici posti rimasti dove il ciccione potrebbe essere così abile da riuscire a sistemarlo sono MLS,Russia o Cina…

    Ora mi rivolgo a quei pochi pesciolini che hanno abboccato all’amo e lo avrebbero gradito a Roma…
    1)Colpo a parametro zero…ma lo immaginate tra commissioni ar grassone e ingaggio quanto costerebbe sta sola???
    2)In campo con Dzeko,Schick,Defrel…lui ndo cacchio lo mettete???
    3)Ricordate che è e sarà sempre una testa calda,chi nasce tondo non diventerà mai quadrato…meditate,gente…

    • A parte che Defrel oggi è meglio di Balotelli, e Shick ha potenziale (inespresso ma lo ha), comunque bisogna considerare che si hanno pure Perotti, Under e El Sha… insomma Balotelli OGGI non è migliore di nessuno di questi e prende TANTO di più ed è in china discendente da tempo. L’unico motivo per cui qualsiasi squadra prenderebbe Balotelli è SOLO mediatico!!!

  3. Accostare Balotelli alla Roma significa trattarla come una discarica dove buttare tutto quello che non vuole nessuno. Mai nella vita.

  4. Bello leggere che Balotelli sarebbe anche disposto a un piccolo ritocco dell’ingaggio come se stessero proponendo Astice scontato invece di quello che è veramente ovvero involtini primavera pure marci. Ma in fronte abbiamo scritto coionix? Mai Balotelli alla Roma!

  5. Balotelli, altro grande talento che si è perso.
    La roma ha bisogno di altro tipo di calciatori…roma è una città che può inghiottirti, Peres ne sa qualcosa. Immaginate quante ne potrà combinare Balo a Roma?
    Abbiamo bisogno di grinta, personalità e trascinatori. Di gente che nelle difficoltà, ha il coraggio e il cuore. Ne abbiamo solo due: De Rossi (che è a fine carriera) e Nainggolan (che a mio avviso venderanno nel giro di due anni).
    Più carattere, serve questo.
    Balo è un lusso che non possiamo permetterci.

    • ah bene,quindi la Roma ha solo DDR e Nainggo che possono mettere sul piatto la personalità.

      il che vuol dire che i vari Alisson,Kolarov,Manolas,Fazio,Dzeko,Florenzi,Under non hanno personalità.

      Giusto? Ho capito bene?
      Se non ho capito bene è perché sono tonto io.
      Ovviamente

    • Ho omesso florenzi e kolarov, è vero, anche se tu stesso sai che è un giocatore che al massimo rimarrà fino al prossimo anno per ovvi motivi di età.
      Ma se avessimo tutti questi giocatori di personalità, come tu stesso affermi, non ci sarebbero i “buchi” di 2 mesi ogni anno.
      Confondi la forza del giocatore con il carattere.
      Gattuso era un giocatore mediocre (oggi sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra), ma ciò che lo ha reso imprescindibile è il suo carattere.

  6. Balotelli non è adatto al calcio italiano, troppo misero per il suo talento.

    Gli consiglierei di restare all’estero, ma sono certo che Di Francesco saprebbe valorizzarlo anche in Italia.

    In ogni caso, se la Roma non dovesse prima cedere uno tra Schick e Dzeko, Balotelli sarebbe comunque di troppo.

    Poi,se dovesse partire Edin, (un mezzo accordo col Chelsea per me c’ è ancora) Balotelli a zero sarebbe un grande affare.

    • Secondo me, ci perdiamo alla grande.

      Dzeko non è solo un gradino sopra a Balo per valore tecnico, ma anche un importantissimo uomo spogliatoio (Schick ha addirittura affermato che Dzeko, il suo diretto concorrente nella rosa titolare, è l’unico che può considerarsi veramente un amico per lui nella squadra, ed è quello che lo ha accolto al meglio nello spogliatoio).

      Se poi parliamo di bisogno di soldi per rientrare nel FPF (e dunque, consideriamo Dzeko la vittima sacrificale), Balotelli (tra i giocatori a parametro zero) è quello che più si avvicina a Dzeko per qualità.

    • Secondo me può dare ancora certo che era un talento secondo me QUASI alla Ibbrraa questo, chiaramente in prospettiva poi s’è dimostrato tutt’altro .

  7. Balotelli,tra fisico e tecnica,a 18 anni,all’Inter sembrava un prospetto di campione, ma quello è rimasto e non è più un prospetto,ha fallito ovunque.Ecco,una squadra di provincia come il Sassuolo,dove può essere protagonista,forse,sarebbe perfetta,non la Roma, pietà. Un piccolo sconto, rispetto ai 5,4 mln? Ah,ah,ah! Con Dzeko o con Schick( anche se con Di Francesco non giocheremo mai con 2 punte), in caso, servirebbe un attaccante veloce e che attacchi la profondità. con di Francesco l’attaccante centrale deve aprire gli spazi per gli esterni d’attacco che hanno sempre segnato più del centravanti, ma Balotelli gioca per conto suo, non corre,non aiuta la squadra e non è neanche l’attaccante opportunista alla Inzaghi, talento buttato!

    • Ha fallito ovunque?!?!?! fortuna che non sei tu il nostro DS, altrimenti ancora staremmo con Piris, Marquinho e Bojan Krkic !!

  8. Per quanto mi riguarda Balotelli vale quanto Stefano Mauri, Luciano Moggi e Lotito. Solo pensare che stia nella stessa frase con Roma mi fa vomitare il pranzo di Pasqua e la sbornia di Pasquetta.

  9. No, Oratio.

    Non volevo paragonare i due giocatori.
    Dzeko é un CAMPIONE VERO, uomo squadra preziosissimo a prescindere dai goal segnati. Balotelli è solo un grande talento inespresso.

    Io non venderei mai Edin, ma so anche che il bosniaco va per i 32 anni e la Roma – che sarà rivoluzionata in estate – ha il dovere di monetizzare da un giocatore del suo calibro, con ancora pochi anni di carriera davanti.

    Balotelli per me non è un obiettivo, ma un occasione di mercato, da sfruttare a costo zero.

    Sempre che non venga a fare il terzo attaccante..

    • Caro Lando, in tal caso concordo pienamente con te.

      Aggiungo inoltre che questa estate capiremo (e sono sicuro che apprezzeremo) ciò che Monchi sa fare, perché trovare un attaccante giovane, forte e già pronto, quindi un vero e proprio campione almeno del livello di Dzeko, ai prezzi che girano adesso, sarà veramente difficile (Schick penso che avrà bisogno di altro tempo, ma spero di sbagliarmi).

      Personalmente, da tifoso insignificante quale sono, ho piena fiducia in Monchi, e so che ci stupirà.

  10. Io non dimentico.
    E Balotelli alla roma non lo voglio.
    Lo dico prima che lo comprino ehhh…!

    Poi non dite che un giocatore che veste la maglia non va fischiato.
    Io lo fischierò sempre. E lo ripeto… lo dico da prima!

  11. Balo quest’anno ha segnato oltre 20 gol.
    In carriera siamo oltre 150.
    E’ potente, ha corsa e tiro.
    Problema grande: è un minxione alla Cassano.

    Non ci investirei un €, ma gratis (e intendo Gratis, senza mazzette al trippone che prende
    già le commissioni sullo stipendio del calciatore) lo farei firmare di corsa.
    Ovviamente con uno stipendio tagliato del 30-40%.

    Se rifiuta, ci sono sempre la Cina o la Soccer League….

  12. Ma si pigliamoci Balotelli in campo, Cassano team manager, Renato Portaluppi accompagnatore. Ma solo se facciamo Sebino “Hulk” Nela vice presidente con pieni poteri. Così li può attaccare al muro tutti e tre.

  13. Balotelli si o Balotelli no? Si perché tecnicamente è un giocatore fortissimo, segna tanto ed è nel pieno della carriera dal punto di vista anagrafico (mi pare che sia sui 27, 28 anni). Inoltre avrebbe dalla sua il vantaggio di costare relativamente poco, sui 3,5 di stipendio, che sarebbero coperti dalle vendite delle maglie e quanto altro (vedi quanto succede con El Shaarawy). Infine lo spogliatoio della Roma mi sembra composto da persone che possono essere in grado di controllare le esuberanze del soggetto (per quanto da quando è diventato padre, onestamente, non si sente più parlare delle famose balotellate). No perché Roma alla prima stupidaggine (in campo o fuori) lo massacrerebbe. In ogni caso, meglio lui di un Kalinic o un Milik o gente simile ecco.

  14. Se questo viene alla roma e fa due gol alla lazio, chi lo contesta va in pellegrinaggio sotto casa sua coi moccolotti accesi!

  15. @ Stefano 55:

    Premesso sticaxxi di pro e contro Pallotta, pro e contro stadio, pro e contro Monchi, sono uno che in linea di massima cerco di interessarmi solo a quello che succede la domenica nei 90 minuti (solo della Roma) poi, in linea di massima sono riuscito a dimenticare e/o perdonare tutto ma se dovessi vedere Balotelli 10 secondi anche photoshoppato con la maglia della Roma penso che diventerei il più grande antisocietario della terra della serie che a confronto Marione diventa Baldissoni. Balotelli dovrebbe farmi vincere almeno 10 champions di seguito per iniziare a starmi simpatico non 2 gol al derby. (Non credo di essere l’unico che la pensa così…)

  16. Fabiolone sai benissimo che non e’cosi’. Se balotelli dovesse veramente segnare due gol al derby (chiaramente e’solo un’esempio) le schiere di appecoronati si moltiplicherebbero a dismisura. Se poi ne fa due pure alla juventus,andrebbero in pellegrinaggio al divino amore con un sacco di patate coi buchi per le braccia e gambe e le infradito!

    • Io al Divino Amore ci vado per pregare che non si parli mai più di Balotelli in generale.

  17. @ Stefano 55

    Confermo tutto quello che ho scritto sopra tranne magari le ultime 2 righe, in fondo hai ragione, non posso parlare per altri, io sono sicuro al 100000000% solo per me. Ti pongo una domanda: Se DiFra facesse uscire Balotelli per una qualsiasi scelta, lui non tirerebbe per terra la maglia come fece a Milano con quella dell’Inter? Liberi nelle vostre scelte, non mi sono venduto per cose più serie, figuriamoci se mi vendo per 2 gol di Balotelli al derby. Ricordiamoci lo striscione dello “stronxo senza onore…”, ricordiamoci di Totti… Anzi, tu pensi che se non dovesse venire sarebbe per colpa di Totti? Per me sarebbe per merito di Totti! Confermo quanto detto prima, se viene Balotelli sarò l’anti pallotta per eccellenza. Roma e la Roma sono già state insultate…

    • Pienamente d’accordo con te e dispostissimo pure a non vedermi le partite dove giocherebbe. E’ qualcosa che va oltre. E l’idea che un ciccione moggiano te lo vuole mollare per forza e te lo ritroveresti in giro per Trigoria tocca l’apice. Mai nella vita e stupito dalle parole spese da EDF

  18. Il discorso e’che se la buttiamo sui rancori personali o antipatia per il giocatore, ci puo’ stare, ognuno e’libero di pensarla come vuole. A me intressa il giocatore, e secondo me balotelli,in fatto di esperienza, anche internazionale puo’dare qualcosa alla roma.dal punto di vista del carattere consideriamo che balotelli ha finito i jolly almeno in italia, quindi non so se gli convenga venire a fare casini, perche’sarebbe la sua fine come calciatore. Detto questo per un’anno lo prenderei,hai visto mai… Un saluto fabiolo’

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome