AS ROMA NEWS – In questi giorni di sosta nazionale, nel calcio italiano si discute molto sulle parole del ct Roberto Mancini lamentatosi per il poco impiego di giocatori italiani nelle squadre di club. A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il dirigente della Roma Federico Balzaretti il quale ha dichiarato:
“Gioca chi merita di giocare. Se i ragazzi stanno giocando meno non dobbiamo dare alibi, ma devono dare qualcosa in più. Manca uno step a questi ragazzi, e parlo dei ragazzi della Roma, ovvero la seconda squadra. Ci sarà molto probabilmente dal prossimo anno, dopo la Juventus che ha iniziato quest’anno”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Beh, se meritano di giocare i vari Gonalons, Pastore e paccottiglie varie che andate raccattando per il mondo, a sto punto meglio sarebbe far giocare gli italiani…
Ma per favore pensiamo alla squadra A piuttosto va che gia non vinciamo un caxxo manco pe sbajo poi capirai Co ballotta che to dico a fa ce mancava pure balzaretti mo stamo proprio apposto
Ma le plusvalenze si possono fare vendendo i giocatori dalla squadra A alla squadra B ?
Sarebbe una porcata
La Roma B è come se fosse una primavera un pochino meglio, quindi hai mai visto compravendite tra prima squadra e primavera? Ovviamente no, dunque trai le conseguenze anche tra Roma A e Roma B.
Oh rega, era una domanda ingenua… Chiedevo soltanto per curiosità, visti i primavera sopravvalutati da parte della giuve e dell’inda ho pensato male..
Devo dire che bah ha ragione da vendere. Si continua con il lancio di questi slogan che appartengono più a un vorrei ma non posso che ad un serio progetto. Copiare questi Step da grande squadra quando grande squadra non siamo sa molto di pezzottato. E come comprare il Rolex Tarocco per cercare di somigliare al manager rampante. Prendiamo esempio da Percassi, Atalanta , self Made man, lavora in autofinanziamento e ogni anno fa una squadra competitiva , ha fatto lo stadio da 25 mila posti è arrivato senza promesse ed ha sorpreso tutti.
A Nome,,,diventa dell’Atalanta,così invece che Ignoto ti puoi chiamare Bergamasco…di cognome Bambolo.
A Zenone noi di te conosciamo anche il tuo cognome.
Okkupiamo Trigoria!
Coraggio Amedeo e tutti gli indecisi!
Romanisti a me!
peggio di esaltato c’è lekk@kulo
A Miche’…
Romanisti a me, Romanisti a me, poi però so arivato e mica m’hai risposto ar citofono…
Forse perché l’invito è rivolto ai lupi… non ai leoni.
HIC SUNT LUPI.
Pensate a fare meno cazz@te te e Monchi
…e tu a dirle…bambolo…
E basta co sti italiani dalla mattina alla sera, apri una TV italiana e sembra che ci sia l’invasione delle cavallette, per quanto valgono poi sti italiani incapaci di fare pure un tombino, tutti appresso a due manichini, riprendiamoci allora i milioni di italiani nel mondo me compreso e ci piazziamo subito per una grigliata davanti al vostro caminetto. Sono d’accordo, gioca chi merita, sti kassi da dove viene.
DD non cominciamo a buttarla in politica sennò mi tolgo qualche sassolino anche io e andiamo a litigare di brutto.
Poi se parliamo di manichini…. di pupazzi… insomma fa il bravo.
☆ FREEDOM ☆
A Darche Dogghe…chi è dentro è dentro…chi è fuori resta fuori…
tradotto: stai bene dove stai,Bambolo.
Ancora una volta sfoggiano il loro lato , egoisti, affaristi, e chi non vorrebbe lasciare quella sedia da direttore? magari cascacce…
A che serve una squadra B se prima non lavorano sul lato SPORTIVO della squadra A? booo
La butto la… forse perché ai ragazzini serve giocare con squadre più competitive visto che il livello della primavera è ridicolo?
…Biandá, 11ml per giocare in Primavera
Se abbiamo un buon primavera o ragazzo giovane e promettente che però non gioca in prima squadra e viene venduto o prestato ad altri, non va bene! Se si decide di aderire alla squadra B per mantenere in casa quei ragazzi promettenti e non rischiare di perderli, vendendoli a due spicci, non va bene! Se anzichè fare plusvalenze con un big lo si facesse con un ragazzino che non ha mai calcato i campi della serie A, non va bene! Se si cerca di ampliare le formazioni della Roma, aggiungendo quella femminile o quella B, non va bene! Insomma per alcuni di voi, qualunque cosa si decida di fare o non fare, non andrebbe comunque bene, per partito preso! Cosa vi cambia se ci sta una Roma B o no?
Leggo l’idea di seguire l’esempio di Percassi… Questa ancora mi mancava
Vedo che tutti ambiscono a una Roma come l’Atalanta… Contenti voi…
Per squadra come la Roma è essenziale la seconda squadra.
Blouson non mi piace il qualunquismo ma sono pupazzi tutti, trasversalmente, i primi quelli di sinistra che non hanno rappresentato i miei ideali socialdemocratici, ed a seguire questi fomenta masse, detto ciò questa non è politica, è realismo, siamo in milioni nel mondo e facciamo come paese le guerre imperialiste (anche se da portaborse fornendo prevalentemente la logistica), in ogni caso in Italia i problemi della corruzione, della mafia, della burocrazia e della carenza di investitori stranieri sono molto più gravi di quello dell’immigrazione clandestina (da affrontare certamente), su quella regolare il problema non si deve porre visto che andiamo scomparendo.
Le seconde squadre saranno molto importanti per i club ed il calcio Italiano,sempre che ci siano Italiani nelle squadre B,perchè alcune Primavere sono piene zeppe di stranieri,ma non risolverà tutti i problemi del calcio Italiano,come non basta mettere un CT elegante,conosciuto e carismatico perchè scompaia la mediocrità che ha portato l’Italia fuori dal Mondiale,,credo che i problemi nascano a monte,dalla formazione,ai centri federali. C’è poca qualità e non perchè giochino poco o in squadre di provincia,giocano poco o in squadre di provincia perchè non sono all’altezza,altrimenti la Juve,che da sempre punta sugli Italiani,punterebbe su di loro.Non ricordo quale giovane calciatore abbia detto:”Bisogna avere coraggio di lanciare i giovani,come fatto con i Totti e i Nesta…continua
altrimenti non sarebbero diventati Totti e Nesta” No,Totti e Nesta hanno giocato presto in prima squadra proprio perchè erano Totti e Nesta e la concorrenza degli stranieri era di stranieri di alto livello Quello che mi chiedo è,non nascono più talenti di quel calibro o non li sanno riconoscere e crescere? Ma non mi riferisco ai giocatori della Primavera,ma ai ragazzini giovanissimi che magari sono piccolini fisicamente e si vedono preferire colossi che non sanno stoppare un pallone,o ragazzini non più liberi di esprimere la loro fantasia ed il loro talento,chissà. So solo che quando ero ragazzina,ovunque si sentiva un pallone rimbalzare e ragazzini che giocavano con gli zaini in terra a fungere da porta,adesso giocano alla play e vanno 2 vote a settimana alla scuola calcio se i genitori
D’accordo con Monika. Lo diceva anche Prandelli in radio che quando era all’Atalanta c’era un allenatore della primavera che spronava i ragazzini a fare il dribbling a tentare la giocata. Oggi devono liberarsi della palla, fare massimo due tocchi e passare la palla. Si punta tanto sulla tattica e la disciplina a discapito della tecnica. Non c’è il coraggio di tentare un dribbling o il tiro da fuori. Ed ecco il risultato. Negli anni 90 restavano fuori fior di giocatori. Oggi vanno in nazionale i panchinari.
Prandelli? Chi quel fallito che è stato esonerato anche nel Campionato Emiratino? ahah
lodevole iniziativa che ho sempre apprezzato nei campionati esteri, prepara i giovani calciatori ai ritmi, pressioni e agonismo delle partite vere preparandoli ad eventuali esordi in prima squadra… visto la politica, dichiarata anche da Monchi, speriamo solo che la Roma B non diventi il reparto bio del supermercato…
CeSoloLaRoma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.